View Full Version : Nx 7000 -vs- Acer 803 Lci - Vs -dell 8600
Quale di questi notebook mi consigliate per utilizzare programmi come autocad e thinkdesign , cioè progettazione 3d ?
grazie :oink:
Dell come potenza nella grafica e quindi nella modellazione solida (monta una geforce 5650go con 128MB di ddr) e poi ha una garanzia veramente affidabile.
Compaq come rapporto autonomia/prestazioni.
Acer come trasportabilità.
Io ho avuto qualche problema con i driver ATI (radeon 9000 su Acer 803) e le api Opengl in autocad.
Il display Acer non brilla per contrasto e luminosità.
Originariamente inviato da teod
Dell come potenza nella grafica e quindi nella modellazione solida (monta una geforce 5650go con 128MB di ddr) e poi ha una garanzia veramente affidabile.
Io ho avuto qualche problema con i driver ATI (radeon 9000 su Acer 803) e le api Opengl in autocad.
Grazie mille:D
Originariamente inviato da teod
Grazie mille:D
Originariamente inviato da red_dan
Quale di questi notebook mi consigliate per utilizzare programmi come autocad e thinkdesign , cioè progettazione 3d ?
grazie :oink:
io ho le stesse tue esigenze, e sono indeciso fra il 8500 e l'8600.
non mi piacciono ne il 7000 ne l'acer, e il motivo è la scheda grafica, preferisco prendere un dell e scegliere la geppo4ti4200 da 64 mega.
più che altro non so se il centrino è valido anche in ambito di modellazione 3d....
dottorabbacchio
13-09-2003, 11:54
buttati sul dell 8600, io anche avevo i dubbi sugli stessi portatili, ma alla fine ho deciso dell 8600 con pentium-M da 1.7Giga e poi ha una scheda grafica da paura...
non vedo l'ora che arrivi!!!
Scusate ma l'8600 non monta uno schermo panoramico da 15,4''? Sicuramente un ottimo schermo ma è adatto per la grafica? Io penso di no!
CIAO!
ps: un centrino 1,3GHz per il rendering e la modellazione se la batte con un p4-M @ 2,2GHz quanto a prestazioni.. ha una ottima architettura interna e va veramente forte nonostante il clock ridotto!
allora che monitor mi consigli per fare diesgno in 3d ?
davide2004
15-09-2003, 10:14
Originariamente inviato da dottorabbacchio
buttati sul dell 8600, io anche avevo i dubbi sugli stessi portatili, ma alla fine ho deciso dell 8600 con pentium-M da 1.7Giga e poi ha una scheda grafica da paura...
non vedo l'ora che arrivi!!!
Scusa ma sul sito Dell mi danno una durata della batteria dell'8600 di circa tre ore. Non è un po' poco per un centrino?:(
dottorabbacchio
15-09-2003, 10:25
effettivamente si , sono un po poche per un centrino, ma credo che sia da attribiure a quel mostro di scheda grafica che hanno messo. secondo succhia più energia quella che una citta di provincia....
ciro9905
15-09-2003, 10:41
bhe con quello schermo e scheda video!!!
cmq il DELL 8600 non è Centrino
centrino non è il solo proc.
ma la combinazione di 3 cose
proc. pentium M, chipset Intel 855 e modulo wi-fi Intel
(802.11b che va a 11Mbps al max)
il DELL consente di scegliere il modulo
(p.e. il Dell va a 54 Mbps)
per questo motivo non può essere definito centrino
OK?
ed anche per questo che sarà il mio prox portatile
:D
davide2004
15-09-2003, 10:48
Originariamente inviato da ciro9905
bhe con quello schermo e scheda video!!!
cmq il DELL 8600 non è Centrino
centrino non è il solo proc.
ma la combinazione di 3 cose
proc. pentium M, chipset Intel 855 e modulo wi-fi Intel
(802.11b che va a 11Mbps al max)
il DELL consente di scegliere il modulo
(p.e. il Dell va a 54 Mbps)
per questo motivo non può essere definito centrino
OK?
ed anche per questo che sarà il mio prox portatile
:D
Non penso che la scheda wireless di Dell consumi molto di più dell'integrata Intel. Il resto della tecnologia è Centrino.... quindi dovrebbe consumare poco..... Se poi mi dici che con il wireless Intel arrivi a 5 ore ti do ragione.
ciro9905
15-09-2003, 10:55
prob. è una combinazione dei tre elementi
sk.vid + schermo + (forse) wi-fi
:rolleyes:
cmq 3h per una macchina del genere non sono poche
se però si punta all'autonomia...
allora che monitor mi consigli per fare diesgno in 3d ?
Ti serve un monitor almeno da 15'' con matrice attiva formato 4:3. La risoluzione deve essere elevata (scarta tutti i portatili con monitor a 1024x768). Ottima è 1600x1200, ma anche 1400x1050 va più che bene.
