View Full Version : Immagini con il dremel
Liquifex
10-09-2003, 15:10
volevo fare un'incisione con il mio MITICO dremel sul case ma nn ho nessuna fonte d'ispirazione....
la cosa che mi piace di + sono tipo le immagini che si usano per i tatuaggi come tribali , celtici etc..
ho cercato online ma questi siti per i tattoo sono tutti con quei c@..o di Dialer maledetti!!
nessuno sa un link con una bella gallery dove possa trovare questi simboli?? :confused: :confused:
Grazie ;)
Liquifex
10-09-2003, 15:12
tanto per capirci...un simbolo come questo:
sfoglia riviste di tattoo in edicola, o vai da un tatuatore e chiedigli il favore di lasciarti sfogliare i book, secondo me gli racconti del case o si prende bene, o ti prende per un pazzo e ti lascera' cercare, tanto non gli costa nulla.
Questo perche' spesso le riviste sono cellophanate, e sfogliarle e' un problema! :)
Saluti
BES
Liquifex
10-09-2003, 15:18
grazie ma un'altra alternativa????
ci sarà sull'infinito web una raccolta d'immagini :cry: :cry:
c'è poca roba...
mai trovato siti decenti di tatuaggi, prova bmezine.com, se esiste ancora era un sito ben fornito di immagini di tattoo, piercing, branding ecc...
Ma poi vedi foto mal fatte e devi rifare tutto a mano, fidati che la soluzione migliore e' rivista o tatuatore (che poi o ti fa sfogliare le riviste (con calma e gratis) oppure ha dei book con fotocopie da riviste, quindi sei sempre li).
Altrimenti un amico che sa disegnare... :)
Saluti
BES
io ho fatto un sole tribale con il dremeluccio... ho consumato 6 lamine circolari in fibra di vetro da taglio per farlo... si consumano a vista d'occhio... appena posso ve lo posto... ora ho la NF7-S morta e non posso ...usare il pc ... :D
Arg anche io ho fatto il sole tribale!!! Credevo di essere l'unico :cry:
Comq il link al mio è in firma e l'ho trovato con i motori di ricerca di immagini con le solite parole tipo "tribal" ..
C'è tanta fetenzia ma ogni tanto qualche sito sconosciuto con una buona gallery lo becchi :)
no no...l'ho visto... il mio sole tribale è a 3 punte... ed è grande come tutta la parete del case! e in mezzo c'è una ventola Delta da server
Liquifex
11-09-2003, 11:01
grazie ragazzi!!
un'altra cosa: che tipo di lame posso usare per tagliare nel case?? il mio negoziante nn ha quelle in fibra di vetro ma a quello diamantato che costa 18€!!
che dite ?? si può fare??? teoricamente mi basterebbe uno solo!!!
Originariamente inviato da Liquifex
grazie ragazzi!!
un'altra cosa: che tipo di lame posso usare per tagliare nel case?? il mio negoziante nn ha quelle in fibra di vetro ma a quello diamantato che costa 18€!!
che dite ?? si può fare??? teoricamente mi basterebbe uno solo!!!
quella di diamantato... è una punta a spirale con forma di sferetta tempestata di particelle di diamante... e serve per decorare/scrivere sul vetro o plexi... non puoi usarla sull'alluminio, si rovina la punta!
vai sul sito della dremel oppure consulta le istruzioni del dremel e vedrai come sono fatte le "punte" per tagliare...
sono dei "fogli" a forma di cerchio di 2,4 mm di diametro e spessi 1 milimetro o meno... puoi anche acquistare i cerchietti per il Piranha Bleck&Decker (vanno bene lo stesso)... io in tutti i BRICO ...anke quelli dei centri commerciali... li vendono.
http://members.xoom.virgilio.it/dj_amazy/anteprima.jpg
questa è la parete del mio ancora in fase di rifinitura... domani la finisko
PS: se l'immagine non si carica clikkando sul link, dopo aver aperto la pagina blank, clikkate sul bottone "--> VAI " di internet explorer e la vedrete
bello il sole tribale!!!
Per tagliare usa dischi dremel codice 420 mi pare , ce ne sono 20 e costano 8 eurini circa !!!
Se si consumano ad occhio vuol dire che stai forzando troppo , occhio e croce per fare un sole come quello di amazy dovresti far fuori un disco solamente poi dipende sempre anche dallo spessore.....
