PDA

View Full Version : The Elder's Scrolls III: Morrowind.... com'è?

Pagine : [1] 2 3 4

Admiral T. Marco
08-09-2003, 20:21
Salve ragazzi,

vorrei acquistarlo ma sono indecisissimo. Sono un amante delle avventure graficge - o cmq dei giochi esolorativi - ma visto che Morrowind non è esattamente una avventura grafica ho paura che non sia di mio gradimento.

Se magari sareste così gentili da parlarmene.... si lo so, potrei leggere alcune recensioni ma il parere di chi lo conosce a fondo è molto meglio.:)

Ad esempio.... è vero che è talmente vasto che molte persone, dal giorno in cui è uscito, non l'hanno ancora terminato?!:eek:

Ciao :)

Yagami
08-09-2003, 20:25
Io sono uno di quelli. Mah, dammi del pazzo, sto girovagando il mondo in cerca di avventure e tesori per il mio personaggio..

Cmq non è esattamente un titolo per i amanti di avventure grafiche, sebbene ti possa piacerti.

P.S. Consigliato avere tanto tempo libero :p

Yota79
08-09-2003, 20:41
grafica da paura.. ma poi il gioco non mi è piaciuto.. troppo lento.. sempre in giro.. a cercare.. dopo 2 minuti l'ho disinstallato!! :D

ciocia
08-09-2003, 20:47
Yota sei un pazzo! Disinstallato dopo2 minuti?:eek: Dagli un po' di tempo...diciamo almeno 20 ore di gioco e vedrai che comincerai a non staccarti fino alla fine;)

Admiral, avventura grafica??:confused:
Questo e' un signor RPG, oltretutto discretamente complesso per un principiante.

Comunque sia, vuoi sapere come? FAVOLOSO! E' stato l'ultimo gioco a rapirmi dalla mia vita privata;)

PS se lo compri originale, mi raccomando la versione gold ( completa di Tribunal ( che dovrai installare non tanto per giocarci, ma per aggiornare il gioco all'ultima versione che elimina alcuni bug fastidiosi ) e poi scaricati la traduzione in ITA e immergiti nella meravigliosa isola di MORROWIND;)

Stalker
08-09-2003, 21:02
L'ho appena comprato (linea exclusive senza Tribunal), però mi sorge un dubbio: se installo Tribunal con Morrowind più la patch ita, che ne è della traduzione? Avrò quest miste in inglese e in italiano? Sarò obbligato a giocare pure a Tribunal o esiste un modo per disattivarlo? Prima di iniziare Morrowind mi sono convinto che forse è meglio acquistare pure Tribunal, in particolare perchè apporta due vantaggi: il diario, dove, da quel che ho letto, è possibile separare quest completate da quelle in corso, e la mappa, nella quale è possibile aggiungere i propri appunti (un pò come era possibile in Torment). Consigli?

R@nda
08-09-2003, 21:45
Uno dei giochi più belli della storia....non lo dico per dire,lo penso davvero!

E' Immenso,ha un sacco di cosa da fare.

Se ti piaccioni i Gdr non pensarci due volte.
Ma appunto è un Gdr....non puoi partire con l'ottica di volere tutto e subito,puoi avere le cose in base a quello che sei capace di fare nel gioco,abilità,magie,combattimenti...a seconda di quello che preferisci essere,mago,guerriero,ladro.
Insomma ci vuole un bel pò di piazienza per "capire" e "ingranare" nel gioco.

Ci sto giocando da circa 5 mesi...ho finito la trama principale ma poi ci sono altre missioni delle varie casate presenti nel gioco,posti da esplorare,tesori da raccogliere.

Bellissimo!:)

Admiral T. Marco
08-09-2003, 21:53
Yagami:
Io sono uno di quelli. Mah, dammi del pazzo, sto girovagando il mondo in cerca di avventure e tesori per il mio personaggio..
Cmq non è esattamente un titolo per i amanti di avventure grafiche, sebbene ti possa piacerti.

Ma girovagando come?? Che libertà di movimento c'è?

Cmq ho giocato e amato Riven e Myst 3, quindi non sono così pivellino nel risolvere enigmi!:O Quelli di Morrowind sono difficili?

ciocia:
PS se lo compri originale, mi raccomando la versione gold ( completa di Tribunal ( che dovrai installare non tanto per giocarci, ma per aggiornare il gioco all'ultima versione che elimina alcuni bug fastidiosi ) e poi scaricati la traduzione in ITA e immergiti nella meravigliosa isola di MORROWIND

CERTO che lo prendo originale! Anche perchè su Ludostore costa pochissimo: 12€ (linea Kol che nn ho ben capito che significhi).

Senti, ma esiste gia una confezione che includa Morrowind + Tribunal? Gia aggiornato insomma.... esiste? Su Ludostore non c'è, sono solo separati, e Tribunal costa 30€!

Chiarimenti, grazie! ;)

PS: ancora non mi avete risposto riguardo la vastità di gioco.... fatemi un esempio per favore! :)

Admiral T. Marco
08-09-2003, 21:55
Originariamente inviato da R@nda
Uno dei giochi più belli della storia....non lo dico per dire,lo penso davvero!

E' Immenso,ha un sacco di cosa da fare.

Se ti piaccioni i Gdr non pensarci due volte.
Ma appunto è un Gdr....non puoi partire con l'ottica di volere tutto e subito,puoi avere le cose in base a quello che sei capace di fare nel gioco,abilità,magie,combattimenti...a seconda di quello che preferisci essere,mago,guerriero,ladro.
Insomma ci vuole un bel pò di piazienza per "capire" e "ingranare" nel gioco.

Ci sto giocando da circa 5 mesi...ho finito la trama principale ma poi ci sono altre missioni delle varie casate presenti nel gioco,posti da esplorare,tesori da raccogliere.

Bellissimo!:)

Ho letto solo ora dopo aver postato....

Hai entrambe le versioni? Una volta installato Tribunal, che succede al gioco originale (a parte risolvere i bug...) ?

TheRipper
08-09-2003, 22:01
Calcola che hai una liberta' d'azione totale...Praticamente vai dove vuoi, nessuno ti limita e nessuno ti dice cosa puoi fare, cosa non fare, dove andare dove non andare...Se non e' liberta' questa!;)
Cmq girovagando a piedi ci si mette davvero una vita a girare tutto il continente che si ha a disposizione, per fortuna ci sono altri metodi come il teletrasporto dei maghi o il silk rider (una specie di "tram animale").
Cmq per quanto riguarda la grandezza effettiva del posto in dimensioni reali a me e' sembrato grande quanto una citta' tipo Roma..a occhio e croce :p
Cmq COMPRALO! ne vale sicuramente la pena...ti streghera' e non potrai piu' farne a meno!

R@nda
08-09-2003, 22:03
Succede che se non vuoi creare casini con i salvataggi (si corrompono con ita + inglese insieme) ti conviene per ora giocare solo a morrowind con la patch Ita.

Ma non ti preoccupare stanno traducendo amche Tribunal e Blood Moon in Ita...a fine settembre dovrebbe esserci prono qualcosa...nel frattempo comincia Morrowind che ne hai da fare!:D

Per darti un'idea dell'immensità delle zone da esplorare questa è la mappa del gioco:

http://www.multiplayer.it/morrowind/img_news/6/346/img1.jpg

E questo sei tu che giri per il mondo:

http://www.ubisoft.it/morrowind/screenshots/art/mwind_web55B.jpg

Immenso davvero..e puoi andare dove vuoi:eek:

Scusate la grandezza della mappa:p

Yagami
08-09-2003, 22:09
Vediamo, per farti capire...puoi muoverti nel mondo seguendo le strade o trovandone tu, tagliando fra il paesaggio.

Puoi arrampicarti in cima ad una montagna solo per vedere il nascere di un'alba.

Puoi nuotare in cerca di relitti pieni di tesori.

Puoi andare da una città all'altra volando.

Puoi girare per le varie città solo per la curiosità di farlo, magari vedendo i diversi stili architettonici.

TheRipper
08-09-2003, 22:14
si praticamente i programmatori hanno creato il mondo, l'hanno riempito di mostri, tesori e misteri vari da scoprire, hanno ideato le varie razze (non mi ricordo quante pero'...:( ) e poi hanno detto al giocatore "vedi un po' che puoi fare" :D

Admiral T. Marco
08-09-2003, 22:49
Oh mio dio!!!:eek: Io domattina appena mi sveglio (alle 7 è gia aperto su Ludostore? :D ) e lo ordino IMMEDIATTAMENTE!

Scusate se vi assillo ulteriormente, avrei qualche altra domanda da farti....

1) Posso entrare in ogni casa/castello/barraca ecc.... ?

2) Se si, la maggior parte trovo solo stanze vuote o ci trovo persone e oggetti con cui interagire/parlare/uccidere/collaborare/lavorare?

3) Musiche? Sono suggestive? Ci tengo molto, io senza musica o cmq con scarsa qualità lascio il gioco li dove sta...:p

4) In pratica, qual'è lo scopo del gioco? Se è così vasto, come si fa a seguire la trama principale? Non c'è il rischio di "incasinarsi"? Gia Riven o Myst3 erano qualcosa di assurdo, figuriamoci questo che a quanto dite MILLE volte più vasto!:eek:

stefano76
08-09-2003, 22:53
La risposta alle tue 4 domande è sempre SI...Compresa l' ultima! Si c'è il rischio di incasinarsi con la trama principale e le trame secondarie! Io usavo carta e penna...:D

Yagami
08-09-2003, 22:56
1) Sì

2) Sì

3) A me piacciono. In caso le puoi cambiare con altre che preferisci (avevo fatto un periodo che quando esploravo, ascoltavo "In the end" dei Linking park :D ) in formato .mp3

4) Toppo incasinato da spiegare. Potrebbe darsi che ti incasini, ma non credo che arriverai ad un angolo ceco. Fai conto che il gioco si può finire anche uccidendo tutta la popolazione dell'isola (che non sono pochi)

TheRipper
08-09-2003, 22:57
Mh l'unico appunto lo farei sulle musiche...stupende si, molto ben arrangiate anche,(praticamente sono degne di un film tipo signore degli anelli..e non sto esagerando:D ) ma a volte il tema si ripete un po' troppo spesso e a volte puo' risultare noioso...Pero' in certi punti e' veramente un tocco di classe, soprattutto mentre passeggi fra gli alberi verdi e i ruscelli, col canto degli uccellini nelle orecchie e il sole caldo che filtra tra i rami...pare quasi di sentire il calore sulla pelle e l'erba fresca sotto i piedi! :D :D :D

Admiral T. Marco
08-09-2003, 23:06
:eek:
Ma che è un gioco o una sala ologrammi?:D

Altre due domande....:p

Pressapoco (nn pretendo certo che le abbiate contate), quanti personaggi ci sono coi cui parlare e/o interagire?

E da leggere ce ne molto? Spero di si, ma chiaramente che sia coinvolgente....:)

TheRipper
08-09-2003, 23:15
puoi parlare praticamente con tutti i personaggi di morrowind pero' non e' detto che tutti abbiano qualcosa di interessante da dirti :D

Da leggere hai un'intera biblioteca se hai tempo da perdere:D
I libri sono davvero tanti anche se di poche pagine alcuni..pero' ce n'e' davvero molto.

Admiral T. Marco
08-09-2003, 23:23
Perfetto perfetto, è gia mio... poi 12€ che vuoi che siano!:)

La patch per la traduzione l'ho gia scaricata... dovrei anche scaricarmi qualche patch x bug o cose simili?

Hanamichi
08-09-2003, 23:27
lo compro anche io! cazz prima ero indeciso ma adesso lo vogliO!:eek:

Admiral T. Marco
09-09-2003, 00:48
Una cosa che mi ha lasciato basito leggendo una recensione on line.... (ve la riporto): potrete girare per ore nello stesso piccolo villaggio prima di incontrare qualcuno che vi ripeta cose che già vi aveva detto Ma è vero?:eek:

prova
09-09-2003, 02:21
No, quello non è vero. ;)

Cmq è il gioco più di ruolo che si possa immaginare.

Hai una intera vita a disposizione, ed un mondo ai tuoi piedi.

Vuoi fregartene della trama e diventare l'assassino più potente e temuto del globo? Prego.

Vuoi diventare l'Arcimago più riverito di tutto il pianeta ed essere a capo di ogni gilda dei maghi? Sei il benvenuto.

Vuoi invece essere il più rinomato spadaccino del continente? Di nuovo, puoi.

E altre cose.
O TUTTE INSIEME! :)

Io me ne sono strafregato della trama per diventare un cacciatore di demoni: andavo in giro per tempi sconsacrati sterminando i diavoli più potenti del globo.
Poi, dopo 40 [quaranta!!] ore di gioco, potentissimo [anche troppo], con in mano spade demoniache in grado di falciare un'intera guarnigione di guerrieri prima che mi toccassero [l'ho fatto! :D ] ho deciso di intraprendere la trama del gioco e di finirlo.

Uno dei giochi più belli e coinvolgenti della storia! ;)

Ciao!
*Er*

P.S. Ah, ovviamente è nata una comunità che propone qualunque cosa! Nuove missioni, nuovi mostri, nuove armi, nuovi volti [ci sono dei visi elfici meravigliosi! Ma a te il piacere di scoprire tutto]
Guarda che armature si possono scaricare!

http://home.comcast.net/~hdoan0/Knights_of_Tamriel_files/akatosh.jpg

http://home.comcast.net/~hdoan0/Knights_of_Tamriel_files/dibella.jpg

Yagami
09-09-2003, 05:56
Originariamente inviato da TheRipper
puoi parlare praticamente con tutti i personaggi di morrowind pero' non e' detto che tutti abbiano qualcosa di interessante da dirti :D

Da leggere hai un'intera biblioteca se hai tempo da perdere:D
I libri sono davvero tanti anche se di poche pagine alcuni..pero' ce n'e' davvero molto.

