PDA

View Full Version : serial Win XP

fravan
06-09-2003, 17:22
Ciao a Tutti... qualcuno mi sa spiegare come mai il codice seriale del mio cd di win Xp pro non funziona piu? L'ho sempre usato e me l'ha sempre accettato... ma adesso non più.
mi sapete dire come mai e cosa posso fare?
GRAZIE

naso
06-09-2003, 17:42
il seriale? il codice che devi inserire quando installi? xchè se è il secondo sei sicuro di averlo digitato bene? altrimenti nn è che hai usato all'epoca un codice pirata e ora stai installando il sp1 oppure stai cercando di fare una installazione con un cd con sp1 integrato, usando sempre lo stesso codice?

fravan
06-09-2003, 17:46
è il codice che devi inserire quando installi, io ho un cd di Win Xp pro con SP1 integrato, e sto cercando di ristallare usando il suo codice originale

naso
06-09-2003, 17:51
e nel momento in cui lo digiti e premi avanti ti dice che il codice nn è giusto?
stranissimo.. al massimo di dovrebbe avvertire quando fai qualche aggiornamento.... o meglio quando lo attivi, allora ti direbbe che il codice è già stato attivao e che quindi nn puoi attivarlo più volte.. (ma questo è logico...)

fravan
06-09-2003, 17:59
ma è proprio questa la cosa che mi lascia parplesso....
Cmq io ho 2 pc, su entrambi avevo istallato XP con lo stesso Cd... uno ho dovuto formattarlo e da li è nato il problema.... mentre l'altro va e riesco senza problemi a scaricare gli aggiornamenti da Windows Update...
Boh non capisco!!!!!!!!!!!!!!

naso
06-09-2003, 18:01
prova a chiederlo direttamente alla microsoft... in definitiva se hai pagato la licenza è anche giusto che funzioni....

andretta
06-09-2003, 20:28
Originariamente inviato da naso
prova a chiederlo direttamente alla microsoft... in definitiva se hai pagato la licenza è anche giusto che funzioni....

Lui l' ha pagata per un solo PC....:rolleyes:

naso
06-09-2003, 23:45
Originariamente inviato da andretta
Lui l' ha pagata per un solo PC....:rolleyes:
va be.. ma lui mica glielo dice...

ps

comunque per spendere dei soldi e poi usare del software comunque illegalmente almeno potevi risparmiarti i soldi della licenza..... ;)