View Full Version : tele2 e e-mail
Lucathefaboulous
08-09-2003, 19:52
Problema: uno dei miei account è di libero. Ma io sono un abbonato a tele2. Dunque: non riesco a spedire più e-mail con quell'indirizzo, anche se continuo a ricevere. MI dicono che il problema è impostare il POP3 correttamente. Cosa devo scrivere al posto di "pop.libero.it"? Il dilemma non mi fa dormire. Grazie!
pop3= posta in ricezione
smtp= posta in uscita
libero
pop3: popmail.libero.it
smtp: mail.libero.it
tele2
popmail.libero.it ( puoi' lasciare sempre quella di libero )
SMTP: virtual.everyday.com
SOGNI D'ORO;) :D
walternet
08-09-2003, 22:23
Originariamente inviato da Lucathefaboulous
Problema: uno dei miei account è di libero. Ma io sono un abbonato a tele2. Dunque: non riesco a spedire più e-mail con quell'indirizzo, anche se continuo a ricevere. MI dicono che il problema è impostare il POP3 correttamente. Cosa devo scrivere al posto di "pop.libero.it"? Il dilemma non mi fa dormire. Grazie!
Stai facendo un sacco di confusione e si tratta del solito problema di relaying...
SMTP x spedire
POP3 x ricevere
Se non riesci a spedire devi cambiare l'smtp, mica il pop3!
:doh:
Il problema è questo: puoi usare *solo* l'smtp del provider che ti fornisce la connessione, è una regola universale scritta sulle tavole della legge del web :read:
Lascia il pop3 che va bene così com'è e cambia l'smtp mettendoci quello dell'abbonamento che usi per navigare.
redheart
10-09-2003, 10:38
hai risolto? perchè anche un mio amico ha lo stesso problema....
Red, ti riconfermo quello che avevo scritto.
Ero un'abbonato tele2 ed ho avuto lo stesso problema a suo tempo ( in effeti potrebbero scrivere 2 righe in proposito dei dati per le email..:mad: comunque io scrissi loro una mail dove chiedevo spiegazioni e mi risposero dandomi smtp )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.