Boh! Mi sembra sopra i 300.

Fred77
09-09-2003, 08:36
Un saluto a tutti.

Mi potete dare il link al sito per scaricare la traduzione in ita, anche io ho preso la versione economica ma con l'inglese non vado molto d'accordo.

Saluti

Admiral T. Marco
09-09-2003, 08:41
Originariamente inviato da prova
No, quello non è vero. ;)

Cmq è il gioco più di ruolo che si possa immaginare.

Hai una intera vita a disposizione, ed un mondo ai tuoi piedi.

Vuoi fregartene della trama e diventare l'assassino più potente e temuto del globo? Prego.

Vuoi diventare l'Arcimago più riverito di tutto il pianeta ed essere a capo di ogni gilda dei maghi? Sei il benvenuto.

Vuoi invece essere il più rinomato spadaccino del continente? Di nuovo, puoi.

E altre cose.
O TUTTE INSIEME! :)

Io me ne sono strafregato della trama per diventare un cacciatore di demoni: andavo in giro per tempi sconsacrati sterminando i diavoli più potenti del globo.
Poi, dopo 40 [quaranta!!] ore di gioco, potentissimo [anche troppo], con in mano spade demoniache in grado di falciare un'intera guarnigione di guerrieri prima che mi toccassero [l'ho fatto! :D ] ho deciso di intraprendere la trama del gioco e di finirlo.

Uno dei giochi più belli e coinvolgenti della storia! ;)

Ciao!
*Er*

P.S. Ah, ovviamente è nata una comunità che propone qualunque cosa! Nuove missioni, nuovi mostri, nuove armi, nuovi volti [ci sono dei visi elfici meravigliosi! Ma a te il piacere di scoprire tutto]
Guarda che armature si possono scaricare!

:eek: :eek: :eek: MITICO!!!!

Senti, e riguardo la interattività con l'ambiente? Com'è?

X Yagami: 300 cosa? I libri o le pagine?

Zappz
09-09-2003, 08:59
volevo fare un paio di domande anche io :D

per avere l'acqua piu' bella che settaggi bisogna mettere?

mi potreste consigliare i migliori addon da scaricare? visto che ce ne sono veramente troppi e sono troppo pigro da provarli tutti :P

qualcuno ha provato bloodmoon? com'e'?

tnx! ^^

Admiral T. Marco
09-09-2003, 10:55
Mi aggiungo a Zappz.... devo scaricare qualche patch per correggere bug?

stefano76
09-09-2003, 10:58
300 libri mi sembra esagerato, forse si riferiva ai personaggi...Cmq credo siano molto di più di 300 i personaggi presenti nel gioco.

seccio
09-09-2003, 11:05
come si fa a spostare la visuale in 3° persona???

insane74
09-09-2003, 11:08
io l'ho sto provando da qualche giorno e l'impressione è che sia davvero immenso!:sofico:
grafica troppo bella e tanta libertà d'azione!
forse troppa: io già mi sono perso!

solo una domanda: ho installato morrowind, messo l'ultima patch ufficiale e la patch "italiana". poi ho installato tribunal e messo la sua patch. ora quando lancio il gioco mi da un errore (mi crea un file chiamato "warnings.txt" o qualcosa di simile) con dentro il nome di qualche file/oggetto non riconosciuto) ma poi il gioco parte normalmente...:confused:
ho guardato sul sito ufficiale e si dice che se uno installa morrowind e poi tribunal non deve mettere la patch di morrowind. ma se uno ha messo prima morrowind, la patch e poi tribunal?
devo reinstallare? o va bene così?

altra domanda: ma sia tribunal che bloodmoon come funzionano? mi spiego: io sono a morrowind e in teoria ho la quest principale + un tot di "contorno", come faccio a capire se una quest fa parte di morrowind o tribunal?

ci sono le statistiche tipo gta vice city dove vedi che % di gioco hai completato?

come si fa ad essere sicuri di aver visitato tutto il mondo? ieri girovagando a caso ho trovato un relitto, un cadavere pieno di soldi, una grotta con un fantasma che me le ha suonate di brutto... ed ero ancora nei pressi della nave da cui parte il gioco!!!!:eek:

insane74
09-09-2003, 11:10
dove si trovano queste:

sono troppo belle!!!:sbav:

TheRipper
09-09-2003, 11:13
come sarebbe a dire "come si fa a essere sicuri di aver visitato tutto il mondo?"
C'e' l'automap in alto a destra quando entri in modalita' inventario ;)
Cmq da quello che dici credo che tu abbia visitato si e no un buon 3% di tutto il mondo! buona esplorazione!:D

seccio
09-09-2003, 11:21
Originariamente inviato da seccio
come si fa a spostare la visuale in 3° persona???
....:rolleyes: :confused:

R@nda
09-09-2003, 11:21
Bhè non è un numero esagerato 300 per i libri presenti nel gioco....andate alla libreria di Vivec (è bella grande)ci sono parecchi scaffali pieni di libri ce ne saranno una 30ntina di libri per scaffale!

Per i personaggi invece direi che siamo vicini ai 500 personaggi.....ma potrei sbagliarmi in meno o in più.

Per controllare queste cifre basta aprire il Tes (leditor del gioco) e controllare di persona quanti libri,quanti Npc e creature varie sono presenti....non sono a casa e non posso controllare....ma sono davvero tantissimi!

La patch che serve per la traduzione Ita e Morrowind liscio è questa:
http://www.bethsoft.com/downloads/patches/Morrowind_v1.2.0722.exe

La traduzione Ita invece è qui:

http://www.multiplayer.it/files/scheda.php3?id=13484

insane74
09-09-2003, 11:22
come sarebbe a dire "come si fa a essere sicuri di aver visitato tutto il mondo?"
C'e' l'automap in alto a destra quando entri in modalita' inventario ;)
Cmq da quello che dici credo che tu abbia visitato si e no un buon 3% di tutto il mondo! buona esplorazione!:D

ho visto il discorso della mappa, ovvio, però girovagando per il mondo, mi ha dato l'idea di essere talmente vasto e dettagliato che alcuni particolari potrebbero sfuggirmi. qualche locazione suggestiva, una grotta un pò nascosta, ecc. ecc.: non credo che queste cose si possano vedere dalla mappa!
se passo vicino ad una grotta di cui non vedo l'ingresso, sulla mappa risulta che ho visitato quella zona, ma nella grotta mica ci sono entrato!

volevo solo sapere se esiste da qualche parte una % che mi dica: "ok, sei al 100% e hai visto tutto quello che c'era da vedere nel gioco"!

seccio
09-09-2003, 11:29
xkè nessuno mi caga?? ho fatto una domanda semplice semplice...

Zappz
09-09-2003, 11:50
per la visuale con tab

seccio
09-09-2003, 11:57
thankss....! nn ci ho giocato molto , ma più che altro anche perchè in prima persona....in terza mi prendono di più....

Hanamichi
09-09-2003, 12:04
oggi lo vado a comprare! ho cercato per tutta la vita un gioco che mi durasse tantissimo e finalmente l'ho trovato!:eek:

Zappz
09-09-2003, 12:20
nessuno si ricorda i parametri per fare l'acqua piu' realistica? :cry:

Admiral T. Marco
09-09-2003, 12:32
L'ho appena ordinato da Ludostore a 12€!:cincin:

Admiral T. Marco
09-09-2003, 12:33
Mi son dimenticato.... con la mia 9800PRO la grafica migliora ulteriormente?

seccio
09-09-2003, 12:57
rispetto a cosa scusa??

-=Krynn=-
09-09-2003, 13:11
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
L'ho appena ordinato da Ludostore a 12€!:cincin:

Quoto, stavo per dirla io questa notizia!

Io lo comprari il giorno stesso dell'uscita, + di un anno fa, e ancora adesso ci gioco un paio d'ore la settimana..

Veramente notewvole.

Poi con l'aggiunta dei Plug-in diventa INFINITO

R@nda
09-09-2003, 13:14
Vi consiglio di scaricarvi questa mappa interattiva.
Si può segnare le locazioni già visitate
Mettere delle notazioni sulle zone che ci interessano.
Cercare posti che non riusciamo a trovare.

http://home.tiscali.be/bytrol.btl/Cheats/T/tesmap_hi.exe

Comodissima:)

NightStalker
09-09-2003, 14:38
rispetto a cosa scusa??

rispetto a una S3 trio 64 bit con 1 mb di vram... :rotfl:

quindi la risposta è: SI! (perchè lì il gioco non parte neanche :D)

seccio
09-09-2003, 14:55
Originariamente inviato da NightStalker
rispetto a una S3 trio 64 bit con 1 mb di vram... :rotfl:

quindi la risposta è: SI! (perchè lì il gioco non parte neanche :D)

:confused: :muro:
quando scrivi nn so mai se mi stai prendendo per il culo oppure no....

cmq , visto che ha chiesto se la 9800pro migliora ulteriormente la grafica è giusto chiedere in base a cosa!! certo se confrontata ad una geforce3 o 4 si....ma in confronto alla 9700/9500 o NV30 e NV35 nn cambia assolutamente niente.

quindi nn si può rispondere alla domanda di Admiral se anche lui nn definisce il termine di paragone appropriato....

NightStalker
09-09-2003, 15:01
:confused: :muro:
quando scrivi nn so mai se mi stai prendendo per il culo oppure no....

ma perchè dovrei prenderti per il culo? :) era na battuta (e una reminiscenza della mia sk grafica sul 486, che andò a sostituire la trident 512k :D)

Admiral T. Marco
09-09-2003, 15:51
rispetto a cosa scusa??

Si scusa, non mi son spiegato...

Volevo dire rispetto alle immagini che ho visto in rete, che chiaramente risalgono al tempo della recensione di cui ancora non si sapeva niente delle 9xxx series, e tutt'alpiù di max. c'era la GF4.... rispetto a questa, la grafica migliora di parecchio o solo su alcuni effetti?

Non che sia importante, è solo curiosità, so che la grafica non è tutto in questo gioco....;)

R@nda
09-09-2003, 16:14
E' identica....filtri che puoi applicare a parte ovviamente Antialising e Anisotropico a paletta.

TheRipper
09-09-2003, 16:19
La grafica rimane identica agli screen che hai visto in rete.
Visto che quando usci' Morrowind, come tu ben dici, non si conosceva nulla delle schede 9xxx come faceva a sfruttarle??
vabbe' che e' un gioco fantasy ma i programmatori di certo non avevano il potere dell'onniscenza:D
Cmq con anisotropico a morte e anti-alias pure il gioco graficamente tiene il passo con quelli attuali (non quelli che devono ancora uscire eh ;) ).

Yagami
09-09-2003, 18:36
Originariamente inviato da stefano76
300 libri mi sembra esagerato, forse si riferiva ai personaggi...Cmq credo siano molto di più di 300 i personaggi presenti nel gioco.

Sì, intendevo i personaggi. 100 sicuri nella capitale.

P.S. Mi ero dimenticato di dire che il gioco non è propio leggerissimo :D

Admiral T. Marco
09-09-2003, 18:58
Ragazzi ne ho da aspettare, 8/10gg lavorativi prima che il postino suoni al mio citofono!:cry:

Una curiosità (ma perchè mi faccio del male in questo modo?:muro: ), se poteste (e si può a quanto ho capito) andare sempre avanti, per quanto tempo percorrerete l'intero continente da un punto all'altro?

TheRipper
09-09-2003, 19:01
ma che sono ste domande?? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Vorrei conoscere davvero qualcuno che abbia attraversato tutto l'isola a piedi da un capo all'altro!
Cmq credo che a passo normale neanche una giornata (12 ore effettive di vita mortale) ci vorrebbe...forse neanche a corsa:p

Admiral T. Marco
09-09-2003, 19:07
Vorrei conoscere davvero qualcuno che abbia attraversato tutto l'isola a piedi da un capo all'altro!
Cmq credo che a passo normale neanche una giornata (12 ore effettive di vita mortale) ci vorrebbe...forse neanche a corsa:p

Perchè scusa? Era una domanda come un'altra, tanto per capirci meglio sulla vastità del gioco, tutto qui.:O

Yagami
09-09-2003, 19:08

Bè, non esageriamo adesso. Cmq dipende dal valore Speed che ha il personaggio. Cmq conta in centro all'isola hai delle montagne praticamente invalicabili (senza contare il Ghostgate).

TheRipper
09-09-2003, 19:10
cmq niente a paragone con Daggerfall il secondo della serie The Elder Scrolls...
Quello si che era davvero IMMENSO..peccato che la grafica era tutta uguale;)

TheRipper
09-09-2003, 19:12
guarda che a camminata (soprattutti ai primi livelli) si va parecchio lenti eh...

ciocia
09-09-2003, 19:15
Azz, troppe domande...la faccio breve:

Allora, intanto se volete notizie andate su:
http://www.multiplayer.it/morrowind/
e se volete fare domande, c'e' un intero forum dedicato con centinaia di persone che ci giocano tutt'ora ( io sono mesi che non ci gioco, i miei ricordi svaniscono... ):
http://forums.multiplayer.it/forumdisplay.php?s=&forumid=104

-Installazione giusta: morrowind+tribunal+patch ita
per chi puo' farlo, consiglio vivamente l'installazione di tribunal, non per giocarci, ma per le migliorie nell'uso del diario e della mappa
-grafica: e' sempre quella, micca una 9800 puo' farti apparire cose che i programmatori a suo tempo non sapevano che esistessero..
:rolleyes: , pero' ti permettera' di giocare con tutti i dettagli al max, e anche se graficamente e' un po' datato, ti assicuro che l'alba o il tramonto sul mare e' uno spettacolo!!:cool:
I settaggi per migliorare l'acqua? Sinceramente non ricordo...io ci giocai con la mia Ti4400 con i settaggi nel menu' quasi a palla e per me l'acqua ( DX8.1 ) rimane la piu' bella che abbia mai visto in 1 gioco
-grandezza: l'isola e' molto grande da girare ( non immensa ), ci sono una marea di citta, caverne, mostri, PG, quest, calcolate che ho lasciato il gioco che avro' visto circa meta' isola. Soprattutto all'inizio quando sei debole, il gia' andare alla citta' vicino a piedi sara' un'impresa;)
-avventura grafica: non centra una mazza!! lascia stare Riven ( l'ultimo l'ho finito pure io senza aiuti;) ), Fai un poì' di confusione con gli rpg, la cosa migliore e' GIOCACI cosi' capirai cos'e' morrowind
quest: le quest sono missioni che devi fare, la main quest la la missione principale, il filone principale della storia, che sta a te decidere se seguirla o meno ( ovviamente se non lo fai, ti perdi parte del gioco, non avrebbe senso...tanto mentre va avanti con la main quest poi fare tutto quello che vuoi! ;) )

Yagami
09-09-2003, 19:19
guarda che a camminata (soprattutti ai primi livelli) si va parecchio lenti eh...

