View Full Version : Pentium 266 scalda troppo
Perchè il mio Pentium 266 Mhz dall'estate scorsa si scalda moltissimo anche appena acceso, mentre prima non aveva problemi? Non riesco a capire, visto che questa classe di proc. non dovrebbe scaldarsi quasi niente, a detta di tutti coloro che conosco (negozianti e non).
Ci ho messo tre ventole ma non serve...
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie!!
secondo me hai cambiato qualche jumpers sulla scheda madre....
In teoria dovrebbe avere solo una ventola stupida da 4x4 sul minidissipatore e basta
Ti ringrazio JamesWT, ma non ricordo di aver toccato jumper...
e comunque ho dimenticato di dire che è un P266 MMX SLOT 1, quello con la scatola nera che si inserisce perpendicolarmente alla mobo, col dissipatore grande circa 13 x 5 cm.
L'ho anche smontato e ho rimesso la pasta conduttiva, ma si scalda lo stesso.
non può forse essere una di queste motivazioni:
- il processore è alla fine dei suoi giorni..?
- problema software: (questa è una cavolata) un trojan può far lavorare il processore surriscaldandolo?
ma scotta?
Forse rinstallando il sistema operativo risolvi.... magari hai qualche programmino che lo fa stare sempre al 100% cmq anche se fosse non dovrebbe scaldare poi tanto
:confused:
FabioD77
06-09-2003, 23:21
Originariamente inviato da JamesWT
ma scotta?
Forse rinstallando il sistema operativo risolvi.... magari hai qualche programmino che lo fa stare sempre al 100% cmq anche se fosse non dovrebbe scaldare poi tanto
:confused:
Assurdo, ma possibile... :rolleyes:
Pentium MMX Slot1???
E che processore è?
Comunque, i processori slot1 avevano un megadissi che andava sul core e sulle RAM. Dici che l'hai tolto e rimesso.. Sicuro di aver steso bene la pasta termoconduttiva? Cioè un velo sottilissimo.. E che il dissi sia montato bene, faccia ben contatto e non sia storto?
Poi dovresti togliere per bene la polvere dalle alette e dalla ventola. Scusa i consigli stupidi, ma non so cosa hai già provato.. ;)
Poi puoi provare a vedere quali programmi ci sono in esecuzione (un bel ctr+alt+canc se usi win) e vedere se qualcuno occupa la cpu al 100% in maniera continuativa. byez!
hihih... il mio p200 funzionò per almeno 2 anni con la ventola immobile (rotta) e senza pasta termoconduttiva
il tutto era sempre stabile!
gabriele81
07-09-2003, 21:01
Io avevo un 233 MMX overcloccato a 250 senza pasta e con una ventolina che oggi farebbe schifo su una scheda grafica e l'ho cambiato solo perchè andava piano, altrimenti ancora reggerebbe!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.