View Full Version : Ho un grosso problema. (serio)
NeoGeo999
10-09-2003, 18:30
Sono un ragazzo di 17 hanni (tra un mese 18) un mese fà mio padre è scomparso (intendo tipo "vado a prendere le sigarette e torno subito" e poi non si è più visto).
Ora io devo restare a Milano per gli studi mentre mia madre tornerà a Reggio Emilia dai parenti.
Sto cercando una famiglia che mi affiti una camera, o un posto dove stare a dormire e dove cenare. Ho già provato in alquni pensionati universitari ma sono pieni.
Se conoscete qualcuno che mi possa ospitare (naturalmete pagando) o se conoscete un posto dove io possa stare, o se sapete dove posso cercane uno fatemi sapere.
Grazzie a tutti quelli che mi aiuteranno.Ha dimenticavo ho molta fretta devo trovare entro fine mese.
ti consiglio di fare un salto al Politecnico (o altre Uni), troverai molti annunci di condivisioni per studenti...
Mi spiace per quello che ti sta capitando:rolleyes:
HenryTheFirst
10-09-2003, 18:54
Mi dispiace, non posso aiutarti :(
In bocca al lupo.
marKolino
10-09-2003, 18:56
mi dispiace.
segui il consiglio di ivanez. Vedrai che riuscirai a sistemarti.
Fenomeno85
10-09-2003, 18:59
mi dispiace :( ma non posso aiutarti
comunque domani io vado in università, se vuoi posso dare un'occhiata in giro...
se ti servono informazioni più precise non esitare a chiedere.
Ciao
dr.stein
10-09-2003, 19:10
Non esiste un'equivalente di "Porta Portese" a milano ? (Intendo il giornale, non il mercato)
Li' troverai una marea di annunci immobiliari, tra cui quelli di subaffitto che cerchi tu!
In bocca al lupo.
Ciao!
NeoGeo999
10-09-2003, 19:25
grazie a tutti.
Se trovate qualcosa di concreto segnalatemelo, intanto seguo il consigio di cercare nelle università
Originariamente inviato da dr.stein
Non esiste un'equivalente di "Porta Portese" a milano ? (Intendo il giornale, non il mercato)
Li' troverai una marea di annunci immobiliari, tra cui quelli di subaffitto che cerchi tu!
In bocca al lupo.
Ciao!
si certo, Secondamano...
però l'Università di solito è più affidabile... sai che vai a finire con studenti che magari hai già intravisto, insomma non ti giochi proprio il Jolly... anche se i rischi ci sono sempre, nel senso che magari dopo 3 mesi scopri che non sopporti i tuoi coinquilini (e non è bello)
NeoGeo999
10-09-2003, 19:46
A forse sono stato un po freinteso, io ho 18 hanni ma non sono studente universitario :eek: sono ancora alle superiori:cry:
dr.stein
10-09-2003, 19:47
Originariamente inviato da NeoGeo999
A forse sono stato un po freinteso, io ho 18 hanni ma non sono studente universitario :eek: sono ancora alle superiori:cry:
Ovvio, l'universita (normalmente) si comincia almeno a 19 anni!!!
Cmq poco cambia la sostanza... devi avere i soldi! e devi trovare la stanza!
si ma non fa niente...
nel 90% dei casi gli studenti che cercano coinquilini non stanno a sottilizzare (te lo dice un esperto di condivisioni;) )
anzi ancora meglio! se sei il più piccolo ti mettono di stecca a lavare piatti! :D
Espinado
10-09-2003, 21:20
allora, purtroppo questo è un periodo nero per le tue esigenze perché sta cominciando l'anno accademico, ma qualcosa si trova sicuramente.
Non so quale zona ti interessi, ma alla disperata fai anche un salto in bocconi (sarfatti, 25) ci sono 3-4 bacheche selvagge, i prezzi sono i più alti (marciano sul fatto che è lontana dalla metro). Forse però per le tue esigenze è meglio la cattolica: lì c'è un corridoio con delle bacheche gestite dall'isu cattolica con moltissimi annunci, la zona è molto più bella di quella bocconi e i prezzi sono poco poco più bassi. Se ti interessasse la zona in definitiva però ti consiglierei città studi (poli) lì si spende meno.
Magari ti va bene, ma preparati a non spendere meno di 450 per una singola e 350 per una doppia, per case molto spesso ben lontane da ciò che corrisponde a tale definizione. Inoltre non fare confronti con gli annunci per le studentesse: l'offerta è 4 volte tanto e i prezzi non confrontabili (400 euro una mia amica per una singola in corso italia, sigh sigh :cry: )
Dimenticavo, prob già lo sai, ma non metterti in mano ad agenzie.
in bocca al lupo! :)
ho parenti a Milano ammo li sento mi dispiace per quello che ti è successo:( :( :(
NeoGeo999
10-09-2003, 22:26
ringrazio ancora. domani andrò a vedere nelle varie università... comunque se avete qualcosa o anche solo altri suggerimenti sono sempre graditi
guarda come detto da Espinado dipende molto dalla zona...
io abito a Cimiano (3 fermate da Città Studi quindi comodo per quello) a 50mt dalla fermata della metrò, spendo 340€ per la singola e i miei coninquilini 250€ per la doppia e queste sono quotazioni abbastanza standard per una zona come Cimiano...
Più o meno la stessa cosa per altre zone periferiche come la Bovisa...
certo più vai verso le zone di prestigio e più spendi.
Tu dove vai a scuola?
Che zona preferiresti?
Ciao
NeoGeo999
10-09-2003, 22:45
Io vado a scuola in loreto quindi la zona è molto vicino alla tua ma comunque la distanza non è un grande problema, basta che trovo a milano, mi muovo con i mezzi l'unica cosa che importa è che possa raggiundere loreto in 3\4 d'ora.
Io vado a scuola in loreto quindi la zona è molto vicino alla tua ma comunque la distanza non è un grande problema, basta che trovo a milano, mi muovo con i mezzi l'unica cosa che importa è che possa raggiundere loreto in 3\4 d'ora.
ti accontenteresti della doppia? budget mensile ci hai già pensato?
NeoGeo999
10-09-2003, 23:12
si, certo. non ho pretese è già tanto che riesco a stare a milano...
RenèBascè
10-09-2003, 23:15
so che Piazza Aspromonte è strapiena di "studenti in affitto..."
Magari allunga una mancia simbolica al portiere degli stabili e fatti avanti proponendoti come inquilino...
In bocca al lupo !
Siamo tutti con te!
Peach1200
10-09-2003, 23:32
Io studio al Poli, e confermo che di annunci lì ne potrai trovare davvero tanti... settimana prossima ho degli esami da dare, magari do un'occhiata e provo a chiedere a qlc mio compagno di corso... cmq di posto ce n'è tanto, vedrai che qualcosa lo trovi di sicuro!!
Byez!!
NeoGeo999
10-09-2003, 23:59
grazie te ne sarei grato.:)
altre idee proposte?
NeoGeo999
11-09-2003, 18:00
Altra domanda mi sapete dire quanto è il prezzo minimo per una camera singola? non importa la zona...
....ti do un up....buona fortuna :)
Anodaram
11-09-2003, 18:44
Altra domanda mi sapete dire quanto è il prezzo minimo per una camera singola? non importa la zona...
Guarda un mio amico paga sui 250euro per una stanza in zona viale monza,ed è considerato un buon prezzo
NeoGeo999
11-09-2003, 19:23
è pochissimo e come zona per me sarebbe perfetta! ma dove la ha trovata?
NeoGeo999
11-09-2003, 20:42
up! sempre in cerca di suggerimeti.
NeoGeo999
12-09-2003, 16:38
ok. ora c'è qualcuno che vive in un appartamento con altri studenti? ho bisogno di chiarimenti.
Hell-VoyAgeR
12-09-2003, 16:50
se per caso sei ancora nei problemi... io quando ero a Milano vivevo in un centro sociale a Cernusco Sul Naviglio... allora pagavo sulle 300 mila lire /mese, ora sicuramente costera' di piu' pero' per un appoggio e' piu' che dignitoso!
se ne hai bisogno posso cercarti numeri di telefono e referenti (sperando di ritrovare il tutto)
NeoGeo999
12-09-2003, 17:02
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
se per caso sei ancora nei problemi... io quando ero a Milano vivevo in un centro sociale a Cernusco Sul Naviglio... allora pagavo sulle 300 mila lire /mese, ora sicuramente costera' di piu' pero' per un appoggio e' piu' che dignitoso!
se ne hai bisogno posso cercarti numeri di telefono e referenti (sperando di ritrovare il tutto)
purtroppo io ho bisogno di un posto in milano città. comunqe grazzie dell' interessamento
Hell-VoyAgeR
12-09-2003, 17:15
purtroppo io ho bisogno di un posto in milano città. comunqe grazzie dell' interessamento
stasera avviso anche i parenti di Milano, magari vien fuori qualcosa di buono!
NeoGeo999
12-09-2003, 17:19
magari grazie ancora:D
ok. ora c'è qualcuno che vive in un appartamento con altri studenti? ho bisogno di chiarimenti.
io.
chiedi pure
NeoGeo999
12-09-2003, 18:46
come funziona per mangiare ecc... (in generale chiaramente)
NeoGeo999
12-09-2003, 20:22
aspetto spiegazioni, intanto continuo a cercare fatemi sapere
Espinado
12-09-2003, 22:10
come funziona per mangiare ecc... (in generale chiaramente)
ovviamente non esiste un "come funziona standard", dipende dal clima che si crea tra gli inquilini, sono stato in case in cui si condivideva tutto e altre in cui era tutto rigidamente diviso.
Una curiosità: leggo che sei di san donato. Perché venire a milano? lì probabilmente hai il tuo microcosmo, perché abbandonarlo?
