View Full Version : Domanda per guru dell'emulazione
Check-mate
07-09-2003, 22:03
Ciao a tutti
volevo solo sapere una cosa visto che sono un novellino e non me ne intendo di emulazione...
Come mai alcune rom del neo-geo quando partono mancano della schermata con il logo neo-geo e la relativa musichetta...:D
mentre in altre non si vedono i crediti...:( ma si sente solo il suono di quando vengono "inseriti"
la domanda è questa:
vuol dire che le rom sono state emulata male o sono per forza così
vi prego non lapidatemi sono un neofita:p
brujah83
08-09-2003, 00:38
Non è che magari si tratta della rom bootleg e quindi magari quella parte è stata "rippata" ?
Sinceramente è n problema che nn mi sono mai posto.
Cmq tieni presente che se in molto giochi NeoGe "manca" qlc (musiche, How play...) è x' la rom è stata fatta dal bootleg, cioè il gioco originale è stato memorizzato su un supporto più piccolo e quindi sono state eliminate delle parti.
Cmq i titoli + vekki x neogeo la "musichetta" del bios la fanno sentire...(mi pare)
Check-mate
08-09-2003, 19:00
Originariamente inviato da brujah83
Non è che magari si tratta della rom bootleg e quindi magari quella parte è stata "rippata" ?
Sinceramente è n problema che nn mi sono mai posto.
Cmq tieni presente che se in molto giochi NeoGe "manca" qlc (musiche, How play...) è x' la rom è stata fatta dal bootleg, cioè il gioco originale è stato memorizzato su un supporto più piccolo e quindi sono state eliminate delle parti.
Cmq i titoli + vekki x neogeo la "musichetta" del bios la fanno sentire...(mi pare)
Innanzitutto grazie per la risposta
era solo per curiosità pensavo che alcune rom erano magari difettose...
visto che non me ne itendo molto ho preferito chiedere a chi ne sa di +
perciò come si fa a sapere se è una rom bootleg (io presumo dalla grandezza in MB o dico una fesseria)