PDA

View Full Version : Problema partizione

Michele
11-09-2003, 20:36
Mi hanno dato una workstation (in ufficio) della Fujitsu Siemens di un paio di anni, composta da:
-doppio PIII 933
-768 Mb ram
- controller scsi adaptec U160
- nr. 2 disci scsi Fujitsu serie MAJXXXXMP
il resto non conta penso

Il problema e' che non riesco a deframmentare il disco D, il programa di windows 2000 non lo vede. Oggi per curiosità ho installato il PM8 e il responso e' questo:

http://mcalabre.supereva.it/pm.jpg

La cosa strana e' che PM mi vede il secondo disco (che poi dovrebbe essere D) come dynamic disk e non riesco a farci niente, pm disabilita tutti i comandi...

Ma e' un'installazione fatta alla carlona oppure e' un particolare di configurazioni scsi?

MM
11-09-2003, 22:11
Per quel poco che ne so dovrebbe essere una specie di configurazione RAID via software, ma non vorrei dire idiozie
Se fosse così, allora è normale, visto che il disco dovrebbe contenere la copia speculare del primo

Michele
11-09-2003, 22:18
Non so, cmq le risorse a me disponibile sono 34 gb (17 per disco C e 17 per disco D)
Oltretutto cosa strana, essendo i dischi identici, quando lavorano producono un suono differente (dico suono per non dire rumore)

MM
12-09-2003, 20:44
Ogni disco è un caso a sé, quindi....
Oltre tutto il case fà anche un po' da cassa di risonanza e la diversa posizioni può produrre effetti diversi