PDA

View Full Version : Mi hanno tamponato parte2

gotam
06-09-2003, 15:39
Come scritto in 1 thread precedente mi hanno tamponato, ora, la signora che mi ha tamponato ha detto che pagando lei, vuole portare la macchina da un carrozziere che conosce lei (a 40 km da casa mia). Io le ho detto che può portarla dove gli pare purchè nella mia città, ma lei insiste che paga eli e decide lei, nn vuole sentire ragione. La macchina è la mia e credo di poter decidere io. Chi ha ragione? Cosa dice la legge a riguardo?

-kurgan-
06-09-2003, 15:48
se ti paga anche il traino andata e ritorno, sono fatti suoi no?
che ti importa?

gotam
06-09-2003, 15:50
L'auto cammina....ma io nn voglio che lei la porti a 40 km da casa...e se mentre va prende 1 multa? E se sto carrozziere lavora male? E se sta pazza fa 1 altro incidente con la mia auto????

BadMirror
06-09-2003, 15:52
Originariamente inviato da gotam
Come scritto in 1 thread precedente mi hanno tamponato, ora, la signora che mi ha tamponato ha detto che pagando lei, vuole portare la macchina da un carrozziere che conosce lei (a 40 km da casa mia). Io le ho detto che può portarla dove gli pare purchè nella mia città, ma lei insiste che paga eli e decide lei, nn vuole sentire ragione. La macchina è la mia e credo di poter decidere io. Chi ha ragione? Cosa dice la legge a riguardo?

Col cavolo, tu la puoi portare dove vuoi, lei ha torto e paga, se vuole fare qualche intrallazzo col suo amico caarrozziere lo fa da un'altra parte. Se poi non si fida cavoli suoi, il perito dell'assicurazione c'è apposta per quello. Se proprio vuole fatti pagare il trasporto, ma per me non ci sarebbe storia, la porto alla MIA officina di fiducia e stop.
:)

BadMirror
06-09-2003, 15:53
L'auto cammina....ma io nn voglio che lei la porti a 40 km da casa...e se mentre va prende 1 multa? E se sto carrozziere lavora male? E se sta pazza fa 1 altro incidente con la mia auto????
La vorresti far portare a lei? Ma sei matto? Non mi fiderei di una che ti ha tamponato

gotam
06-09-2003, 15:55
Originariamente inviato da BadMirror
Col cavolo, tu la puoi portare dove vuoi, lei ha torto e paga, se vuole fare qualche intrallazzo col suo amico caarrozziere lo fa da un'altra parte. Se poi non si fida cavoli suoi, il perito dell'assicurazione c'è apposta per quello. Se proprio vuole fatti pagare il trasporto, ma per me non ci sarebbe storia, la porto alla MIA officina di fiducia e stop.
Lei nn vuole firmarmi il cid. Il danno, quantificato dal mio carrozziere è di 260€, lei dice che se va dal suo carrozziere nn paga neanke la metà....come devo comportarmi? Mi sto incazzando come 1 bestia :mad: :mad: :mad:

BadMirror
06-09-2003, 15:57
Lei nn vuole firmarmi il cid. Il danno, quantificato dal mio carrozziere è di 260€, lei dice che se va dal suo carrozziere nn paga neanke la metà....come devo comportarmi? Mi sto incazzando come 1 bestia :mad: :mad: :mad:

Non ho seguito il 3d, ma non avete chiamato i vigili? Perchè non so adesso se non ti firma il cid che perizie si possano fare per stabilire chi e come. Hai testimoni?

gotam
06-09-2003, 15:57
La vorresti far portare a lei? Ma sei matto? Non mi fiderei di una che ti ha tamponato

Io nn ho il tempo di portarla lì, anke perkè dovrei trovare chi mi ci porta e chi mi riaccompagna a prendere la macchina :muro: :muro: :muro:

gotam
06-09-2003, 16:01
Allora, riepilogo. Sta tipa mi tampona (la mia auto è parcheggiata sotto casa e io sono a casa) e se ne va. Realizza che qualcuno l'ha vista e mi telefona e dice che mi ha fatto 1 graffietto all'auto : morale 263€ di danno, mi ha ammaccato il parafango posteriore. Mi dice che vuole risarcirmi lei,io dico vabbè ci conosciamo, basta che io nn ci rimetto che mi frega? xò appena sente l'entità del danno dice che vuole portare l'auto da sto tipo a 40km, io le ho detto, portala dove ti pare, purchè nella mia città, così so chi è. Lei dice che dovendo pagare lei può scegliere lei dove portare l'auto. COsa faccio???

BadMirror
06-09-2003, 16:06
Allora, riepilogo. Sta tipa mi tampona (la mia auto è parcheggiata sotto casa e io sono a casa) e se ne va. Realizza che qualcuno l'ha vista e mi telefona e dice che mi ha fatto 1 graffietto all'auto : morale 263€ di danno, mi ha ammaccato il parafango posteriore. Mi dice che vuole risarcirmi lei,io dico vabbè ci conosciamo, basta che io nn ci rimetto che mi frega? xò appena sente l'entità del danno dice che vuole portare l'auto da sto tipo a 40km, io le ho detto, portala dove ti pare, purchè nella mia città, così so chi è. Lei dice che dovendo pagare lei può scegliere lei dove portare l'auto. COsa faccio???

