View Full Version : Herpes Sulle Labbra
Sheerqueenie
07-09-2003, 10:27
porca miseria! credevo di essere immune!
quando gli esce a mio fratello io gli dicevo che si stressa troppo!
cacchio!è fastidioso!
:muro: :muro: :cry:
vedo deelle piccole vescicole di 1 mm raggruppate...ne conto 3....
siccome non mi va di prendere il farmaco aciclovir,mi dite se per caso passa lo stesso?
certi ci mette di +.....
ps: attualmente quando mi brucia gli passo la lingua e mipassa...
faccio bene così? oppure è peggio,visto che il decorso prevede che le bollicine diventino croste,e se io metto la saliva non diventano mai?
io ti consiglierei di metterlo il farmaco..altrimenti non passa più e di non toccare assolutamente l'herpes
marKolino
07-09-2003, 10:34
se non metti il farmaco ti dura quasi una settimana ed è proprio fastidioso oltre che antiestetico... il farmaco inoltre bisognerebbe metterlo ai primi sintomi.
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ps: attualmente quando mi brucia gli passo la lingua e mipassa...
faccio bene così? oppure è peggio,visto che il decorso prevede che le bollicine diventino croste,e se io metto la saliva non diventano mai?
Esatto. Cerca di toccarlo il meno possibile. Prima compaiono le crosticine, prima passerà...
StErMiNeiToR
07-09-2003, 11:31
ih ih ih io nn l ho mai avuto e spero proprio di nn averlo mai :cool:
spero che ti passi presto
http://www.saluteoffresi.it/rubrica_salute/Herpes.htm
http://www.isplad.org/default.php?idref=284&ida=872
Sapevo che l'herpes non era contagioso...qui invece dice il contrario...ma è giusto?
l'herpes è contagiosa, metti il farmaco che ti passa in 3 giorni.
Originariamente inviato da PinHead
http://www.isplad.org/default.php?idref=284&ida=872
Sapevo che l'herpes non era contagioso...qui invece dice il contrario...ma è giusto?
si...è la malattia del secolo :D
apparte gli scherzi anch'io l'ho avuto e mi ci si era sovrapposto un bacillo...mi era diventato un labbro il doppio di quello normale :eek:
Sheerqueenie
08-09-2003, 11:21
si è contagioso!
è giustissimo!
Sheerqueenie
08-09-2003, 11:25
Originariamente inviato da parax
l'herpes è contagiosa, metti il farmaco che ti passa in 3 giorni.
è già il secondo giorno che ce lo ho e devo dire CHE E' MOSTRUIOSO!
cioè ha raggiunto il picco!:cry:
non posso aprire la bocca in modo normale,altrimenti si rompono le croste...
cmq a me è venuto in seguito a sforzo psicologico.....esami
Sheerqueenie
10-09-2003, 13:59
adesso da stamane ho solo le croste...niente liquido!
peerò se sbaglio e apro la bocca + del dovuto,per esempio se voglio dire AEROPLANO....
mi si spaccano le croste.......
quindi devo stare attento...
ps: al posto di aeroplano sto usando il seguente sinonimo: cip cip...in questo modo evito di apriree la bocca...
ShadowThrone
10-09-2003, 14:05
odio l'herpes sulla bocca!!!
soprattutto quando ce l'ha la mia ragazza.. :muro:
ps: al posto di aeroplano sto usando il seguente sinonimo: cip cip...in questo modo evito di apriree la bocca...
geniale :eheh:
ribbaldone
10-09-2003, 14:20
a me viene molto spesso e lo curo con olio di teatree che ho ho trovato in erboristeria, e' estratto da una pianta australiana e gli aborigeni lo usano dalla notte dei tempi, bene appena sento che mi sta uscendo ne metto un po' con l'aiuto di un cotton-fioc e nel giro di un giorno due ho gia' le crosticine, a volte passa subito senza fare le crosticine. provatelo ve lo consiglio. prima di trovarlo mi sparavo una settimana con il bozzo sulle labbra e ho provato diverse pomate ma niente.
cioa
[][][][]
10-09-2003, 14:23
Sempre detto io... Tu non sei a posto...
