PDA

View Full Version : Ducati Soldi Buttati

angillo
11-09-2003, 12:38
C

DISTRUCTORS
11-09-2003, 12:39
non si capisce molto :confused: che intendi dire:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

StErMiNeiToR
11-09-2003, 12:39
la penso come te ...... e poi ci fa anche rima :D :D :D

angillo
11-09-2003, 12:41
è una frase che è stata creata apposta per far rima!!!

intendo dire: si dice che sia una tra le moto più costose (si dice o si sa?) che però non ne vale tutta quella paccata...
chiedevo solo un punto di vista..
ribadisco:

DUCATI SOLDI BUTTATI?????

parax
11-09-2003, 12:42
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
non si capisce molto :confused: che intendi dire:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

E' un detto vecchio di 30 anni.

prio
11-09-2003, 12:42
Originariamente inviato da angillo
è una frase che è stata creata apposta per far rima!!!

intendo dire: si dice che sia una tra le moto più costose (si dice o si sa?) che però non ne vale tutta quella paccata...
ribadisco:

ma e' una domanda o un'asserzione?
Se e' una domanda la risposta e':
dipende :D

DISTRUCTORS
11-09-2003, 12:47
personalmente a me piacciono molto, sono sicuramente meno affidabili di altre moto giapponesi.
Credo che poi mantengano di piu il loro valore nel tempo le considero moto con un ANIMA dentro

comunque preferisco MV-Agusta giusto per dire che non sono di parte

angillo
11-09-2003, 12:47
dipende da che?

parax
11-09-2003, 12:48
a me le ducati piacciono moolto che poi costino un po troppo è pure vero.

Andytrendy
11-09-2003, 12:48

ribadisco:

proprio buttati non direi.
In fin dei conti sul mercato dell'usato regge discretamente bene.

angillo
11-09-2003, 12:49
Parax, so che non è un detto nuovissimo, io ti chiedo solo un parere.
per te questo "dettovecchioditrentanni" ha fondi di verità o è una galattica caz....?????

angillo
11-09-2003, 12:50
Andy, ok mercato dell'usato... e sul mercato del nuovo?

prio
11-09-2003, 12:51
dipende da che?

Da quello che vuoi dalla moto, dal modello...
Costare, costano sicuramente.
Per me ne vale la pena, per altri sicuramente no.
Di sicuro per me la vale. Ho una delle Ducati meno Ducati del lotto (una ST2) e non la cambierei con niuna giapponese. Ma io subisco molto il fascino del marchio Ducati.

Andytrendy
11-09-2003, 12:54
Andy, ok mercato dell'usato... e sul mercato del nuovo?
Di certo Ducati si fa pagare parecchio il nome e su certi modelli come ad es. il monster 600 ci sono delle jappo che gli danno una pista costando anche meno.
Una a caso la sv650 suzuki che però non ha lo stesso appeal.

angillo
11-09-2003, 12:56
il punto è proprio questo, si dice che chi compra una ducati è solo per passione ducati. E ha soldi da spendere.
Non si compra una Ducati colui/lei appassionatissimo/a di moto che vuole il meglio che c'è in giro.
E comprando la Ducati ammette che non è il meglio che c'è in giro!!!
quindi lo fa solo per anima da "Ducatista".....

Je me spieg?

f@bio80
11-09-2003, 12:57
il 3d ha veramente poco senso, un'appassionato guarda poco ai soldi che deve cacciare per comprarsi la moto dei sogni e ancora meno al valore che avrà quando dovrà rivenderla.

Andytrendy
11-09-2003, 13:00
Non si compra una Ducati colui/lei appassionatissimo/a di moto che vuole il meglio che c'è in giro.

Con alcuni modelli tipo il 916 però Ducati ha dimostrato sul campo (vedi superbike) di essere meglio delle jappo.
Insomma il valore di una Ducati a me sembra dipenda molto dal modello che si sceglie.
Spenderei dei soldi per il 916 ma non li spenderei per un monster.

pagghi
11-09-2003, 13:00
be, è come x alcune auto, le paghi uno sproposito x considerate status symbol...

non li ritengo affatto buttati, se ovviamente, quegli € sono nelle propria portata.

