PDA

View Full Version : devo comprare una console e sarei orientato sulla X.

Drago
09-09-2003, 18:36
ciao!
sono stanco di dover smadonnare sui settaggi e su tutto il resto che riguarda il computer..mi sono fatto il pc nuovo a gennaio (erano 4 anni che non lo cambiavo) e disgraziatamente ho pensato di prendere una scheda video potente (geforce 4 ti)...

non l'avessi mai fatto. scalda come la madonna, e giocare con il pc è divertente quanto guidare una macchina senza usare i piedi...

mi manca il 'feel' della console, mi manca il giocare sul letto, mi manca il giocare 10 minuti quando voglio io anche alle 3 del mattino, mi manca il joypad e un sacco di altre cose. e il pc mi ha rotto davvero (compreso il suo fastidiosissimo ronzio sempre presente..)

è un po' che spulcio i vari topic di questo e di quell'altro forum, e mi sono fatto una mezza idea delle console che ci sono adesso sul mercato..

e sarei orientato verso la x.
ecco i pregi e quello che conta per me:

-shenmue 2 (ho anche un dreamcast ma non riesco a trovarlo usato shen 2..)
-un sacco di giochi sega (panzeer dragon orta, jet set radio future)
-qualche gioco carino che c'è (o ci sarà) anche su pc
-per quanto riguarda l'emulazione è la console DEFINITIVA: vengono emulati, tra gli altri anche SNES, MEGA DRIVE ed i giochi arcade cps1-2!!!!!!!!!!! con due joypad, non la sposto più dal mobiletto della tv :D
-a breve il prezzo verrà abbassato un po'
-legge i dvd (comodo)
-è collegabile alle mie insipre 5700 digital

contro

-il prezzo dei giochi, un po' altino..ma si ovvia con l'usato.

ora, tenendo conto delle mie esigenze, datemi qualche consiglio..

Dax
09-09-2003, 20:17
Credo che sia una console adatta a te.

Di la verita' che hai postato qua solo per avere qualcuno che ti dia ragione a buttare un poco di soldi per una console :D

Scherzi a parte mi pare che tu abbia gia' valutato a dovere le caratteristiche della console... non dovresti avere problemi.

p.s.
- se tra i giochi Sega vuoi giocare a VF allora ti conviene la PS2
- se tra i giochi Sega vuoi giocare a Sonic allora ti conviene il GCube

Ciao!

Hrc211v
09-09-2003, 20:19
ma funziano gli emulatori senza modifica? ;)

NeoGeo999
09-09-2003, 20:37
no

PeK
10-09-2003, 00:00
x a 150€.... aspetta un pò...

cappellano
10-09-2003, 06:14
Poterbbe scendere ancora?

kool!
10-09-2003, 09:38
si vocifera che tra poco scenderà a 149€ ;)

si attendono conferme all'X03 :D

hataru
10-09-2003, 11:48
anche io sto aspettando che scenda a 150€ anche se ne ho una non proprio mia quasi sempre a disposizione.

DoomIII
10-09-2003, 11:52
ciao,
be... penso indubbiamente che sia la console che fa per te.
:cool:

chris redfield
10-09-2003, 13:46
Originariamente inviato da kool!
si vocifera che tra poco scenderà a 149€ ;)

si attendono conferme all'X03 :D

Se al tempo avessi fatto questo ragionamento di aspettare avrei giocato ad halo3 e doa12:D :D :D

kool!
10-09-2003, 14:14
Originariamente inviato da chris redfield
Se al tempo avessi fatto questo ragionamento di aspettare avrei giocato ad halo3 e doa12:D :D :D

n.d.r.: chris l'ha pagata a prezzo PIENO la xbox :D

chris redfield
10-09-2003, 17:33
n.d.r.: chris l'ha pagata a prezzo PIENO la xbox :D

Già i fantomatici 429 euro che si sono dimezzati alla velocità con cui bill incassa il grano altrui
:sofico:

Annamaria
10-09-2003, 18:03
Io non mi sento di giudicare chris redfield per il fatto di averla pagata a prezzo pieno, nemmeno per scherzo...
Io ho una xbox v1.0 pagata 249.00€ senza giochi e sicuramente non mi pento...
Se tutti aspettassimo che i prezzi si abbassino, non comprerebbe piu' nessuno, visto che il prezzo di 149.00€ circa sara' sicuramente abbassato in futuro, peccato che per chi l'acquistera' ci sara' il problema: la xbox allora sara' sostituita dalla versione 2... :D

S4dO
10-09-2003, 19:17
io l'ho pagata 299 e l'ho anche venduta....cmq ho avuto anche il cubo e la ps2,ognuna ha i suoi pregie difetti:

PS2: grafica abbastanza PIETOSA ,con un'immagine poco stabile ma in compenso il lettore dvd va bene e non ti serve nessun telecomando

Xbox: grafica ottima immagine stabilissima degna di un pc, ma si crasha _STRANOOOOOO!!!!!_ ogni tanto-tipo dvd,ecc io l'ho mandata in germania- ma qualitativamente è la superiore

Cube: grafica ottima,immagine moolto stabile velocissimissima a caricare giochi nintendo _STRAAAANOOOO!!!_ anche questo,ma senza dvd e amenità varie tipo audio dolby ecc...

