PDA

View Full Version : [OT] ma non troppo

lifeless
08-09-2003, 13:22
Ciao gente !
e' un pezzo che non posto su sto forum .. e' un pezzo che propio non guardo piu' processori e schede video con tutta l'ammirazioen di un tempo.

Cmq ! ho pensato che i vostri cervelloni mi sarebbero potuti essere nuovamente d'aiuto !
Ok ora veniamo al sodo :D basta chiacchiere !

Dovrei raffreddare dei finali di ampifcazione audio e intenderei farlo a liquido senza spendere troppo ... ovvero vorrei montare io la pompa e l'impianto .. solo che mi vengono dei dubbi ..
non vorrei che si creasse dell'umidita' ...
vorrei chiedervi piu' specificatamente ...
BOH ! metto una serpentina nella quale scorre il liquido refrigerante ? devo mettere i componenti sotto resina ? Cosa devo fare !?!? :eek:

lukeskywalker
08-09-2003, 13:47
ciao
idea originale la tua, comunque per avere risposte precise bisognerebbe avere più elementi quali la quantità di calore da dissipare e la grandezza dei finali.

per la condensa è difficile che si formi in impianti tradizionali di raffreddamento a liquido nei quali l'acqua non scende sotto temperatura ambiente.

a priori potresti utilizzare dei lunzini in serie come waterblock.
ma considera che oltre alla pompa, ai waterblock, alla vaschetta di contenimento dell'acqua dovresti montare anche un radiatore e relative ventole delle dimensioni proporzionate al calore da dissipare.