PDA

View Full Version : Overclock Radeon 9500 Pro

ciuaz!!!
09-09-2003, 09:21
ciao sono nuovo di questo forum... volevo sapere se era possibile overcloccare la ati radeon 9500 pro solamente con riva tuner (ho letto da qualche parte di strani driver, omega, sparaflashate e robe simili...vorrei evitare queste cosucce).
come faccio?:D

ciuaz!!!
09-09-2003, 22:07
bč? nessuno sa rispondere?

xpiuma
09-09-2003, 22:47
Prima di tutto gli OMEGA non sono driver strani, ma driver ottimizzati che solitamente aumentano sia la qualitą dell'immagine che la velocitą della scheda, io da quando li ho scoperti uso solo quelli; tanto per farti un esempio: Max Payne, con i Cata 3.6 e tutti i dettagli al massimo e AA6X scatta, con gli OMEGA nelle stesse condizioni no... Fai tu i conti...

Comunque se non vuoi usare driver che non siano i "meravigliosi" Catalyst con rivatuner puoi OC senza problemi, oppure (meglio IMHO) con radclock; lo trovi in rete e si integra nel pannello di controllo ATI...

ciuaz!!!
09-09-2003, 23:21
grazie per le spiegazioni.

magoronzo
10-09-2003, 00:08
ciao,
nn penso che tu possa overclokkare ne con rivatuner ne con niente altro....a meno che tu nn flesci il bios della 9500pro...ti conviene usare gli omega o i neutral Catalyst che hanno al loro interno un utility per overclokkare senza flasciare il bios...
(ah, uso anche io gli omega...;) )
CIAO