PDA

View Full Version : Disinstallare Virtual CD ed errore CD

viandante
09-09-2003, 11:54
Vi prego aiutatemi...
Un mio amico ha installato il programma virtual cd che gli ha creato oltre al masterizzatore 2 drive virtuali. Quando è andato a disintallarlo il masterizzatore è scomparso e sono rimasti i 2 drive che in realtà non esistono. Quindi ora non può più usare il Cd/masterizzatore perchè il sistema non glielo riconosce più!
Credo ci sia qualche driver da cancellare manualmente o qualche modifica da fare nel registro.....
Qualcuno ha avuto un problema del genere?
E' importante perchè è un computer da lavoro e un eventuale formattone sarebbe un quasi disastro.....
Grazie anticipatamente

naso
09-09-2003, 14:54
s.o.?

viandante
09-09-2003, 16:25
XP home edition....se non ci sono soluzioni passo al ripristino del sistema e lo porto indeitro di qulache giorno

naso
09-09-2003, 17:05
prova a fare proprio un ripristino di qualche gg, prima di aver installato virtual cd... e se nn puoi tornare così indietro, almeno vai a prima di disinstallarlo.. e prima di disinstallarlo togli i 2 cd-rom aggiuntivi... ;)

viandante
09-09-2003, 17:27
bè...è chiaro che l'ho già disintallato più volte. Forse non mi sono spiegato. Dopo la disinstallazione rimangono i cd virtuali e non torna più il cd reale.

naso
09-09-2003, 18:11
no..no... ;) avevo capito che lo avevi già disinstallato.. ma prima di disinstallarlo prova a togliere i cd-rom virtuali... (dalle opzioni del prg..) e dopo levi il prg stesso...

viandante
09-09-2003, 20:49
niente da fare.....non si tolgono più.....
abbiamo ripristinato il sistema facendo un backup e Fa.n....cu..lo....
grazie mille lo stesso del tempo perso ;)

naso
10-09-2003, 10:15
hai provato a fargli fare un bel controllo del nuovo hardware?

e hai controllato nel file win.ini system.ini e avvio (tramite msconfig) che nn ci sia il prg di virtual cd caricato.. magari togliendolo i 2 cd-rom se ne vanno e facendogli fare un controllo hardware ribecca il masterizzatore...

altrimenti potresti provare a cambiare di posto sul canale ide al masterizzatore...