PDA

View Full Version : Eccoli: Nuovi Pneumatici Michelin F1


nicovent
11-09-2003, 20:35
ad occhio sembrerebbe che la Michelin sia tornata indietro alla vecchia/classica struttura....molto simile alle Bridgestone!
http://f1.racing-live.com/photos/2003/monza/diapo_044.jpg

matteo171717
11-09-2003, 20:38
in effetti sembra proprio cosi'...

Schummacherr
11-09-2003, 21:13
e chissà perkè.. :fiufiu:


scappo prima ke nascano casini..cmq è evidente ke qcs sotto c'era imho..:)

Jaguar64bit
11-09-2003, 21:15
Mi pare che le Michelin sui fianchi della parte che viene a contatto col fondo strada siano meno arrotondate delle Bridgestone.....comunque sia dai test sono risultate pure piu' performanti di quelle "non regolari"......

Schummacherr
11-09-2003, 21:16
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Mi pare che le Michelin sui fianchi della parte che viene a contatto col fondo strada siano meno arrotondate delle Bridgestone.....comunque sia dai test sono risultate pure piu' performanti di quelle "non regolari"......


Bene,così plakeranno le polemike con delle gomme giuste :)

MarcoVigna17
11-09-2003, 21:52
e la williams gli esalta, quasi come quando arrivarono quelli vecchi più larghi, ma serve tutto per intimidire la ferrari.

comuque, diamo una lode ad Alonso, perchè ha definito COMICA la Ferrari, in quanto, appena subentra una crisi si mette ad accusare tutti (nonostante avesse ragione) mentre quando vince sta zitta.

matteo171717
11-09-2003, 21:54
cmq ho letto su autosprint che la Ferrari nei test monzesi della scorsa settimana oltre ad avere fatto segnare i tempi record ha fatto segnare anche delle velocità assurde!!!

oltre 374Km/h!!!

matteo171717
11-09-2003, 21:55
Originariamente inviato da MarcoVigna17
e la williams gli esalta, quasi come quando arrivarono quelli vecchi più larghi, ma serve tutto per intimidire la ferrari.

comuque, diamo una lode ad Alonso, perchè ha definito COMICA la Ferrari, in quanto, appena subentra una crisi si mette ad accusare tutti (nonostante avesse ragione) mentre quando vince sta zitta.


La ferrari ha subito per 20 anni senza accusare nessuno!

Jaguar64bit
11-09-2003, 21:55
Originariamente inviato da matteo171717
cmq ho letto su autosprint che la Ferrari nei test monzesi della scorsa settimana oltre ad avere fatto segnare i tempi record ha fatto segnare anche delle velocità assurde!!!

oltre 374Km/h!!!




Cosaaaaaaaaaa??????????? 374 ...............:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Grass
11-09-2003, 21:56
wow ferrari rulez

MarcoVigna17
11-09-2003, 22:00
ha subito per 20 anni senza criticare forse perchè sapeva di essere inferiore, e forse in quel periodo era effettivamente così.

e comunque il battistrada non è cambiato, è cambiata sola la spalla della gomma

Albozzo
11-09-2003, 22:03
Ecco i primi difetti! :D :sofico:

FERRARI RULEZ

matteo171717
11-09-2003, 22:04
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Cosaaaaaaaaaa??????????? 374 ...............:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:


Riporto le parole di autosprint:

<<Le velocità massime, per esempio: Schumy ha registrato alla "speed trap" Renault addirittura 374,5Kmh, con Badoer poco lontano. In rettilineo la "GA" è stata imbattibile, ma nel corso dei tre giorni ha segnato quasi sempre anche il miglior dato velocistico sul traguardo, segno che l'uscita dalla parabolica era buona!>>

sortak
11-09-2003, 22:38
Originariamente inviato da nicovent
ad occhio sembrerebbe che la Michelin sia tornata indietro alla vecchia/classica struttura....molto simile alle Bridgestone!
http://f1.racing-live.com/photos/2003/monza/diapo_044.jpg

infatti era proprio la spalla più "dritta" che gli faceva guadagnare ,grazie all'escamotage dello "scalino", 16mm in + dei 270 regolamentari quando il battistrada iniziava a consumarsi...