Lo sò....ma certo non ti metti in testa al 2° livello di attraversare tutta l'isola :D

I mostri ti ridurebbero in concime.

Riguardo a Daggerfall, concordo con te....però aveva troppi bug, e i dungeon erano troppo enormi (per chi non lo sà, i dungeon venivano creati in maniera ramdom con dimensioni abnormi tanto che capitava di perdersi e non trovare l'uscita, non come in Morrowind che ha dungeon di 3/4 stanze :( ).

Yagami
09-09-2003, 19:21
Dimenticavo...ti sei visto il/i video su Morrowind?

TheRipper
09-09-2003, 19:22
gia'...e anche le citta' erano enormi ricordi?
Il problema era la grafica davvero TUTTA uguale...Le case si somigliavano un po' tutte e non c'era la differenza che c'e' in morrowind fra una citta' e l'altra (dove praticamente cambia completamente stile...semplicemente splendido!).

Yagami
09-09-2003, 19:28
Ricordo con piacere il cavallo che potevi tranquillamente mettere nell'inventario (con tanto di carro :eek: ). Il problema maggiore erano i bug e il fatto che era troppo grande (Morrowind è solo una provincia dell'impero, mentre in Daggerfall potevi andare in giro per un intero continente....non finivi più :rolleyes: :D

TheRipper
09-09-2003, 19:39
beh mica era una cosa negativa..anzi!
Impazzirei come un dannato se il prossimo the elder scrolls fosse bello come morrowind ma vasto come daggerfall!
Praticamente un dvd pieno zeppo di gioco puro! senza filmati o cazzate varie che rubano spazio:)
Pero' a dir la verita' sono rimasto un po' deluso quando ho scoperto che a morrowind non c'era il cavallo...peccato:( sarebbe stato molto meno ostico visitare la regione cosi'.

Yagami
09-09-2003, 19:43
Già per fare Morrowind, avranno avuto il loro bel da fare...cmq c'era in cantiere una mod per ricreare tutte le province dell'impero.

I programmatori ricordo dissero che nonostante i cavalli venissero portati sull'isola dai imperiali, venivano uccisi dalle creature presenti sull'isola. Quindi niente cavallo :(

TheRipper
09-09-2003, 19:49
:D :D :D che scusa del cacchio pero' :p

R@nda
09-09-2003, 19:50
Allora ho guardato adesso nell'editor del gioco ed è venuto fuori questo:

2675 Personaggi non giocanti:eek:
890 Contenitori (barili,casse,mobili ecc..)
260 Creature (Mostri,insetti ecc...)

Più un sacco di altre cose che non so nemmeno a cosa si riferiscono.

LOL:D :eek:

Yagami
09-09-2003, 19:53

2675 Personaggi non giocanti:eek:

Bè, ho sbagliato solo di 2300 :rolleyes:

Cmq ovviamente con i nemici presenti nei dungeon, non ci puoi parlare :D

Admiral T. Marco
09-09-2003, 20:03
Non oso immaginare cosa ne verrebbe fuori con il 4° episodio con tutte le prodezze grafiche di oggi!:eek:

daemon
09-09-2003, 20:33
nn di oggi di "fra 4 anni"!!!:D

Zappz
09-09-2003, 21:24
daggerfall aveva solo 3 regioni del continente, mentre morrowind ne ha una sola... era arena ad avere tutto il continente completo, una regione per ogni razza.
Daggerfall quando uscì aveva una grafica bellissima (a parte che nn supportava l'alta risoluzione) a quei tempi girava su un 486 ed aveva molte cose che in morrowind sono state tolte, per esempio un calendario con anche le varie festivita', le stagioni, le fasi lunari ^^, aveva parecchie gilde nascoste ecc... e in quel periodo avere un gioco con una liberta' del genere era spettacolare! ancora di piu' arena che girava sul 386 :D

stefano76
09-09-2003, 22:41
Bhè non è un numero esagerato 300 per i libri presenti nel gioco....andate alla libreria di Vivec (è bella grande)ci sono parecchi scaffali pieni di libri ce ne saranno una 30ntina di libri per scaffale!

Si ok...Ma si ripetono! Ci sono spesso anche 4 o 5 copie dello stesso libro sugli scaffali...

Admiral T. Marco
09-09-2003, 22:45
Ma almeno sono interessanti le letture? Mi piace leggere... mi ricordano i vecchi tempi con Monkey Island 2 nella bibblioteca, ricordate?? Che tempi:cry:

(Scusate per l'OT)

TheRipper
09-09-2003, 22:53
Si ma se ben ricordi in Arena non era possibile spostarsi liberamente da una zona all'altra, ma ci si poteva solo spostare da una locazione prestabilita' all'altra...
Non c'era vera liberta' di movimento come in Daggerfall.

La cosa bella di daggerfall secondo me era la possibilita' di viaggiare cliccando le parti della mappa senza guidare effettivamente il personaggio...Magari non era completamente realistico ma almeno si risparmiava tempo...

Morrowind dura cosi' tanto anche perche' la maggior parte del tempo si impiega a camminare da una locazione all'altra (se non c'e' possibilita' di teletrasportarsi e non e' disponibile un passaggio sul silk rider).

R@nda
09-09-2003, 22:57
E' vero nella libreria di Vivec (non sono ancora andato nella libreria segreta)si ripetono ma in giro per il gioco ce ne sono parecchi.

Alcuni sono necessari da leggere per scoprire la storia di Morrowind,altri per imparare pozioni.
Ci sono libri che danno indizi per delle quest da svolgere.
Oppure semplici storie raccontate.
Altri parlano di dei.
Ce ne sono alcuni da far decifrare da personaggi apposta perhè incomprensibili.
Insomma a dire il vero c'è anche troppo da leggere.

TheRipper
09-09-2003, 23:04
Io a parte "l'alfabero per i barbari" mi sa che non ne ho letto nessuno :p preferisco ammazzare mostri :D

B.B.B
09-09-2003, 23:05
Ma almeno sono interessanti le letture? Mi piace leggere... mi ricordano i vecchi tempi con Monkey Island 2 nella bibblioteca, ricordate?? Che tempi:cry:

(Scusate per l'OT)

Sì, alcuni libri sono davvero belli da leggere :)

Cmq all'incirca saranno 250 i libri presenti nel gioco di norma di 2 o 3 pagine, anche se se ne trovano pure con più di 10 (come il libro sugli artefatti di Tamriel che ha Yagrum Bagarn)

NightStalker
10-09-2003, 09:27
Originariamente inviato da B.B.B
Sì, alcuni libri sono davvero belli da leggere :)

Cmq all'incirca saranno 250 i libri presenti nel gioco di norma di 2 o 3 pagine, anche se se ne trovano pure con più di 10 (come il libro sugli artefatti di Tamriel che ha Yagrum Bagarn)

a dire il vero moltissimi superano le 10 pagine, parekki stanno a 20-30 pagine.

Admiral T. Marco
10-09-2003, 09:57
Mi son scordato di chiedervi... ma se entro in un villaggio e inizio ad ammazzare tutti, che succede?:D

R@nda
10-09-2003, 10:00
Mi son scordato di chiedervi... ma se entro in un villaggio e inizio ad ammazzare tutti, che succede?:D

Bhe sarebbe meglio scoprirlo da solo no?:)

NightStalker
10-09-2003, 10:28

ke le guardie ti segano...

Admiral T. Marco
10-09-2003, 10:45
ke le guardie ti segano...

Ammazzo pure loro oppure fuggo no!:D

NightStalker
10-09-2003, 11:01
Ammazzo pure loro oppure fuggo no!:D

ai primi livelli ti segano pure gli abitanti del villaggio... e alle guardie per un nel pò di tempo non riesci a scappare perchè corrono più di te...

chiaramente poi più avanti puoi fare come facevo io e segare le guardie... ma non è mai facile

-=Krynn=-
10-09-2003, 11:42
beh mica era una cosa negativa..anzi!
Impazzirei come un dannato se il prossimo the elder scrolls fosse bello come morrowind ma vasto come daggerfall!
Praticamente un dvd pieno zeppo di gioco puro! senza filmati o cazzate varie che rubano spazio:)
Pero' a dir la verita' sono rimasto un po' deluso quando ho scoperto che a morrowind non c'era il cavallo...peccato:( sarebbe stato molto meno ostico visitare la regione cosi'.

L'unica cosa che mi dispiace di Morrowind è che rispetto a Daggerfall non c'è + il generatore casuale di missioni, ma sono prefissate dal programmatore (o dai vari plug-in)

prova
10-09-2003, 11:54

Leggendoti nel corso del thread, mi sono accorto che forse è meglio metterti in guardia: Morrowind è un gioco "difficile", nel senso di ostico, sin dal primo approccio.

Cominci e ti senti solo, sperduto ... sei in un mondo che non conosci, non ne conosci le regole e le leggi ... in più non vali nulla, all'inizio anche UN TOPO può ucciderti.
E' giusto: cominci il tuo percorso da zero in un continente di cui non sai nulla.

Quindi facci piano ... perchè solo dopo la prima settimana passata giocando potrai cominciare a fare qualcosa di serio. ;)

E non farti scoraggiare all'inizio come hanno fatto in molti .... ma vedremo cosa ci dici! ;)

Ciao!
*Er*

Tadde
10-09-2003, 11:54
Morrowind l'ho giocato e finito. E' un progetto un po' ambizioso secondo me nel senso che tutta la paventata libertà dopo un po' , sembrerà strano, ma viene a noia.
Di tutti i dialoghi che si fanno pochissimi hanno senso ai fini della trama principale o delle quest, tutti gli altri sono ripetizioni dei dialoghi precedenti (a parità di "fama" del personaggio ovviamente).
I modelli dei personaggi sono molto simili tra loro (nessun bambino, nessun obeso ecc...).
La curiosità della scoperta dello scrigno nascostissimo o della caverna quasi invisibile se non da una certa angolazione viene presto attenuata dal fatto che quasi tutti gli oggetti che trovi sono riproducibili (cioè pochi oggetti unici) (Ultima9 sì che stimolava la curiosità della scoperta).
I combattimenti (prima della patch che permette di aumentare il livello di difficoltà) diventano già banali al dodicesimo livello; con la patch magari al trentesimo...
Certo quando uno si stanca di girovagare a caso si ributta sulla trama principale e va avanti però devo dire a malincuore che l'effetto di stupore iniziale che si prova quando si comincia una nuova partita dopo un po' diminuisce velocemente.
Insomma, l'effetto "gioco di ruolo", cioè quella sensazione che si prova a volte in un gdr quando ti immedesimi nel personaggio e, per qualche istante... SEI LI' , ha vita breve con Morrowind secondo me.
All'inizio però è ben presente, come quando ti avventuri per conto tuo nella prima costruzione nanesca abbandonata prima di entrare a Balmora.
Il motore grafico è molto discusso nel senso che persone con configurazioni hw simili a volte sperimentano performance molto diverse e persone con hw differente a volte sperimentano performance simili... non s'è mai capito bene quanto fosse cpu-dependant sto motore, e cmq le prestazioni nei luoghi chiusi sono sempre MOLTO migliori di quelle nelle città (con l'hw di quando ci giocai io).
D'altro canto graficamente mi fece buona impressione (bei paesaggi e situazioni suggestive) e l'acqua di Morrowind la devo ancora rivedere in un altro gioco.

Admiral T. Marco
10-09-2003, 11:59
Leggendoti nel corso del thread, mi sono accorto che forse è meglio metterti in guardia: Morrowind è un gioco "difficile", nel senso di ostico, sin dal primo approccio.

Cominci e ti senti solo, sperduto ... sei in un mondo che non conosci, non ne conosci le regole e le leggi ... in più non vali nulla, all'inizio anche UN TOPO può ucciderti.
E' giusto: cominci il tuo percorso da zero in un continente di cui non sai nulla.

Quindi facci piano ... perchè solo dopo la prima settimana passata giocando potrai cominciare a fare qualcosa di serio. ;)

E non farti scoraggiare all'inizio come hanno fatto in molti .... ma vedremo cosa ci dici! ;)

Ciao!
*Er*

E' proprio quello che temo, speriamo mi prenda subito, non vorrei aver buttato i soldi...:O

prova
10-09-2003, 12:35
No, subito non ti prenderà: come tutti i giochi complessi, hanno una curva di apprendimento un attimino ripida.

Dovrai stare lì, capire le meccaniche e i segreti di Vanderfel, e poi potrai buttartici. :)

stefano76
10-09-2003, 12:42
A me ha cominciato a prendere dopo circa due settimane...;)

prova
10-09-2003, 12:59
A me ha cominciato a prendere dopo circa due settimane...;)

Infatti!

