PDA

View Full Version : Info sistema a liquido

fedelippo
08-09-2003, 09:41
Ciao ragazzi dunque vorrei passare a liquido ma sinceramente non ne ho la più pallida idea di ciò che mi serve e di come si monta..

Potreste darmi dei consigli?

Stigmata
08-09-2003, 10:16
ciao!
passare a liquido non è poi così complicato come sembra... basta fare una breve visita ai siti dei 2 maggiori produttori italiani:

www.lunasio-cooling.com
www.pctuner.net

e guardare i rispettivi "full kit" che hanno tutto il necessario per incominciare. il mio consiglio è cmq quello di non strafare raffreddando tutto quanto a liquido, comincia con la cpu e fatti le ossa, poi aggiungerai tutto ciò che ti serve.

iniziando ti servono un waterblock per la cpu, dentro al quale scorre l'acqua, una pompa per muovere l'acqua ;), e un radiatore con ventola/e per raffreddare l'acqua, più ovviamente i tubi e le fascette per stringerli ai raccordi. Di solito si prende anche una vaschetta con la pompa integrata, facilita di molto le cose.

Se ci sono problemi chiedi pure: meglio una domanda in più che una in meno!

Ciao!

fedelippo
08-09-2003, 10:33
Eh eh!..ho già dato un'occhiata a pctuner,ed infatti pensavo di orientarmi su un kit Hybris full per p4!

..ma il radiatore dove va sistemato?All'interno del case?

Stigmata
08-09-2003, 10:41
va sistemato dove vuoi tu: io ce l'ho davanti in basso, altri sotto al tetto, altri ancora che hanno un full tower ce l'hanno sopra l'ali e altri si sono fatti una struttura esterna per contenere la vasca e il rad... di possibilità ce ne sono!

fedelippo
08-09-2003, 12:11
Io ho un mid..vorrei prendere un lian-li pc50..che ne dici?

Dove potrei metterlo?

Che ne pensi di quel case?

H-BES
08-09-2003, 12:15
mah, il bello del pc-50 è che è più basso ed un pelo piu' largo dei pc-6x, il che lo rende tozzo, cosa che a me piace, ma essendo piu' basso ancora la vedo dura farci stare un impianto a liquido, ci sta giusto in un middle (per questo molti usano i tower, comodissimi, a me pero' non piacciono).
Oltretutto ha anche l'ali messo in verticale (da qui le dimensioni +basse e larghe) cosa che puo' dare problemi con lo spazio sopra cpu (dissy alto), usando il liquido il problema non c'è, il wb è basso come profilo, il fatto e' dove mettere radiatore e vasca. A meno che si metta tutto fuori.

Saluti
BES

Stigmata
08-09-2003, 12:16
azz, il più piccolo hai pescato!
imho l'unico posto è sul tetto, ma devi sacrificare uno slot da 5,25 e poi resterebbe la ventola da piazzare.
forse davanti in basso, ma come minimo devi levare gli alloggiamenti dietro... hai qualche foto dell'interno?

i lianli sono i migliori, ma preferisco i modelli più grandi, specialmente per il liquido...

fedelippo
08-09-2003, 12:29
Non l'ho ancora preso,volevo prendere il pc60 solo che utente sul forum ha in vendita il pc50 ad un prezzo molto basso rispetto al pc60..

Buono a sapersi cmq..>Risparmierò un pò e mi prenderò il pc60!

..alla fine non so quanto ci metterò ad assemblare il mio nuovo pc..:rolleyes: