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View Full Version : Problemi col motore di quake 3


Abigor
08-09-2003, 15:22
Ciao, spesso si sente parlare di windows xp e dei problemi di refresh con i giochi, ma questo proprio non lo caposco:
dopo aver impostato le giuste frequenze nei detonator tutti i giochini mi vanno tranquillamente in 85 Hz, tranne quelli realizzati col motore di quake 3. Ora mi chiedo ma perchè mai :confused: :confused: :confused:

ps. ho provato a cercare info in giro ma non ho trovato nulla che già non sapessi.

R@nda
08-09-2003, 15:35
I Detonator impostano il refresh solo per i giochi in Direct3D.
Per impostare il refresh nei giochi Opengl (Quake3 e simili) devi usare un programma esterno.

Tipo Nvrefresh tool2.1

sider
08-09-2003, 15:36
Perchè è opengl e purtroppo lì non c'è nulla da fare. Gli altri sono in Direct3D

Abigor
08-09-2003, 15:41
Non ci avevo proprio pensato, in effetti la regolazionde del refresh è presente solo sotto la voce Direct3D e non sotto OpenGL. Thx e ciauz.

judas
08-09-2003, 15:42
O installi il riva tuner e imposti i refresh da lì;

oppure nel caso di quake3 e dei giochi sviluppati col suo motore, nella consolle del gioco ( di default si abbassa col tasto \ ) scrivi

r_displayrefresh 85
vid_restart

ogni volta che giochi;

oppure aggiungi la stringa

seta r_displayrefresh "85"

nel file q3config e salvi

;)

R@nda
08-09-2003, 16:02
Ma fate prima con questo:

http://www.majorgeeks.com/download.php?det=1457

E risolvete il rpoblema una volta per tutte sia in D3D sia in OpenGL;)

Abigor
08-09-2003, 16:08
ok, installato e risolto tutto. Adesso mi godrò la demo di Jedi Academy senza rischiare un attaco di epilessia, thx a tutti.