Anch'io all'inizio ero molto scettico, quasi sfiduciato.

E dire che mi considero un "veterano " di giochi di ruolo e affini.

Poi lentamente ho capito la meccanica di gioco.

Quindi ho cancellato i saves, RIFATTO un personaggio con le abilità che ritenevo più opportune, e ... ho fatto macelli! :D

Il cacciatore di demoni più feroce del globo! :cool:

NightStalker
10-09-2003, 13:03
invece io appena al 15esimo livello (quando già cmq facevo il cacciatore di guardie nelle città :D) mi son scazzato e ho cominciato a fare i salti tipo cavaliere Jedi (ossia di un km in altezza) dop aver digitato le paroline magiche \player -> setathlet... *cough* *cough* :oink:

e a quel punto mi son rimesso a giocare a Serious Sam :rotfl:

PS: cmq mea culpa :oink: è che mi ero scazzato del mio personaggio, troppo votato al combattimento... e ormai di sbattermi x alzare le skill magike nn ne avevo voglia :D probabilmente prima o poi ricomincerò con un personaggio + consono

-=Krynn=-
10-09-2003, 13:17
Io ci gioco da + di un anno e ancora la voglia non mi è passata, ogni tanto ricomincio con personaggi sempre diversi.

Al momento ho un mago-alchimista di 12 livello, sa usare a malapena la spada ma a fare le pozioni è imbattibile.
Nella mia casupola a Balmora mi son fatto il mio piccolo magazzino privato, con tutti gli ingredienti + rari e costosi.

TheRipper
10-09-2003, 14:35
eheh raga' mi state quasi facendo venire voglia di rigiocarci :D :D :D
Peccato che non si possa giocare online:D

Cmq per quanto riguarda il generatore casuale di daggerfall secondo me e' un bene che non sia presente in morrowind...soprattutto perche' non generava solamente le "missioni" ma anche i dungeon, e alcune citta'...In finale ti ritrovavi in posti non "pensati" ma abbastanza confusi come struttura e che alla fin fine sembrano tutti uguali.
Sarebbe bello invece un gioco vasto come daggerfall ma tutto "pensato" e strutturato a mano come morrowind...:eek:

R@nda
10-09-2003, 15:39
Sarebbe bello invece un gioco vasto come daggerfall ma tutto "pensato" e strutturato a mano come morrowind...

Si ma così Morrowind4 esce nel 2030:D

Sarebbe bello si comunque.....sicurmente nel prossimo episodio (che dovrebbe chiamarsi Oblivion se non sbaglio) il mondo sarà ancora più grande e migliorato graficamente.

Chissà come sarà:eek:

seccio
10-09-2003, 16:03
il mondo sarà ancora più grande e migliorato graficamente.

io spero solo che velocizzino un attimo il gioco, una cosa che nn mi piace sempre che il personaggio quando cammini e quando corre vada a rallentatore.....:muro: ma nn perchè mi scatta, intendiamoci proprio sembra che corre a 1km all'ora.....

R@nda
10-09-2003, 16:11
Ma a che livello sei col Pg seccio?
Magari vai lento perchè sei poco sviluppato in velocità e agilità.

Adesso sono al 42°Lvl e faccio dei salti che prima erano impensabili:eek:

Admiral T. Marco
10-09-2003, 16:21
Scusate che è sta storia dei livelli? Ma non doveva essere un blocco unico tutto in tempo reale? Che significa??:confused:

stefano76
10-09-2003, 16:22
Il livello di esperienza del personaggio!! :sofico:

Yagami
10-09-2003, 18:02

Con i boots of blinding, corri come il vento (mi sembra +100 a speed..).

seccio
10-09-2003, 18:19

ahh figurati , no io dicevo all'inizio del gioco....ecco perchè mi pareva strano....

e che lo trovo un gioco ostico....c'è davvero da starci tantissimo dietro..e deve prendere....per adesso son in città , ho svuotato una caverna e ho rubato i vestiti gioielli e cibo......ma nn so cos'altro fare...nn avere una trama dietro per me è insolito e mi depista....

Admiral T. Marco
10-09-2003, 18:54
Originariamente inviato da Yagami
Con i boots of blinding, corri come il vento (mi sembra +100 a speed..).

Che schifo, non eserò MAI questi trucchi per andare più veloce, secondo me toglie tutto il realismo al gioco.

Yagami
10-09-2003, 19:06
Sono dei stivali che hanno la particolarità di farti andare molto più veloce del normale. C'è però una controindicazione. Diventi cieco, o almeno dovresti diventarlo. Vedi tutto scurissimo. Io li usavo durante le missioni dove dovevi correre frà una città all'altra....capirai quando avrai il gioco :D

Hanamichi
10-09-2003, 19:06
ragazzi HELP! ho comprato morrowind e quando vado ad istallarlo sembra tutto normale, però quando arriva al punto in cui deve estrarre morrowind.bsa dal cd dice che nn riesce a trovarlo? perchè? :cry: che devo fare? :(

seccio
10-09-2003, 19:31
fattelo mandare da qualcuno e rifai il CD su un riscrivibile....!

Hanamichi
10-09-2003, 19:34
fattelo mandare da qualcuno e rifai il CD su un riscrivibile....!

quanto pesa questo file?:confused: :cry: uffa e io che vi volevo giocare!:cry:

seccio
10-09-2003, 19:38
brutta notizia.....ho cercato nel CD e nn c'è...ci sta che sia immerso in qualche file .CAB ma va a sapere dove.....

Hanamichi
10-09-2003, 19:43
brutta notizia.....ho cercato nel CD e nn c'è...ci sta che sia immerso in qualche file .CAB ma va a sapere dove.....

cazz! :eek: :(

seccio
10-09-2003, 19:49
prova a cercarlo dentro il CD anche te......altrimenti te la trovo io una soluzione!:D

Admiral T. Marco
10-09-2003, 20:00
Originariamente inviato da Hanamichi
ragazzi HELP! ho comprato morrowind e quando vado ad istallarlo sembra tutto normale, però quando arriva al punto in cui deve estrarre morrowind.bsa dal cd dice che nn riesce a trovarlo? perchè? :cry: che devo fare? :(

Chiama l'assistenza tecnica!:D :Perfido:

TheRipper
10-09-2003, 20:50
Che schifo, non eserò MAI questi trucchi per andare più veloce, secondo me toglie tutto il realismo al gioco.

Prima cosa NON e' un trucco! ma e' un artefatto che si trova nel gioco.
Seconda cosa...ma quale realismo scusa? sei in un gioco fantasy! c'e' anche la magia in gioco se non lo sai..ci sono anche artefatti che ti permettono di volare per esempio...e anche di camminare sulle acque (come il famoso protagonista della bibbia chi se lo ricorda? :D ).

Yagami
10-09-2003, 21:12
Infatti. Puoi fare di quelle cose...tipo raccogliere oggetti da dentro dei scrigni anche se sei lontanissimo oppure diventare invisibile o se vorrai (io l'ho fatto moltissimo:D ) corrompere tutti i personaggi che vuoi, per aumentare la fiducia verso di voi:p
Senza contare il fatto di impossesarsi delle anime dei nemici (solo creature però) per poi richiuderle in armi e armature per infonderle di nuove caratteristiche....insomma, all'inizio sarai molto disorientato;)

-=Krynn=-
10-09-2003, 21:37
Il fatto di diventare cieco coi Boot of Blindigs è aggirabile alla stragrande!
Basta crearsi un'oggetto, tipo un'anellino, con in constant effect l'incantesimo per vederci..ed il gioco è fatto.

Io però non li uso, preferisco usare le anime dei mostri forti per creare oggetti + belli, altro che anellini sega...

R@nda
10-09-2003, 21:37
Azzo Hanamici hai detto nulla!
Morrowind.bsa è uno dei datafiles principali di Morrowind è grosso 296mb!:eek:

Fatti cambiare il cd se è originale.

Altrimenti per le altre versioni sai cosa fare (anche se spero che tu lo abbia originale).

Mi dispiace un casino:(

Yagami
10-09-2003, 21:43
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Il fatto di diventare cieco coi Boot of Blindigs è aggirabile alla stragrande!
Basta crearsi un'oggetto, tipo un'anellino, con in constant effect l'incantesimo per vederci..ed il gioco è fatto.

Io però non li uso, preferisco usare le anime dei mostri forti per creare oggetti + belli, altro che anellini sega...

Oppure cambi direttamente dal monitor :D

Le anime le uso solo per creare oggetti con carica infinita :cool:

Admiral T. Marco
10-09-2003, 22:21
Prima cosa NON e' un trucco! ma e' un artefatto che si trova nel gioco.
Seconda cosa...ma quale realismo scusa? sei in un gioco fantasy! c'e' anche la magia in gioco se non lo sai..ci sono anche artefatti che ti permettono di volare per esempio...e anche di camminare sulle acque (come il famoso protagonista della bibbia chi se lo ricorda? :D ).

Ma io voglio fare l'UMANO, si può vero?:O

Yagami
10-09-2003, 22:22
Naturalmente. L'imperiale.

Admiral T. Marco
10-09-2003, 22:28
Naturalmente. L'imperiale.

Bene!! Però non dirmi altro, scoprirò da solo i pregi e difetti del personaggio... ;)

TheRipper
10-09-2003, 22:38
Io ero un vichingo praticamente :D
Certo che si puo' essere umano...ed il bello e' che poi puoi far parte di tutto cio' che vuoi...sia per quanto riguarda la casa di appartenenza che le classi di specializzazione.

Yagami
10-09-2003, 22:42
A furia di postare, il gioco lo conosce già anche senza aveci giocato :rolleyes:

Ora non serve che lo prendi:p

TheRipper
10-09-2003, 22:45
si infatti..annulla la prenotazione va...:p

Admiral T. Marco
11-09-2003, 00:32
Si in effetti rischio di perdere tutte le sorprese....:p

Mhm, allora di che parliamo? Chiudiamo il thread?:D

stefano76
11-09-2003, 10:04
Ho come l' impressione che tu non abbia mai giocato a un RpG...Spero non sia così perchè altrimenti ti troverai molto, ma moolto spaesato! Iniziare con Morrowind è un suicidio! :D

NightStalker
11-09-2003, 10:23
no dai... ;) persino io che nonostante abbia giocato parekki rpg su pc, non ne sono mai stato un amante (dai, non sono niente di paragonabile a quelli cartacei :D) con Morrowind a parte lo skazzo di camminare x anni, non mi son trovato male... anke xke avevo capito da subito ke in sto gioco x menare la spada vale molto + della magia sia all'inizio che + avanti (al contrario di molti altri rpg).

sempre meglio che iniziare con Eye Of The Beholder :D

seccio
11-09-2003, 10:43
Spero non sia così perchè altrimenti ti troverai molto, ma moolto spaesato! Iniziare con Morrowind è un suicidio! :D

questo è il mio caso!.......:cry:

Admiral T. Marco
11-09-2003, 10:51
Ho come l' impressione che tu non abbia mai giocato a un RpG...Spero non sia così perchè altrimenti ti troverai molto, ma moolto spaesato! Iniziare con Morrowind è un suicidio! :D

Esatto, mai visto in vita mia!:D :cry:

Admiral T. Marco
11-09-2003, 10:53

(dai, non sono niente di paragonabile a quelli cartacei :D)

Ma neanche per sogno! Preferisco di gran lunga il videogioco, molto più che la carta o il cinema, e questo perchè è il mezzo che più si avvicina alla vita reale. Le carte sono vecchie, antiquate... siamo nell'era informatica, è ora di dimenticare andare avanti!:D

-=Krynn=-
11-09-2003, 11:50
questo è il mio caso!.......:cry:

Pazzo!!!!:eek: :eek: :eek:

Admiral T. Marco
11-09-2003, 11:59
Scusate, ma installando Tribumal e bloodmoon, le isole di questi due andranno ad aggiungersi a Vvardenfell in un unico blocco?

seccio
11-09-2003, 12:17
Pazzo!!!!:eek: :eek: :eek:
come mai?? :D :D

Ale19xx
11-09-2003, 12:27
Morrowind mi è piaciuto un sacco!!!

-=Krynn=-
11-09-2003, 12:59
come mai?? :D :D

e me lo chiedi anche????

Immagino come ti sei sentito la prima volta che sei andato a Vivec, oppure a Sadrith Mora (o come si scrive...)
:eek: :eek: :eek: :eek:

seccio
11-09-2003, 13:25
e me lo chiedi anche????

Immagino come ti sei sentito la prima volta che sei andato a Vivec, oppure a Sadrith Mora (o come si scrive...)
:eek: :eek: :eek: :eek:

come mi sono sentito....eehhmmm beh.....bene, un po' spaesato , senza sapere bene cosa potevo o dovevo fare.....mi ci vorrebbe un po' una guida effettivamente...perchè così brancolo nel buio.....

potreste aiutarmi?

-=Krynn=-
11-09-2003, 13:31
gh, te avvia con le domande, che noi rispondiamo

seccio
11-09-2003, 13:58
vediamo , sono un Elfo scuro , classe mago guerriero.....

com'è?
sono arrivato i ncittà sono sbarcato e mi sono identificato, ho scelto il segno zodiacale la torre se nn sbaglio......

sono andato più a gusti piuttosto che stando attendi alle capacità o altro....ho fatto un po' di soldi ,vendendo roba e ho comprato una spada.....sono andato in un caverna dove ho ammazzato un paio di persone(parevano bloccate in una cella) e un mago....risultato? fatto fuori tutti ,ed ho preso i vestiti....

adesso , le guardie mi dicono di vestirmi meglio per essere degno di parlare con loro.....a salute sto malino se nn ricordo male 20 su 45....ma adesso ...che caspita faccio?? se mi allontano , mi uccidono dei mostriciattoli....ho anche provato a infilarmi in acqua ma sono stato preso alla sprovvista da dei pesci che mi hanno assalito...

ma se in acqua nn posso andare, se allontanandomi mi saltano addosso....che caspita posso fare in città???

