PDA

View Full Version : non si vuole accendere!!

thefrog
09-09-2003, 08:23
Ho un pc con 2 HD, su uno Linux e sull'altro WinXP, all'inizio per la selezione del SO ho LILO
quando accendo il pc mi fa il riconoscimento dei dischi fissi e dei CD/DVD/Masterizzatori e poi riparte!!all'infinito!!!!spengo e riaccendo 3 4 5 volte e poi a un certo punto decide di andare come dovrebbe....

proprio per questo non so dove mettere le manio, sembra che sia una cosa casuale....

mi sapete dare una mano?

thefrog
09-09-2003, 11:55
nessuno che mi sa aiutare?

zuperpippo
09-09-2003, 12:29
le impostazioni del bios circa il boot sono a posto?

thefrog
09-09-2003, 12:47
Originariamente inviato da zuperpippo
le impostazioni del bios circa il boot sono a posto?

mmm....
entro un paio d'ore dovrei riavviare...controllerò...

in particolare a che ti riferisci?

zuperpippo
09-09-2003, 13:39
questo che riporto è l'esempio delle impostazioni di boot nel mio pc

1st boot device: CD-ROM
2nd boot device: FLOPPY
3rd boot device: HDD-0 (l'hard disk primario)

[KabOOm]
09-09-2003, 14:02
Che scheda madre hai?

Ad occhio sembra un problema di alimentazione.

Ricordo che la ECS k7s5a si comportava cosi' con alimentatori un po' scarsi...

thefrog
09-09-2003, 14:28
questo che riporto è l'esempio delle impostazioni di boot nel mio pc

1st boot device: CD-ROM
2nd boot device: FLOPPY
3rd boot device: HDD-0 (l'hard disk primario)

ah, allora avevo capito bene, si le ho così anche io mi sembra, forse CD e floppy sono invertiti ma tanto non fa differenza

ho una AZZA kt3abx (...si lo so, sono stato una lesina a prendere un troiaio così...) non credo si aun problema di alimentazione perchè la configurazione del pc non l'ho cambiata minimamente in questi ultimi giorni e non l'aveva mai fatto....poi il bello è che dopo un pò, a caso parte....

mmm...riproverò a sistemare a modo i cavi, a premerli per bene....

altri suggerimenti?

zuperpippo
09-09-2003, 15:13
mi viene da pensare ai cavetti sulla scheda, ai connettori, oppure anche a un tasto della tastiera che sia rimasto incastrato...

gioà che ci sei, prova a cambiare di slot alla ram, anche se non l'hai toccata a volte fa degli scherzetti

thefrog
09-09-2003, 15:19
mi viene da pensare ai cavetti sulla scheda, ai connettori, oppure anche a un tasto della tastiera che sia rimasto incastrato...

gioà che ci sei, prova a cambiare di slot alla ram, anche se non l'hai toccata a volte fa degli scherzetti

eh si, gli darò una riguardata...
tra un pò lo spengo, smonto e rimonto tutto per bene e poi vi faccio sapere...anche secondo me è qualche falso contatto dei cavi...(tasti no perchè dopo un pò funziona, poi magari lo spengo, e quando riaccendo lo rifà poi non la fa più..insomma, quello è da escludere...)

sisi, smonto e rimonto ogni cosa che c'è dentro al bussolotto...voglio vedere chi vince...

thefrog
09-09-2003, 15:47
fatto....
smontato, rimontato

3 riavvi e tutte e tre le volte ha funzionato...
era qualcosa lento

grazie a tutti

zuperpippo
09-09-2003, 15:53
de nada :cincin: