PDA

View Full Version : Binocolo a infrarossi

NtBIG
11-09-2003, 09:57
Ho visto in unavetrina un binocolo a infrarossi, qualcuno mi ha detto che è per vedere di notte, ma non credo, dato che di fianco c'era anche il visore notturno!
che tipo di binocolo è? migliora veramente la visuale notturna?
era un 20x25 della nikon e costava 18 € mi pare un pò poco per essere uno strumento che consente la visione notturna!
qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di più?
grazie :)

kingv
11-09-2003, 10:31
18 euro ? sei sicuro non fosse la custodia?

cmq sarà 10x25 altrimenti sarebbe lungo come un telescopio e così scuro da andare bene solo per vedere il sole :D :D

NtBIG
11-09-2003, 10:34
confermo i 18€, solo le "misure" non le ricordo bene, se erano 20x25 oppure 20x21, il binocolo era uno di quelli piccoli, lungo si e no 15 cm.

Kinh
11-09-2003, 10:36
è quello per vedere le ragazze nude sotto i vestiti :eek:

NtBIG
11-09-2003, 10:40
WOW... lo compro subito allora ;) :D

Simon82
11-09-2003, 10:44
18 euro nei sogni.. :D

Probabilmente e' un'errore... un binocolo agli infrarossi permette eccome di vedere di notte con almeno un minimo di luce.. ci sono visori notturni che amplificano la luce presente e in caso di buio totale hanno un puntatore laser per poter amplificare il punto luce, altri che (piu' cool.. :cool: ) sono piu' visori termici che permettono di vedere solo le zone di calore presenti ma costano una barcata di piu'..

Cmq un normalissimo binocolo ad infrarossi costa almeno una milionata delle vecchie lire.. ;)

NtBIG
11-09-2003, 10:48
visto a san marino in vetrinetta, in altri negozi un modello analogo stava sui 20€, mentre il visore notturno costava 220€
sono proprio curioso di sapere che cavolo di binocolo era...
e sono pure pentito di non averlo comprato, ma visto il prezzo da "giocattolo" non mi sono fidato

kingv
11-09-2003, 10:54
Originariamente inviato da NtBIG
visto a san marino in vetrinetta, in altri negozi un modello analogo stava sui 20€, mentre il visore notturno costava 220€
sono proprio curioso di sapere che cavolo di binocolo era...
e sono pure pentito di non averlo comprato, ma visto il prezzo da "giocattolo" non mi sono fidato

non trovi una foto?
ho capito che era uno di quelli piccolini, ma gli ingrandimenti dubito che fossero piu' di dieci ;)

se funziona coi vestiti comprane un paio :D

Bet
11-09-2003, 10:57
Originariamente inviato da NtBIG
Ho visto in unavetrina un binocolo a infrarossi, qualcuno mi ha detto che è per vedere di notte, ma non credo, dato che di fianco c'era anche il visore notturno!
che tipo di binocolo è? migliora veramente la visuale notturna?
era un 20x25 della nikon e costava 18 € mi pare un pò poco per essere uno strumento che consente la visione notturna!
qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di più?
grazie :)

se mi confermi il prezzo, dimmi il negozio, ma ho forti dubbi: ne guardavo ieri uno in vetrina e costava sul milione di vecchie lire

NtBIG
11-09-2003, 11:04
Originariamente inviato da Bet
se mi confermi il prezzo, dimmi il negozio, ma ho forti dubbi: ne guardavo ieri uno in vetrina e costava sul milione di vecchie lire

il prezzo te lo confermo senz'altro....
il negozio, bè, era in una vetrinetta di uno dei tantissimi negozi di san marino
per la foto provo a cercare

NtBIG
11-09-2003, 11:19
assomigliava tanto a questo
http://www.nikonusa.com/images/products/7380_360.jpg
non saprei però se sia lo stesso, penso di no!
delle "misure" che mi pare di ricordare di avere letto (20x25) non ho trovato nessun modello, quindi potrei essermi sbagliato, sciokkato come ero dal prezzo ;)

alexis1980
11-09-2003, 23:20
Pensate che durante una simulazione di guerra ho avuto il piacere di utilizzare un visore termico...:sbav:
Vi lascio immaginare la mia faccia quando me l'hanno affidato (quasi 5.000€....)
Che ricordi ragà.
Ciao

gamon02
11-09-2003, 23:56
ma state fuori?:)
visori notturni e termografici costano un patrimonio, sopratutto i termografici.. anche 17.000€.

per 18€ ti danno un binocolo con le lenti "rosse"... ehh.. l'infrarosso :D :D :D :D

PS: vuoi provare l'infrarosso? Togli il filtro per l'IR da una webcam.... e usa led infrarossi per illuminare.