View Full Version : posso montare Zalman CNPS7000-ALCU su Abit NF7-S rev 2.0?
Mi spiego...
Lo zalman 7000 AlCu è stato costruito per i P4 e per gli athlon 64.
Esiste però una versione compatibile con gli athlon XP: 7000A AlCu anche se in italia è introvabile: chi dice che lo si trova da CHL o altri dice male perchè hanno quello per Athlon 64.
Io l'ho acquistato su un sito francese (www.pc-look.com) che, tempo una settimana, me lo ha recapitato. Pagamento con CreditCard e SS di circa 9€.
Ti assicuro che ne vale la pena: efficenza e silenziosità sono impagabili (XP2600+ sottosforzo = 43°!)
Devi però verificare la compatibilità con la tua scheda sul sito della zalman.
Io ho dovuto modificare la staffa di fissaggio (su 8RDA3+: vedere istruzioni sul sito zalman) perchè interferivano con i condensatori vicini al socket. Comunque ci sono tutte le specifiche sul sito.
Spero ti sia stato di aiuto!
Ciauzzzz
in alternativa cosa mi consiglieresti ad un prezzo non troppo elevato (slk800 e 900 anche se buoni)?
cosa ne pensi del Cooler Master XDream HAC-V81?
mah.
Gli slk sono ottimi ma hanno un prezzo forse superiore a quello dello Zalman. Non ne ho però esperienza diretta quindi giro la parola a chi ne ha...
Ciauzz.
e del Cooler Master XDream HAC-V81 cosa mi dici?
Io ho l'X dream, ottimo si non vuoi fare OC spinto, io ci raffreddo un 1800+ @ 2500 + @1.75 V con la ventola al minimo. Difetto: la ventola è un po' rumorosa anche al minimo, andrebbe sostituita.
comunque per 10 euri imho ha il miglior rapporto prezzo / prestazioni.
ciao
ellerix
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.