PDA

View Full Version : vorrei compilare programmi per windows.

Nativoz
14-09-2003, 12:30
Sotto linux il gcc non mi da alcun problema perchè ha tutte le librerie ed è semplice da usare. Il problema è che, ovviamente, i programmi che compilo sotto linux non mi funzionano sotto windows.

Ho scaricato diversi compilatori C per windows ma ogni volta che inizio a compilare mi accorgo che la metà delle librerie sono assenti.

Mi consigliare un compilatore da usare sotto Windows? Magari qualche link.

grazie davvero.

Tortellone
14-09-2003, 13:41
Non hai pensato ke possa essere qualcosa ke non va nel programma ke hai scritto tu?? (non ti offendere sto ipotizzando).
I compilatore più usati sotto windows/dos sono il gcc,mingw,Turbo C, Visual C++.

Non è ke fai uso di librerie ke esistono sotto linux solamente ?
Prova a postare il codice
o almeno le direttive ke dai al preprocessore (mamma mia ke parolone ke uso :D )

Nativoz
14-09-2003, 14:15
Ok non è cosa mia,
Io mi devo limitare a fare le mia applicazioncine in asp 3.0 :)

In pratica, il blast mi ha fatto dannare e, risolto il problema nella lan, ho fatto un giro su packetstorm per scaricarmi i sorgenti dell'exploit. Peraltro sembra che il nuovo dcom bypassi la patch della microsoft che ho installato.
Da bravo wannabe ho compilato il progz sotto linux senza problemi, ma sotto windows non se ne parla.
Il prog non lo ho fatto io per cui è funzionante :)

Tortellone
14-09-2003, 14:34
:muro: :muro: :muro:

Nativoz
14-09-2003, 15:56
Risposta un po' cattiva. Beato te che sei arrivato vicino a Dio.

cionci
14-09-2003, 17:37
Non sempre i sorgenti sono identici fra Linux e Windows (anzi, in linea di massima quasi mai)...

mjordan
15-09-2003, 03:32
Difatti quei sorgenti potrebbero proprio non essere compilabili sotto Windows.