View Full Version : Java & Ie 6 Help !!!
Ciao a tutti, ho problemi con l'explorer a visualizzare pagine in javascript...
Ho installato il "Java Virtual Machine" ma mi aiuta in parte...
Mi date una mano?
Thk x l'Help ;)
Ciaoz
Dai raga'...datemi una mano...:(
Ciaoz
Java e Javascript sono due cose diverse.
Dovresti dire quale delle 2 ti da' problemi e quale Java Virtual Machine hai installato.
Grazie per l'help e scusa per il ritardo... ;)
La versione del JVM è questa : http://java-virtual-machine.net/download.html
Invece per la versione del JAVA installata (quella che mi da problemi) dove posso vedere?
Thk x l'help... ;)
Ciaoz
Originariamente inviato da Skin
Grazie per l'help e scusa per il ritardo... ;)
La versione del JVM è questa : http://java-virtual-machine.net/download.html
Invece per la versione del JAVA installata (quella che mi da problemi) dove posso vedere?
Thk x l'help... ;)
Ciaoz
Quando ho seguito il link, mi è venuto un "coccolone" ;)
Hai mica installato la JVM di micro$oft :eek: ??
Io ti consiglierei di andare sul sicuro con quella ufficiale Sun:
http://java.sun.com/
Colonna di destra, "Popular Downloads", prima voce: "Java VM"
Se usi la versione Sun, per il numero di versione vai su Pannello di Controllo e cerchi la voce Java Plugin; la seconda parte del nome dell'icona indica la versione. Se non la indicasse, facci un doppio clik sopra e vai su "Informazioni su" (ovvero About ;))
Originariamente inviato da pinok
Quando ho seguito il link, mi è venuto un "coccolone" ;)
Hai mica installato la JVM di micro$oft :eek: ??...
Perchè ?...che succede?...
Ho provato ad installare la SUN ma mi ha dato degli errori nel pacchetto windows (???:confused:???)...
In pratica il sito che non riesco a visualizzare è http://web.essedi.it ...clicco su "Prodotti" e poi su qualsiasi voce a destra (es. "Stampanti") ma non mi visualizza niente, mentre ad altri computer not problem :(
Ho WinXP e I.E. 6
Grazie ancora :)
Ciaoz
:confused:
guarda che la JVM della MS a me non ha mai dato problemi!
in più se ci sono patch, si scaricano automaticamente con win update.:cool:
La JVM della MS non è la JVM ufficiale che si attiene alle specifiche SUN. Implementa modifiche che hanno portato anche alla nota causa SUN vs Micro$oft.
Chi sviluppa Java lo fa basandosi sui canoni Sun (a meno che non sia costretto a sviluppare per MS con JVM MS, ma è un altro discorso).
Non è detto che quella MS sia 100% compatibile (anzi, sicuramente non lo è).
E' un po' come voler aprire un file .doc di MS Word con OpenOffice; ci riesce, ma il risultato non è soddisfacente (sempre meglio del contrario, Word non si sogna neanche di aprire un file OpenOffice, a meno che questi non si sforzi di sputare un .doc, ma qua si va' OT ;))
Comunque sul sito di Essedi non mi pare ci sia codice Java ma Javascript, per cui eventuali problemi non dipendono da JVM, Sun o MS che sia. Il codice JS deve funzionare anche senza JVM.
Controlla se hai abilitato JS e verifica le eventuali restrizioni all'esecuzione di codice JS.
io di grandi incompatibilità non ne ho sentite, quindi se ne sei a conoscenza ti sarei grato se mi dessi qualche info così le aggiungo alle mie! :D
Inoltre saprà ben meglio MS come far interagire la sua JVM con il suo sistema operativo!;)
Originariamente inviato da gohan
io di grandi incompatibilità non ne ho sentite, quindi se ne sei a conoscenza ti sarei grato se mi dessi qualche info così le aggiungo alle mie! :D
Inoltre saprà ben meglio MS come far interagire la sua JVM con il suo sistema operativo!;)
Penso che possano bastare questi 2 link di mamma Micro$oft:
http://www.microsoft.com/mscorp/java/
http://www.microsoft.com/windowsxp/pro/evaluation/news/jre.asp
Dal gennaio 2004 M$ non potrà più toccare la JVM (era l'ora ;)) neanche per fissare problemi di sicurezza.
Perché si è arrivati a tanto? Perché Java è uno standard che presuppone il rispetto delle specifiche. M$ introducendo il supporto agli ActiveX e svariate classi proprietarie nel core del linguaggio, ha cercato di sottomettere Java a Window$.
Provate a sviluppare con J++ e a far girare il codice sotto Linux ;)
Se non siete esperti conoscitori di Java, è facilissimo che cerchiate di usare librerie non convenzionali.
