View Full Version : vorrei creare una rete wi-fi da tra due appartamenti con terrazze a meno di 200 metri
Ogremage
13-09-2003, 17:33
ciao vorrei una mano, su come creare una rete senza fili tra due computer, che stanno in palazzi vicini nello stesso quartiere. Con terrazze che si vedono. so che si puo fare e lo hanno fatto. dove posso trovare il materiale ( antenne, cavi e schede potenti) grazie :cry:
in un quasiasi negozio che venda apparati di rete
Ricordati di prendere le antenne direzionali, altrimenti non funzia nulla!
Ogremage
14-09-2003, 13:05
antenne direzionali, sapresti darmi maggiori delucidazioni in proposito... bisogna modificare l uscia della scheda x montarla penso e che connettore si adatta?? conosci qualche sito che li vende??
IroNLieR
14-09-2003, 14:30
ma con chi la devi fare?:D :D
alexmere
14-09-2003, 15:20
E' sufficiente comprare
- una scheda di rete Ethernet/Fast Ethernet per ciascun PC;
- un cavo di rete cross per ciascun PC;
- un Access Point per ciascun PC (della stessa marca, altrimenti non si vedono tra di loro!) da mettere o fuori dalla finestra (sul terrazzo, dove serve insomma) o adiacente ad essa (si fanno gli esperimenti per vedere come prende).
Poi basta mettere gli Access Point in modalità bridge, seguendo le istruzioni che si trovano nella confezione.
Le antenne non dovrebbero essere indispensabili, a meno che tu voglia più banda passante.
Originariamente inviato da alexmere
- un Access Point per ciascun PC (della stessa marca, altrimenti non si vedono tra di loro!)
Le antenne non dovrebbero essere indispensabili, a meno che tu voglia più banda passante.
Sono affermazioni un po' discutibili!
Inoltre usare due AP per due pc è anche esagerato.
IroNLieR
14-09-2003, 18:24
Due wi-fi network adapter pci con uscita reverse sma per l'antenna possono bastare. Piazzi le antenne in terrazza e il gioco è fatto.
Ogremage
14-09-2003, 18:44
ORIGINARIAMENTE DETTO DA IRONLINER
--------------------------------------------------------------
Piazzi le antenne in terrazza e il gioco è fatto.
MI SA CHE NON SIA COSI SEMPLICE! ANZI MI SEMBRA CHE A TE ABBIA FUNZIONATO PER MENO DI 2 SETTIMANE L OSSIDO NON SCHERZA
:D :D
IroNLieR
14-09-2003, 19:05
Originariamente inviato da Ogremage
ORIGINARIAMENTE DETTO DA IRONLINER
--------------------------------------------------------------
Piazzi le antenne in terrazza e il gioco è fatto.
MI SA CHE NON SIA COSI SEMPLICE! ANZI MI SEMBRA CHE A TE ABBIA FUNZIONATO PER MENO DI 2 SETTIMANE L OSSIDO NON SCHERZA
:D :D
Comunque il quote si fa così:D :huh: :nono: :fuck:
alexmere
14-09-2003, 19:37
Originariamente inviato da gohan
Sono affermazioni un po' discutibili!
Inoltre usare due AP per due pc è anche esagerato.
Ripensandoci hai ragione.... Inoltre forse è sufficiente avere due schede di rete wireless PCI a cui collegare un'antenna.. Poi tutto dipende dall'ubicazione dei PC.
Ogremage
14-09-2003, 19:44
Originariamente inviato da IroNLieR
:sofico: :sofico: :sofico: :oink: :oink: :oink:
sempre il solito budda
GiorgioHWU
22-09-2003, 00:52
Originariamente inviato da IroNLieR
:ot: Ragazzi, quante volte dovrò richiamarvi??
Per gli OT c'è l'apposita sezione... :sborone: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.