View Full Version : verniciare un case...
ciao ragazzi..
..ho intenzione di verniciare il mio case che è d colore ianco, diciamo il classico colore dei case che sivedono in circolazione...
...mi chiedevo quale tipo di vernice spray devo prendere e come devo comportarmi con il case ; ossia devo togliere la verice originale? gli passo sopra con quella sray?
Il case è formato da una parte metallica, praticamente il tetto e i pannelli laterali e da una parte in plastica che sotituisce il frontale.
PS: voglio farlo nero :)
ciao!
fai un search, qualcuno fa un nuovo post per verniciare il case almeno ogni 10 giorni, se vai un po' indietro trovi guide perfette.
x Jimmy: a sto punto sarebbe sensato filtrare i post e farne una guida nelle faq (poi le faq non le legge nessuno, ok...pero'....)
Saluti
BES
Ciao ray!!
Io ho fatto la stessa cosa che vuoi fare te!!Anzi sto per finire perche manca ormai solamente un pezzo da verniciare!!!
La procedura che ho usato e la seguente!!
1.Carta vetrata da 80 per sverniciare!!
2.Pulisci dopo con alcool
3.Primer (per metalli o plastico)
4.Carta vetrata sottile (ho usato quella da 1200)
5.Primo mano di colore
6.Carta vetrata sottile (sempre quella da 1200)
7.Secondo mano di colore
8.Vernice trasparente lucido
Se vuoi di posso fare delle foto per vedere i vari prodotti (vernici ecc) piu il case come era con la carta vetrata per sverniciarlo e come e adesso che ho finito alcuni pezzi!!
Solo per info i prodotti li ho pressi da brico!!
Ciao
Intatto metto qualche foto per vedere!!
Li metto qua ray perche puo essere che sono anche altri utenti che sono interessanti
Ecco un po di foto
http://space.virgilio.it/gtzintz@tin.it/1.Prodotti%20per%20verniciare.jpg
http://space.virgilio.it/gtzintz@tin.it/2.Case%20dopo%20carta%20da%2080.jpg
http://space.virgilio.it/gtzintz@tin.it/3.Case%20fino%20al%20secondo%20mano%20di%20colore.jpg
http://space.virgilio.it/gtzintz@tin.it/4.Pezzo%20finito.jpg
Allora nella prima si vede i prodotti!!
seconda e un pezzo dopo la carta da 80 per sverniciare
nella terza si vede un pezzo fino al secondo mano di colore e nell ultima un pezzo finale!!
Non si vedono tanto bene perche non era il luogo tanto luminato per le foto!!
Faro delle piu belle dove vedrete la differenza fra la terza e il pezzo finale che ha anche la vernice trasparente lucida su
vedo i prodotti..ma..la verice come deve essere?..nitro? acqua?
Originariamente inviato da Ray
vedo i prodotti..ma..la verice come deve essere?..nitro? acqua?
Per dirti la verita non so!!!
Me l'hanno dato quelli da brico che mi ha detto un sig molto simpatico che e il migliore!!
Provo a vedere e leggere quello che c e scritto sulla bomboletta del colore!!Forse ti aiutera a capire
http://space.virgilio.it/gtzintz@tin.it/Colore%20nero.jpg
PS:Il colore che ho usato io e nero brillante (lucido) non opaco
ho fatto due conti...
7,5 euro x 2 (almeno) per il colore (va bene sia per plastica che metallo)
11 euro x 2 per il primer (un per metalli ed uno per plastica)
10 euro per il lucidate (va bene sia per plastica che metallo)
47 euro
non pare un po' eccessivo per verniciare un case?...un case senza ali usato, costa meno direi :rolleyes:
prendere vernici a basso costo?...qualità? si trovano?...
ray hai ragione ;-) però la spesa può essere compensata dalla soddisfazione di aver moddato il khase ;-))))))))
si ok, ma puoi capire che preferisco prenderlo nuovo nero il case ;)..non è che me lo fai tu amazyno? :D
Bhè le bombolette costano una cifra..(io le compro a 2,20 l'una compresi i trasparenti) ma se compri un barattolo e ti fai prestare un compressore ci vernici 10 case con 5 euro di vernice :cool:
mmmmh il compressore ce l'ho!...ora..la vernice che dici in barattolo che tipo deve essere? due tipi per metallo e plastica?.. e il primel e lucidante?
CIAO! :)
ray, guarda... dammi qualke giorno per rimettere in piedi il mio perkè mi è morta la NF7-S e domani vado a cambiarla... lunedì lo porto a casa, lo rimonto tutto, e rimetto in piedi il mod ke ho predisposto... poi se vuoi guardiamo anke il tuo case... però posso solo la sera dopo le 8.00 ;)
ho pianificato il mod ke devo fare con una fraccata di roba... devo solo metterlo in pratika... se mi avanza qualke led, e se ti servono, poi te li passo... credo ke avanzerò dei led verdi oppure quelli gialli, sono molto luminosi... poi ti faccio sapere...
anke perkè poi se mi gira... faccio una illuminazione interna con un motorino che gira piano e l'illuminazione variabile!!! (e in quel kaso anke i verdi e i gialli mi serviranno)
(perkè non ti fai anke te una finestrella? :sofico: )
beh su primo PC c'è la finetrella, vedi nella sezione modding gallery :D volevo moddare anche il PC2 che attualmente è di colore bianco classico e volevo metterlo nero con ffinetra e illuminazione rossa...
ma visto i prezzi dell'ambaradam per vericiare il case mi è scappata la volgia amazy! :rolleyes:
raio, io ho comprato a Lugano dei fogli di gmmapiuma nera da inkollarci su (e uno bianco per le decorazioni) alti 1,5 mm ... l'effetto finale con il pc tutto nero sgommapiummato dev'essere partikolare e forse riesko a ridurre un po' il rumore della mia delta... non puoi cerkare anke te un'alternativa alla verniciatura tipo la mia idea? :mc:
uhm...ocmprarlo usato nero? :D credo 20 euro me la cavo :)
:D
..gRAY... OTTIMO DIREI
:oink:
La vernice forse ti conviene fartela consigliare dal tuo ferramenta di fiducia... ci sono pure i primer e i lucidi protettivi in barattolo e dato che devi diluirli a mano se riesci a trovare una consistenza ideale per stenderla guarda che ti viene un lavoro mooooolto migliore della carissima bomboletta.
Con il compressore ti conviene appendere con un filo i pezzi del case e da lontano stendere senza fretta il colore. Spruzza da lontano in modo da ottenere una copertura omogenea.
Con la bomboletta potrai fare 3000 passate ma avrai sempre l'effetto macchia...
Ciauuuuz
mi farò un gior a vedere quanto octsano i barattoli di vernice di primel e ludidante...poi tiriamo altre conclusioni
PS: ne devo trovare uno di eperto che mi dica che tipo di vernice ci vuole...
in fin dei conti cmq mi servirebbe:
1 barattolo di vernice nera
1 barattolo di primel per metallo
1 barattolo di primel per plastica
1 barattolo di lucidante
bah vediamo un po' :rolleyes:
Pugaciov
12-09-2003, 17:14
ma il primel ragazzi che roba è??
oggi sono passato per caso inun centro Brico Io e ho preso il colore spray nero..la marca è la stessa Dupli-Color, ma on è quello dellle foto, è ad acqua..speriamo vada bene
poi ho preso anche uno spray acrilico nero lucido
il primel serve per forza?
Originariamente inviato da Pugaciov
ma il primel ragazzi che roba è??
oggi sono passato per caso inun centro Brico Io e ho preso il colore spray nero..la marca è la stessa Dupli-Color, ma on è quello dellle foto, è ad acqua..speriamo vada bene
poi ho preso anche uno spray acrilico nero lucido
il primel serve per forza?
si chiama primer, ed è un aggrappante, ossia serve per fare aderire meglio la vernice alla superficie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.