NightStalker
11-09-2003, 14:34
ma se in acqua nn posso andare, se allontanandomi mi saltano addosso....che caspita posso fare in città???

mmm affittare una camera in una taverna (pagando poche monete) x recuperare i punti ferita? :D oppure trovati una zona all'aperto nn frequentata da mostri x dormire aggratis (ci sono, basta cercare, al limite salva prima di dormire cosi se incontri un mostro durante il sonno puoi ricaricare).

TheRipper
11-09-2003, 14:44
in che città sei per curiosità? :)
Se sei in una citta' con a disposizione il silk rider o una gilda di maghi puoi andare da altre parti per pochi spiccioli senza rischiare l'osso del collo.;)

-=Krynn=-
11-09-2003, 14:53
Io ti consiglierei di andare a Balmora, puoi andarci in un baleno usando i Silk Travel, è quella specie di lombrico sopraelevato che c'è poco accanto alla caverna.
Paghi il conducente, e lui ti porta a Balmora, che è un'ottimo posto per cominciare a vivere.

Una volta la ti consiglio di affiliarti ad una gilda, guerrieri, maghi o ladri, oppure al tempio, e cominciare a fare delle missioni per conto loro per raggranellare qualche soldo e fare esperienza.

elfoscuro
11-09-2003, 15:00
per chi inizia a giocare a morro da zero:
controllate il diario, occhio ai dialoghi,
carta e penna per segnare le missioni da fare ;)

seccio
11-09-2003, 15:25
in che città sei per curiosità? :)
Se sei in una citta' con a disposizione il silk rider o una gilda di maghi puoi andare da altre parti per pochi spiccioli senza rischiare l'osso del collo.;)

PS sono a Sayda Neen , se nn mi ricordo male si scrive così, sicuro che queste silk rider è in zona ??

NightStalker
11-09-2003, 15:27
PS sono a Sayda Neen , se nn mi ricordo male si scrive così, sicuro che queste silk rider è in zona ??

si a Seyda Neen c'è il silt strider ;) dovrebbe essere poco dopo il ponte, verso la fine della città.

TheRipper
11-09-2003, 15:27
mh...credo che il silk dovrebbe essere nelle vicinanze...cerca bene intorno e controlla spesso la mappa.
Magari non e' proprio a due passi dalla citta' fatti un giro di ricognizione intorno o imbocca uno dei sentieri.
Prima pero' dormi un po' senno' ti seccano anche i topi ;) .

seccio
11-09-2003, 15:35
ho capito ma ogni volta che gli dico di riposare si rifiuta perchè ho trovato un posto dove nn si può.....andare in una locanda mi scoccia, ho troppi pochi soldi....ma dove posso trovare un posto all'aperto....senza che ovviamente mi ammazzano....

PS ho trovato una torre , nella città con un focolaio acceso in cima! cos'è?
questo silk rider...ha le zampone lunghe e un corpo grassoccio in cima??

elfoscuro
11-09-2003, 15:38

il primo è un faro :) , l'altro è lo strider.
Guarda che in città ci sono un paio di quest da fare... parla sempre con tutti

-=Krynn=-
11-09-2003, 15:45
ho capito ma ogni volta che gli dico di riposare si rifiuta perchè ho trovato un posto dove nn si può.....andare in una locanda mi scoccia, ho troppi pochi soldi....ma dove posso trovare un posto all'aperto....senza che ovviamente mi ammazzano....

si, è proprio quello, parla all'uomo accanto, seleziona travel, pagaloe ti porta a destinazione

Admiral T. Marco
11-09-2003, 15:49
Nessuno mi risponde? :confused:

Ripeto:

installando Tribumal e bloodmoon, le isole di questi due andranno ad aggiungersi a Vvardenfell in un unico blocco?

R@nda
11-09-2003, 15:52
Ni,nel senso che sulla mappa dentro al gioco Tribunal non viene visto come isola aggiuntiva....ci arrivi in un altro modo;)
Mentre BloodMoon aggiunge un'isola alla mappa esistente.

seccio
11-09-2003, 20:06
Originariamente inviato da elfoscuro
il primo è un faro :) , l'altro è lo strider.
Guarda che in città ci sono un paio di quest da fare... parla sempre con tutti

ma per fare una dormita all'aperto? nn se ne parla?!?!?

Yagami
11-09-2003, 20:12
Naturalmente si può. Oppure ti trovi un letto incostudito e ci dormi. Però nessuno deve vederti.

Admiral T. Marco
11-09-2003, 21:29
Ni,nel senso che sulla mappa dentro al gioco Tribunal non viene visto come isola aggiuntiva....ci arrivi in un altro modo;)
Mentre BloodMoon aggiunge un'isola alla mappa esistente.

Come viene visto Tribunal? Quanto è grande Bloodmon? Dove potrei scaricare l'immagine della mappa di entrambe?

seccio
11-09-2003, 21:43
Io ti consiglierei di andare a Balmora, puoi andarci in un baleno usando i Silk Travel, è quella specie di lombrico sopraelevato che c'è poco accanto alla caverna.
Paghi il conducente, e lui ti porta a Balmora, che è un'ottimo posto per cominciare a vivere.

Una volta la ti consiglio di affiliarti ad una gilda, guerrieri, maghi o ladri, oppure al tempio, e cominciare a fare delle missioni per conto loro per raggranellare qualche soldo e fare esperienza.

ciao , allora ho seguito il tuo consiglio, ho preso il silk , sono arrivato a Balmora...mi sono affiliato alla Gilda dei Maghi....visto che sia nei combattimenti e nei furti sono una schiappa!! ;)

Per adesso sono solo un nuovo membro , devo raccogliere una collezione di funghi come compito....ma vagando ho incontrato un tizio che mi ha lanciato due magie dietro , e due scheletri sono venuti a tirarmi , io ho tirato al mago, ma ovviamente ne ho toccate.... :muro:

Yagami
11-09-2003, 21:52
Purtroppo l'inizio è la parte peggiore, visto che un semplice ratto può farvi a pezzi senza troppi problemi...

-=Krynn=-
11-09-2003, 23:43
ciao , allora ho seguito il tuo consiglio, ho preso il silk , sono arrivato a Balmora...mi sono affiliato alla Gilda dei Maghi....visto che sia nei combattimenti e nei furti sono una schiappa!! ;)

Per adesso sono solo un nuovo membro , devo raccogliere una collezione di funghi come compito....ma vagando ho incontrato un tizio che mi ha lanciato due magie dietro , e due scheletri sono venuti a tirarmi , io ho tirato al mago, ma ovviamente ne ho toccate.... :muro:

prima di tutto, per riposare fuori città devi:
a) essere effettivamente fuori città. Se premi il tasto per riposare dentro il confine cittadino ti avverte
b) non avere nemici scassapalle nelle vicinanze. Di solito danno fastidio i ratti e quella specie di lombrico

Allora, se sei pratico nelle magie dovresti anche saper fare pozioni, no?
Io ti direi di farle e di rivenderle, è il metodo migliore per fare soldi. In alternativa cerchi gli ingredienti fuori città e li rivendi.
Purtroppo all'inizio sei schiappa forte, basta poco e crepi, ci vuole taaaanta pazienza per andare avanti.
Un buon modo è farsi i soldi in qualche modo, eppoi farsi insegnare alcune abilità migliorando quelle che pssiedi.

R@nda
12-09-2003, 08:34
Qui c'è una recensione di Tribunal si capisce meglio come funziona:

http://www.multiplayer.it/morrowind/articoli/tribunal/tribunal.asp

Mentre per BloodMoon non sono riuscito a trovare nulla in Italiano.
Comunque sono entrambe non troppo grosse come espansioni.
Tribunal aggiunge una islola/città che si raggiunge tramite quest...mentre BloodMoon aggiunge un isola a nord comunque
non molto grande (anzi).
Di BloodMoon ti sò dire poco però,ancora non sono riuscito a trovarlo in giro.

seccio
12-09-2003, 09:04
prima di tutto, per riposare fuori città devi:
a) essere effettivamente fuori città. Se premi il tasto per riposare dentro il confine cittadino ti avverte
b) non avere nemici scassapalle nelle vicinanze. Di solito danno fastidio i ratti e quella specie di lombrico

Allora, se sei pratico nelle magie dovresti anche saper fare pozioni, no?
Io ti direi di farle e di rivenderle, è il metodo migliore per fare soldi. In alternativa cerchi gli ingredienti fuori città e li rivendi.
Purtroppo all'inizio sei schiappa forte, basta poco e crepi, ci vuole taaaanta pazienza per andare avanti.
Un buon modo è farsi i soldi in qualche modo, eppoi farsi insegnare alcune abilità migliorando quelle che pssiedi.

ma porc......vagando mi so imbattutto in un draghetto verde....battuto ok....ma salute sono messo male....e nn rieco a trovare la strada di casa.....poco a est di Balmora....tutto perchè incontro qualcosa che mi ammazza.....anche uccelli che mi attaccano dall'alto....!!
:muro:

neliam
12-09-2003, 09:12
Allora morrowind mi dovrebbe arrivare fra pochi giorni! ho letto tutto il thread e volevo chiedrvi un paio di cosuccie!
la prima è per le patch! sul sito di ludus le ho scaricate tutte e due e ho scaricato le patch per la versione in ita(quelle date da r@nda) Quale devo installare delle due per giocrae il gioco completamente in italiano compresi i dilaoghi?! C'è altro che devo mettere?
C'è qualche link che mi aiuta all' inizio a capire come ci muove nel gioco? per esempio ho lettoche molti hanno intrapreso delle missioni personali(cacciatore di demoni,mago.....) c'è una schermata all'inizio del gioco che mi aiuta a creare il personaggio??
Vi ringrazio!

<<Neliam>>

-=Krynn=-
12-09-2003, 09:25
ma porc......vagando mi so imbattutto in un draghetto verde....battuto ok....ma salute sono messo male....e nn rieco a trovare la strada di casa.....poco a est di Balmora....tutto perchè incontro qualcosa che mi ammazza.....anche uccelli che mi attaccano dall'alto....!!

per questo esiste la mappa, in quella locale (che mostra solo la porzione di zona dove sei) c'è pure la freccia che ti indica, e ti indica la direzione nella quale sei rivolto, la strada la ritrovi agevole.

GiulioM
12-09-2003, 14:01
Buondi'
sto giocando da qualche ora a Morrowind :D
bello mi piace, forse troppa libertà gh, almeno e' la prima sensazione
Ho un problema con una missione, devo recuparare un cubo di rame e che si trova in una zona dopo un ponte (come son generico :D)...su questo ponte ci sta un mago che evoca di tutto!! riesco ad ammazzarlo ma crepo anche io...sempre :(
forse devo passarci dopo?

danige
12-09-2003, 14:21
Mi state facendo venire voglia di giocare a Morrowind e visto che lo ho in tedesco non è una bella cosa :D

MarkManson
12-09-2003, 16:12
lo sto comprando anke io.....cmq

danige:cazz@@@ ke pc in signature......

elfoscuro
12-09-2003, 16:47

E che vuoi che sia :D una volta mi è capitata la stessa cosa,
ero al quarto livello, senza pozioni, mi si era rotta la spada, l'armatura
era abbastanza in merda, avevo salvato in un punto pieno di mostri (impossibile riposare), un inferno :cry:
Ci misi due giorni per raggiungere una città, evitando il più possibile gli scontri.
Ah vecchi ricordi, ora quel guerriero è al 68° livello.:cool:

Admiral T. Marco
12-09-2003, 17:03
Ma mediamente quanto tempo ci vuole a terminare sto Morrowind? Per un giocatore medio s'intende, non certo per un padawan come me.:(

R@nda
12-09-2003, 18:27
Non c'è un tempo prefissato poichè puoi fare quello che vuoi.

Puoi decidere di farti la trama principale tutta d'un fiato oppure mentre la stai seguendo divagare in altre missioni o esplorazioni.

Fai conto che ho installato Morrowind +o- 5 mesi fa e solo da pochi giorni ho finito la trama principale.
Questo per mia volontà.

Probabilmete la trama principale si finisce in una 10ina di giorni mettendosi d'impegno....ma a che pro?
E' bello fare ciò che ti gira in qualsiasi momento del gioco no?:)

NightStalker
12-09-2003, 19:39
si, indubbiamente la cosa migliore di Morrowind è il senso di libertà e vastità che sa regalare :)

Admiral T. Marco
12-09-2003, 19:59
Raga non vedo l'ora che arrivi... son troppo curioso!:O

Yagami
12-09-2003, 20:10
Raga non vedo l'ora che arrivi... son troppo curioso!:O

Ma quando ti arriva?

Admiral T. Marco
12-09-2003, 22:20
Ma quando ti arriva?

Ho fatto l'ordinazione (on line) domenica. Ho usato il servizio postale generico (8/10gg), quindi i primi della prox. settimana... speriamo bene!:O

Senti, nel manuale ci sono delle indicazioni (anche generiche) per uno che non ha mai giocato ad un GDR? Io spero di si, altrimenti preparatevi perchè con tutta probabilità -da come ne parlate- resterò fermo o cmq incasinato molte, molte volte!:p

-=Krynn=-
13-09-2003, 02:04
Secondo me il manuale è l'unica peca del gioco, davvero fatto male.

Non spiega nulla, nemmeno le abilità che puoi prendere, e come funzionano....

neliam
13-09-2003, 10:21
anche io ho ordinato il gico e dovrebbe arrivarmi fra max 5 giorni!
ho preso quello della linea kol! ma è tutto in inglese compresi i dialoghi???
Per portarlo tutto in italiano compresi i dialoghi devo installare solo la patch: morrowind itp version final?
c'è un link che aiuta i niubboni come me a capirci qualcosa come destreggiarsi nel gioco all'inizio!

