PDA

View Full Version : Aggiorno Il Computer!!!

REN88
12-09-2003, 18:42
Athlon xp 3000+ Barton
Asus a7n8x deluxe ( lo so abit è meglio )
hd maxtor 80 gb
512 ddr 400 mhz
Case + alimentatore 400w
lettore dvd LG

CON QUESTA CONFIGURZIONE A QUANTO POSSO ARRIVARE IN OC????????????????:confused:

UN ALTRA COSA quando si overcloccano gli athlon nella schermata di accensione invece di esserci la scritta es. "ATHLON XP 3000+" apparirà la reale frequenza di clock della CPU??

Clody23
12-09-2003, 19:08
nn si può sapere a priori i risultati di un oc di un sistema poichè ogni componente è diverso da un altro (un barton 2500+ può arrivare a 2100Mhz, un altro a 2300Mhz, un altro nn sale se nn gli si da almeno 1.75V al vcore mentre un altro sale molto con vcore bassi,ecc).
L'unico sistema è provare.

Per la questione del nome della cpu all'avvio, se l'overclock viene fatto tenendo moltiplicatore e fsb uguali a quelli di un athlon esistente, la motherboard dovrebbe riconoscerlo come athlon xp 2X00+ mentre se porti il molti e il fsb a valori diversi da quelli previsti dal bios dovrebbe comparire la frequenza reale del processore (con la mia kd7 fa così, nn so con le altre ma penso che sia uguale).

tazar
13-09-2003, 10:30
guarda caso, ho montato ieri la tua stessa config (ram+cpu+mb) ma non riesco a settare il processore.... o meglio, mi gira a 1300mhz, che mi sembra assai pochino :muro: come bsogna settarlo?