View Full Version : Criticatemi questo sito
alderighi
12-09-2003, 12:00
Preciso subito che il sito non è mio, ma di un mio parente(stretto), io ho contribuito solo alla costruzione.
Che ve ne pare?
Si accettano forti critiche solo per quanto riguarda l'aspetto tecnico e non per i contenuti
www.vinoloso.it
walternet
12-09-2003, 13:47
L'intro in flash è inutile, metti almeno uno skip intro se la vuoi tenere.
La barra di navigazione solo nella home non ha senso.
Lo sfondo dei pulsanti è brutto e non risalta sullo sfondo della pagina.
Le scritte dei pulsanti sono orrende, a questo punto meglio link testuali fatti meglio.
Il layout non è coerente tra le varie pagine.
La disposizione degli elementi nella pagina è a dir poco casuale.
Le tabelle con i bordi di default a vista sono infantili.
Il sondaggio e il form di Bpath sono da dilettanti.
In generale... si vede che è stato fatto con un editor da qualcuno che l'html non sa neanche cosa sia.
Le "forti critiche" te le sei volute...
:D
alderighi
12-09-2003, 13:52
e va be se non ci si critica fra di noi, le scritte essendo fatte in flash hanno bisogno del plug-in 6.0 altrimenti lo sfondo non viene visto trasparente
devo dire che anche te sei severo:D
walternet
12-09-2003, 13:59
Anche tu nell'altro post non ci sei andato molto leggero
Comunque non c'è motivo di fare quelle scritte in flash, non dirmi che ci tieni a quell'effetto di movimento... con del semplice testo e un po' di CSS il risultato è migliore.
alderighi
12-09-2003, 15:19
sai il sito non è mio quindi io consiglio ed non ho pieno potere decisionale, i css ne ho sentito parlare ma non mi ci addentro, l'html lo conosco un po ma molto poco, se mi dicessi dove posso trovare degli esempi di css su internet e più che altro cosa sono
walternet
12-09-2003, 18:49
Sono un modo molto più preciso per formattare un testo html.
Per iniziare...
www.html.it > cerca le guide css
www.constile.org > un po' più avanzato ma decisamente più utile
:confused:
come si fa a fare un sito web senza conoscere almeno l'html??
solo da editor?? :eek:
e magari Frontpage???? :eek: :eek: :eek:
ma usate il notepad (anzi, EditPlus o similari) che è meglio...
Fottemberg
12-09-2003, 22:46
L'intro è troppo lunga e non stà in un monitor da 15 pollici senza scorrere verticalmente: me ne sono andato prima che finisse.
Ho detto tutto.
Marvel83
13-09-2003, 11:25
Come veneto nn posso che concordare l'oggetto del sito: VINO!!! nettare degli Dei.
Cmq, WCNet , ops WaterNet scusate :rotfl:, c'è andato pesantino. Nn è poi cosi' male il sito. Si vede si ad occhio nudo che è stato usato un editor (basta fare clic sulla pagina e selezionare HTML :O ) ma nn vedo cosa ci sia di male. Nn è che hanno inventato programmi come frontpage e dreamweaver solo per i poverisfigati che nn sanno nulla di HTML, ma solo per far risparmiare tempo utile..E smettetela di denigrarmi l'ottimo frontpage!!! solo perchè il dreamweawer ha qualche funzioncina in+ ed è + incasinato nn vuol dire che sia migliore... Allora il WINONCD6 è migliore del NERO6 no? :mad:
Tornando a lei Alderighi...
NN mi piace del tuo sito: La grafica, l'interfaccia,l'intro toglilo assolutamente. La grafica è scarna ma basta migliorarla...io toglierei il legno che sà di tappo... togli quelle odiose animazioni al testo in flash...falle in javascript che sono standard e leggere (www.html.it)... cmq l'intento del sito è riuscito e me lo sono girato un pochettino e c'è tutto quell che serve. Ma ricorda che nn tutti sono Veneti, quindi devi attrarre il cliente!!!
Ricomponi l'interfaccia in un modo più logico e nn sparso...
Usa dei frame laterali (tipo barra applicazioni) con html o applet o usa delle tabelle , che ora và molto di moda...
Cmq visto l'intento vagamente commerciale gli do' un 7.....
YATTADE' :D
l'editor aiuta ma non insegna
anche io come tutti ho iniziato con un editor (non frontpage, e non perchè è microsoft, ma perchè crea del codice sporco e non standard) e credevo di aver imparato a fare siti
poi però mi sono reso conto che con un editor non puoi mai fare quello che realmente vuoi (a meno che non siano cazzatine semplici semplici) e allora mi sono armato di notepad
e col notepad si vede quante cazzate facciano gli editor (tutti) e realmente si impara a fare qualcosa
la differenza è questa, fare qualcosa per farla, o fare qualcosa per imparare
io preferisco la seconda
Originariamente inviato da walternet
L'intro in flash è inutile, metti almeno uno skip intro se la vuoi tenere.
La barra di navigazione solo nella home non ha senso.
Lo sfondo dei pulsanti è brutto e non risalta sullo sfondo della pagina.
