View Full Version : Free Web Templates: siti già pronti...
TonyManero
08-09-2003, 21:26
Mi capita ogni tanto di tirar su qualche 100 euro aggiornando il sito della ditta di un mio amico.
Dopo anni dice che ora è il momento di rinnovarlo totalmente.
Su internet ho trovato un sacco di "free templates" ovver siti già belli e pronti. Unica pecca, dicono di lasciare il "marchio di fabbrica" (sponsor) altrimenti denunceranno la cosa.
La mia domanda è: ma se io uso uno di questi, mutilandolo delle parti che non mi piacciono e togliendoci ogni spondor... coem cavolo fanno a denunciarmi basandosi su un centinaio di righe HTML ed una dozzina di jpg?? Pensate sia possibile?
Qualcuno di voi ha già usato questi templates per accorciarsi il lavoro??
Per es: http://www.freelayouts.com/templates/display/templates
Usando uno di questi per fini commerciali, opportunamente modificato ;) , si rischia qualcosa? :)
Fenomeno85
08-09-2003, 21:29
molto probabilmente ti puoi prendere una denuncia
TonyManero
08-09-2003, 21:36
Vorrei precisare che il mio non è un incitamento all'illegalità...
Solo sono curioso di sapere su riutilizzare per esempio questa banalissima base http://www.freelayouts.com/templates/view/2674 come "spunto" cambiando colori e qualche pulsante può costituire reato o no.
:)
Come possono dimostrare che l'ho copiata?? :confused:
Fenomeno85
08-09-2003, 21:40
ma se ti trovano parte del codice identico ... oppure leggermente modificato te lo mettono nel culetto ... poi se la grafica è uguale :cool:
michelev83
08-09-2003, 21:41
dipende dal cotratto
sicuro che nn dice anche solo parti....
siti web templates in formato HTML, leggeri e versatili. Puoi cambiare a piacimento quello che vuoi o usarli così come sono. La raccomandazione è cercare di non appesantire troppo le pagine web , le connessione ed i pc sono sempre ai minimi termini.
guarda che belli:
http://www.copyservicesnc.net/ :D :D
TonyManero
08-09-2003, 21:44
Parte di codice.... probabilemente esiste una legge che sancisce che oltre una certa percentuale di codice identico è violazione del copyright...
Qualcuno ne sa qualcosa??
walternet
08-09-2003, 22:01
Fatti da solo un template prendendo come spunto quello per i colori e il layout. Probabilmente lavorandoci sopra ti verranno in mente tanti miglioramenti che lo renderanno completamente diverso.
E comunque farsi pagare per scopiazzare il lavoro di altri mi pare poco serio... e chiedere consiglio su come farlo senza subire conseguenze legali ancora peggio...
TonyManero
08-09-2003, 22:03
Concordo... ;) :) vedila un po' come.... mi faccio pagare a ore... non è che gli dico che ci ho messo mesi per farlo da zero. Dico tranquillamente di essermi basato su un free... su cui ho lavorato 6 ore.... e mi faccio pagare per 6 ore.
Ma, a prescindere da quello che farò, sono curioso di come possano tutelarsi legalemte i siti che dicono obbligatorio il mantenere il link al loro sito! :confused: :confused:
Fenomeno85
08-09-2003, 22:05
Originariamente inviato da walternet
Fatti da solo un template prendendo come spunto quello per i colori e il layout. Probabilmente lavorandoci sopra ti verranno in mente tanti miglioramenti che lo renderanno completamente diverso.
E comunque farsi pagare per scopiazzare il lavoro di altri mi pare poco serio... e chiedere consiglio su come farlo senza subire conseguenze legali ancora peggio...
hai perfettamente ragione
nah...
vi sembrerò scorretto... ma secondo me ti conviene di gran lunga usare uno di quei templates (io personalmente non l'ho mai fatto, ma solo perchè non mi è mai capitata l'occasione)
poi non è per incitare l'illegalità.. ma tra tutti i milioni di pagine web che ci sono... anche se ci fosse una legge per il copyright.... (figurati poi... 10/20 righe di codice...)
nah.. non ti preoccupare proprio.. non ti possono dire niente
enjoy!
:cool:
scusate posso chiedervi una cosa dato che sono una pecorella in questo campo?io ho scaricato un web templates in java da quà
http://www.copyservicesnc.net/
per metterlo online senza modificare il codice sorgente così com'è insomma per pura curiosità in uno spazio gratis nel web è difficile?ho scompattato i file e pesano 176 kb...poi posso inserire i vari link?grazie ragazzi :)
walternet
08-09-2003, 22:12
Piuttosto cerca un bel template a pagamento e usa quello, aggiungendo il suo prezzo al conto del tuo lavoro.
perchè non usare le sezioni apposite invece di sempre e solo OT?
spostato in WEB E PROVIDER
MOVED!!
>bYeZ<
walternet
08-09-2003, 22:16
Originariamente inviato da lord2
scusate posso chiedervi una cosa dato che sono una pecorella in questo campo?io ho scaricato un web templates in java da quà
http://www.copyservicesnc.net/
per metterlo online senza modificare il codice sorgente così com'è insomma per pura curiosità in uno spazio gratis nel web è difficile?ho scompattato i file e pesano 176 kb...poi posso inserire i vari link?grazie ragazzi :)
Un template in java? :uh:
Vabbè... comunque puoi upparlo ovunque con l'ftp così com'è, se vuoi fare cambiamenti però devi farli in locale e ri-uppare tutto di nuovo.
Un template in java? :uh:
Vabbè... comunque puoi upparlo ovunque con l'ftp così com'è, se vuoi fare cambiamenti però devi farli in locale e ri-uppare tutto di nuovo.
ciao grazie della risposta una cosa ultima ..se io volessi farlo emh..upparlo :D adesso ci metterei molto?sono collegato col cellulare in gprs..
walternet
09-09-2003, 07:34
:eh:
Dipende dal peso di tutti i file, ma in genere non ci vuole molto, a patto di trovare un client ftp per cellulare...
:D
Bilancino
09-09-2003, 11:07
Ma se è fatto in html rispetta ogni altra pagina sparsa nel web...........
Ciao
walternet
09-09-2003, 12:10
Originariamente inviato da Bilancino
Ma se è fatto in html rispetta ogni altra pagina sparsa nel web...........
:wtf:
Non ho mica capito...
Bilancino
09-09-2003, 17:23
:wtf:
Non ho mica capito...
una pagina web fatta in html è come un'altra che codice vuoi che si copia?. Una pagina è fatta di tabelle che può essere centrata, ha uno sfondo ecc, il codice è lo stesso. Se uno copia la grafica tipo banner o bottoni è una cosa ma il resto è puro codice che è sempre lo stesso.
Ciao
TonyManero
09-09-2003, 18:42
Concordo... ;)
Colore dello sfondo, grandezza dei riquadri.... come possono accusarmi di aver copiato?? :confused:
walternet
09-09-2003, 20:01
E' facile attaccarsi ai cavilli legali.
Dico solo questo: tu guadagni dei soldi sfruttando il lavoro di qualcun'altro. Non è moralmente giusto nè nei confronti di chi ha fatto il template, nè nei confronti del tuo amico/cliente.
E' una questione di serietà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.