Indicativamente quanto vuoi spendere al massimo?
anche io sto cercando un portatile per modellazione 3d e grafica...
il dell 8600 è una bella macchina.. ma lo schermo non mi convince per via del formato... ho paura che lavorando con le 4 finestre di 3dstudio affiancate risultino troppo basse!!!
il 5150 da 3Ghz è una buona alternativa (anche se monta una fx go5200 da 64 Mb) ho un piccolo sospetto: non scalda troppo questo processore? non vorrei sentire per il 90% della giornata una ventola che mi frulla nella testa!!!
ciao
Originariamente inviato da shadowk
Ti serve un monitor almeno da 15'' con matrice attiva formato 4:3. La risoluzione deve essere elevata (scarta tutti i portatili con monitor a 1024x768). Ottima è 1600x1200, ma anche 1400x1050 va più che bene.
Indicativamente quanto vuoi spendere al massimo?
circa 1900 /2000 euro :cry:
circa 1900 /2000 euro :cry:
Non è molto... è lo stesso budget che mi sono imposto io. Per comprare un ottimo portatile per la grafica forse dovresti essere disposto a spendere 2500-3000€ (sono tanti, lo so!).
Ritornando al soggetto del topic ti dico che io, tra i 3, prenderei l'Acer, e ti spiego anche perché.
*Il Dell purtroppo va scartato nonostante sia un ottimo portatile (bello schermo, ottima scheda video, componenti di qualità, costruzione solida,... forse la tastiera è un po' ballerina) proprio per il formato del TFT.
Inoltre a mio avviso i Dell sono molto cari, considerato che vengono venduti solo su internet e l'ottimo servizio di assistenza lo paghi parecchio
*Il Compaq lo scarterei a priori, così come tutti i note HP per via della garanzia che è solo di un anno. Mi spiace ma io metto ai primi posti la qualità dell'assistenza. Acquistare un note è un investimento che va tutelato con una buona "assicurazione", per questo ritengo che avere "di serie" solo un anno sia inaccettabile.
*L'Acer come qualità dei componenti è un po' inferiore a Dell, ma cmq fa ottimi portatili. La serie 800 ha riscontrato un enorme successo: bella dotazione e prezzo molto allettante. Poi monta una ATI Mobility Radeon 9000 con 64MB di RAM, che non saranno i 128 della geppo... cmq :D! Inoltre non dimentichiamoci che con solo 169€ + IVA è possibile estendere la garanzia a 3 anni con la copertura dei danni accidentali (salvo la rottura del monitor per cui è prevista una franchigia fissa di 100€.. pochissimo). Per info AcerAdvantage (http://www.acer.it/acereuro/page6.do?dau11.oid=565&inu19.current=565&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=524189804)
Se cerchi nel forum impressioni/pareri sul 803 ti accorgerai che i molti che lo hanno acquistato sono rimasti soddisfatti. Gli unici difetti che vengono riportati sono:
*Scalda un po' sulla parte sinistra dove ci si appoggia il polso
*Gli altoparlanti non valgono un'acca (il note è sottilissimo)
*L'HD è a 4300rpm
Alcuni si lamentano del fatto che l'HD è un po' rumoroso e la ventola parte spesso, ma altri affermano il contrario... in questi casi è sempre meglio provare x credere! :D
Dovresti cercare un po' per vedere se trovi note con schede Quadro o OpenGL versione mobile, che sarebbero veramente perfette per le tue esigenze. Ho paura però che note così salgano molto di prezzo!
Spero di esserti stato di aiuto.
ps: per la cronaca io penso (salvo ripensamenti dell'ultimo minuto) di acquistare entro i primi di Ottobre un Acer TM800LCi. E' stata una scelta sofferta: non immagini quanto tempo ho perso valutando le varie offerte del mercato, controllando listini, cercando pareri sul forum e studiando recenzioni! :D
Fatti 2 conti, note + estensione della garanzia + borsa dovrebbe venire 2000€ tondi tondi... ALLEGRIA! :D
davide2004
15-09-2003, 19:12
*Il Compaq lo scarterei a priori, così come tutti i note HP per via della garanzia che è solo di un anno. Mi spiace ma io metto ai primi posti la qualità dell'assistenza. Acquistare un note è un investimento che va tutelato con una buona "assicurazione", per questo ritengo che avere "di serie" solo un anno sia inaccettabile.
Lo ridico e posso documentarlo: La garanzia per gli utenti non commerciali è e deve essere di due anni e non uno, qualsiasi cosa scrivono le case produttrici ha un fondo di falsità, in quanto la legge in pratica dice: scrivi quello che vuoi sui termini di garanzia (non sei passibile di denuncia per questo) ma comunque SEI OBBLIGATO A FORNIRE DUE ANNI + DUE MESI DI GARANZIA COMPRESE LE SPESE DI SPEDIZIONE!
