PDA

View Full Version : problema collegamento gprs

blubrando
13-09-2003, 16:02
allora :alcatel onetouch 535 provo a collegarmi a internet tramite gprs da pc e mi dice errore 734. le provo tutte e non si collega!!
la cosa bella è che anche ieri sera mi ha fatto cosi ,stavo navigando ,poi ha iniziato a bloccarsi e poi quando mi sono riconnesso non partiva più dicendomi questo errore.
stamattina uguale,sennonchè verso le 12 con gli stessi parametri si è connesso,adesso non si connette più,pensavo alla sim messa male ma niente,alla wind con cui ho la flat mi hanno saputo solo dire di chiamare lunedì che non c'erano i tecnici(ma dimmi tu che serietà!!!). qualche idea?

gnam
13-09-2003, 17:02
Originariamente inviato da blubrando
allora :alcatel onetouch 535 provo a collegarmi a internet tramite gprs da pc e mi dice errore 734. le provo tutte e non si collega!!
la cosa bella è che anche ieri sera mi ha fatto cosi ,stavo navigando ,poi ha iniziato a bloccarsi e poi quando mi sono riconnesso non partiva più dicendomi questo errore.
stamattina uguale,sennonchè verso le 12 con gli stessi parametri si è connesso,adesso non si connette più,pensavo alla sim messa male ma niente,alla wind con cui ho la flat mi hanno saputo solo dire di chiamare lunedì che non c'erano i tecnici(ma dimmi tu che serietà!!!). qualche idea?

Allora, secondo me, il problema sta nel server (se così si può chiamare) Wind visto che senza cambiare impostazioni a volte ti connetti a volte no.

Inserisci: errore 734+wind+gprs in google (sezione gruppi) e troverai altre persone con problemi simili - ho provato io un nanosecondo fa. Google is your friend. ;)

Con TIM non ho problemi. Beh..a parte il fatto che sia il servizio meno vantaggioso tra i tre gestori..

blubrando
13-09-2003, 21:16
però funziona,se non posso usarlo alla fine il mio è il piano meno vantaggioso...prima infostrada..ora tramite wind continuano a fregarmi...ma cavolo!!! possibile che non imparo mai???:muro: :muro: :muro:

blubrando
13-09-2003, 21:17
dimenticavo! grazie per i consigli!!;)

lord2
13-09-2003, 23:46
fatti una sim vodafone per il gprs è il top al momento...per quanto riguarda il problema da te riscontrato è solo un problema alla rete ai server a cui ti colleghi...sono due anni che navigo col gprs e mi è successo alcune volte...devi solo aspettare che rimettano in sesto la linea,wind l'ho provato è abbastanza veloce nella velocità ma ho notato diversi problemi alla rete per quanto riguarda la copertura...ho provato pure tim ma è il peggiore da me riscontrato per il gprs...con la promo che danno poi..:rolleyes:

blubrando
14-09-2003, 07:44
e quanto costa la flat omnitel? il numero l'ho dato a mia madre,quindi al limite a lei do il tim che ho vinto con la nutella(che botta di fortuna che ho avuto:D !!)e per le telefonate uso sempre wind. cmq non mi aspettavo che la linea fosse cosi scadente,qui non si tratta di non riuscire a collegarsi per qualche ora,qui si tratta che in 2 giorni che ho la flat sono riuscito a collegarmi neanche 2(DUE) ore e pago 15 euro fino al 27!! lunedì mi dovranno parecchie spiegazioni! mi hanno già fregato con l'adsl,pure col gprs no!

lord2
14-09-2003, 11:36
e quanto costa la flat omnitel? il numero l'ho dato a mia madre,quindi al limite a lei do il tim che ho vinto con la nutella(che botta di fortuna che ho avuto:D !!)e per le telefonate uso sempre wind. cmq non mi aspettavo che la linea fosse cosi scadente,qui non si tratta di non riuscire a collegarsi per qualche ora,qui si tratta che in 2 giorni che ho la flat sono riuscito a collegarmi neanche 2(DUE) ore e pago 15 euro fino al 27!! lunedì mi dovranno parecchie spiegazioni! mi hanno già fregato con l'adsl,pure col gprs no!

20 euro traffico illimitato per mese solare...ma credimi ne vale la pena è ottimo..

blubrando
14-09-2003, 13:59
allora: aggiornamento!
in questo momento stò connesso e per il momento incrociando le dita tutto bene. Non mi si voleva connettere,poi mi si è connesso,credo e dico credo,dipenda anche dalla ricezione dentro casa mia che è 3 max 4 tacche su 5 ma credo che effettive siano anche di meno. Come esco fuori casa ho campo massimo e la scritta gprs sul lato del cell sembra "vigorosa":D .
Adesso l'ho posizionato attaccato alla parete dove sembra il segnale sia più alto,ma torno a ripetere non so se effetivamente è un problema di segnale. Dopo quello che mi ha segnalato ieri gnam (grazie caro!;) :D ) credo sia più un problema di server e domani mi sentono perchè credo che la mia fortuna di collegarmi sia nel gran premio e nel fatto che oggi essendo domanica la gente sta dappertutto tranne che davanti al pc(che vita triste che faccio!!:muro: :cry: ) per il resto vi terrò informati.
Grazie lord2,ho controllato di persna sul sito di vodafone la tariffa è effettivamente sono tentato,al limite farò un sondaggio e controllerò pure come è la ricezione in casa.
Volevo inoltre aggiungere che quando si collega,e si collega bene,navigo dai 4 ai 6 k che non mi sembrano affatto male(naturalmente tengo sempre le dita ben incrociate!)

gnam
14-09-2003, 15:58
[...] credo dipenda anche dalla ricezione dentro casa mia che è 3 max 4 tacche su 5 ma credo che effettive siano anche di meno[...]
In effetti dove sto io Vodafone e Wind non hanno una buona copertura. Per questo rimango con la TIM. E poi mi scoccia dover cambiare SIM.

Originariamente inviato da blubrando Adesso l'ho posizionato attaccato alla parete dove sembra il segnale sia più alto[...]
:p :p :p :p Mitico! :sofico:

.Dopo quello che mi ha segnalato ieri gnam (grazie caro!;) :D ) credo sia più un problema di server [...]
Ma hai Googlato bene? Da quello che ho visto potrebbe anche essere un problema di impostazione PC.

[...] credo che la mia fortuna di collegarmi sia nel gran premio [...]
W Schumacher!

blubrando
14-09-2003, 17:43
Originariamente inviato da gnam

Ma hai Googlato bene? Da quello che ho visto potrebbe anche essere un problema di impostazione PC.

W
si ho googlato e un tizio dava le impostazioni lui per il pc ,ma ho visto che sono le stesse identiche che mi ha installato il pacchetto alcatel(che ficata sto pacchetto!:D )quindi non dipende da quello,inoltre mettici pure che non ho cambiato una cippa di impostazione da ieri quando sono andato a drmire(che non riuscivo a collegarmi) e lo stesso questa mattina fino alle 10(visto che non ci si collegava sono andato a studiare al parco pubblico dietro casa)e quando sono tornato,senza come al solito cambiare nulla,mi sono detto :riproviamoci e ZAC! da allora sono praticamente sempre connesso (GRAT!!GRAT!!! mica per altro,ma per scaramanzia nuda e cruda!)