nicovent
11-09-2003, 23:36
Originariamente inviato da matteo171717
Riporto le parole di autosprint:

<<Le velocità massime, per esempio: Schumy ha registrato alla "speed trap" Renault addirittura 374,5Kmh, con Badoer poco lontano. In rettilineo la "GA" è stata imbattibile, ma nel corso dei tre giorni ha segnato quasi sempre anche il miglior dato velocistico sul traguardo, segno che l'uscita dalla parabolica era buona!>>

:sperem: :sperem: :sperem:

loncs
11-09-2003, 23:49
Originariamente inviato da MarcoVigna17
e la williams gli esalta, quasi come quando arrivarono quelli vecchi più larghi, ma serve tutto per intimidire la ferrari.

comuque, diamo una lode ad Alonso, perchè ha definito COMICA la Ferrari, in quanto, appena subentra una crisi si mette ad accusare tutti (nonostante avesse ragione) mentre quando vince sta zitta.

1°) La Ferrari non ha accusato nessuno, ha chiesto alla FIA di esprimersi ufficialmente sui controlli delle gomme.

2°) Anche fosse, perché non dovrebbe lamentarsi? Non ne ha il diritto?

3°) Perché dovrebbe lamentarsi quando vince? Fare indagini e procurarsi le prove con rilievi precisi costa caro, ci si imbatte in certe situazioni solo se serve ... poi se gli avversari per recuperare inventano raggiri di regolamento peggio per loro! Come si dice, prima o poi si batte cassa!

Alonso fa parte anche lui del gioco, chiaro non devono mollare per non dare l'apparenza di aver palesemente ragnato per 2 anni! D'altronde il suo insegnante è il caro Briatore ...

Più rispondono contrattaccando verbalmente la Ferrari più fanno capire che EFFETTIVAMENTE le loro gomme raggiravano il regolamento!

Schummacherr
12-09-2003, 07:20
Originariamente inviato da matteo171717
Riporto le parole di autosprint:

<<Le velocità massime, per esempio: Schumy ha registrato alla "speed trap" Renault addirittura 374,5Kmh, con Badoer poco lontano. In rettilineo la "GA" è stata imbattibile, ma nel corso dei tre giorni ha segnato quasi sempre anche il miglior dato velocistico sul traguardo, segno che l'uscita dalla parabolica era buona!>>


Buona notizia :) immaginate ke belli i sorpassi delle Ferrari ke uscendo forte dalla parabolica prendono la scia agl'altri e se ne vanno :D :p :p

MarcoVigna17
12-09-2003, 12:49
Originariamente inviato da loncs
1°) La Ferrari non ha accusato nessuno, ha chiesto alla FIA di esprimersi ufficialmente sui controlli delle gomme.

2°) Anche fosse, perché non dovrebbe lamentarsi? Non ne ha il diritto?

3°) Perché dovrebbe lamentarsi quando vince? Fare indagini e procurarsi le prove con rilievi precisi costa caro, ci si imbatte in certe situazioni solo se serve ... poi se gli avversari per recuperare inventano raggiri di regolamento peggio per loro! Come si dice, prima o poi si batte cassa!

Alonso fa parte anche lui del gioco, chiaro non devono mollare per non dare l'apparenza di aver palesemente ragnato per 2 anni! D'altronde il suo insegnante è il caro Briatore ...

Più rispondono contrattaccando verbalmente la Ferrari più fanno capire che EFFETTIVAMENTE le loro gomme raggiravano il regolamento!

e come lo spieghi che la Ferrari ha chiesto proprio adesso alla FIA di esprimersi che arriva il GP di casa e si decide il mondiale?
quegli pneumatici erano più larghi e avaveno un vantaggio nell'entrata della curva, molto importante questo aspetto a monza perchè pieno di chicane.

Schummacherr
12-09-2003, 12:52
Ascoltate io non voglio rompere le palle a nessuno..ma c'è l'altro thread per mettersi a discutere su ki ha ragione..sono già degenerati 2thread..please.. :(


Cmq se la michelin è convinta delle proprie forze e le dimostra con un pneumatico regolare,non vedo i problemi,sarà una bella lotta domenica :)

JENA PLISSKEN
12-09-2003, 12:54
Originariamente inviato da Schummacherr
e chissà perkè.. :fiufiu:


scappo prima ke nascano casini..cmq è evidente ke qcs sotto c'era imho..:)


Eccome se c' era...:mad: , spero in qualke punizion esemplare:mad:

DISTRUCTORS
12-09-2003, 12:54
era ora che si inventavano qualcosa

DISTRUCTORS
12-09-2003, 12:55
anzi credo che era inevitabile

JENA PLISSKEN
12-09-2003, 12:55
Originariamente inviato da matteo171717
cmq ho letto su autosprint che la Ferrari nei test monzesi della scorsa settimana oltre ad avere fatto segnare i tempi record ha fatto segnare anche delle velocità assurde!!!

oltre 374Km/h!!!

Già già...
;)

loncs
12-09-2003, 16:38
Originariamente inviato da MarcoVigna17
e come lo spieghi che la Ferrari ha chiesto proprio adesso alla FIA di esprimersi che arriva il GP di casa e si decide il mondiale?
quegli pneumatici erano più larghi e avaveno un vantaggio nell'entrata della curva, molto importante questo aspetto a monza perchè pieno di chicane.

Perché per raccogliere prove ci vuole tempo e impegno. O pretendi di presentare una richiesta alla FIA senza la documentazione adeguata?

Con questo chiudo l'OT

Schummacherr
12-09-2003, 16:47
Cmq ragazzi mi sa ke i dati di Autosprint erano errati..IMHO avevano fatto 347,5 non 374,5 kmh :D

oggi il + veloce ha fatto 355mi pare sul dritto..quindi non credo sia raggiungibile questa velocità..però forse hanno usato una scia trattandosi di libere...mh...è ke 374 son tantissimi :eek: :)

oppure erano solo prove di motore scaricando ocmpletamente le ali trattandosi di sessione di test...però ki la fermava + dopo :D

MarcoVigna17
12-09-2003, 21:15
in effetti 374 erano un po' troppi:D :D :D :D
e comunqe, visto dove rilevano la velocità, avere una scia e andare a 374 lì vuol dire andare dritto e tagliare la chicane come ha fatto oggi il piccolo shumi:D :D :D

Schummacherr
12-09-2003, 22:31
Originariamente inviato da MarcoVigna17
in effetti 374 erano un po' troppi:D :D :D :D
e comunqe, visto dove rilevano la velocità, avere una scia e andare a 374 lì vuol dire andare dritto e tagliare la chicane come ha fatto oggi il piccolo shumi:D :D :D


esatto..era quello ke intendevo per "ki la ferma +" :D:D

vincenzonapoli
12-09-2003, 23:16
Non credo ai piloti Williams che dicono che le nuove gomme sono anche più performanti delle vecchie, anzi!!

In un circuito come Monza il battistrada più stretto può far guadagnare in velocità, ma è risaputo che il vantaggio delle Williams, non era in rettilineo, ma nelle curve. Voglio proprio vedere in un circuito più tortuoso, se riescono a spuntare i tempi fatti registrare quest'estate.

AdrianSkynet
12-09-2003, 23:46
Io mi chiedevo, non potrebbero montare gomme col battistrada + stretto? cioè si eliminano quelle cavolo di righe ( servivano a limitare la velocità una volta :rolleyes: )

nicovent
13-09-2003, 00:06
Originariamente inviato da MarcoVigna17
...quegli pneumatici erano più larghi e avaveno un vantaggio nell'entrata della curva, molto importante questo aspetto a monza perchè pieno di chicane.

:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:

Ma che dici??????

I pneumatici + larghi sarebbero utili a Monza?
Ma da quando?....l'unica curva veloce è la parabolica!!!!!

Monza, te lo rammento, è l'unica pista veramente veloce del mondiale ed eventuali gomme "strette" sarebbero solo un vantaggio aereodinamico.

Se la Ferrari avesse voluto (ma secondo me non era ancora in grado di provarlo) avrebbe avuto vantaggi a chiedere "il chiarimento" prima dell'Hungaroring che è un kartodromo nel quale le gomme sono in grado di fare la differenza...

vincenzonapoli
13-09-2003, 00:14
esatto!;)