View Full Version : Problemi col motore di quake 3
Ciao, spesso si sente parlare di windows xp e dei problemi di refresh con i giochi, ma questo proprio non lo caposco:
dopo aver impostato le giuste frequenze nei detonator tutti i giochini mi vanno tranquillamente in 85 Hz, tranne quelli realizzati col motore di quake 3. Ora mi chiedo ma perchè mai :confused: :confused: :confused:
ps. ho provato a cercare info in giro ma non ho trovato nulla che già non sapessi.
I Detonator impostano il refresh solo per i giochi in Direct3D.
Per impostare il refresh nei giochi Opengl (Quake3 e simili) devi usare un programma esterno.
Tipo Nvrefresh tool2.1
Perchè è opengl e purtroppo lì non c'è nulla da fare. Gli altri sono in Direct3D
Non ci avevo proprio pensato, in effetti la regolazionde del refresh è presente solo sotto la voce Direct3D e non sotto OpenGL. Thx e ciauz.
O installi il riva tuner e imposti i refresh da lì;
oppure nel caso di quake3 e dei giochi sviluppati col suo motore, nella consolle del gioco ( di default si abbassa col tasto \ ) scrivi
r_displayrefresh 85
vid_restart
ogni volta che giochi;
oppure aggiungi la stringa
seta r_displayrefresh "85"
nel file q3config e salvi
;)
Ma fate prima con questo:
http://www.majorgeeks.com/download.php?det=1457
E risolvete il rpoblema una volta per tutte sia in D3D sia in OpenGL;)
ok, installato e risolto tutto. Adesso mi godrò la demo di Jedi Academy senza rischiare un attaco di epilessia, thx a tutti.
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