View Full Version : Ati 128 (32)...righe diagonali coi giochi
Ryo the Sweeper
10-09-2003, 12:10
Sistema con xp (home)sp1 una ati rage pro 128 (32mb) e 128 mb di ram cpu amd1ghz
installando giochi tipo colin 3 o fifa 2003 rallenta tutto di brutto e appaiono delle righe diagonali nello schermo che partono dall stesso punto in alto a sx dell shermoo e si "diffondono" + o- gravemente a seconda del gioco, durante le presentazioni tutto ok, aopena inizia il gioco appaiono e rallenta di brutto.
Con colin 3 e fifa 2003 in maniera molto maggiore, con isspro sono + leggere marallenta e non ci sono i giocatori...ah anche con fifa non c'erano...
ho messo la directx9, e ho provato a cambiae i driver prendendoli dal sito ati, ma una volta scaricati se provo a metterli su (suppongo che abbia preso in automantico quelli di xp) mi dice che il software che sto installando non e' compatibile con l'HW ....ma cazz sono i suoi dal suo sito!......
sapete darmi qualche info? tnk...
Ryo the Sweeper
10-09-2003, 15:06
uppeggio...
Originariamente inviato da Ryo the Sweeper
Sistema con xp (home)sp1 una ati rage pro 128 (32mb) e 128 mb di ram cpu amd1ghz
installando giochi tipo colin 3 o fifa 2003 rallenta tutto di brutto e appaiono delle righe diagonali nello schermo che partono dall stesso punto in alto a sx dell shermoo e si "diffondono" + o- gravemente a seconda del gioco, durante le presentazioni tutto ok, aopena inizia il gioco appaiono e rallenta di brutto.
Con colin 3 e fifa 2003 in maniera molto maggiore, con isspro sono + leggere marallenta e non ci sono i giocatori...ah anche con fifa non c'erano...
ho messo la directx9, e ho provato a cambiae i driver prendendoli dal sito ati, ma una volta scaricati se provo a metterli su (suppongo che abbia preso in automantico quelli di xp) mi dice che il software che sto installando non e' compatibile con l'HW ....ma cazz sono i suoi dal suo sito!......
sapete darmi qualche info? tnk...
certo che sperare di fare andare colin 3 con una rage da 32mb è ben una bella sfida :D
cmq per il problema, cambia scheda perchè la 128 è ormai un pezzo da museo ;)
Ryo the Sweeper
10-09-2003, 17:59
ma quindi il problema e' la scheda che non li regge?....anche giochini + leggeri tipo isspro ..... driver patch e roba simile non c'entarno nulla?
hai provato a formattare?
Ryo the Sweeper
11-09-2003, 15:51
volevo evitare :)
quando al problema soluzione non appare
allora non resta che formattare
Che poeta:sofico:
scherzi a parte, da quanto non formatti?
Io problema sono i driver ke sono troppo vecchi.....non fanno parte dei catalyst xciò sono credo abbandonati
Originariamente inviato da Redvex
Io problema sono i driver ke sono troppo vecchi.....non fanno parte dei catalyst xciò sono credo abbandonati
La mia vecchia rage 128 da tanto che scaldava aveva dei segni chiaramente causati dal calore sul dissipatore passivo... Con la mia un anno fa cominciavo ad avere dei problemini... poi ha ceduto...:cry: :cry:
Forse la storia della mia rage 128 ti può aiutare...:D
Ryo the Sweeper
11-09-2003, 20:59
non e' mio il pc ma penso che in una anno e mezzo non lo abbia mai fatto :D
ma formattando pure, non e' detto che il problema si risolva.....ho provato metter su need for speed hot purs. 2 e gira.....scatta ma gira.... anche un rally 2002 (non ricordo il nome preciso) gira...lento....:muro:
il mio dubbio era se sono i giochi che ho provato che sono troppo "pesanti" e magari formattando e poi ributtando su la stessa roba come driver e patch faccia la stessa cosa...
se io provo a buttarci sopra un xp professional senza formattare? e' troppo una porcata? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.