<<Neliam>>

seccio
13-09-2003, 11:54
esatto , devi scaricarti la final! e anche la ver 1.20722 del gioco se nn ricordo male!

se trovi qualche link che ci potrebbe aiutare posta pure!!

NightStalker
13-09-2003, 15:20

non so se ti interessa, ma è la patch x tradurre il gioco in italiano :cool: funziona solo con Morrowind patchato all'ultima versione (1.2qualcosa :D) e non con gli add-on Tribunal e BloodMoon... ma 2ndo me ne vale la pena (ok conoscere l'inglese, ma leggersi i libri nel gioco tutti in inglese dopo un pò diventa uno scazzo unico :D).

Ponce
13-09-2003, 19:41
Ciao ragazzi.... ho appena ripreso a giocare e siccome vorrei installare prima tutti i plug-in migliori avete dei siti da segnalarmi tra cui quello in cui trovare il "realsign post"....:D :D

grazie

NightStalker
13-09-2003, 20:02
http://mwsource.com ^_^

Ponce
13-09-2003, 20:17
GRAZIE MILLLEEEEEEEEE!!!!!:sofico: :sofico:

CMQ ho aperto un 3d di archiviazione link....................
;)

-=Krynn=-
13-09-2003, 20:42

non so se ti interessa, ma è la patch x tradurre il gioco in italiano :cool: funziona solo con Morrowind patchato all'ultima versione (1.2qualcosa :D) e non con gli add-on Tribunal e BloodMoon... ma 2ndo me ne vale la pena (ok conoscere l'inglese, ma leggersi i libri nel gioco tutti in inglese dopo un pò diventa uno scazzo unico :D).

io mi ci divertivo.

:sofico: :sofico:

Admiral T. Marco
14-09-2003, 00:53
Scusate mi son scordato di chiedervi... ma si può salvare ogni qualvolta che si vuole vero??

TheRipper
14-09-2003, 00:55
Ovvio;)
E prima di addormentarti il gioco fa un bell'autosave:)

Admiral T. Marco
14-09-2003, 01:04
Ovvio;)
E prima di addormentarti il gioco fa un bell'autosave:)

Ah meno male, ora posso andare a dormire sereno!:O
Ma te lo immagini un gioco così con savegame illimitati? Non ci voglio pensare!:eek:

Una curiosità: ma si può sapere come cacchio sono riusciti quelli della Bethesda a far stare quel gigantesco mondo in 2 soli CD, che tra l'alro l'ultimo, se non sbaglio (non è ancora arrivato, maledette poste!:muro: ) serve principalmente per la musica e l'editor... com'è possibile?? Ci son giochini del cavolo in 2cd (Vietcong tanto per fare un esempio, con neppure l'1% della vastità di Morrowind, a quanto ho capito!:eek:

TheRipper
14-09-2003, 01:08
mh...ma morrowind non ha un cd solo? :D
o almeno la copia che avevo io era di un singolo cd...sicuro che ce ne sono due? magari perche' hai anche le espansioni?
Cmq il mistero e' presto risolto: Su morrowind le frasi di parlato sono molto poche e i filmati ancor di meno...
Come tu saprai sicuramente le cose che occupano piu' spazio sono proprio queste due...percio' eliminandole quasi del tutto si crea molto spazio nel quale infilare modelli poligonali e mappe a non finire :D

Admiral T. Marco
14-09-2003, 01:17
mh...ma morrowind non ha un cd solo? :D
o almeno la copia che avevo io era di un singolo cd...sicuro che ce ne sono due? magari perche' hai anche le espansioni?
Cmq il mistero e' presto risolto: Su morrowind le frasi di parlato sono molto poche e i filmati ancor di meno...
Come tu saprai sicuramente le cose che occupano piu' spazio sono proprio queste due...percio' eliminandole quasi del tutto si crea molto spazio nel quale infilare modelli poligonali e mappe a non finire :D

Si, ne ha 2 nella versione ORIGINALE! Tu immagino hai/avevi "l'altra"?:D

CMQ, rispondendo a ciò che hai scritto beh, neppure quella cacata di Vietcong ha filmati o chissà quali dialoghi, eppure sta su 2CD, stessa cosa x MOHAA e altri....

A me invece sa di GRANDISSIMO lavoro di programmazione e, conseguentemente, di compressione...non si spiega diversamente per un mondo così vasto, dettagliato e tutto in tempo reale! DEI GENI SONO QUELLI DELLA BETHESDA!:cool:

TheRipper
14-09-2003, 01:22
Mah...io l'avevo originale appena uscito...senza espansioni o ammenniccoli vari. Era un cd solo e la colonna sonora c'era, come pure l'editor...Sicuramente tu hai due cd perche' hai anche tribunal e bloodmoon.:D

seccio
14-09-2003, 01:24
Mah...io l'avevo originale appena uscito...senza espansioni o ammenniccoli vari. Era un cd solo e la colonna sonora c'era, come pure l'editor...Sicuramente tu hai due cd perche' hai anche tribunal e bloodmoon.:D

infatti, MorroWind The Elder Scroll III è un solo CD! basta e avanza per giocare...almeno la prima parte intendiamoci!

Ponce
14-09-2003, 08:40
ragazzi.. qualcuno di voi ha incontrato problemi con il secondo compito che Ajira alla gilda dei maghi di Balmora dice di svolgere....
cioè mettere la pietra dell'anima falsa sulla scrivania della sua rivale. Io la poggio su quella dannata scrivania :mad: e quando torno per la ricompensa continua a chiedermi di posare quella dannata pietra su quella maledetta scrivania.:muro: :muro: :muro:

Thunder82
14-09-2003, 08:57
Originariamente inviato da Ponce
ragazzi.. qualcuno di voi ha incontrato problemi con il secondo compito che Ajira alla gilda dei maghi di Balmora dice di svolgere....
cioè mettere la pietra dell'anima falsa sulla scrivania della sua rivale. Io la poggio su quella dannata scrivania :mad: e quando torno per la ricompensa continua a chiedermi di posare quella dannata pietra su quella maledetta scrivania.:muro: :muro: :muro:

mi pare che devi metterla DENTRO la scrivania;)

Ponce
14-09-2003, 09:03
non sopra vicino le altre???

:sofico: grazie mille... ci proverò!

-=Krynn=-
14-09-2003, 11:24

io ho fatto la gilda dei guerrieri...poi mi sono iscritto alla casata telvanni e la gilda dei maghi l'ho dimenticata^^

Admiral T. Marco
14-09-2003, 11:50
infatti, MorroWind The Elder Scroll III è un solo CD! basta e avanza per giocare...almeno la prima parte intendiamoci!

Un solo CD un gioco in tempo reale con grafica dettagliatissima 1000 volte più complesso di un banale FPS come Vietcong o MOHAA che stanno su 2CD?:eek: Non ho parole!:eek: :eek: :eek:

seccio
14-09-2003, 12:12

io ho problemi con la prima missione quella di raccogliere funghi a giro.....sarò che sono spaesato ma dove devo andare di preciso? nn riesco ad orientarmi.,....:muro:

Ponce
14-09-2003, 12:15
quella è facile..... io li avevo già tutti i funghi perché raccolgo quasi tutto strada facendo.

Yagami
14-09-2003, 12:20
io ho problemi con la prima missione quella di raccogliere funghi a giro.....sarò che sono spaesato ma dove devo andare di preciso? nn riesco ad orientarmi.,....:muro:

Se non ricordo male, o li ho comprati direttamente da lui (!!!) o dalla alchimista che si trova vicino al tempio...se non ricordo male.

seccio
14-09-2003, 12:55
Se non ricordo male, o li ho comprati direttamente da lui (!!!) o dalla alchimista che si trova vicino al tempio...se non ricordo male.

proverò...ma sto gioco è davvero una torta....senza una caspita di trama dietro nn riesco a crearmela da solo!! :muro: :muro:

-=Krynn=-
14-09-2003, 13:00
Un solo CD un gioco in tempo reale con grafica dettagliatissima 1000 volte più complesso di un banale FPS come Vietcong o MOHAA che stanno su 2CD?:eek: Non ho parole!:eek: :eek: :eek:

Aggiungici un mondo IMMENSO che difficilmente vedi in tutti i livelli di fps messi assieme..
E credici, sta in un solo cd, il secondo cd serve solo per l'editor interno.

Yagami
14-09-2003, 13:00
proverò...ma sto gioco è davvero una torta....senza una caspita di trama dietro nn riesco a crearmela da solo!! :muro: :muro:

Io all'inizio ero preso dall'esplorazione. Poi quando ero ad un livello abbastanza alto mi sono presa la "Sindrome di Berserk". In pratica mi sono preso un bel spadone a due mani e ho cominciato un lunghissimo pellegrinaggio in cerca di creature più forti da affrontare.

-=Krynn=-
14-09-2003, 13:01

la trama c'è...se segui quella principale o le varie espansioni...
Eppoi....è questo il bello, te sei solo, in un mondo sconosciuto..e devi tirare avanti.

NightStalker
14-09-2003, 13:10
Io all'inizio ero preso dall'esplorazione. Poi quando ero ad un livello abbastanza alto mi sono presa la "Sindrome di Berserk". In pratica mi sono preso un bel spadone a due mani e ho cominciato un lunghissimo pellegrinaggio in cerca di creature più forti da affrontare.

asdasdasdasd anche io :D senti Yaga, ma per alzarmi la resistenza (endurance) l'unica skill efficiente è l'uso della lancia? :O

Yagami
14-09-2003, 13:16
asdasdasdasd anche io :D senti Yaga, ma per alzarmi la resistenza (endurance) l'unica skill efficiente è l'uso della lancia? :O

Mmmm..ora non ricordo a memoria (ma la lancia non aumentava la velocità?). Dopo vedo, visto che dovrei collegare il lettore cd-rom.

Yagami
14-09-2003, 15:33

Anche

-medium armor
-heavy armor
-spear (come giustamente avevi detto:D )

e basta (credo).

TheRipper
14-09-2003, 15:46
Perche' non provi a passare a fil di spada il Re-Dio Vivec? :D :D :D
Io non ci sono riuscito pero' dicono che si possa fare...Buona fortuna! (sempre che tu non l'abbia gia' fatto).

Yagami
14-09-2003, 15:53
Ho ricominciato il gioco poco tempo fa, avendo formattato il hd (la mobo mi era saltata e mi ha dannegiato irreparabilmente il file system = formattazione). Ora sono al 9° livello e sono solo alla ricerca d'esperienza.
Magari più avanti proverò:D

Admiral T. Marco
14-09-2003, 15:59
Aggiungici un mondo IMMENSO che difficilmente vedi in tutti i livelli di fps messi assieme..
E credici, sta in un solo cd, il secondo cd serve solo per l'editor interno.

un Ip IP urrà alla Bethesda!:ave: :ave: :ave:

GiulioM
14-09-2003, 16:48
Ragassuoli ogni tanto mentre combatto il gioco mi butta fuori e torno al desktop (con la config in sign)
devo incominciare a smanettare coi driver? :(

R@nda
14-09-2003, 17:02
Originariamente inviato da GiulioM
Ragassuoli ogni tanto mentre combatto il gioco mi butta fuori e torno al desktop (con la config in sign)
devo incominciare a smanettare coi driver? :(

No tutto normale non penarti Morrowind ogni tanto lo fa e basta.

Yagami
14-09-2003, 17:22
Se non ti capita troppo di frequente...

Ponce
14-09-2003, 17:53
raga sapete dove posso trovare il plug-in real sign post ovvero scritte reali sui cartelli?

Bako
14-09-2003, 17:56
Vista l'offertona ho preso pure io Morrowind (a quel prezzo...). Premetto che sono un patito degli RPG: più vasti sono e più contento sono.

Però Morrowind non mi ha preso per nulla. Sono alcuni giorni che cerco di autoconvincermi ma non mi acchiappa assolutamente, per svariati motivi. Troppo vecchio, mi sa. Ho letto grandi commenti sulla grafica ma sinceramente io la trovo abbastanza mediocre. Vasto si, ma grossolano. Le animazioni sono terribili, sia del pg che degli npc. Le texture abbastanza anonime (da vicino poi...). Si ok l'acqua sarà anche bellissima ma chissene (che poi è bella l'acqua ma fa schifo quando tocca la terra, per cui imho ammazza del tutto l'effetto).

L'interfaccia non mi piace per nulla, con icone microscopiche e blurrose, non so come dire. Pare tutto molto pastelloso, dai menu al mondo.

Qualche settimana fa (agosto) ho preso Gothic II. Beh ci sono rimasto incollato per giorni finchè l'ho finito (adesso lo ricomincio con un altro pg :cool: ). Morrowind proprio zero... peccato, leggendo questo thread mi ero convinto del contrario.

R@nda
14-09-2003, 18:04
Bhe potevi semplicemente dire che sei un fan di Gothic no?;)

Sono due giochi diversi.
Morrowind è bello per vastità e complessità.

La grafica invece per avere 1/mezzo se la batte alla grande con i titoli di oggi.

Ti consiglio comunque di andare più a fondo con Morrowind sono tante le cose da imparare.....e non vengono fuori in due giorni ma dopo un bel pò di gioco.

Ci sono volte che solo per incantare un oggetto ci metto un sacco di tempo per decidere bene quali proprietà dare...e quando lo creo è una soddisfazione (tranne quando mi accrgo di avere toppato).

Adesso sono di 78°Lvl e la casata Redoran dopo aver fatto un bel pò di missioni mi ha costruito la mia roccaforte personale:cool:

Poi...bhè o lo si ama o si odia,conosco tanti che lo odiano e tanti che lo amano.

Chi lo odia la pensa esattamente come te......e che ce vo fa?:D

Ponce
14-09-2003, 18:34
UP
UP

PLZ........

