View Full Version : cellulari e batterie!
Sheerqueenie
08-09-2003, 16:55
siccome il motorola che ho non gli funge + la presa per attaccare il caricabatterie da viaggio...
io avei pensato di comprare un caricabatterie da tavolo,
non sapendo il prezzo...
mi è venuta anche la idea di prendere il caricabatterie da viaggio che ho e sfilare i fili e collegarli alla batteria...
dite che faccio giusto omi scoppia in mano?
Io l'ho fatto, ma con un Samsung.
Per fare questo lavoro devo avere un saldatore però.
Ciao. :)
Sheerqueenie
08-09-2003, 17:37
ah ok il saldatore ce lo ho...
mi confermi dunque che può fungere?
sentimi,però la batteria ha 4 attacchi...
i fili che sfilerò saranno 4 o 2,ma come limetto?
da dovve parto?
non sono cosi sicuro, non so se il carica batterie da viaggio va direttamente nella batteria, magari c'è qualche componente di mezzo nel cellulare.
Sinceramente non so come sono fatti i motorola.
Io con il mio samsung (prima di operarlo) ho notato che a volte si caricava, a volte no, a seconda di come era messa la parte finale del cavo (ovvero quella vicina alla presa del cellulare). Allora l'ho aperto e ho visto due fili (e sinceramente non so a cosa potrebbero servire più di due fili). Ho staccato un pezzettino di file (5cm circa) e poi ho saldato il tutto.
Sheerqueenie
08-09-2003, 17:41
si appunto,il fatto è che bisogna capire quale dei 4 fili bisogna prendere
Originariamente inviato da teo
non sono cosi sicuro, non so se il carica batterie da viaggio va direttamente nella batteria, magari c'è qualche componente di mezzo nel cellulare.
I componenti ci sono, ma vicino alla presa elettrina e vicino alla presa del cell. In mezzo c'è solo cavo, e se è quello il guasto è semplice da riparare.
Ciao. :)
Sheerqueenie
08-09-2003, 17:44
il guasto è che la presa che si attacca al cellulare nonfunge bene,
quindi il caricabattterie funge alal perfeszione...
è la uscita del cellulare ad essere compromessa
la mia idea è di evitare di comprare un caricabatterie da tavolo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.