Io ho un altro sistema per farlo passare veloce.
Oltre alla pomata prendi un pezzo di carta igenica (pulita) e facendo molta molta pressione rompilo e sfracellalo. Con un cavaciglie poi lo estrai piano piano.
Poi dai qualcosa perchè non faccia infezione.
Fa parecchi male come procedimento ma il risultato è assicurato
Sheerqueenie
10-09-2003, 14:40
aspetta bello....
prova tu con l'herpes a dire aeroplano in maniera decente...
poi vediamo chi non è apposto!:D
quell'olio si lo conosco....resta sempre il fatto che è una cosa virale e va debellata dall'interno...
mio fratello si ciuccia per un giorno a distanza di 6 ore lo zovirax e non gli esce niente...
io ho posto rimedio quando già avevo i puntini gialli....perchè non sapevo di essere con l'herpes visto che non lo avuto mai!
inoltre viene in momenti di carenza vitaminica ( non è ilmio caso) o in seguito a stress psicofisico ( è ilmio caso-----> esami universitari)
stavolta ho abusato di me nel senso che ci tenevo a passare gli esami----> quindi ho accumulato giorno dopo giorno la tensione.....
e adesso che li ho sostenuti ( menomale sono andati bene tutti e 3) mi è comparso come fulmine a ciel sereno....
quindi non riuscivo a spiegarmi che cosa fossero quei puntini bianchi-gialli------>io come un coglione appena li ho visti li ho schiacciati---> e mi sono reso conto che non erano dei brufoli-----> ma oramai era troppo tardi....
cribbio
[][][][]
10-09-2003, 14:47
aspetta bello....
prova tu con l'herpes a dire aeroplano in maniera decente...
poi vediamo chi non è apposto!:D
Lo confermi ogni giorno sempre più...
Sheerqueenie
10-09-2003, 14:52
Originariamente inviato da giova22
Con un cavaciglie poi lo estrai piano piano.
cosa devo estrarre?
la operazione la devo fare quando ho le croste oppure quando non ce liho?
cmq la regola d'oro è di non toccarli,altrimenti si allargano!
Espinado
10-09-2003, 21:28
alle croste non ci dovresti mai arrivare! a quel punto non devi più toccare nulla, se no esce un fiotto di sangue.
io uso zovirax (mi pare esista anche il generico, aciclovir) appena mi sembra che si stia arrossando qualcosa intorno al labbro (altro sintomo, brucia) così lo combatti sul nascere e non raggiungi le croste.
Sheerqueenie
11-09-2003, 08:45
azzo,non bisogna arrivare alle croste?
a saperlo prima!
cmq si anche io uso zovirax e aciclovir....
quindi la prossima volta mi imbottisco di zovirax:D
cmq oggi ho ancora le croste e quindi devo fargli fre il loro decorso...
Originariamente inviato da giova22
Io ho un altro sistema per farlo passare veloce.
Oltre alla pomata prendi un pezzo di carta igenica (pulita) e facendo molta molta pressione rompilo e sfracellalo. Con un cavaciglie poi lo estrai piano piano.
Le torture sono vietate dalla legge anche quando fatte al proprio corpo!
E poi il metodo non è così geniale, magari passa in fretta, ma rischi infezioni a gogo e soprattutto un generale allargamento della infezione.
Originariamente inviato da Espinado
alle croste non ci dovresti mai arrivare! a quel punto non devi più toccare nulla, se no esce un fiotto di sangue.
io uso zovirax (mi pare esista anche il generico, aciclovir) appena mi sembra che si stia arrossando qualcosa intorno al labbro (altro sintomo, brucia) così lo combatti sul nascere e non raggiungi le croste.
Solitamente io mi accorgo quando mi stà per uscire...la parte colpita si arrossa e tende a bruciare. A quel punto evito assolutamente anche di sfiorare il punto (anche se la tentazione di toccarsi/grattarsi è forte) e nel 99% dei casi dopo un certo tempo (solitamente circa un'oretta) l'herpes non esce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.