Il problema è che contano per prima cosa sulla disinformazione ed in secondo luogo sul fatto che non tutti hanno la possibilità o la voglia di coinvolgere un avvocato (basterebbe una lettera!).
:confused: :confused: :( :( :(
abe.flagg
15-09-2003, 19:28
Scusate ma l'8600 non monta uno schermo panoramico da 15,4''? Sicuramente un ottimo schermo ma è adatto per la grafica? Io penso di no!
CIAO!
ps: un centrino 1,3GHz per il rendering e la modellazione se la batte con un p4-M @ 2,2GHz quanto a prestazioni.. ha una ottima architettura interna e va veramente forte nonostante il clock ridotto!
Non voglio non crederti, ma dove hai trovato i test che lo dicono??
Per me è importante, se puoi rispondermi ti sono veramente grato!!!
Ciaozz
Originariamente inviato da davide2004
Lo ridico e posso documentarlo: La garanzia per gli utenti non commerciali è e deve essere di due anni e non uno, qualsiasi cosa scrivono le case produttrici ha un fondo di falsità, in quanto la legge in pratica dice: scrivi quello che vuoi sui termini di garanzia (non sei passibile di denuncia per questo) ma comunque SEI OBBLIGATO A FORNIRE DUE ANNI + DUE MESI DI GARANZIA COMPRESE LE SPESE DI SPEDIZIONE!
Il problema è che contano per prima cosa sulla disinformazione ed in secondo luogo sul fatto che non tutti hanno la possibilità o la voglia di coinvolgere un avvocato (basterebbe una lettera!).
:confused: :confused: :( :( :(
per una spiegazione un po più ""tecnica"", leggasi, da avvocato, leggere qua :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=478184&highlight=garanzia+AND+dell
Non è molto... è lo stesso budget che mi sono imposto io. Per comprare un ottimo portatile per la grafica forse dovresti essere disposto a spendere 2500-3000€ (sono tanti, lo so!).
Ritornando al soggetto del topic ti dico che io, tra i 3, prenderei l'Acer, e ti spiego anche perché.
*Il Dell purtroppo va scartato nonostante sia un ottimo portatile (bello schermo, ottima scheda video, componenti di qualità, costruzione solida,... forse la tastiera è un po' ballerina) proprio per il formato del TFT.
Inoltre a mio avviso i Dell sono molto cari, considerato che vengono venduti solo su internet e l'ottimo servizio di assistenza lo paghi parecchio
*L'Acer come qualità dei componenti è un po' inferiore a Dell, ma cmq fa ottimi portatili. La serie 800 ha riscontrato un enorme successo: bella dotazione e prezzo molto allettante. Poi monta una ATI Mobility Radeon 9000 con 64MB di RAM, che non saranno i 128 della geppo... cmq :D! Inoltre non dimentichiamoci che con solo 169€ + IVA è possibile estendere la garanzia a 3 anni con la copertura dei danni accidentali (salvo la rottura del monitor per cui è prevista una franchigia fissa di 100€.. pochissimo). Per info AcerAdvantage (http://www.acer.it/acereuro/page6.do?dau11.oid=565&inu19.current=565&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=524189804)
Se cerchi nel forum impressioni/pareri sul 803 ti accorgerai che i molti che lo hanno acquistato sono rimasti soddisfatti. Gli unici difetti che vengono riportati sono:
*Scalda un po' sulla parte sinistra dove ci si appoggia il polso
*Gli altoparlanti non valgono un'acca (il note è sottilissimo)
*L'HD è a 4300rpm
Alcuni si lamentano del fatto che l'HD è un po' rumoroso e la ventola parte spesso, ma altri affermano il contrario... in questi casi è sempre meglio provare x credere! :D
Dovresti cercare un po' per vedere se trovi note con schede Quadro o OpenGL versione mobile, che sarebbero veramente perfette per le tue esigenze. Ho paura però che note così salgano molto di prezzo!
Spero di esserti stato di aiuto.
ps: per la cronaca io penso (salvo ripensamenti dell'ultimo minuto) di acquistare entro i primi di Ottobre un Acer TM800LCi. E' stata una scelta sofferta: non immagini quanto tempo ho perso valutando le varie offerte del mercato, controllando listini, cercando pareri sul forum e studiando recenzioni! :D
Fatti 2 conti, note + estensione della garanzia + borsa dovrebbe venire 2000€ tondi tondi... ALLEGRIA! :D
mi sei stato molto utile
e mi hai fatto ripensare sulla mia descisione iniziale.
quando sceglierò e comprero il mio notebook , vi farò sapere tutte le mie sensazione
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.