PDA

View Full Version : Overclok stabile per pc da gioco online

Emix
07-09-2003, 16:05
Salve a tutti.
Letto i vari post e dovendo cambiare mobo e processore ero intenzionato a prendere una p4p800 liscia e un p 2.4c.
Ho intenzione di mettere un buon dissipatore e volevo chiedere soprattutto a chi ha la mia futura conf se i risultati dei loro overclok sono stabili o solo usati per i 3dmark.
Volevo anche tenere i timing delle ram bassi e su un overclock che mi regga 4 o 5 ore gioco con tranquillita , mi sembra di aver capito dai vari post che posso prendere ram 3200 ( marca fate voi ) e andare in sincrono , bastano ? o devo andare su 3700 o 4000.
Ps. per le ram due banchi da 256
Ps. come vanno le ram twinmos ?

So che ci sono molti post cosi ma io cerco anche affidabilita visto che sono all inizio nell overclok e non risultati nei futuremark.
Grazie delle risposte :)

TechnoPhil
07-09-2003, 16:07
Originariamente inviato da Emix

.....se i risultati dei loro overclok sono stabili o solo usati per i 3dmark....

Overclock stabili nei 3dmark sono overclock stabili!!!:D

non c'č niente di meglio di un 3dmark x valutarne la stabilitą!!!

Emix
07-09-2003, 16:12
Ah pensavo che fossero config da uno o due test tipo qualifiche formula 1 :D sorry sono :bimbo:

intakeem
07-09-2003, 16:15
Ah pensavo che fossero config da uno o due test tipo qualifiche formula 1 :D sorry sono :bimbo:

qualcuno si...diciamo che la stabilita di un processore dipende dal processore stesso, anche se credo per essere stabile se facciamo una media di tutti i p4 2400c, sui 3000-3200mhz devono stare

rip82
07-09-2003, 16:20
Salve a tutti.
Letto i vari post e dovendo cambiare mobo e processore ero intenzionato a prendere una p4p800 liscia e un p 2.4c.
Ho intenzione di mettere un buon dissipatore e volevo chiedere soprattutto a chi ha la mia futura conf se i risultati dei loro overclok sono stabili o solo usati per i 3dmark.
Volevo anche tenere i timing delle ram bassi e su un overclock che mi regga 4 o 5 ore gioco con tranquillita , mi sembra di aver capito dai vari post che posso prendere ram 3200 ( marca fate voi ) e andare in sincrono , bastano ? o devo andare su 3700 o 4000.
Ps. per le ram due banchi da 256
Ps. come vanno le ram twinmos ?

So che ci sono molti post cosi ma io cerco anche affidabilita visto che sono all inizio nell overclok e non risultati nei futuremark.
Grazie delle risposte :)
Di solito i benchmark sfruttano la macchia piu' o meno bene, quindi i risultati di un benchmark sottintendono una discreta stabilita' del sistema. Il 3DMark non e' uno di quei test che mettono alla frusta il PC, comunque lo occupa almeno come un buon gioco, forse piu' il 2001, visto che il 2003 si appoggia di piu' alla GPU. Magari non e' consigliabile mettersi a giocare col PC clockato in prossimita' del tetto massimo di stabilita', e' meglio stare un pochino sotto, comunque la cosa e' fattibile.
Passiamo alle memorie: piuttosto che le PC3200, sarebbe meglio puntare sulle PC3500, un pelo piu' propense a salire, che con una configurazione Intel non guasta, mentre le PC3700 e le PC4000 per il momento sono carissime, se non hai a disposizione una valanga di $$$ lasciale perdere, anche se sono ottime. Io nelle tue condizioni punterei sulle Kingston Hyper-X PC3500, buone e non costano una follia, sicuramente ce ne sono anche altre consigliabili, ma al momento non mi vengono in mente. Sulle Twinmos non ti so dire molto, so che in genere sono abbastanza buone, ma attendi altri pareri, perche' le conosco poco.

Emix
07-09-2003, 16:21
Originariamente inviato da intakeem
qualcuno si...diciamo che la stabilita di un processore dipende dal processore stesso, anche se credo per essere stabile se facciamo una media di tutti i p4 2400c, sui 3000-3200mhz devono stare

Bene 3000 mhz mi basterebbero sicuramente , e difficile poi travare i bios ottimizzati che permettono di attivare la funzionalitą PAT per il 865PE ?

Emix
07-09-2003, 16:23
Grazie rip82 anche io pensavo a quelle ram :) ma con le 3700 e 4000 non e piu difficile tenere timing bassi?

TheDarkAngel
07-09-2003, 17:02
il 3dmark2001 con le sk video moderne mette abbastanza bene alla sfrusta cpu e ram...
ora sono le sk video limitate dalla cpu ^^
nn solo ma testi bene anke il chipset ke č sfruttato al massimo nel 3d...
quindi se ti fa un 5 3dmark 2001 di fila nn avrai problemi ;)