PDA

View Full Version : Consigliatemi un mouse economico..

cthulu
10-09-2003, 10:36
..ma che sia :

1) ottico

2) senza filo...

Altra domanda: io ora ho un mouse senza filo (con pallina) a infrarossi....va bene, ma non è preciso, e a volte (o spesso) , il cursore si muove da solo scappando per lo schermo.
I mouse senza filo a radiofrequenza ha gli stessi problemi di quello a IR oppure è preciso come un mouse ottico ?

Altra domanda (2):per la storia delle pile all'interno del mouse....sì..sì...si cambiano ogni tanto, ma se non hai a disposizione in quel famigerato giono le pile di ricambio.....:mad:
E' meglio con il filo alimentato dal PC?

Altro? consigli di marche varie? (mi hanno detto che i mouse ottici BOE##R non vanno bene...)

marchez
10-09-2003, 12:54
ottico e' meglio, molto preciso e pronto,
io ho un Inlellimouse di Microzozz con il filo pero',
in salotto ho un logitec a pallina ed e' molto lento ed impreciso,
a pochi centimetri dal trasmettitore figurati se mi allontano,
sconsiglio vivamente i mouse senza filo

Schummacherr
10-09-2003, 13:28
per mouse economici ma di buona qualità vai sui Trust..io ho dovuto cambiare al volo il mio povero IntelliMouse Explorer della Microsoft e ho trovato questo Ottico Con filo a poco ed è molto buono anke giocando tantissimo online..cerca tra la gamma Trust..ci sono anke i cordless.. :)

walternet
10-09-2003, 15:10
Meglio ottico e con la coda.
Ne trovi dai 10 euro in su in qualunque negozio.
I mouse wireless purtroppo hanno il difetto di avere le batterie, quindi pesano e ti mollano dandoti uno scarso preavviso. Per non parlare dei problemi di trasmissione, le interferenze, ecc...
Se non vuoi l'MX700 (sui 90 euro credo) meglio rinunciare al wireless.
IMHO per un mouse non bisogna fare troppa economia.

Schummacherr
10-09-2003, 15:13
[B]
IMHO per un mouse non bisogna fare troppa economia.

Certo..le mani ne risentono..mi ricordo quando avevo un vekkio mouse a pallina ke dolori..e nn solo alle mani..

cmq ormai quasi tutti i mouse di marca (non solo logitech e microsoft) sono ergonomici e comodi :)

anke io sconsiglio il cordless cmq :p FILO rulez :O :p

giuli0
10-09-2003, 15:19
Io con l'mx 300 mi trovo da Dio!
Adesso devo acquistare un altro mouse, lo vorrei sempre ottico, ma che costasse poco...
Avete qualche modello preciso da consigliare?
ciao
grazie

mattfid
10-09-2003, 15:22
io ho un logitech ottico cordless del kit nero: un pò pesante è vero (due stilo anzichè mini dato che è anche ottico), molto ergonomico , ergo (:D) comodo, preavviso di batterie scariche una settimana prima della morte del puntatore :eek: ...non tornerei mai al filo ;)

Schummacherr
10-09-2003, 15:26
Originariamente inviato da giuli0
Io con l'mx 300 mi trovo da Dio!
Adesso devo acquistare un altro mouse, lo vorrei sempre ottico, ma che costasse poco...
Avete qualche modello preciso da consigliare?
ciao
grazie

Trust ami mouse 250s optical..forse è un po' grosso,ma ci fai l'abitudine..mi pare comodo,non pesa molto..e coste non molto..se lo usi con i driver dei mouse microsoft funziona da Dio,con i suoi un po' meno :rolleyes: :)

sycret_area
10-09-2003, 15:29
Originariamente inviato da marchez
ottico e' meglio, molto preciso e pronto,
io ho un Inlellimouse di Microzozz con il filo pero',
in salotto ho un logitec a pallina ed e' molto lento ed impreciso,
a pochi centimetri dal trasmettitore figurati se mi allontano,
sconsiglio vivamente i mouse senza filo

io ho un logitec infrarossi senza filo. quando si scaricano le batterie sono rogne amare...e si scaricano abbastanza in fretta se usi il pc con giochi e affini..

da parte mia consiglio un logitec con filo, trovi nei negozi le versioni OEM a 14/15 euro e sono eccezzionali.

ciao

giuli0
10-09-2003, 16:26
Sì lo prenderò sicuramente col filo, anche perchè il filo non mi dà fastidio..., farò qualche giro in qualche neozietto...
grazie
ciao