Ma le faq non le legge mai nessuno :confused: :D
ciauz :D
Liquifex
13-09-2003, 12:41
X Amazy
con che metodo hai ottenuto quelle cornici dorate attorno al sole ??
Liquifex prova con Kazaa, fai la ricerca per immagini e cerchi "tribal" o simili... io cosi' ne ho trovati tanti, e uno l' ho usato per personalizzare un muro troppo bianco. :D
Liquifex
13-09-2003, 12:58
grazie 1000 chester!!
Originariamente inviato da Kardo
bello il sole tribale!!!
Per tagliare usa dischi dremel codice 420 mi pare , ce ne sono 20 e costano 8 eurini circa !!!
Se si consumano ad occhio vuol dire che stai forzando troppo , occhio e croce per fare un sole come quello di amazy dovresti far fuori un disco solamente poi dipende sempre anche dallo spessore.....
Ma le faq non le legge mai nessuno :confused: :D
non facevo nessuna pressione, lo appoggiavo appena, e facendo 5 o 6 passate arrivavo dall'altra parte piano piano.
(non temere... ho letto bene le istruzioni e i conigli prima di usarlo ;-) )
non sono dorati... ma cromati (ho fatto la foto con il cellu e in aggiunta la luce dello studio mi piace tenerla soffusa... allora hanno preso un riflesso giallognolo ;-) )
Originariamente inviato da Amazy
quella di diamantato... è una punta a spirale con forma di sferetta tempestata di particelle di diamante... e serve per decorare/scrivere sul vetro o plexi... non puoi usarla sull'alluminio, si rovina la punta!
sferetta tempestata? mi sa che sei tu che ti sbagli :D
http://www.dremeleurope.com/cgi-bin/eu2002.storefront/1415053500/Product/View/545
cmq non credo sia adatto per il metallo
:)
Quello è adatto per pietra e ceramica... nei materiali ferrosi credo si fonda o almeno si rovina.. Mica è tutto di diamante... è solo ricoperto..
Liquifex
14-09-2003, 00:56
ma allora mi date la sigla di un disco per il dremel ( che io ho PACCO.... però si adattano) che va bene per tagliare la lamiera del case???
playmake
14-09-2003, 06:51
Esatto le 420 oppure quelle + sottili da 36 lame alla confezione... mi sembra codice 409... dovrei cercarle.
In base a come ti trovi meglio..
sì , avevo inteso male la punta ke dicevi... ah poi non ho risposto... per fare le rifiniture ho usato i "paraportiere" da auto di gomma cromata ;-) li ho taliati e incastrati (e fissati con un po' di super attak).
Liquifex
14-09-2003, 12:38
sì , avevo inteso male la punta ke dicevi... ah poi non ho risposto... per fare le rifiniture ho usato i "paraportiere" da auto di gomma cromata ;-) li ho taliati e incastrati (e fissati con un po' di super attak).
Aspetta...fammi capire!!!hai usato il paraportiere per coprire il taglio fatto ma poi sotto il buco che hai fatto che ci hai messo?? il plexy?? come lo hai fissato??
ho tagliato una finestra quadrata e l'ho fissata con la colla a caldo a pistola (quella con i cilindri di colla che si sciolgono )
;)
Liquifex
14-09-2003, 12:46
è regge bene!!! io ho provato a farlo ma plexy con lamiera nn vanno d'accordo se li attacco con la colla a caldo
cmq proverò di nuovo
ah poi non ho risposto... per fare le rifiniture ho usato i "paraportiere" da auto di gomma cromata ;-) li ho taliati e incastrati (e fissati con un po' di super attak).
anche io li ho usati... poi il plexi l'ho messo con il silicone... è venuto discretamente bene ma ho una mezza idea di rifarlo fissandolo questa volta con dei rivetti :)
Liquifex
14-09-2003, 14:42
io invece ho usato un'altro metodo!! vi mando un file Autocad così vi date un'idea
Liquifex
14-09-2003, 14:43
logicamente...questo penso sia ovvio il rivetto deve essere bello lungo per penetrare tutti gli strati!!
si puo' usare anche il silicone.......
Liquifex
15-09-2003, 11:25
si può usare tutto!! bisogna utilizzare il metodo che da risultati + precisi!! tutto qua!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.