Consiglio mio: XBOX

Loregux
10-09-2003, 20:00
per quanto hai detto mi sembra che tu sia orientato nella direzione opportuna;)

chris redfield
10-09-2003, 20:31
Originariamente inviato da Annamaria
Io non mi sento di giudicare chris redfield per il fatto di averla pagata a prezzo pieno, nemmeno per scherzo...
Se tutti aspettassimo che i prezzi si abbassino, non comprerebbe piu' nessuno, visto che il prezzo di 149.00€ circa sara' sicuramente abbassato in futuro, peccato che per chi l'acquistera' ci sara' il problema: la xbox allora sara' sostituita dalla versione 2... :D

E poi c'è da dire che mi sono arrivati a suo tempo 2 giochi più un pad e non è poco quindi in fondo l'ho pagata ma almeno l'indennizzo morale è stato avuto. Vi ricordate le battaglie per il taglio del prezzo dopo un mese? Era guerra pura. Ed era anche il periodo più infuocato di questo forum. Ricordo che feci circa 2000 messaggi in meno di 2 mesi(SPAMMOSISSIMO X-BOX RULEZ!:D ) peccato che i tempi non tornano ma c'era parecchio da divertirsi. Speriamo nella next gen per un pronto riscatto della sezione console.(anche prima non sarebbe male eh?:sofico: )

kool!
10-09-2003, 21:51
Originariamente inviato da chris redfield Vi ricordate le battaglie per il taglio del prezzo dopo un mese? Era guerra pura. Ed era anche il periodo più infuocato di questo forum. Ricordo che feci circa 2000 messaggi in meno di 2 mesi(SPAMMOSISSIMO X-BOX RULEZ!:D ) peccato che i tempi non tornano ma c'era parecchio da divertirsi. Speriamo nella next gen per un pronto riscatto della sezione console.(anche prima non sarebbe male eh?:sofico: )

eh...i bei tempi...quando eri ancora uno strenuo difensore della console verdecrociata e non un pacato sostenitore della xbox :D

chris redfield
10-09-2003, 22:58
eh...i bei tempi...quando eri ancora uno strenuo difensore della console verdecrociata e non un pacato sostenitore della xbox :D

Più che altro mancano quei 2 o 3 soggetti che al tempo creavano i diverbi. Blacksheep docet:D :D

kool!
11-09-2003, 08:46
Originariamente inviato da chris redfield
Più che altro mancano quei 2 o 3 soggetti che al tempo creavano i diverbi. Blacksheep docet:D :D

tu dici che mancano?? :O

la pecora perde il pelo ma non il vizio ;) :p :D

chris redfield
11-09-2003, 10:20
tu dici che mancano?? :O

la pecora perde il pelo ma non il vizio ;) :p :D

Non ho le prove che sia chi penso io anche se i suoi post fiume lo farebbero sembrare. Ma ce n'è più d'uno. Che abbia attivato la modalità clonica? Ah no ma quella è la radeon
:sofico:

DoomIII
11-09-2003, 12:49
Originariamente inviato da Annamaria

be... anch'io lo presa a prezzo pieno... e lo rifarei senza pensarci un attimo...

approposito... XboX RULEZ! :cool:

Drago
12-09-2003, 15:34
oggi (tra poco) vado a fare un giro per i centri commerciali a vedere se trovo qualche offertuccia..

donseba
12-09-2003, 16:47
Originariamente inviato da S4dO
io l'ho pagata 299 e l'ho anche venduta....cmq ho avuto anche il cubo e la ps2,ognuna ha i suoi pregie difetti:

PS2: grafica abbastanza PIETOSA ,con un'immagine poco stabile ma in compenso il lettore dvd va bene e non ti serve nessun telecomando

Xbox: grafica ottima immagine stabilissima degna di un pc, ma si crasha _STRANOOOOOO!!!!!_ ogni tanto-tipo dvd,ecc io l'ho mandata in germania- ma qualitativamente è la superiore

Cube: grafica ottima,immagine moolto stabile velocissimissima a caricare giochi nintendo _STRAAAANOOOO!!!_ anche questo,ma senza dvd e amenità varie tipo audio dolby ecc...

Consiglio mio: XBOX

Nonostante io abbia la PS2 sono dello stesso parere: la X BOX è la migliore:muro:

Fazz
13-09-2003, 17:59
raga ma la X 2 per quando è prevista??

Gohansupersaiyan4
13-09-2003, 18:50
Originariamente inviato da donseba
Nonostante io abbia la PS2 sono dello stesso parere: la X BOX è la migliore:muro:

E beh mi pare ovvio no :D ?

Ciao !