PDA

View Full Version : HD matrox

tommy781
06-09-2003, 18:36
Ho acquistato oggi un hd della matrox da 120 giga e 8 mega di cache, la mia curiosità è rivolta proprio a quest'ultima, avevano modelli senza cache, certi con 2mega e questo da 8 che ho preso, a cosa serve? Aiuta l'hd a velocizzare il passaggio di informazioni? Nel dubbio ho seguito la regola: più ce ne meglio è, ho fatto bene oppure ho regalato i soldi?

Motomaniac
06-09-2003, 18:48
Ottima scelta,non so come spiegarti esattamente la natura della cache però 8 sono meglio di due.Ummm :) ,però si chiama Maxtor....
Ciaoo.

tommy781
06-09-2003, 18:51
sì hai ragione, non avevo neanche riletto prima di inviare....,un'altra domanda, la posizione è indifferente? cioè, verticale o orrizzontale non fa differenza vero? lo chiedo perchè vorrei metterlo in verticale in modo che la ventola che butta aria nel case lo raffreddi un pò.

Matro
06-09-2003, 19:02
Beh, teoricamente mettilo anche in verticale, un mio amico lo ha così ;) .. per il discorso della cache: tutta trovata pubblicitaria per vendere dischi, se vai nella sezione periferiche di memorizzazione troverai thread a riguardo.. ciao!

Motomaniac
06-09-2003, 19:02
Bè tecnicamente puoi montarlo in qualsiasi posizione,però io li ho sempre montati in orizzontale e penso che sia la posizione migliore...però è una mia opinione.
Ciaoo.

Ewigen
07-09-2003, 00:41
basta che siano solidi ed al riparo da colpi, devono essere messi o in orizzontale o in verticale, non obliqui.

meglio 8 mB di cache che meno
megli oancora se 7200rpm

meglio se fosse stato IBM,se si prende un maxtor bisogna prendere un altro di scorta e metterlo in raid.:(

Snake156
07-09-2003, 02:53
La posizione è indifferente.
Cmq ha ragione ewigen gli ibm sono i migliori(a mio modesto parere).

tommy781
07-09-2003, 11:49
avevo già un ibm ma mi si era rotto dopo pochi mesi...da allora ho cambiato marca! con i maxtor non ho mai avuto sorprese fino ad adesso, speriamo bene per questo nuovo acquisto...comunque i dati li salvo su un altro hd esterno per sicurezza e questo indipendentemente da quale sia il principale, meglio prevenire che piangere sui dati persi.

MarcoM
07-09-2003, 13:55
Tranquillo è un ottimo HD. Meglio la cache da 8 mega (leggermente più veloce). Per la marca, non c'è problema. E' dimostrato ormai che ogni marchio ha i suoi pregi e i suoi difetti. Si possono rompere gli IBM come i Maxtor come i Seagate o i WD è più questione di fortuna che di marca.