View Full Version : DIVX Scattosi
Da qualche tempo metre guardo un divx per alcuni attimi la risproduzione va a scatti con la conseguente perdita di sincronismo fra audio e video. Da cosa possono dipendere gli scatti ?
jollynet78
10-09-2003, 03:17
Così è piutosto difficile aiutarti.
Dovresti postare la tua configurazione hardware e software, perchè potrebbe dipendere da qualunque cosa, persino da un driver o dalla mancanza di un codec appropriato.
Ciao
IL mio sistema: K7 600 MHz 256 MB di Ram HD 120GB ATA scheda video Matrox G400 DH So Win XP Professional SP1
secondo mè hai l'audio integrato e il file DivX contiene tracce AC3. Sbaglio?
HO una scheda audio creative pci ( qulla semplice ) e l'audio non è codificato AC3.
ferrarista85
10-09-2003, 14:56
posto in questo 3d perchè ho un problema simile........ma con i dvd!!! In pratica per tutta la visione il film va a scatti.....quasi impercettibile ma fastidioso........chiudendo tutti gli altri prog in esecuzione (msn,c6 ecc) il fenomeno si riduce ma rimane cmq!:muro:
Tral'altro ho un pc abbastanza potente:
xp 2200+
asus a7v333
256 ram ddr 333
ge force 4 ti 4400
pioneer 16x/40x
sb audigy player
maxtor 40 gb 7200rpm
Come prog uso power dvd
(che mi hanno dato con la scheda video.......l'hanno rinominato asus dvd xp me e uguale)
provate a disistallare tutti i driver e codec e reinstallarli... altrimenti provate ausare 1 altro player, tipo lettore multimediale 6.4....se no c'è sempre il formattone...
sycret_area
10-09-2003, 15:42
per me, per quanto riguarda i divx o è un problema di cpu.. troppo carica di lavori vari per dedicarsi alla decodifica del divx.
ma potrebbe anche essere un problema di divx codificato male. Pe la visione dei divx prova ad usare Cristal Player.
Per quanto riguarda i DVD, può essere solo un problema di cpu carica di lavoro, probabilmente la cpu lavora in background..
prova con un altro software tipo windvd..
ciao
Schummacherr
10-09-2003, 16:37
Secondo me è un problema di codec..parekki amici hanno avuto problemi con divx a scatti con pc anke + potenti del mio su cui girava tutto bene.. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.