Le scritte dei pulsanti sono orrende, a questo punto meglio link testuali fatti meglio.
Il layout non è coerente tra le varie pagine.
La disposizione degli elementi nella pagina è a dir poco casuale.
concordo su i punti che ho segnalato..gli altri non posso esprimermi visto che non sono tecnico.
walternet
13-09-2003, 14:35
Originariamente inviato da Marvel83
Cmq, WCNet , ops WaterNet scusate :rotfl:, c'è andato pesantino.
1. Comportamento
Non è consentito :
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
Usa dei frame laterali (tipo barra applicazioni) con html o applet o usa delle tabelle , che ora và molto di moda...
I frame sono vecchi come il cucco, le applet sono quanto di più assurdo si possa usare per fare dei link, le tabelle al giorno d'oggi sono decisamente OUT, si continuano ad usare solo per la pigrizia dei webmaster che non si vogliono studiare i CSS.
Marvel83
13-09-2003, 15:22
1. Comportamento
Non è consentito :
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
I frame sono vecchi come il cucco, le applet sono quanto di più assurdo si possa usare per fare dei link, le tabelle al giorno d'oggi sono decisamente OUT, si continuano ad usare solo per la pigrizia dei webmaster che non si vogliono studiare i CSS.
Non te la prendere... mi è venuta cosi'...e cmq nn stiamo litigando... io ti ho detto come la penso e tu ce l'hai con sto povero Alderighi...si vede.....
Cmq che siano vecchi o no, applet e tabelle, sono ancora largamente usati perchè semplici e funzionali. Un sito deve appunto essere semplice da usare e funzionale...o no? sugli editor posso anche capire che c'è chi sà a memoria tutti i comandi HTML a memoria e odia le sintassi (a volte sbagliate) di frontpage.
I css sono nuovi? ma se son anni che esistono????? ma mi faccia il piacere (TOTO')!!!
walternet
13-09-2003, 16:03
Originariamente inviato da Marvel83
I css sono nuovi? ma se son anni che esistono????? ma mi faccia il piacere (TOTO')!!!
I CSS non sono nuovi, ma hanno iniziato ad essere usati seriamente da poco. Un sito tableless fino a... boh... 1-2 anni fa era fantascienza.
Adesso pian piano anche i siti di maggiori dimensioni si stanno convertendo. www.lycos.it per esempio dopo il recentissimi restyling è un capolavoro.
Ma che è 'sto yattadè? :rolleyes:
Jaguarrrr
13-09-2003, 17:42
I CSS non sono nuovi, ma hanno iniziato ad essere usati seriamente da poco. Un sito tableless fino a... boh... 1-2 anni fa era fantascienza.
Adesso pian piano anche i siti di maggiori dimensioni si stanno convertendo. www.lycos.it per esempio dopo il recentissimi restyling è un capolavoro.
Ma tu vivi in un mondo tutto tuo...
dov'è tutto questo capolavoro del sito lycos.
E' un normale sito, anzi è abbastanza pesantuccio.
Con l'adsl carico ogni sua pagina in 10-12 secondi !!! :eek: Ma scherziamo !?!?!?!
Dai tra qualche giorno sarà online il sito che ho creato per i ragazzi dell'università Ateneo di Bari (giurisprudenza, Scienze politiche...) e vi faccio vedere che ho combinato !!!
Lycos... ma va...
Marvel83
13-09-2003, 17:45
Si ho visto il lycos...è fatto bene. Ma usa cmq il flash, anche se solo per banner... secondo me un buon sito deve usare flash,css, javascript dove servono. Io ho cercato di fare cosi' nel mio sito (ho tralasciato volutamente il flash perchè all'epoca nn mi ispirava ma ora vale). Cmq "Yattadè" è il saluto di Ken nel mio gioco preferito "Marvel vs Streetfighter"... ma adoro tutti i giochi marvel come vedo che tu conosci il mitico Sonic!!!
YATTADè :D
Marvel83
13-09-2003, 17:46
Originariamente inviato da Jaguarrrr
Con l'adsl carico ogni sua pagina in 10-12 secondi !!! :eek: Ma scherziamo !?!?!?!
Dai tra qualche giorno sarà online il sito che ho creato per i ragazzi dell'università Ateneo di Bari (giurisprudenza, Scienze politiche...) e vi faccio vedere che ho combinato !!!
Lycos... ma va...
Cheeee???? in 5 sec con alice 256 ... cmq è pesante nello scorrere nella pagina.
YATTADE'
walternet
13-09-2003, 18:29
Originariamente inviato da Jaguarrrr
Viviamo su due mondi diversi, non c'è dubbio.
Mi riferivo alla bellezza del codice, a come sono stati realizzati determinati particolari e alla decisione, molto coraggiosa attualmente per un sito di tali dimensioni, di abbandonare (quasi) definitivamente le tabelle. Tra i portali italiani è quello che segue di più le ultime tendenze del webdesign.
www.excite.it invece è tutto l'opposto: poteva andare bene 2-3 anni fa (assomiglia a iol.it com'era nel 1999-2000) ma al giorno d'oggi è decisamente superato.
Mi rendo conto che queste cose le apprezzano in pochi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.