PDA

View Full Version : aiuto installazione winxp

pippicalzelunghe
10-09-2003, 19:41
ha un problema grave:
Ho montato il nuovo pc, ma, una volta avviatolo dal cd di winxp, sono giunto alla schermata in cui mi veniva chiesto di decidere la partizione...
Ne vedeva una (Non ne ho create ulteriori, l'hard disk era nuovo), e allora ho detto ok.

Ha iniziato a formattare, ma niente....
non andava avanti... si era bloccato tutto!!!

A quel punto ho spento...
Ma nulla..... era tutto inutile..... mi da una schermata blu dopo aver caricato i driver per l'installazione di win xp.....

Qualcuno ha un idea per formattare di nuovo?

gor
10-09-2003, 19:44
prendi un dischetto di avvio di win98 e digita format c: ciao.

pippicalzelunghe
10-09-2003, 19:49
mmm

ho dappertutto winxp....

come faccio?

gor
10-09-2003, 19:56
scarica da qui e crea il floppy http://lrdlnx.ods.org/files.php#windows

pippicalzelunghe
10-09-2003, 20:15
non, capisco, ho messo l'hard disk nel mio pc vecchio, e mi ha avviato l'installazione, sono riuscito ad eliminare la partizione,e a crearne una nuova....

Ma niente... Non arrivo neanche all'installazione...

Che succede se installo il sistema operativo su un altra macchina con uguale mobo, (diverso bios), e poi metto l'ard disk nel nuovo pc?

Psiche
10-09-2003, 20:52
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
non, capisco, ho messo l'hard disk nel mio pc vecchio, e mi ha avviato l'installazione, sono riuscito ad eliminare la partizione,e a crearne una nuova....

Ma niente... Non arrivo neanche all'installazione...

Che succede se installo il sistema operativo su un altra macchina con uguale mobo, (diverso bios), e poi metto l'ard disk nel nuovo pc?
Non penso funzioni. HW diverso non è assolutamente digerito da Xp.
Cmq a prescindere da questo tuo problema Xp è molto sensibile a overclick, RAM difettose o di scarsa qualità oppure con tempo di latenza molto basso (sopratutto se sono più di 1 modulo) etc.