PDA

View Full Version : Driver DC30Plus, Premiere 6.5, Virtualdub, TMPGEnc, non funzionano insieme!!!

grunge
13-09-2003, 20:27
Ciao a tutti. Mi capita questo problema da cui NON ne riesco ad uscire.

Piccola premessa: capita su WindowsXP sia CON che SENZA service pack1.

Se io eseguo un'acquisizione dalla dc30plus (in win98 con AVI_IO) e lo voglio lavorare sotto windowsXP NON ci riesco. (ma ci sono riuscito ma dopo... non so che sia successo).

Apro i file concatenati della mia acquisizione con Virtualdub SENZA aver installato il codec della DC30Plus e si apre NORMALMENTE.

Provo ad aprirli in Premiere ma NON si aprono perchè mi dice che non c'è il codec.

Installo il codec della DC30plus e in Premiere e RIESCO ad importare i file acquisiti.

Lancio VirtualduB e apro i file concatenati i quali si APRONO normalmente ma dopo qualsiasi cosa faccia con Virtualdub il programma si CHIUDE.

Questo vale anche se al posto di Virtualdub uso TMPGEnc (perciò NON è problema del software).

Ho provato ad installare ALTERNATIVAMENTE prima un software, poi l'altro poi il codec ogni volta facendo un ripristino del s.o. prima di ogni installazione (perciò il registro risulatava pulito).

Di conseguenza se io volessi lavorare la mia acquisizione con Premiere e darla in pasto a Virtualdub o TMPGEnc NON riesco a farlo per questi problemi. Però il tutto una volta mi ha funzionato normalmente perchè mi sono creato sia un piccolo DivX che un SVCD dalla stessa acquisizione fatta (perciò NON è problema di acquisizione).

I driver della dc30plus e relativi codec che ho provato sono la 1.41 e 1.42, Premiere è il 6.5 e sia Virtualdub che TMPGEnc sono gli ultimi usciti.

AIUTO!!! Dove devo sbattere la testa?

Vi prego sevo consegnare un SVCD di un matrimonio.

Grazie a tutti e buona domenica

Grunge

P.S. Ogni installazione fatta sia di Premiere che dei driver che degli altri software è stata fatta alternativamente, COMPLETA, MINIMA e PERSONALIZZATA... ma niente

grunge
15-09-2003, 10:18
Io NON credo che nessuno abbia uno straccio di idea su come risolvere questo problema :rolleyes:

Ciao

HoF.Ben Kenobi
16-09-2003, 02:22
Ti sei risposto da solo --> windows XP.
E' un famoso virus, disinstallalo. :D

grunge
16-09-2003, 07:29
Ciao.

Allora:

1) una volta sono riuscito a farlo funzionare su winXP
2) winxp rispetto a win98 and ME è molto più veloce e gestisce meglio 512 Mb di memoria RAM.

3) altre idee ... più costruttive non le hai?

Ciao Grunge

grunge
16-09-2003, 22:27
Vi prego :ave: nessuna idea?

Grunge

HoF.Ben Kenobi
17-09-2003, 01:36
Win2000 che non ha i bachi di XP? Che ne dici? ;)

grunge
17-09-2003, 07:10
Ciao.

Ammesso che volessi mettere anche win2000, la velocità di lavorazione è identica? Se no mi tengo win98.

Inoltre come ho già detto, sono riuscito a farlo funzionare; credo che ci sia un'incompatibilità tra qualche codec video, ma quale? Esiste un software per disinstallarli creando un backup per poi poterli ripristinare (escludendo naturalmente quello che va in conflitto).

Ciao Grunge

grunge
17-09-2003, 22:19
Up :sperem:

Ciao

HoF.Ben Kenobi
18-09-2003, 00:34
*Ahem* Xp è il 2k con + bachi.... :rolleyes:

Cmq, non posso aiutarti in quanto XP lo tocco solo col bastone... :D

Benny
18-09-2003, 12:29
VirtualDub apre gli Mjpeg in modo autonomo e quindi il codec non è indispensabile, per premiere e tmpeg il discorso cambia.....
sotto XP non installare i driver della dc30, ma installa il codec della morgan o quello della picview

ciao

grunge
18-09-2003, 12:52
Ciao.

Dove trovo questi Codec? Inoltre: se io ha acquisito con la dc30plus dopo con questi codec riesco ad aprire la mia acquisizione con premiere?

Ciao e buon pomeriggio.

Grunge

grunge
18-09-2003, 21:00
Ma ci voleva tanto!!!

Finalmente ho risolto il problema per merito di BENNY; o Lui è un mostro :) o gli altri NON avevano voglia di rispondere.

Propendo per tutte e due le ipotesi.

Comunque ho installato il codec della Morgan e funzionano tutti i programmi senza problemi di sorta; spero duri.

Che differenza c'è tra quello della dc30plus e quello della Morgan?

Grazie e buona serata

Grunge

robertosamb
27-09-2003, 20:33
Ciao, ora vado a provare la soluzione consigliata da Benny che a te ha funzionato.
In effetti il mio problema è lo stesso, ma puoi confermarmi che succedeva proprio così anche a te ?
Dunque, acquisisco con la miro cd 30 da vhs su ha, tramite il suo sw.
Tutto in w2k.
Poi preparo il filmato con effetti in premiere 6.0 @6.2beta ( ma ho provato anche solo con il 6.0) .
Infine cerco di esportare il lavoro in vari modi:
con il video server plugin a Tmpeng, o come avi su hd.
Naturalmente in veri modi e risoluzioni ( ricordo che il filmato è un 720 x 540 pal).
Risultato: dopo un poco di esportazione o anche subito, Premiere si chiude e tanti saluti....
Forse il mio problema è come il tuo ?
Ora provo ...
ciao

p.s. dove li trovo quelli della morgan ?

robertosamb
27-09-2003, 20:51
ok, ho visto da dove scaricarli, ma quando ci provo leggo il messaggio:

--------------------------
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Operation must use an updateable query.

/ubb/forum1/clicks_db/download.asp, line 72

-------------------------------
Che fregatura...
Potresti inviarmeli tramite mail ?

grazie