Allo stesso modo non è escluso che in particolari circostanze, la chiamata di una libreria standard con la JVM di M$ si comporti diversamente, visto che ormai è anarchia pura (2 esempi: nel '99 ho verificato che la conversione della stringa "true" in un booleano era fatta male dalla JVM M$, creandomi non pochi problemi; nel 2001 mi sono accorto che una applet Java eseguita con JVM M$ tratta le finestre di dialog diversamente da una JVM Sun; non voglio dire meglio o peggio, ma non lo fa secondo gli standard Java).
al mondo ci sono un sacco d'implementazioni proprietarie di altri standard, si tratta solo di scegliere quale ti soddisfa di più!
Se uno chiede un suggerimento io semplicemente ho portato la mia opinione senza infangare le altre.
Visto e considerato che lui deve installare la JVM su un sistema Windows non rischia niente.
Originariamente inviato da gohan
al mondo ci sono un sacco d'implementazioni proprietarie di altri standard, si tratta solo di scegliere quale ti soddisfa di più!
Se uno chiede un suggerimento io semplicemente ho portato la mia opinione senza infangare le altre.
Visto e considerato che lui deve installare la JVM su un sistema Windows non rischia niente.
Mi sembra che l'hai presa sul personale... :eek:
Io non stavo infangando niente e nessuno, solo facevo notare che
1) La JVM Microsoft è un prodotto morente
2) Non rispetta le specifiche; implementazioni proprietarie di altri standard (e anche della JVM) ce ne sono a bizzeffe, ma per essere valide devono rispettare le specifiche. Se la MS ha perso una causa è perché non le ha rispettate e se non le ha rispettate c'è il rischio che non tutto funzioni come dovrebbe.
Poi uno è libero di mettere la JVM che vuole, ma se ha dei problemi il primo punto su cui riflettere è se si tratta di una JVM affidabile o meno (come ho già detto, che gestiscono documenti Word ce ne sono a bizzeffe, ma l'unico che li gestisce bene è Word stesso).
Bye ;)
...Controlla se hai abilitato JS e verifica le eventuali restrizioni all'esecuzione di codice JS.
Grazie ancora, scusa la mia ignoranza sul JAVA, potresti spiegarti meglio?
Ciaoz
Grazie ancora, scusa la mia ignoranza sul JAVA, potresti spiegarti meglio?
Ciaoz
In effetti mi sono accorto di una cosa nell'andare a vedere dove devi mettere le mani: M$ si è divertita a incasinare la terminologia, usando script java per Javascript. Ma Java è un linguaggio compilato, Javascript interpretato. Hanno qualcosa di simile ma non sono la stessa cosa. Comunque è noto l'odio dei javisti per M$, quindi sorvoliamo ;)
Tornando al tuo problema, apri Internet explorer e vai su Strumenti -> Opzioni Internet, pannello Protezione, bottone "Livello Personalizzato" e poi cerca "Esecuzione Script".
Dovresti vedere che non ci sia qualche voce del tipo disabilitato o chiedi conferma.
Se hai dei dubbi, scrivimi le tue impostazioni.
Altra cosa da guardare, potrebbero essere i cookies, se li lasci fare o li blocchi (Strumenti -> Opzioni Internet, pannello Privacy, bottone "Avanzate").
Fammi sapere.
P.S.: che sistema operativo usi e che versione di IE ?
Ciao Pinok, ho abilitato tutti gli script come mi hai detto ma purtroppo niente :( ( ho provato con essedi )
Ho WINXP PROF. - IE 6
Thk again ;)
Ciaoz
Hai provato con un service pack?
Hai mica Norton Security o Zone Alarm o altri programmi anti pop up?
Prova a bloccarli ed elimina i file temporanei (Strumenti -> Opzioni Internet -> Elimina File, spunta anche "Tutto il contenuto non in linea")
Non so se possono risolvere i tuoi problemi, comunque ecco un link con un'altra soluzione:
http://www.artima.com/legacy/answers/Nov2001/messages/393.html
Grazie ancora pinok, l'eliminazione dei file temporanei la faccio spesso e quindi credo che non dipenda da essi...ho ZoneAlarm, provo a non avviarlo o al massimo di limitare i blocchi e ti faccio sapere...
Ciaoz
Risolto!!!...era ZoneAlarm che mi bloccava la visualizzazione, devo "addolcire" i parametri :D
Thk x l'help pinok, a buon rendere ;)
Ciaoz
Risolto!!!...era ZoneAlarm che mi bloccava la visualizzazione, devo "addolcire" i parametri :D
Thk x l'help pinok, a buon rendere ;)
Ciaoz
Fiuuuuu! :fiufiu:
2 settimane ma ce l'abbiam fatta :cincin:
Consolati che magari quello che cercavi sul sito in questione, a questo punto o non c'è più o costa meno ;)
Fiuuuuu! :fiufiu:
2 settimane ma ce l'abbiam fatta :cincin:
Consolati che magari quello che cercavi sul sito in questione, a questo punto o non c'è più o costa meno ;)
EH eh eh... :D....costa menoooo !!!!!
Ciao pinok, a buon rendere...
Ciaoz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.