View Full Version : Geforce Ti4200 @ Quadro
C'è un qualche tipo di guadagno modificando cia soft una Geforce Ti4200 in una Quadro 780 XGL ?
:confused: :confused:
Per quanto riguarda i giochi nessun vantaggio, anche perchè è una scheda per applicazioni professionali ;)
ci guadagni solo su programmi tipo maya, 3ds ecc...
fabiannit
08-09-2003, 11:09
Ma se le geffo quadro e le 4 sono le stesse schede solo con i driver ottimizzati per le applicazioni di rendering, perchè costano 3 volte di piu???:confused:
Originariamente inviato da fabiannit
Ma se le geffo quadro e le 4 sono le stesse schede solo con i driver ottimizzati per le applicazioni di rendering, perchè costano 3 volte di piu???:confused:
è la stessa storia anche per le fireGL
la scheda ha al suo interno tutte le istruzioni per andare molto meglio con i programmi di rendering (altrimenti sarebbe troppo costoso allestire una fabbrica solo per le quadro/fireGL) ma vengono castrate dai driver.... come i 256 bit e le 4 pipelines delle 9700 nelle vecchie 9500...
la mia 9500 è diventata infatti una firegl X1 :cool:
fabiannit
08-09-2003, 11:17
Originariamente inviato da Leron
è la stessa storia anche per le fireGL
la scheda ha al suo interno tutte le istruzioni per andare molto meglio con i programmi di rendering (altrimenti sarebbe troppo costoso allestire una fabbrica solo per le quadro/fireGL) ma vengono castrate dai driver.... come i 256 bit e le 4 pipelines delle 9700 nelle vecchie 9500...
la mia 9500 è diventata infatti una firegl X1 :cool:
OK, tu che hai fatto la mod alla 9500, nemmeno ci hai guadagnato niente????
ci ho guadagnato parecchio :D
con i giochi (modifica 9500@9700pro)
e con maya (9700pro@firegl da rivatuner)
fabiannit
08-09-2003, 11:28
Originariamente inviato da Leron
ci ho guadagnato parecchio :D
con i giochi (modifica 9500@9700pro)
e con maya (9700pro@firegl da rivatuner)
Già immagino il tuo ( I ) :D :D :sofico: E la taglia dei pantaloni 62:D
Già immagino il tuo ( I ) :D :D :sofico: E la taglia dei pantaloni 62:D
quoto :D
Non sono la stessa scheda, ci sono differenze hw reali, per cui anche con SoftQuadro4 otterrai solo alcune prestazioni delle VERE Quadro4.
Invece le FireGL sono DAVVERO le stesse schede Radeon con solo i driver ottimizzati, e usando SoftFireGL puoi installare i driver delle Fire anche nelle Radeon normali.
Ciao
Federico
fabiannit
08-09-2003, 12:51
Originariamente inviato da flisi71
Non sono la stessa scheda, ci sono differenze hw reali, per cui anche con SoftQuadro4 otterrai solo alcune prestazioni delle VERE Quadro4.
Invece le FireGL sono DAVVERO le stesse schede Radeon con solo i driver ottimizzati, e usando SoftFireGL puoi installare i driver delle Fire anche nelle Radeon normali.
Ciao
Federico
Grazie
;)
Fabio
lo pensavo anche io ma non ne ero sicuro...
quindi è meglio una mod @firegl che una @quadro
sygfrid2
08-09-2003, 19:09
scusate l' intrusione,ma voi che dite è veramente notevole la differenza tra agp 4x e agp 8x?
grazie..
Ricordiamo ancora.
Le 9xxx@FireGL (come le 4xxx@Quadro) non funzionano come le versioni professionali. La modifica viene effetuata solo sui driver che la vedono come FireGL (che ha delle feature propietarie in +).
Agp8x è uguale all'Agp 4x.
ma la 9xxx@fire gl se non sbaglio diventava effettivamente una firegl.... altrimenti non credo avrei raddoppiato le prestazioni in OGL in maya...
infatti il pcb della 9700pro è identico a quello della firegl (lasciando stare le 2 uscite dvi)
cosa che non si può dire delle quadro che sono diverse dale varie Ti..
basti vedere i risultati :eek:
http://www.baluma.com/software/softFireGL/home4.asp
ne deduco che con la soft firegl si ha una VERA firegl (o quasi come prestazioni)
Ti dico che sulle 9800pro per farle diventare FireGL X2 devi cominciare a lavorare sul chip (come le cpu con i ponticelli).
Per la prima FireGL potrei anche sbagliarmi, ma hanno delle piccole differenze a livello di istruzioni (e forse frequenze, ma non ricordo ora). Per la Quadro, non ci piove.
giusto. per la quadro non ci piove :)
cmq la modifica sulla raddy è la stessa che per la mod @9700: è una resistenza vicina (in hw) mentre via software bisogna forzare il riconoscimento dei driver firegl e installare quelli.
magari cerco una rece in giro ma a quanto ho letto per le X1 e Z1 la modifica è EFFETTIVAMENTE in firegl
cmq cerco una rece per confermare :)
questa è la modifica hardware http://www.xbitlabs.com/images/news/2003-01/9700_mod.jpg (notare la resistenza vicina che è quella della mod @9700)
e questi i risultati
http://www.xbitlabs.com/images/news/2003-01/3dsmax.gif
Sì, avevo letto anche io.
Per la FireGL X2 è simile (se non uguale). Rimane il fatto che non è da tutti mettere mano al saldatore (sopra la gpu poi...).
P.S. Avete combinato per le liste delle schede.
le liste dovrebbero essere pronte basta mandarle :)
neanche io non ho messo mano al saldatore mer la mod da 9700 a firegl perchè non trovo il bios PAL della firegl...:(
ho fatto la soft mod ma i risultati sono egualmente migliorati :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.