View Full Version : HD matrox
tommy781
06-09-2003, 18:36
Ho acquistato oggi un hd della matrox da 120 giga e 8 mega di cache, la mia curiosità è rivolta proprio a quest'ultima, avevano modelli senza cache, certi con 2mega e questo da 8 che ho preso, a cosa serve? Aiuta l'hd a velocizzare il passaggio di informazioni? Nel dubbio ho seguito la regola: più ce ne meglio è, ho fatto bene oppure ho regalato i soldi?
Motomaniac
06-09-2003, 18:48
Ottima scelta,non so come spiegarti esattamente la natura della cache però 8 sono meglio di due.Ummm :) ,però si chiama Maxtor....
Ciaoo.
tommy781
06-09-2003, 18:51
sì hai ragione, non avevo neanche riletto prima di inviare....,un'altra domanda, la posizione è indifferente? cioè, verticale o orrizzontale non fa differenza vero? lo chiedo perchè vorrei metterlo in verticale in modo che la ventola che butta aria nel case lo raffreddi un pò.
Beh, teoricamente mettilo anche in verticale, un mio amico lo ha così ;) .. per il discorso della cache: tutta trovata pubblicitaria per vendere dischi, se vai nella sezione periferiche di memorizzazione troverai thread a riguardo.. ciao!
Motomaniac
06-09-2003, 19:02
Bè tecnicamente puoi montarlo in qualsiasi posizione,però io li ho sempre montati in orizzontale e penso che sia la posizione migliore...però è una mia opinione.
Ciaoo.
basta che siano solidi ed al riparo da colpi, devono essere messi o in orizzontale o in verticale, non obliqui.
meglio 8 mB di cache che meno
megli oancora se 7200rpm
meglio se fosse stato IBM,se si prende un maxtor bisogna prendere un altro di scorta e metterlo in raid.:(
Snake156
07-09-2003, 02:53
La posizione è indifferente.
Cmq ha ragione ewigen gli ibm sono i migliori(a mio modesto parere).
tommy781
07-09-2003, 11:49
avevo già un ibm ma mi si era rotto dopo pochi mesi...da allora ho cambiato marca! con i maxtor non ho mai avuto sorprese fino ad adesso, speriamo bene per questo nuovo acquisto...comunque i dati li salvo su un altro hd esterno per sicurezza e questo indipendentemente da quale sia il principale, meglio prevenire che piangere sui dati persi.
Tranquillo è un ottimo HD. Meglio la cache da 8 mega (leggermente più veloce). Per la marca, non c'è problema. E' dimostrato ormai che ogni marchio ha i suoi pregi e i suoi difetti. Si possono rompere gli IBM come i Maxtor come i Seagate o i WD è più questione di fortuna che di marca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.