Admiral T. Marco
14-09-2003, 18:42
Originariamente inviato da Bako
Vista l'offertona ho preso pure io Morrowind (a quel prezzo...). Premetto che sono un patito degli RPG: più vasti sono e più contento sono.

Però Morrowind non mi ha preso per nulla. Sono alcuni giorni che cerco di autoconvincermi ma non mi acchiappa assolutamente, per svariati motivi. Troppo vecchio, mi sa.
Ho letto grandi commenti sulla grafica ma sinceramente io la trovo abbastanza mediocre. Vasto si, ma grossolano.

Io ancora non l'ho visto però, sinceramente, trovo la tua affermazione del tutto falsa. Tecnicamente MW è tutt'altro che vecchio e ti dirò di più: da tutti gli screens che ho visto mi è sembrato anche superiore a certi titoli attuali!

Le animazioni sono terribili, sia del pg che degli npc. Le texture abbastanza anonime (da vicino poi...).

Questo non lo so ancora.... appena mi arriva....

Si ok l'acqua sarà anche bellissima ma chissene (che poi è bella l'acqua ma fa schifo quando tocca la terra, per cui imho ammazza del tutto l'effetto).

Mah, ho letto decine di recensioni e tu sei l'unico che critica l'acqua. No comment! :rolleyes:

L'interfaccia non mi piace per nulla, con icone microscopiche e blurrose, non so come dire. Pare tutto molto pastelloso, dai menu al mondo.

Questi sono pareri personali....

Qualche settimana fa (agosto) ho preso Gothic II. Beh ci sono rimasto incollato per giorni finchè l'ho finito (adesso lo ricomincio con un altro pg :cool: ). Morrowind proprio zero... peccato, leggendo questo thread mi ero convinto del contrario.

Ma sto Ghotic non esiste proprio, cofronto a MW è nullità!:D

Bako
14-09-2003, 18:49
Io ancora non l'ho visto però, sinceramente, trovo la tua affermazione del tutto falsa. Tecnicamente MW è tutt'altro che vecchio e ti dirò di più: da tutti gli screens che ho visto mi è sembrato anche superiore a certi titoli attuali!Si infatti sono d'accordo con te: guardando le schermate lo pensavo anche io, naturalmente. Poi però mi sono dovuto ricredere (non credere che ne sia felice, visto che comunque non posso restituirlo :(). Il fatto che fosse eccezionale un anno e mezzo fa non lo metto in dubbio, il problema è che prendendolo ora, e non tempo fa, non l'ho trovato così bello. È molto, molto finto. Troppo, per i miei gusti. Forse esigo troppo ;)

Mah, ho letto decine di recensioni e tu sei l'unico che critica l'acqua. No comment! :rolleyes:Allora meglio no? :)

Ma sto Ghotic non esiste proprioSarà così :). Ci hai giocato a Gothic? Cosa non ti è piaciuto? Comunque ci saprai dire, se ne sarai soddisfatto.. tanto di guadagnato ;)

Admiral T. Marco
14-09-2003, 18:53
Tutto qua sto Ghotic 2? Bah.....

http://80.65.232.92/images/photos/00/00/26/03/ME0000260358_2.jpg

http://80.65.232.92/images/photos/00/00/24/37/ME0000243726_2.jpg

Ma dimmi, ha la stessa vastità territoriale di Morrowind?:D

Bako
14-09-2003, 19:05
Guarda io non devo certo convincerti :) anzi. Ho dato il mio parere, nessuno mi paga per criticare o elogiare un gioco ;). Compralo, installalo e giocaci. Poi vieni e ci dici. Io li ho giocati entrambi, tu nessuno dei due (per ora) ;). Installa e gioca, attendo un tuo parere :)

Yagami
14-09-2003, 19:08
UP
UP

PLZ........

Sai almeno il nome del mod?

Admiral T. Marco
14-09-2003, 19:21
Si infatti sono d'accordo con te: guardando le schermate lo pensavo anche io, naturalmente. Poi però mi sono dovuto ricredere (non credere che ne sia felice, visto che comunque non posso restituirlo :(). Il fatto che fosse eccezionale un anno e mezzo fa non lo metto in dubbio, il problema è che prendendolo ora, e non tempo fa, non l'ho trovato così bello. È molto, molto finto. Troppo, per i miei gusti. Forse esigo troppo ;)

Allora meglio no? :)

Sarà così :). Ci hai giocato a Gothic? Cosa non ti è piaciuto? Comunque ci saprai dire, se ne sarai soddisfatto.. tanto di guadagnato ;)

No, per ora mi baso sulle immagini di entrambi i giochi e dai commenti di tutte le persone che ci hanno giocato nonchè sulle varie recensioni on line, di cui ne parlano un gran bene. :)

Ti ripeto la domanda: è vasto come Morrowind? Sai, lo dico perchè è un particolare non indifferente... ;)

Ponce
14-09-2003, 19:27
Sai almeno il nome del mod?

Real Sign Post......... non ricordo se tutto attaccato

Bako
14-09-2003, 19:29
No, per ora mi baso sulle immagini di entrambi i giochi e dai commenti di tutte le persone che ci hanno giocato nonchè sulle varie recensioni on line, di cui ne parlano un gran bene. Certo infatti! Esattamente come ho fatto io, del resto (e come faccio sempre). Solo che mi è andata male, questa volta :). A te sicuramente andrà bene, vedo che sei molto gasato per cui non sono certo qui a spegnere il tuo entusiasmo.

Ti ripeto la domanda: è vasto come Morrowind? Sai, lo dico perchè è un particolare non indifferente... Si è bello grande, molto molto grande :) e vai dove ti pare (come per morrowind insomma).

Admiral T. Marco
14-09-2003, 19:33
Certo infatti! Esattamente come ho fatto io, del resto (e come faccio sempre). Solo che mi è andata male, questa volta :). A te sicuramente andrà bene, vedo che sei molto gasato per cui non sono certo qui a spegnere il tuo entusiasmo.

Si è bello grande, molto molto grande :) e vai dove ti pare (come per morrowind insomma).

Mhm.... l'unico modo è vedere entrambi e poi giudicare, per ora ho ordinato MW, poi prenderò anche questo... mi hai incuriosito:)

Puoi parlarmene un pò? ;)

R@nda
14-09-2003, 19:47
Questa è poesia:)

Bako
14-09-2003, 19:47
Cosa vuoi sapere esattamente, fammi domande precise così rispondo in modo rapido e conciso (ho visto che ti piace fare MOLTE domande... magari condensa un po' ;)).

Bako
14-09-2003, 19:50
Questa è poesiaVero, anzi verissimo. Però una cosa che mi uccide è la legnosità del gioco: i movimenti e le animazioni in generale... apre un mondo di burattini non so come dire... :| Gli scenari sono molto belli, molto vari... nel complesso. Però da vicino, nei dettagli... le texture si vede che sono vecchiotte... non so come dire. Vabbò ho capito che non ha molto senso criticare questo gioco in questo thread, chiudo qui ;)

R@nda
14-09-2003, 19:54
E perchè?Tutto si può criticare.....basta non scatenare flame,non lo stai facendo,quindi....:)

Son daccordo sulle texture,dimostrano la loro età....fortunatamente danno un'impressione di morbidezza alle scene,sembra di vedere un acquerello.
Anche le animazioni sono quel che sono....però con 2500 personaggi in ballo si può perdonare.

P.S.
Sto aspettando l'edizione Italiana di GothicII che dovrebbe uscire tra poco...speriamo.

Tadde
14-09-2003, 19:55
Vabbò ho capito che non ha molto senso criticare questo gioco in questo thread, chiudo qui ;)

Si può eccome...

Originariamente inviato da Tadde
Morrowind l'ho giocato e finito. E' un progetto un po' ambizioso secondo me nel senso che tutta la paventata libertà dopo un po' , sembrerà strano, ma viene a noia.
Di tutti i dialoghi che si fanno pochissimi hanno senso ai fini della trama principale o delle quest, tutti gli altri sono ripetizioni dei dialoghi precedenti (a parità di "fama" del personaggio ovviamente).
I modelli dei personaggi sono molto simili tra loro (nessun bambino, nessun obeso ecc...).
La curiosità della scoperta dello scrigno nascostissimo o della caverna quasi invisibile se non da una certa angolazione viene presto attenuata dal fatto che quasi tutti gli oggetti che trovi sono riproducibili (cioè pochi oggetti unici) (Ultima9 sì che stimolava la curiosità della scoperta).
I combattimenti (prima della patch che permette di aumentare il livello di difficoltà) diventano già banali al dodicesimo livello; con la patch magari al trentesimo...
Certo quando uno si stanca di girovagare a caso si ributta sulla trama principale e va avanti però devo dire a malincuore che l'effetto di stupore iniziale che si prova quando si comincia una nuova partita dopo un po' diminuisce velocemente.
Insomma, l'effetto "gioco di ruolo", cioè quella sensazione che si prova a volte in un gdr quando ti immedesimi nel personaggio e, per qualche istante... SEI LI' , ha vita breve con Morrowind secondo me.
All'inizio però è ben presente, come quando ti avventuri per conto tuo nella prima costruzione nanesca abbandonata prima di entrare a Balmora.
Il motore grafico è molto discusso nel senso che persone con configurazioni hw simili a volte sperimentano performance molto diverse e persone con hw differente a volte sperimentano performance simili... non s'è mai capito bene quanto fosse cpu-dependant sto motore, e cmq le prestazioni nei luoghi chiusi sono sempre MOLTO migliori di quelle nelle città (con l'hw di quando ci giocai io).
D'altro canto graficamente mi fece buona impressione (bei paesaggi e situazioni suggestive) e l'acqua di Morrowind la devo ancora rivedere in un altro gioco.

Admiral T. Marco
14-09-2003, 20:03
Cosa vuoi sapere esattamente, fammi domande precise così rispondo in modo rapido e conciso (ho visto che ti piace fare MOLTE domande... magari condensa un po' ;)).

Allur....

1) Grafica a parte, cosa lo differenzia da Morrowind?

2) l'interattività... com'è?

Vai... ;)

Bako
14-09-2003, 20:09
Si può eccome... Vedo ;). Si devo dire che l'effetto "sei li" non l'ho percepito neanche all'inizio, non so come mai. Mi rendo conto di sembrare prevenuto ma non ne avrei alcun motivo. Semplcemente l'ho preso e installato, ansisoso di immergermi per ore ed ore (insomma.. compatibilmente con il tempo libero ;). Invece le ore non sono state proprio tante... proprio per la mancanza di quel "qualcosa" che dovrebbe accalappiarmi e immergermi. Boh! tra l'altro il personaggio sembra "volare", "fluttuare"... non da l'idea di correre. Quando salta poi è da mettersi un dito in bocca e vomitare... Tra l'altro non capisco perchè in terza persona corre con il braccio che si muove (quello dell'arma) mentre in prima persona il braccino è fermo immobile... lol

---------
1) Grafica a parte, cosa lo differenzia da Morrowind?
---------
Non saprei dirti, ma la differenza sostanzialmente è questa: dopo averlo installato e giocato una ventina di minuti... non sono più riuscito a schiodarmi. Sai quando una cosa ti prende e ti blocca finchè non arrivi alla fine? Ecco. Poi COSA esattamente fosse non lo so :) ma in generale mi sono sentito immerso fin dai primi minuti: per i dialoghi soprattutto, direi.

---------
2) l'interattività... com'è?
---------
Di cose da raccattare e usare ne hai fin troppe. Alla fine del gioco avevo lo zaino ricolmo di roba che manco sapevo cosa fosse (anche perchè in genere raccolgo qualsiasi cosa :D). Armi a palate, armature, mostri... insomma di tutto.

Cma trovi un thread dedicato, qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=479787

Admiral T. Marco
14-09-2003, 22:51
Grazie, mi leggo il thread! ;)

NightStalker
15-09-2003, 10:38
dubito che Gothic 2 però abbia la vastità del mondo di Morrowind...

Bako
15-09-2003, 10:46
dubito che Gothic 2 però abbia la vastità del mondo di Morrowind...Fai male, perchè ha un mondo enorma anche Gothic :). Tra l'altro il concetto di "vastità" è molto relativo, è come dire "dubito che abbia una grafica come quella di XYZ" o "dubito che abbia dialoghi come quelli di ABC". Dipende dall'atmosfera in generale e dal coinvolgimento, cioè dal fattore "rpg-oso" che fornisce il gioco. Cosa poi concretamente sia (grafica, audio, dialoghi, npc, oggettistica, ...) poco importa, se il risultato finale è quello di averti preso totalmente.

Un esempio concreto: a me dell'acqua colorata che sembra vera importa poco. Come dicevs qualcuno prima, l'effetto sorpresa svanisce in fretta. Bella, assolutamente. Ok. E poi? Stai tutto il pomeriggio a guardare l'acqua? :). In generale è questo il mio problema: mi sono trovato nella situazione di mancato coinvolgimento.

Leggo che ci si deve giocare di più per capirlo, che è vasto che qui che la bla bla bla. Un po' come quando tornato da un film mi dicono "si ma devi vederlo altre due volte per apprezzarlo (Matrix2 e i nuovi StarWars... bah!). Domanda: ma chissenefrega :D. O mi piace, o non mi piace. Se l'effetto non è uello di coinvolgermi.. basta :) (poi nessuno nega che l'acqua sia fotorealistica e il mondo gigantesco, ma fosse solo questo...)

Maury
15-09-2003, 11:04
Più lo vedo e più mi convinco, la grafica di Morro è la migliore esistente su Pc, Unreal 2 compreso :)

R@nda
15-09-2003, 11:10
Ma scusa Morrowind è un mondo creato e messo lì per noi....

