PDA

View Full Version : Ma fanno così schifo i display dei notebook Asus?

Deckard
10-09-2003, 16:35
A vederli sul sito sembrano professionalissimi, anche dalle caratteristiche............ però ho sentito critiche molto dure riguardo al display..........voi che ne dite?

mp3style
10-09-2003, 17:12
A parte i pochi settaggi disponibili, a causa pero' della sk.video, il monitor del mio A$U$ L2420D sembra abbastanza buono. imho.

Dark_GRB
10-09-2003, 17:14
Ciao,

ti diro'... io ho un Asus LK8470, del cui display sono piuttosto soddisfatto, sia per luminosita', sia per qualita' della resa cromatica. Naturalmente il tutto proporzionato al prezzo del computer, che quando acquistai non era molto alto. Non ho certo il display di uno Sharp, di un Sony o di un IBM da 3-4000 euro.

Riguardo alcuni notebook economici Asus di piu' recente produzione, si sono sentite molte critiche, ad esempio che il display garantiva solo 64.000 colori e non 256000, se non erro.

Secondo me, la cosa migliore da farsi e' verificare "sul campo" la qualita' dei display dei notebook cui si e' interessati. Ergo, vedere di persona :)

Ciao,
Dark

foxmolder5
10-09-2003, 17:28
ho un asus L3000D. a parte il fatto che non riesca a modificare la luminosità del display, devo dire che lo schermo non mi sembra niente male.i film si vedono bene, x ora non noto zone ombreggiate o pixel nn funzionanti (e spero ke kontinui così).
a parte questo, sono io che non riesco a farlo, o veramente con il mio modello non si può modificare la luminosità?xkè io modifico i settaggi di pannello di controllo->schermo ma non cambia mai nulla.

SHIVA>>LuR<<
10-09-2003, 17:57
tra poco usciranno i nuovi display asus con tecnologia ice dicono che sono veramente ottimi e permettono un angolo di visione esagerato
il primo a essere equipaggiato sarà l'l5c un p42800 80 giga e non so che altro insomma un bauletto poi a ruota tutti gli altri e il costo sarà superiore di 100€ rispetto a tutti gli altri
altro nin so

versus2k3
10-09-2003, 18:04
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
tra poco usciranno i nuovi display asus con tecnologia ice dicono che sono veramente ottimi e permettono un angolo di visione esagerato
il primo a essere equipaggiato sarà l'l5c un p42800 80 giga e non so che altro insomma un bauletto poi a ruota tutti gli altri e il costo sarà superiore di 100€ rispetto a tutti gli altri
altro nin so
"Tra poco" intendi questione di settimane o di mesi?

SHIVA>>LuR<<
10-09-2003, 18:08
il primo dovrebbe uscire in questa settimana o al massimo la prossima

teod
10-09-2003, 18:38
Per esperienza personale posso confermare che i display Asus fanno pietà; ho provato un notebook Asus con display SXGA+ di finaco al mio Inspiron 8200 SXGA+ e devo dire che per fortuna ho preso Dell perché all'inizio volevo prprio prendere un Asus. Il display Asus manca di contarsto, di colore e di luminosità, insomma è il peggiore tra tutti quelli che ho visto (Acer compresi).

blucher
10-09-2003, 19:30
Originariamente inviato da Dark_GRB
Ciao,

ti diro'... io ho un Asus LK8470, del cui display sono piuttosto soddisfatto, sia per luminosita', sia per qualita' della resa cromatica. Naturalmente il tutto proporzionato al prezzo del computer, che quando acquistai non era molto alto. Non ho certo il display di uno Sharp, di un Sony o di un IBM da 3-4000 euro.

Riguardo alcuni notebook economici Asus di piu' recente produzione, si sono sentite molte critiche, ad esempio che il display garantiva solo 64.000 colori e non 256000, se non erro.

...

Ciao,
Dark

ma perchè devono visualizzare solo 256k colori?

Quasi tutti i produttori dichiarano una profondità di 16ml di colori per i propri notebook, mi chiedo a questo punto se Asus è troppo onesta o se utilizza dei monitor di qualità inferiore...

certo è che se devi farci un po' di grafica (es. fotoritocco), un monitor che visualizza solo 256.000 colori è inaccettabile!

Io volevo comprare un Asus M3410, ma questo fatto mi ha fatto cambiare idea.

ciao

Pelino
10-09-2003, 21:22
Concordo. 64000 colori ce li ha il display di un cellulare!:D
Il mio note e' a 32 milioni....
ciau

Plibi
10-09-2003, 23:10
Io possiedo un L2 e nonostante la stima x mp3style
devo dire che il tft fa pietà ....

:muro: :muro: :muro:

La sk video ha quasi tutte le opzioni finte (bellissimi nomi di opzioni ma finti, non attivabili).
Il lato oggettivo di questi tft è il seguente:

- 65.000 colori contro i 16M di tutte le altre marche
- impossibile variare persino il contrasto e la regolazione dei colori o regolazione del tv-out (opzioni non attivabili perchè finte, ma in bella mostra e non attivabili..)
- angolo di visuale al di sotto della media (basta spostare lo sguardo di poco e si vedono le immagini come un negativo di foto)

E' inutile che si dica che la serie L5 ha un tft da favola....;)

Qualcuno lo ha visto di persona?
Penso proprio di no... Troppe volte A$u$ ci ha tirato il "bidone".
Non sono neppure riusciti a finire i driver per la serie L2, pensate davvero che siano pronti per il salto di qualità e fare concorrenza alle altre case?
:cry: :cry: :muro: :muro:

mbico
11-09-2003, 08:48
Originariamente inviato da Plibi
Io possiedo un L2 e nonostante la stima x mp3style
devo dire che il tft fa pietà ....

- 65.000 colori contro i 16M di tutte le altre marche

non ocnfondiamo la sk video con il tft ...
io lo trovo buono ... nonostante i 64k di colori .... anche con un buona angolo, sia laterale se verticale ...

qui vicino ho dei compaq presario e hp e acer e devo dire che il tft è peggiore sia come colori e come angolo di visuale ...

il prob. della scarsa profondità la vedo con i dvd ...