View Full Version : asus p4c 800 e nvidia 5900 ultra
sandokan201
08-09-2003, 21:40
ciao ho comprato la scheda madre asus p4c800, intel 875 credo sia,all'avvio mi fa vedere single channel .... virtual channel . Ma non dovrei vedere double channel?'
c'e' qulacuno che ha questa mainboard?'
poi se abilito la voce perfomance mode, il pc va piu' veloce ma si inchioda, a cosa serve allora avere queste voci? boohhh comunque se qualcuno sa dirmi qualcosa mi fa un gran favore ah dimenticavo io ho 512 mb ram ddr pc 2700 samsung e la scheda video creative 5900 ultra 256mb ciaoooooooooo
beh per utilizzare il dualchannel devi avere 2 blocchi di ram altrimenti nisba. é chiaro che se metti la modalità performance prob le tue ram non la reggono e si inchiodano. Prova ad aumentare il voltaggio delle ram o a rilassare i timings vedrai parte.
ce l'avessi io una 5900ultra.....:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
stbarlet
09-09-2003, 07:13
beh forse hai messo un pò poca ram:D , io direi che dovresti comprarti 2 bei moduli di ddr 400, da 256 o sei hai più soldi da 512
di buona marca, con quelle nn credo che avrai più preblemi di inchiodamento
Ganesh74
09-09-2003, 08:39
per il dual channel devi avere almeno due banchi di ram.. se sono di marca e' ancora meglio... ciauuzzzz;)
sandokan201
09-09-2003, 11:53
io ho due banchi da 256 ,ora vi faccio ancora qualche domanda se avete pazienza,quando ho comprato sia la mainboard che la scheda video ho cambiato l'alimentatore, adesso c'e' l'ho da 450 w bastera'? come faccio a capire se ho dei problemi?se li dovessi avere si brucerebbe un componente del pc? , il mio negoziante mi dice che al massimo il pc non parte e che non rischio niente sara' vero??
poi nel pannello della scheda video mi dice che la temperatura arrivata a 140 gradi la scheda lo segnala Se cosi' fosse sono contento perche' dopo 2 ore di utilizzo mi segna 58 gradi quindi dovrei essere apposto no?la mia temperatura sara' buona?' quando ho comprato questa scheda video avevo paura di questo grazie mille ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
se hai due blocchi allora controlla le imp del bios vedrai attivi il dc anche se dovrebbe essere automatico. Cmq per bruciare qualcosa uno dei pochi modi è l'alim difettoso quindi occhio;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.