La domanda è:

Mettiamo che tu ti specializzi in uno studio....(quindi sei TU che scegli in cosa specializzarti) poi finalmente quando sei abile in quello che hai studiato che fai?
Stai a casa ad aspettare che qualcuno ti cerchi per darti qualcosa da fare?
Oppure ti sbatti per crearti delle opportunità?

Ecco fai conto che è la stessa cosa....sei TU che decidi per te non il gioco.

La quantità di cose che è possibile fare in Morrowind non esiste in nessun altro gioco.
Non è il gioco a coinvolgerti nel senso classico del termine qui non sono gli avvenimenti che cercano te...ma tu che cerchi gli avvenimenti e quando li hai trovati prendono forma da soli...finchè hai voglia di seguirli o finche qualcos'altro stuzzica la tua voglia di fare altro.

Io di Gothic2 ho letto tutto il post.....è un capolavoro,ma appunto un bel Rpg nel senso classico di videogioco c'è una storia che ti tira dentro e tu la segui.....per bellissima che sia.

In Morrowind PUOI essere il Nerevarine non è detto che tu lo sia davvero:) (chi ha finito la trama principale sa cosa voglio dire).

Lasciando perdere tutta la struttura culturale che è stata creata,religioni,casate,leggende,politica,razze.

Bako
15-09-2003, 11:14
la grafica di Morro è la migliore esistente su PcDirei che in effetti rispetto a Unreal lo preferisco ma in generale l'aspetto grafico di Morrowind l'ho trovato boh... bello da lontano, discreto alle medie distanze e inguardabile da vicino (escludendo l'acqua, bella sempre e comunque... e il cielo, bello come pochi sia di giorno che -specialmente- di notte). Senza scendere nei dettagli come le skin e i modelli 3d dei personaggi (questo gioco ha la sua età, me ne rendo conto) che sono abbastanza raccapriccianti...

Nota: attenzione perchè un conto sono gli screenshot, un conto è il gioco dal vivo (sia nel bene che nel male, s'intende).

NightStalker
15-09-2003, 11:19
Fai male, perchè ha un mondo enorma anche Gothic :).

va bene che io gothic 1 nn lho giocato di persona, ma lho visto giocare ad un amico...

per esempio: mi pare che quando arrivava in una città, c'erano della barriere che cmq nn gli permettevano di uscire dalla zona limitrofa alla città senza prima aver risolto certe quest...

(correggimi se sbaglio, visto ke nn sono un profondo conoscitore di gothic anzi...)

mentre in Morrowind si può vagare liberamente senza limiti ne di spazio ne di tempo per tutto il continente...

Maury
15-09-2003, 11:21
Direi che in effetti rispetto a Unreal lo preferisco ma in generale l'aspetto grafico di Morrowind l'ho trovato boh... bello da lontano, discreto alle medie distanze e inguardabile da vicino (escludendo l'acqua, bella sempre e comunque... e il cielo, bello come pochi sia di giorno che -specialmente- di notte). Senza scendere nei dettagli come le skin e i modelli 3d dei personaggi (questo gioco ha la sua età, me ne rendo conto) che sono abbastanza raccapriccianti...

Nota: attenzione perchè un conto sono gli screenshot, un conto è il gioco dal vivo (sia nel bene che nel male, s'intende).

Ci gioco ormai da mesi, e nn riesco a stufarmi, uffa :cry:

Nn lo so, ma graficamente mi da un appagamento incredibile, mi emoziona, ecco la parola giusta, mi emoziona. Ho la netta impressione di essere li, le vedute dai picchi, le tempeste di sabbia, i diluvi etc ... sembra vero :eek:

Io l'acqua la guardo e la riguardo, allucinante, osservare il mare che si perde, con l'acqua che brilla è un colpo al cuore :eek:

U2 è bellissimo di grafica, ma pare tutto finto e molto meno ispirato :)

Bako
15-09-2003, 11:21
In Morrowind PUOI essere il Nerevarine non è detto che tu lo sia davvero (chi ha finito la trama principale sa cosa voglio dire). Lasciando perdere tutta la struttura culturale che è stata creata,religioni,casate,leggende,politica,razze. Nulla da dire in merito, il problema è che per apprezzare queste chicche (effettivamente non comuni ad altri rpg) devi prima accettare l'ambientazione e l'interfaccia. A me personalmente il motore 3d non piace per nulla, anzi.

Lo trovo molto pastelloso, i modelli sono ridotti all'osso "poligonalmente" parlando, idem le skin/le facce di tutti quanti. Molti mostri sono veramente ridicoli non solo visiviamente ma -soprattutto- come animazioni (per quanto anche il personaggio sia animato da schifo, secondo me).

Anche accettando il motore che muove il gioco (visto che io sono anche un patito dei giochini ASCII Rogue-like :)) mi cadono le braccia sull'interfaccia, fatta di icone microscopiche, font scomodi da leggere e in generale ancora una volta "decorata" in modo confuso. I menu mi rendono complicata la vita, non me la semplificano. Sarò esigente ma fatico a leggere e non apprezzo gli oggetti dell'inventario, tutti piccolissimi e accatastati in una finestrella (seppur divisi per tipologia... più o meno)

Non supero questi ostacoli, per cui non arrivo neanche ad apprezzare il resto probabilmente. Che poi sono il primo a voler andare avanti (vabbè che costava poco... :D) ma proprio... non mi riesce :)

U2 è bellissimo di grafica, ma pare tutto finto e molto meno ispirato Concordo. C'è anche da dire (OT) che i motori quake-style ormai hanno un po' stufato (soprattutto dopo aver fatto i calli su Battlefield 1942 :D).

R@nda
15-09-2003, 11:30
L'errore più frequente che ho visto fare dai miei amici in Morrowind è stato:

Creare il Personaggio in 2 decimi di secondo senza preoccuparsi di cosa stava creando!
Uscire allo sbaraglio nelle campagne armati del cagosissimo pugnale che ti danno all'inizio
Andare addosso alla prima cosa che si muove e attaccare (anche se il Pg è di livello zero!)
Morire miserabilmente ed esclamare "Ma che schifo ma che gioco è?"
Disinstallarlo.

Non si fa così....:muro: :D

P.S.
L'interfaccia fatta a quel modo era l'unica maniera per riuscire a contenere tutta la gestione del personaggio....molto complessa....pure troppo.

Bako
15-09-2003, 11:32
> per esempio: mi pare che quando arrivava in una città, c'erano
> della barriere che cmq nn gli permettevano di uscire dalla zona
> limitrofa alla città senza prima aver risolto certe quest...

Mmm credo fosse la barriera d'energia, se non ricordo male. Che poi è quella che distruggi con la fine del gioco :) (sempre se non ricordo male). Di bloccate c'erano solo certe locazioni, tipo qualche dungeon o qualche casa ma nulla di che. In generale andavi dove volevi. Nel secondo capitolo il mondo è praticamente raddoppiato, perchè oltra gothic2 hai anche il mondo di gothic1, che rivivi molto tempo dopo e -se hai giocato al primo- fa impressione... è lui, te lo ricordi... ma è "diverso", un po' come un dopobomba. Eccezionale :)

mentre in Morrowind si può vagare liberamente senza limiti ne di spazio ne di tempo per tutto il continente...Mah guarda questo è un pregio-difetto secondo me. Anche in Gothic2 fai tutto quello che ti pare, solo che poi ti ritrovi con un personaggio carroarmato: ultra-potente e strapieno di armi, oggetti, pozioni, vestiti, armature, pergamente, bla bla bla. Insomma finisci il gioco al 305987340957° livello (inutile, perchè poi finisce, non vai avanti e non vai online) e sei troppo massiccio. Boh a me piace molto la libertà totale, ma con sotto una storia molto "presente" da seguire. La libertà dopo un po' mi rompe le balle. Fai conto che in Gothic2 (forse è la stessa cosa per Morrowind?) dopo 10 minuti hai già svariate quest nel journal. Dopo un'ora ne hai a dozzine... e dopo una giornata non ricordi più i nomi delle x-mila persone che hai visto (tutte con una vita propria, un mestiere e via discorrendo)

Bako
15-09-2003, 11:37
L'errore più frequente che ho visto fare dai miei amici in Morrowind è stato: Creare il Personaggio in 2 decimi di secondo senza preoccuparsi di cosa stava creando! Uscire allo sbaraglio [... segure errore classico ...] Eh beh, un classico dei classici ma un amante degli rpg non cade in questo errore. Anche perchè con Morrowind puoi creare un personaggio rispondendo a domande o scegliendo tra le tante classi... sarebbe stupido partire a caso. Nota: sperimentando e sperando che mi piacesse... sono finito in una città con un castellozzo (vicino al porto di partenza). Dentro c'era un orco che vendeva armature ma io ero senza soldi ovviamente. Girandogli attorno per un po' ad un certo punto si è fermato a guardare altrove, senza badare a me.. e gli ho rubato tutto (armatura, gambali, guanti, ... tutto). Non male, mi è venuto subito in mente il classico "furto da rpg" che tanto praticavo in Ultima VI/Ultima VII :)

L'interfaccia fatta a quel modo era l'unica maniera per riuscire a contenere tutta la gestione del personaggio....molto complessa....pure troppo.Si si nulla da dire su questo. Solo che è confusa e poco comoda da gestire (per dire a cosa serve una micro-mappa in basso a destra? Tanto vale usare sempre quella grande. Insomma ci sono delle scelte bizzarre che mi hanno dato molto fastidio, anche solo nella scelta dei font che seppur molto "Rpg-oso" sono scomodissimi da leggere: e come tipo di font e come colori. Nell'inventario spesso manco sai cosa stai guardando e devi passarti in rassegna tutto con il mouse... mah!

Admiral T. Marco
15-09-2003, 12:27
State zitti vi prego, non è ancora arrivato il pacco (maledette poste!:mad: ) e se continuate a parlare così di Morrowind mi sento male....:cry: :cry: :cry:

Bako
15-09-2003, 12:41
:sperem:

Ponce
15-09-2003, 13:03
raga... insomma nessuno conosce sto mod per le insegne scritte in lingua reale???:cry:

Thunder82
15-09-2003, 13:10
raga... insomma nessuno conosce sto mod per le insegne scritte in lingua reale???:cry:

google, questo sconosciuto...:rolleyes:

http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=morrowind+mod+cartelli&lr=

R@nda
15-09-2003, 13:19
:sperem:

Eh già...potrebbe anche essere che non gli piace:D

Bako
15-09-2003, 13:23
Pensa se non gli piacesse... che delusione. Può succedere no?
Dico in generale.. insomma sono cose che non puoi prevedere.
Oggi ci sei domani... chissà... Ma si dai che gli piace. Forse
:fiufiu:

Mauro Rosati
15-09-2003, 15:32
Originariamente inviato da Maury
Più lo vedo e più mi convinco, la grafica di Morro è la migliore esistente su Pc, Unreal 2 compreso :)

Quoto, ma dove li vedete sti difetti di Morrowind?..boh

Tadde
15-09-2003, 17:17
Ad es. i modelli degli npc sono sempre gli stessi e i movimenti sono artificiosi, ma non sono certo queste le critiche maggiori che si possono fare a MW dato che, per quanto una grafica sia bella/brutta alla fine ti ci abitui ed è il "succo" del gioco quello che ti spinge a continuarlo e finirlo.

neliam
15-09-2003, 18:52
Allora da quanto ho capito morrowind o ti piace o non ti piace non ci sono vie di mezzo! Non penso che si possa questionare sulla grafica perchè vedendo alcuni screen mi sono reso conto della sua alta qualità!
A me arriva fra max 5 giorni quindi non vedo l'ora di giocarci! cmq vi volevo chiedere se conoscete qualche link che aiuta i niubboni come me alle prime armi a capirci di piu' soprattutto nella gestione dei comandi e delle varie voci del gioco(che a quanto ho capito sono numerose)

<<Neliam>>

Yagami
15-09-2003, 19:02
C'era un 3d con dei link. Prova avedere quì.

Ovviamente potresti dare un'occhiata sul sito ufficiale per vedere alcuni spezzoni video tratti dal gioco.

Admiral T. Marco
15-09-2003, 19:11
Pensa se non gli piacesse... che delusione. Può succedere no?
Dico in generale.. insomma sono cose che non puoi prevedere.
Oggi ci sei domani... chissà... Ma si dai che gli piace. Forse
:fiufiu:

Ricordo la prima volta che vidi Riven... ero quasi schifato.... vedevo quelle immagini a blocchi... la totale staticità dell'ambiente (a parte alcune sporadiche animazioni...), ma non cè voluto molto e.... ME NE SONO LETTERALMENTE INNAMORATO!:ave: UN CAPOLAVORO ASSOLUTO!

Speriamo che per Morrowind sia la stessa cosa!:O

Bako
15-09-2003, 19:48
Ricordo la prima volta che vidi Riven... ero quasi schifato.... vedevo quelle immagini a blocchi... la totale staticità dell'ambiente (a parte alcune sporadiche animazioni...), ma non cè voluto molto e.... ME NE SONO LETTERALMENTE INNAMORATO! UN CAPOLAVORO ASSOLUTO! Eh ma qui è l'opposto: bellissimo da vedere, vario, per nulla statico, ... chissà cosa succederà ... ;) Dai che scherzu, suvvia ;). Però vogli osapere le tue impressioni a caldo quando lo installi ok? :)

Yagami
15-09-2003, 20:12
Secondo me, dopo aver provato il gioco, ci dà tutti fuoco.....:D

R@nda
15-09-2003, 21:15
Mi sa anche a me:D

ciocia
15-09-2003, 22:20
Beh, riven un capolavoro assoluto mi sembra esagerato...:rolleyes:
E' stato l'unico a cui ho giocato ( e completamente finito ) e della storia ho capito ben poco non avendo fatto gli altri:mad:

Comunque i puzzle erano troppo intriganti!:cool:

NightStalker
15-09-2003, 22:32

oppure si da al cannibalismo... :huh: