PDA

View Full Version : 7650 e portatile

markAMD
12-09-2003, 15:15
credo che non sia tanto difficile, ma proprio non ci sono riuscito...

ho un 7650 e un portatile, vorrei collegarmi ad internet usando il telefonino e la connessione bluetooth... come devo fare ?

mi serve qualcosa di particolare ?

Aussie
12-09-2003, 17:55
Originariamente inviato da markAMD
credo che non sia tanto difficile, ma proprio non ci sono riuscito...

ho un 7650 e un portatile, vorrei collegarmi ad internet usando il telefonino e la connessione bluetooth... come devo fare ?

mi serve qualcosa di particolare ?

Premetto solo una cosa: il bluetooth non lo utilizzi per connetterti a internet col cell. Il bt è una tecnologia per il collegamento di pc, periferiche e dispositivi che utilizza onde corte invece che cavi: serve sostanzialmente per scambiare dati.
Ora, se il tuo 7650 "vede" il bluetooth del pc, tutto ciò che devi fare è creare una nuova connessione (suppongo GPRS) con i parametri del tuo gestore di telefonia.
Cose particolari da fare non ci sono.
Ciao ciao

markAMD
12-09-2003, 18:33
perfetto...
il fatto è che l'unica cosa che so è a cosa serve il bluetooth...
ma per il resto non so da dove cominciare...

1. come impostare il 7650 per il collegamento ?
(con Vodafone)

2. cosa impostare sul portatile ? usa sorta di gateway ?

markAMD
14-09-2003, 11:33
up

Aussie
14-09-2003, 17:03
Originariamente inviato da markAMD
perfetto...
il fatto è che l'unica cosa che so è a cosa serve il bluetooth...
ma per il resto non so da dove cominciare...

1. come impostare il 7650 per il collegamento ?
(con Vodafone)

2. cosa impostare sul portatile ? usa sorta di gateway ?

Installa i driver contenuti nel cd allegato al 7650 nel pc, in modo tale che il cell sia riconosciuto come uno dei modem disponibili.
Poi telefona al 42005 e chiedi che la mail di configurazione del tuo sistema operativo con il 7650. All'interno ci sono tutte le istruzioni e i parametri per effettuare una connessione GPRS utilizzando il modem nel 7650 via bt.
L'unico accorgimento è che se hai un piano tariffario ancora in lire, il GPRS non è attivabile: devi per forza passare agli €.
Ciao.