PDA

View Full Version : Jpeg Visibili Su Lettore Dvd.

bodyman2000
11-09-2003, 15:40
Innanzitutto un caloroso saluto a tutti i soci della board.
Poi veniamo al quesito.Ho scattato numerose foto relative alle mie vacanze estive.
Ora le vorrei riportare su un cd in modo da farle vedere ai miei amici sui loro lettori dvd.
A questo punto vi chiedo:
come posso agire per far si che le mie foto siano visibili su un lettore dvd da salotto??Come mi devo regolare per creare tale vd e con quale programma lo masterizzo??
Credo vi sia il modo ma purtroppo non lo conosco.
Ringrazio tutti voi per l'aiuto.
Un salutone a tutti i soci.

scipione
11-09-2003, 16:07
Puoi masterizzare le foto su un CD come dati (files JPG), però devi avere te e gli amici un lettore DVD che legge il formato foto JPG.
In alternativa devi fare un VideoCD o un SuperVideoCD.
Di programmi che fanno VideoCd ce ne sono parecchi, c'è l'imbarazzo della scelta.
Per dettagli ti conviene andare nella sezione "Editing video e codec" dove c'è un post nel quale se ne è parlato a lungo.

Ciao

goblin1980
11-09-2003, 16:22
L'argomento è già stato trattato più volte.

Usa il tool di ricerca qua sopra e inserisci ad esempio "foto dvd"

andysat
12-09-2003, 11:43
Video CD! I super video CD non sono compatibili con tutti i lettori.

goblin1980
12-09-2003, 11:52
Il mio legge anche i jpg messi direttamente su CD! Possa anche navigare nelle directory se ci sono. E' poi possibile impostare il menù in modo che mio faccia dei thumbinals... veramente fico! Oltretutto l'ho pagato circa130€ un'anno fa di marca sconosciuta...:cool:

bodyman2000
12-09-2003, 12:10
Si credo di aver capito.
Imposto da NERO la funzione VIDEO CD.
Poi metto le Jpeg in formato PAL all'interno della casella NEW.
Poi masterizzo ed il NERO le converte in MPEG1 e me le mette in formato VIDEO CD quindi visibili con un comune lettore DVD da salotto.
GIUSTO??
;)

shivag
13-09-2003, 10:45
io ti consiglio....,qualsiasi soluzione tu adotti.....,di lasciar perdere il vcd...
qualità pessima....
meglio fare svcd o ancor più dvd....
come software...ce ne sono a bizeffe......