View Full Version : non si vuole accendere!!
Ho un pc con 2 HD, su uno Linux e sull'altro WinXP, all'inizio per la selezione del SO ho LILO
quando accendo il pc mi fa il riconoscimento dei dischi fissi e dei CD/DVD/Masterizzatori e poi riparte!!all'infinito!!!!spengo e riaccendo 3 4 5 volte e poi a un certo punto decide di andare come dovrebbe....
proprio per questo non so dove mettere le manio, sembra che sia una cosa casuale....
mi sapete dare una mano?
nessuno che mi sa aiutare?
zuperpippo
09-09-2003, 12:29
le impostazioni del bios circa il boot sono a posto?
Originariamente inviato da zuperpippo
le impostazioni del bios circa il boot sono a posto?
mmm....
entro un paio d'ore dovrei riavviare...controllerò...
in particolare a che ti riferisci?
zuperpippo
09-09-2003, 13:39
questo che riporto è l'esempio delle impostazioni di boot nel mio pc
1st boot device: CD-ROM
2nd boot device: FLOPPY
3rd boot device: HDD-0 (l'hard disk primario)
[KabOOm]
09-09-2003, 14:02
Che scheda madre hai?
Ad occhio sembra un problema di alimentazione.
Ricordo che la ECS k7s5a si comportava cosi' con alimentatori un po' scarsi...
questo che riporto è l'esempio delle impostazioni di boot nel mio pc
1st boot device: CD-ROM
2nd boot device: FLOPPY
3rd boot device: HDD-0 (l'hard disk primario)
ah, allora avevo capito bene, si le ho così anche io mi sembra, forse CD e floppy sono invertiti ma tanto non fa differenza
ho una AZZA kt3abx (...si lo so, sono stato una lesina a prendere un troiaio così...) non credo si aun problema di alimentazione perchè la configurazione del pc non l'ho cambiata minimamente in questi ultimi giorni e non l'aveva mai fatto....poi il bello è che dopo un pò, a caso parte....
mmm...riproverò a sistemare a modo i cavi, a premerli per bene....
altri suggerimenti?
zuperpippo
09-09-2003, 15:13
mi viene da pensare ai cavetti sulla scheda, ai connettori, oppure anche a un tasto della tastiera che sia rimasto incastrato...
gioà che ci sei, prova a cambiare di slot alla ram, anche se non l'hai toccata a volte fa degli scherzetti
mi viene da pensare ai cavetti sulla scheda, ai connettori, oppure anche a un tasto della tastiera che sia rimasto incastrato...
gioà che ci sei, prova a cambiare di slot alla ram, anche se non l'hai toccata a volte fa degli scherzetti
eh si, gli darò una riguardata...
tra un pò lo spengo, smonto e rimonto tutto per bene e poi vi faccio sapere...anche secondo me è qualche falso contatto dei cavi...(tasti no perchè dopo un pò funziona, poi magari lo spengo, e quando riaccendo lo rifà poi non la fa più..insomma, quello è da escludere...)
sisi, smonto e rimonto ogni cosa che c'è dentro al bussolotto...voglio vedere chi vince...
fatto....
smontato, rimontato
3 riavvi e tutte e tre le volte ha funzionato...
era qualcosa lento
grazie a tutti
zuperpippo
09-09-2003, 15:53
de nada :cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.