NeoGeo999
12-09-2003, 22:52
semplice io mi sveglio alle 7 vado a scuola e torno verso le 19:30 a san donato, praticamete ho tutto a milano.e poi a san donato i prezzi sono come in centro a milano.
Ora mi sto informando presso le università per ora non ho trovato molto in zona cittàstudi-loreto-viale monza. comunque come già detto basta che sia milano città (dove ci sono i mezzi urbani) e và benone tanto devo solo uscire la mattina e tornare la sera.
fabius00
12-09-2003, 23:04
Sono un ragazzo di 17 hanni (tra un mese 18) un mese fà mio padre è scomparso (intendo tipo "vado a prendere le sigarette e torno subito" e poi non si è più visto).
Ora io devo restare a Milano per gli studi mentre mia madre tornerà a Reggio Emilia dai parenti.
Sto cercando una famiglia che mi affiti una camera, o un posto dove stare a dormire e dove cenare. Ho già provato in alquni pensionati universitari ma sono pieni.
Se conoscete qualcuno che mi possa ospitare (naturalmete pagando) o se conoscete un posto dove io possa stare, o se sapete dove posso cercane uno fatemi sapere.
Grazzie a tutti quelli che mi aiuteranno.Ha dimenticavo ho molta fretta devo trovare entro fine mese.
azz! in bocca al lupo ragazzo! sii forte e non abbatterti mai! se vuoi noi ci siamo sempre ;)
NeoGeo999
12-09-2003, 23:13
Lo riprto ancora una volta grazzie a tutti gli utenti del forum che mi stanno aiutando.
grazie a tutti mi siete di emorme aiuto:)
Io sto in un collegio in zona Udine a Milano, ma è un pò caro e penso che adesso a settembre ormai sia tutto pieno; per l'appartamento il funzionamento non è difficile, prova ad immaginare di stare in casa con altri ragazzi e di dividersi i compiti (poi ognuno fa come vuole) comunque di solito si fa a turni per pulire la casa e lavare i piatti, la spesa la si fa insieme (più o meno) e poi si divide (a meno di esigenze particolari).
Comunque mi sembra che stai affrontando la cosa con forza, continua così, noi siamo con te, quello che possiamo fare... volentieri!!!
NeoGeo999
13-09-2003, 18:40
una cosa che potete fare ci sarebbe: se potete guardereste per me nelle bacheche e mi segnalereste qualche annunci a basso costo? magari in pvt (solo perche ho molto da fare e non ho il tempo di girare per tutte le università di milano)
NeoGeo999
14-09-2003, 09:19
up!
magari qualcuno non lo ha ancora letto.
NeoGeo999
14-09-2003, 22:39
up! spero ancora in altre risposte
RenèBascè
14-09-2003, 22:49
prova magari su CTS
www.cts.it
Non è propriamente rivolto allo scambio di informazioni su appartementi , ma prova...."si sa mai"
;)
specular
14-09-2003, 23:14
up! spero ancora in altre risposte
per quando ti servirebbe l'appartamento? quando li fai 18 anni?
non ti assicuro niente, ma molto probabilmente avro' un posto libero in camera, se ti va bene una doppia e la zona bovisa se ne puo' parlare...basta che non sei un tabbozzo o ti sopprimo durante la notte :D
ti lascio la mia mail in pvt
cya :)
Guarda NeoGeo999, la tua forza è da ammirare, e meriti e ottieni molta simpatia.
Farei qualcosa se potessi, e se non mi trovassi in Sicilia.
Tantissimi Auguri,
Ciao. :)
NeoGeo999
15-09-2003, 17:51
grazie del supporto a distanza:)
NeoGeo999
15-09-2003, 20:03
up.
non si sa mai
Peach1200
16-09-2003, 09:05
Ciao!
...nn mi sono dimenticato di te ;) , giovedì vado "finalmente" al Poli per l'esame... vedrò di tirar su un po' di numeri di telefono!!
Ti faccio sapere...:)
NeoGeo999
16-09-2003, 19:59
Ok grazie dell aiuto, fammi sapere.:)
un up !
Ciao, NeoGeo999 !:)
NeoGeo999
18-09-2003, 21:25
grazzie dell up.
qualcuno ha novità?
hannibalthecannibal
18-09-2003, 21:44
mi dispiace veramente tanto!
Peach1200
18-09-2003, 22:25
grazzie dell up.
qualcuno ha novità?
Hai PVT!! ;)
grazzie dell up.
qualcuno ha novità?
ma di niente! non ti preoccupare!
cmq, ti auguro tanto che tu possa risolvere, quantomeno, la tua sistemazione a Milano.
Ciao. :)
NeoGeo999
19-09-2003, 18:44
up! cerco ancora (anche se grazie a voi ora si tratta di scegliere tra le soluzioni che mi avete aiutato a trovare)
un grazie a tutti:)
NeoGeo999
21-09-2003, 07:51
un ultimo up.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.