Personalmente la 996 la adoro, ma non potrei permettermela, quindi devierei su una jappo.

loncs
11-09-2003, 13:01
Chiaro, infatti per comprare Ducati bisogna essere proprio accecati dalla passione ...
Se a qualcuno piace "la moto" in generale si trova davanti l'amara realtà: terrà bene l'usato ma ti da 1/3 di quello che ti danno le Giapponesi.

angillo
11-09-2003, 13:06
Originariamente inviato da f@bio80
il 3d ha veramente poco senso, un'appassionato guarda poco ai soldi che deve cacciare per comprarsi la moto dei sogni e ancora meno al valore che avrà quando dovrà rivenderla.

spetta n'attimo. c'è passione e passione.
c'è la passione per un certo tipo di moto (vedi Ducati) e quindi guardi la moto dei tuoi sogni senza dare una sbirciatina al portafoglio, come c'è la passione per la moto in generale, che ti fa guardare aspetti della moto che vanno oltre la marca (calmi però, ho detto oltre, ciò non significa che non bisogna cmq darci un'occhiata).
e in ogni caso non vedo cosa c'entri il valore di quando dovrai rivenderla, non si parlava di quello.

angillo
11-09-2003, 13:08
Originariamente inviato da loncs
Chiaro, infatti per comprare Ducati bisogna essere proprio accecati dalla passione ...
Se a qualcuno piace "la moto" in generale si trova davanti l'amara realtà: terrà bene l'usato ma ti da 1/3 di quello che ti danno le Giapponesi.

;) :D

oui je suì d'accordo.

-kurgan-
11-09-2003, 13:08
non c'è un detto anche per le buell? porca miseria quanto costano.. ma quanto mi piacciono :(

Andytrendy
11-09-2003, 13:09
Originariamente inviato da -kurgan-
non c'è un detto anche per le buell? porca miseria quanto costano.. ma quanto mi piacciono :(
.. per non parlare delle Harley Davidson.

angillo
11-09-2003, 13:13
Originariamente inviato da -kurgan-

le buell a me proprio non piacciono, forse perchè non mi piacciono le nude o cmq le semicarenate in generale.
l'unica nuda per cui farei follie...

è la...

BRUTALE

quella veramente mi fa andare fuori di matto...

(qualcosina anche la baby speed ma niente di che)

180ss
11-09-2003, 13:13
il punto è proprio questo, si dice che chi compra una ducati è solo per passione ducati. E ha soldi da spendere.
quindi lo fa solo per anima da "Ducatista".....

Je me spieg?

E' completamente falso, come tutti i luoghi comuni che vedono gli appassionati di moto giapponesi costretti a cambiare modello ogni sei mesi per non sentirsi male, gli harleisti a portarsi una tanica appresso e i guzzisti una borsa con ricambi, olio ed attrezzi.

Non c'è niente di peggio dei luoghi comuni.

angillo
11-09-2003, 13:15
Originariamente inviato da 180ss
E' completamente falso, come tutti i luoghi comuni che vedono gli appassionati di moto giapponesi costretti a cambiare modello ogni sei mesi per non sentirsi male, gli harleisti a portarsi una tanica appresso e i guzzisti una borsa con ricambi, olio ed attrezzi.

Non c'è niente di peggio dei luoghi comuni.

quindi per te Ducati non sono soldi buttati... capisco. è questo quello che stai dicendo, no?
o cos'altro?
che forse la Ducati non è una moto che costa una paccata rispetto a tante altre???

scusa ma non ho capito.

Athlon
11-09-2003, 13:16
Originariamente inviato da Andytrendy
..... ci sono delle jappo che gli danno una pista costando anche meno.

Il fatto e' che le moto si usano in strada e non in pista ;)

nazza
11-09-2003, 13:17
http://www.motori.sisal.it/statiche_sbk.asp?pagina=albo_sbk

Vorrà dire qualcosa............

prio
11-09-2003, 13:20
spetta n'attimo. c'è passione e passione.
c'è la passione per un certo tipo di moto (vedi Ducati) e quindi guardi la moto dei tuoi sogni senza dare una sbirciatina al portafoglio, come c'è la passione per la moto in generale, che ti fa guardare aspetti della moto che vanno oltre la marca (calmi però, ho detto oltre, ciò non significa che non bisogna cmq darci un'occhiata).
e in ogni caso non vedo cosa c'entri il valore di quando dovrai rivenderla, non si parlava di quello.

non mi interessa che la suzuwaki GsZr R1 vada 10.246329 km/h in piu. non e' un aspetto che mi interessa. Non faccio le pulci alla moto, della mia sono piu che soddisfatto. Ergo IMHO non sono soldi buttati. O quantomeno non ritengo di aver buttato via i miei soldi.

Athlon
11-09-2003, 13:20
Originariamente inviato da nazza
http://www.motori.sisal.it/statiche_sbk.asp?pagina=albo_sbk
Vorrà dire qualcosa............

Senza contare le due vittorie di Orioli alle Dakar 1990 e 1994

nazza
11-09-2003, 13:22
Originariamente inviato da Athlon
Senza contare le due vittorie di Orioli alle Dakar 1990 e 1994

:confused:

Non mi ricordo che moto guidava Eddy ............

180ss
11-09-2003, 13:25
quindi per te Ducati non sono soldi buttati... capisco. è questo quello che stai dicendo, no?
o cos'altro?
che forse la Ducati non è una moto che costa una paccata rispetto a tante altre???

scusa ma non ho capito.

Si, costa mediamente più delle altre, ma solo se il tuo metro di giudizio si basa esclusivamente su Cv/VelMax
Ma una moto è molto di più, è usabilità, affidabilità, emozioni, assistenza, e cuore.

Andytrendy
11-09-2003, 13:30
Il fatto e' che le moto si usano in strada e non in pista ;) il mio "dare una pista" era inteso nel senso di prestazioni in generale e non faceva riferimento alla sola velocità di punta.
Nel caso della sv 650, se non ricordo male la comparativa, dava "una pista" alla monster in fatto di consumi, potenza, costo di manutenzione al km. ed anche velocità di punta.
:)

Athlon
11-09-2003, 13:30
Originariamente inviato da nazza
:confused:
Non mi ricordo che moto guidava Eddy ............

La versione CATTIVA di questa

http://www.bicilindrici.it/fuffa/elefant/e-900.gif

nazza
11-09-2003, 13:32
La versione CATTIVA di questa

http://www.bicilindrici.it/fuffa/elefant/e-900.gif

Spettacolo puro ! ! !

Che tempi.......ero alle medie e sognavo di andare alla Dakar.....

Athlon
11-09-2003, 13:38
Originariamente inviato da Andytrendy
il mio "dare una pista" era inteso nel senso di prestazioni in generale e non faceva riferimento alla sola velocità di punta.
Nel caso della sv 650, se non ricordo male la comparativa, dava "una pista" alla monster in fatto di consumi, potenza, costo di manutenzione al km. ed anche velocità di punta.

Consumi : dubito , il DESMO non avendo le molle di richiamo valvole e' termodinamicamente piu' efficiente e consuma meno.

Potenza: ... non serve

costo di manutenzione : penso che si equivalgano .. considera che mentre i pezzi jappo sono a listino fisso con i Ducati se sai muoverti li trovi praticamente a meta' prezzo.

Velocita' di punta : non serve ... o almeno mi basta che sia almeno 130 Km/h

Della SV ad esempio non c'e' la versione per chi ha 18 anni (34 CV)

Andytrendy
11-09-2003, 13:51
Consumi : dubito , il DESMO non avendo le molle di richiamo valvole e' termodinamicamente piu' efficiente e consuma meno.
nella comparativa che ho letto la sv aveva un consumo/km inferiore alla monster

Potenza: ... non serve
non servirà ma è cmq indice di un propulsore che a quasi parità di cilindrata sviluppa più CV: Insomma non puoi negare che è cmq una cosa a cui un acquirente di moto sportive fà caso.

Velocita' di punta : non serve ... o almeno mi basta che sia almeno 130 Km/h

vale la stessa considerazione di cui sopra.:)

JENA PLISSKEN
11-09-2003, 13:59
2° me continuate a confondere 2 concetti ben separati :

1) Quello ke desidera un appassionato di moto da corsa

2) Quello ke serve x gironzolare su strada

...sono 2 modi di pensare diametralmente opposti ad es x le auto i primi nn andranno al di sotto dei 200cv i secondi nn andranno oltre la Panda o la Scenic;) .....il problema è...ke nessuno a torto;)

Suoch
11-09-2003, 14:01
Ci sono quelli che scelgono la moto sulla base del minor rapporto fra prezzo e numero di cavalli: siamo in un paese democratico e loro possono fare un po' quello che vogliono, così si compreranno la r1, o la r6 o il cbr etc etc.
Poi ci sono quelli che in una moto ci vedono qualcosina di + e di diverso; quelli che vanno al Ducati store a vedere la presentazione della 999R Fila e aspettano impazienti che il conce tolga quel benedetto telo per farla vedere, e intorno c'è quasi un aria di venerazione.
Io personalmente mi inquadro in questa seconda specie, anche se devo scendere al compromesso di comprare usato, perchè il nuovo è out of budget.
E allora, spendendo quello che mi sarebbe costata una r6 nuova, o poco meno, mi sono comprato il 748s, usato, il quale mi ha dato anche dei problemi che hanno richiesto l'intervento in garanzia del conce.
Ma ne sono infinitamente contento, perchè mi piace la sua erogazione scorbutica, la posizione di guida caricatissima, al limite dell'inverosimile, il tuono delle sue termignoni che fa impallidire le zanzarelle del sol levante. E quanto è bella: rossa come solo una Ducati sa essere rossa, affilata come una lama, perfetta.
Questo e molto altro è Ducati, e per avere questo un appassionato sopporta anche i connessi sacrifici.
Sennò va ad ingrossare le fila dei filogiapponesi, salvo girarsi sempre quando sente l'inconfondibile sound Ducati, con un pizzico di invidia.

JENA PLISSKEN
11-09-2003, 14:08
Originariamente inviato da Suoch
Ci sono quelli che scelgono la moto sulla base del minor rapporto fra prezzo e numero di cavalli: siamo in un paese democratico e loro possono fare un po' quello che vogliono, così si compreranno la r1, o la r6 o il cbr etc etc.
Poi ci sono quelli che in una moto ci vedono qualcosina di + e di diverso; quelli che vanno al Ducati store a vedere la presentazione della 999R Fila e aspettano impazienti che il conce tolga quel benedetto telo per farla vedere, e intorno c'è quasi un aria di venerazione.
Io personalmente mi inquadro in questa seconda specie, anche se devo scendere al compromesso di comprare usato, perchè il nuovo è out of budget.
E allora, spendendo quello che mi sarebbe costata una r6 nuova, o poco meno, mi sono comprato il 748s, usato, il quale mi ha dato anche dei problemi che hanno richiesto l'intervento in garanzia del conce.
Ma ne sono infinitamente contento, perchè mi piace la sua erogazione scorbutica, la posizione di guida caricatissima, al limite dell'inverosimile, il tuono delle sue termignoni che fa impallidire le zanzarelle del sol levante. E quanto è bella: rossa come solo una Ducati sa essere rossa, affilata come una lama, perfetta.
Questo e molto altro è Ducati, e per avere questo un appassionato sopporta anche i connessi sacrifici.
Sennò va ad ingrossare le fila dei filogiapponesi, salvo girarsi sempre quando sente l'inconfondibile sound Ducati, con un pizzico di invidia.

...già, ti capisco, è una questione di passione, cuore, amore, è come quando ti innamori di una donna e molto spesso nn è la cosa migliore da farsi ma in te è scattato quel qualcosa di speciale e nn ci puoi fare NULLA....questo è la DUCATI...

..il bello è ke poi stravince pure, mentre la YAMAHA nelle corse fa piangere e la BMW (ad es) ke fa???

BadMirror
11-09-2003, 14:08
Non sono motociclista non mi intendo di moto. Ma più di una volta ho sentito dire da chi se ne intende che in curva, percorsi di montagna, etc.... ad una ducati non stai dietro, migliore maneggevolezza e ciclistica (si dice così?). :)

Suoch
11-09-2003, 14:12
Originariamente inviato da BadMirror
Non sono motociclista non mi intendo di moto. Ma più di una volta ho sentito dire da chi se ne intende che in curva, percorsi di montagna, etc.... ad una ducati non stai dietro, migliore maneggevolezza e ciclistica (si dice così?). :)

Dipende dalla moto, non dalla marca, e dal manico del pilota. Cmq ci sono moto che si prestano di più altre di meno.
Ad esempio, con un monster 900 o 1000, o meglio con un S4R sul misto stretto fai letterlamente piangere tutti quei fighetti con R1 da 160 CV, perchè la ciclistica, ma soprattutto la coppia del bicilindrico, ti consentono di bastonarli sonoramente.
Le discussioni più frequenti sui forum (IHM in testa) sono Ducati contro tutti e bicilindrico contro 4cilindri :)

Athlon
11-09-2003, 14:15
se la strada e' appena piu' stretta del previsto non bisogna dimenticare che mentre un ducatista e un 4cilindrista sono tutti indaffarati a ingarellarsi potrebbe passare di li un DUKE che con meno della meta' dei CV gli passa sulle orecchie ad entrambi.

LA potenza non serve

BadMirror
11-09-2003, 14:15
Dev'essere bello guidare una moto in montagna, qui da noi fanno il muraglione (quello che sale e poi scende verso forlì, mi pare) ;)

Suoch
11-09-2003, 14:17
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN

..il bello è ke poi stravince pure, mentre la YAMAHA nelle corse fa piangere e la BMW (ad es) ke fa???

Bmw ha un progetto per la Motogp ma probabilmente non lo attuerà prima di aver concluso l'esperienza in F1.
Quanto all'esperienza Ducati, ovviamente siamo senza parole: di meglio non potevano proprio fare. :ave:

Suoch
11-09-2003, 14:19
se la strada e' appena piu' stretta del previsto non bisogna dimenticare che mentre un ducatista e un 4cilindrista sono tutti indaffarati a ingarellarsi potrebbe passare di li un DUKE che con meno della meta' dei CV gli passa sulle orecchie ad entrambi.

LA potenza non serve

A beh, se siamo su una scala a chiocciola allora è un altro discorso ;)
Difficilmente troverai un monsterista su una strada sulla quale il Duke può essere davvero incisivo.
E poi è una questione di manico :)

JENA PLISSKEN
11-09-2003, 14:21
Originariamente inviato da BadMirror
Dev'essere bello guidare una moto in montagna, qui da noi fanno il muraglione (quello che sale e poi scende verso forlì, mi pare) ;)

Già già...deve essere una favola:oink:

Orbital
11-09-2003, 14:28
C
:confused: :confused:

LuNoco©
11-09-2003, 14:54
poi uno può avere anche la moto di valentino rossi che arrivo io con la vespa truccata e mentre loro cercano di canizzare su n vicolo senza graffiare le moto io che non ho nulla da perdere mi distruggo una fiancata e li sorpasso a quel punto loro scendono e si mettono a piangere!!!!!!!!

:D :D :D :D

che bello sognare a occhi aperti!!!!!!!!!!

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Alessandro Bordin
11-09-2003, 16:04
Ducati: ottime moto, orgoglio italiano, prezzi ovviamente più alti vista la limitata produzione, se comparata con le nippozanzare :D

IMHO se fossi uno "stradista" prenderei sicuramente una Ducati, pur con qualche sacrificio in più. Oltre a preferire di gran lunga il bicilindrico rispetto al quattro, mi scopro spesso ad ammirare tutte le Ducati (la Multistrada non ancora :p ), mentre snobbo completamente le altre ipercarenate dagli occhi a mandorla, tutte uguali ai miei occhi e prive di qualsiasi fascino, vecchie dopo 6 mesi.

Saranno i tubi tondi del telaio, sarà l'orgoglio di avere di fronte una moto italiana al 100% che il mondo ci invidia, sarà per la storia che il marchio si trascina, sarà per la consapevolezza che per divertirsi andando a spasso mi bastano 40 CV, (oltre è qualcosa in più per nulla indispensabile per il mio concetto di moto)...boh...sono molte cose.

Certo, sono moto che non vanno giudicate solo per i CV alla ruota. C'è modo e modo di scaricarli a terra, e sinceramente preferisco che arrivino in basso senza aspettare i 9000 giri.

Ale

Athlon
11-09-2003, 16:08
Originariamente inviato da Alessandro Bordin (la Multistrada non ancora :p )

Fai male , soprassiedi sull' estetica e provala per una mezza giornata ... e' come avere un supermotard ma bicilindrico.

Alessandro Bordin
11-09-2003, 16:10
Fai male , soprassiedi sull' estetica e provala per una mezza giornata ... e' come avere un supermotard ma bicilindrico.

Eh lo so, lo dicono tutti. Spero di vederla al salone in nero opaco, magari 620. Il nero snellisce :D

Ci sei al salone di Milano? Io ci sarò la domenica. :)

edivad82
11-09-2003, 16:13
Originariamente inviato da Alessandro Bordin

'stardo :D

Alessandro Bordin
11-09-2003, 16:14
Originariamente inviato da edivad82

:D :D :sofico:

Athlon
11-09-2003, 16:16
Eh lo so, lo dicono tutti. Spero di vederla al salone in nero opaco, magari 620. Il nero snellisce :D

Non so , sono ancora indeciso su quando andare .. se vai di domenica per me va bene e ci si puo' trovare ..

Purtroppo pero' non riusciro' ad essere presente alle manifestazioni di Giovedi'

Se condo me se il 620 lo fanno cambiando semplicemente il motore al 1000 risultera' sottodimensionato.

Comunque potrebbe essere un nuovo concorrente per il TA , assieme alla nuova V-strom 650

pierpo
11-09-2003, 16:17
scusate..ma ok, che mi piaccione le italiane (in tutti i sensi :oink: )pero' io, alle Ducati stradali preferisco l'aprilione.

Davide, perche' non vieni al salone del ciclo e motocilclo?
noi andremo il 19, le donne entrano gratis :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Athlon
11-09-2003, 16:18

te meglio che non ti fai vedere che sto ancora pensando alla vendetta per la signature :incazzed: :incazzed:

Alessandro Bordin
11-09-2003, 16:18
Non so , sono ancora indeciso su quando andare .. se vai di domenica per me va bene e ci si puo' trovare ..

Purtroppo pero' non riusciro' ad essere presente alle manifestazioni di Giovedi'

Se condo me se il 620 lo fanno cambiando semplicemente il motore al 1000 risultera' sottodimensionato.

Comunque potrebbe essere un nuovo concorrente per il TA , assieme alla nuova V-strom 650

Già. Adesso come adesso però il 1000 costa troppo.
Ci sentiamo per dettagli nel caso venissi al salone ;)

A presto, stacco adesso

Ciao

Athlon
11-09-2003, 16:19

Dimenticavo ... se vuoi posso sentire se riesco a farti entrare nella lista per provare la Highland

Alessandro Bordin
11-09-2003, 16:20
te meglio che non ti fai vedere che sto ancora pensando alla vendetta per la signature :incazzed: :incazzed:

Ma LOL

Non l'avevo vista! :D:D:D

edivad82
Originariamente inviato da pierpo
scusate..ma ok, che mi piaccione le italiane (in tutti i sensi :oink: )pero' io, alle Ducati stradali preferisco l'aprilione.

Davide, perche' non vieni al salone del ciclo e motocilclo?
noi andremo il 19, le donne entrano gratis :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

si ma io non sono donna...:sofico: non entro gratizzz :muro:

cmq il 19 è venerdì...e di venerdì si :muro: lavora :angel:

Alessandro Bordin
Dimenticavo ... se vuoi posso sentire se riesco a farti entrare nella lista per provare la Highland

:oink:

tnks :)

( Se può servire da incentivo ho il pass da giornalista... :sofico: )

edivad82
11-09-2003, 16:22
( Se può servire da incentivo ho il pass da giornalista... :sofico: )

telemetrie... tsè... :mad: :sofico: :D

Alessandro Bordin
11-09-2003, 16:22

:rotfl:

Athlon
11-09-2003, 16:27

tutta invidia .... a te non ti faccio salire

http://www.highland.se/home/bike.jpg

edivad82
11-09-2003, 19:54
tutta invidia .... a te non ti faccio salire

http://www.highland.se/home/bike.jpg
:cry:

alla fin fine è solo una signature la mia :sofico:

Athlon
11-09-2003, 23:11
:cry:
alla fin fine è solo una signature la mia :sofico:

Si solo una signature .....

anche se un uccellino ha messo il link nella Mailing List Nazionale TRANSALP ...
:fiufiu: :fiufiu:

sembra che a breve ci sara' un raduno in zona luino
:Perfido: :Perfido:

edivad82
12-09-2003, 00:06
Si solo una signature .....

anche se un uccellino ha messo il link nella Mailing List Nazionale TRANSALP ...
:fiufiu: :fiufiu:

sembra che a breve ci sara' un raduno in zona luino
:Perfido: :Perfido:

fallo pure...io abito a 30 km da Luino :sofico: :D

Alessandro Bordin
13-09-2003, 08:35
Guardate questa Ducati che bella . . .

:eek:

Fotografata ieri a Lugano

http://staff.hwupgrade.it/fuffa/ducati_ch.jpg

edivad82
13-09-2003, 10:02
Guardate questa Ducati che bella . . .

Fotografata ieri a Lugano

http://staff.hwupgrade.it/fuffa/ducati_ch.jpg

la voio :bimbo:

JENA PLISSKEN
13-09-2003, 11:39
WOW...ma la preferisco rossa :sbav:

180ss
13-09-2003, 11:46
Ducati: ottime moto, orgoglio italiano, prezzi ovviamente più alti vista la limitata produzione, se comparata con le nippozanzare :D

IMHO se fossi uno "stradista" prenderei sicuramente una Ducati, pur con qualche sacrificio in più. Oltre a preferire di gran lunga il bicilindrico rispetto al quattro, mi scopro spesso ad ammirare tutte le Ducati (la Multistrada non ancora :p ), mentre snobbo completamente le altre ipercarenate dagli occhi a mandorla, tutte uguali ai miei occhi e prive di qualsiasi fascino, vecchie dopo 6 mesi.

Saranno i tubi tondi del telaio, sarà l'orgoglio di avere di fronte una moto italiana al 100% che il mondo ci invidia, sarà per la storia che il marchio si trascina, sarà per la consapevolezza che per divertirsi andando a spasso mi bastano 40 CV, (oltre è qualcosa in più per nulla indispensabile per il mio concetto di moto)...boh...sono molte cose.

Certo, sono moto che non vanno giudicate solo per i CV alla ruota. C'è modo e modo di scaricarli a terra, e sinceramente preferisco che arrivino in basso senza aspettare i 9000 giri.

Ale

Parole sante! ;)

Però dai retta.. prova la Multistrada.. e poi mi sai dire.. ;) E comunque concordo con Athlon, il 620 sarà troppo poco incisivo per una moto del genere. ;)

edivad82
13-09-2003, 11:50
WOW...ma la preferisco rossa :sbav:
a me va anche bene grigio scuro e arancio in colorazione senna :D

JENA PLISSKEN
13-09-2003, 11:56
Io la multistrada (rossa) l' ho vista in azione sull' autostrada fra NA e Caianello il mese scorso....è STUPENDA :oink:

Alessandro Bordin
13-09-2003, 16:01
Io la multistrada (rossa) l' ho vista in azione sull' autostrada fra NA e Caianello il mese scorso....è STUPENDA :oink:

Eh, ci credo. Provandola probabilmente cambierei idea, ma quel cupolino davanti . . .
:muro: :muro: :muro: :muro:

180ss
13-09-2003, 16:06
Eh, ci credo. Provandola probabilmente cambierei idea, ma quel cupolino davanti . . .
:muro: :muro: :muro: :muro:

Nella versione argento si nota di meno e poi.. tu.. dovresti stare DIETRO il cupolino.. e non DAVANTI!!! ;)

Alessandro Bordin
13-09-2003, 16:10
Originariamente inviato da 180ss
Nella versione argento si nota di meno e poi.. tu.. dovresti stare DIETRO il cupolino.. e non DAVANTI!!! ;)

Lo so, in quella argento si nota meno, per quello spero nella versione Dark, magari si nota ancora meno.

Si, ok che sono dietro, grazie, :D , ma spendere 11500 euro per avere una moto che NON mi piace, insomma, non mi sembra una gran mossa. Ho bisogno di tempo per digerirla.

Sono in molti come me ad aspettare l'assuefazione da cupolino ORRIBILE ;)

edivad82
13-09-2003, 16:37
Lo so, in quella argento si nota meno, per quello spero nella versione Dark, magari si nota ancora meno.

Si, ok che sono dietro, grazie, :D , ma spendere 11500 euro per avere una moto che NON mi piace, insomma, non mi sembra una gran mossa. Ho bisogno di tempo per digerirla.

Sono in molti come me ad aspettare l'assuefazione da cupolino ORRIBILE ;)

http://www.henksmotorstore.nl/nieuws/ducati_multistrada_01.jpg

http://www.back40design.com/images/moto_ms_b3_4_2.jpg

http://www.ducati.com/docs_eng/photogalleries2/MTS_movimento/images/f16.jpg

Maxmel
13-09-2003, 17:57
[]
bhe a me non sembra tanto orribile...
L'unica cosa di orribile ,come sempre , è il prezzo :D ma quello vale per tutte le moto ( almeno per me :rolleyes: )

Alessandro Bordin
13-09-2003, 19:34
.
.
.

E' più forte di me . . . :Puke:

E' davvero orribile davanti
:(

Maxmel
13-09-2003, 19:36
E' più forte di me . . . :Puke:

E' davvero orribile davanti
:(
addirittura....:D
A me piace...

Alessandro Bordin
13-09-2003, 19:44
Originariamente inviato da Maxmel
addirittura....:D
A me piace...

Si, davvero :(

Avevo visto il prototipo ed ero esaltatissimo. Pensavo però che il muso fosse provvisorio. E invece no! Lo hanno confermato!

E' l'unica cosa che mi frena, ma è uno scoglio insormontabile per adesso. Cazzo, non ci credo che non c'era modo di renderlo guardabile... Originalità ok, ma a tutto c'è un limite. Un bel musetto in stile 916-998 (realizzabilissimo, ho vsto in giro una Multistrada "moddata" da un tedesco su quello stile: la moto più bella di sempre IMHO) e sarebbe stata la moto del secolo
:muro:

Se non avessi visto quel gioiello sarei rassegato al muso nefasto, ma dopo quella "visione" non riesco a darmi pace!

Maxmel
13-09-2003, 19:56
Si, davvero :(

Avevo visto il prototipo ed ero esaltatissimo. Pensavo però che il muso fosse provvisorio. E invece no! Lo hanno confermato!

E' l'unica cosa che mi frena, ma è uno scoglio insormontabile per adesso. Cazzo, non ci credo che non c'era modo di renderlo guardabile... Originalità ok, ma a tutto c'è un limite. Un bel musetto in stile 916-998 (realizzabilissimo, ho vsto in giro una Multistrada "moddata" da un tedesco su quello stile: la moto più bella di sempre IMHO) e sarebbe stata la moto del secolo
:muro:

Se non avessi visto quel gioiello sarei rassegato al muso nefasto, ma dopo quella "visione" non riesco a darmi pace!
consolati con gli scarichi sono davvero cattivi ...

Jaguar64bit
13-09-2003, 19:59
Molti rinunciano alle Ducati ......primo per il prezzo non proprio "amichevole" , secondo per il fatto che non sono ritenute moto molto affidabili e abbisognano di una manutenzione meticolosa che tra' l 'altro e' pure molto cara.........

detto questo amo le Ducati....:D :oink: :oink:

Preddy
13-09-2003, 22:16
A me non dispiacerebbe il monster che si vince coi fonzies...
Va che a caval donato non si guarda in bocca ma il 620 grigio scuro coi cerchi rossi e cupolino è davvero stupendo