Allora:

1- già il fatto che sia scappata via mi fa inkazzare e chiude tutte le porte della mia generosità :mad:
2- Visto che è "reo-confessa" ha poco da blaterare altrimenti può direttamente andarlo a dire ai carabinieri
3- lei non ha facoltà di scelta di niente, ha torto e paga, il prezzo può contestarlo ma al massimo può trovare un carrozziere in zona, il panegirico che ti ha proposto imho è inaccettabile (con quel tono poi!)

Lo so sono drastico, ma siccome ad esser troppo generoso ci ho rimesso una volta adesso ho chiuso i battenti e faccio muro

gotam
06-09-2003, 16:08
Allora:

1- già il fatto che sia scappata via mi fa inkazzare e chiude tutte le porte della mia generosità :mad:
2- Visto che è "reo-confessa" ha poco da blaterare altrimenti può direttamente andarlo a dire ai carabinieri
3- lei non ha facoltà di scelta di niente, ha torto e paga, al massimo può trovare un carrozziere in zona ma il panegirico che ti ha proposto imho è inaccettabile (con quel tono poi!)

Lo so sono drastico, ma siccome ad esser troppo generoso ci ho rimesso una volta adesso ho chiuso i battenti e faccio muro

Io dico, c'è un articolo di legge che dice che ho facoltà io di scegliere dove portare l'auto così glielo sbatto avanti e la faccio stare zitta?

BadMirror
06-09-2003, 16:09
Io dico, c'è un articolo di legge che dice che ho facoltà io di scegliere dove portare l'auto così glielo sbatto avanti e la faccio stare zitta?

Non lo so, credo che possa contestare il prezzo se ritenuto eccessivo ma non può costringerti ad uscire dalla tua zona, almeno credo, mò controllo :)

gotam
06-09-2003, 16:11
Non lo so, credo che possa contestare il prezzo se ritenuto eccessivo ma non può costringerti ad uscire dalla tua zona, almeno credo, mò controllo :)

Se ritiene il prezzo eccessivo mi firma il cid e portiamo l'auto dal perito porco zio! Nn ho capito...cosa vuole che le chiedo anche scusa se lei nn sa fare le manovre? Mi sto incazzando sempre di + :mad: :mad: :mad: :mad:

BadMirror
06-09-2003, 16:18
Nel caso di sinistri con soli danni a cose che compromettano la sicurezza del veicolo, il danneggiato è tenuto ad effettuare la riparazione presso un autoriparatore scelto dal danneggiato stesso nell'ambito dei soggetti abilitati ai sensi della legge 22 febbraio 1992, n. 122 all'esercizio dell'attività di autoriparazione, ed iscritti all'Albo delle imprese artigiane di cui all'art. 5 della legge 8 agosto 1985, n. 443, ovvero nel Registro delle imprese previsto dall'art. 8 della legge 29 dicembre 1993, n. 580 per la stessa attività.

Per ora ho trovato questo ma non so in cosa rientri :)

BadMirror
06-09-2003, 16:21
Se ritiene il prezzo eccessivo mi firma il cid e portiamo l'auto dal perito porco zio! Nn ho capito...cosa vuole che le chiedo anche scusa se lei nn sa fare le manovre? Mi sto incazzando sempre di + :mad: :mad: :mad: :mad:

Infatti, ripeto, c'è il perito apposta ;)

gotam
06-09-2003, 16:23
Nel caso di sinistri con soli danni a cose che compromettano la sicurezza del veicolo, il danneggiato è tenuto ad effettuare la riparazione presso un autoriparatore scelto dal danneggiato stesso nell'ambito dei soggetti abilitati ai sensi della legge 22 febbraio 1992, n. 122 all'esercizio dell'attività di autoriparazione, ed iscritti all'Albo delle imprese artigiane di cui all'art. 5 della legge 8 agosto 1985, n. 443, ovvero nel Registro delle imprese previsto dall'art. 8 della legge 29 dicembre 1993, n. 580 per la stessa attività.

Per ora ho trovato questo ma non so in cosa rientri :)

Mi diresti l'articolo preciso x favore e anche dove rintracciarne il testo completo?

giruz
06-09-2003, 16:25
Un consiglio

la prox volta che la senti dille che hai testimoni che l'hanno vista, che se non la porta dove vuoi tu vai a denunciarla...(credo debba anche dire ciao ciao a qualche punto della patente)...

vedi che si calma...

giruz

BadMirror
06-09-2003, 16:31
Mi diresti l'articolo preciso x favore e anche dove rintracciarne il testo completo?

No ti dicevo che non so dove rientri perchè l'ho trovato in questa pagina che tratta anche d'altro, boh guarda te:

http://www.firenze.cna.it/html/modifica_rc_auto.htm

;)

gotam
06-09-2003, 16:34
Il bello è che lei fa pure la spavalda xkè ha il genero carabiniere :muro: :muro: :muro: Secondo voi se vado alla ps sanno consigliarmi? Nemorinoooooo dove sei?????

RenèBascè
06-09-2003, 16:41
Il bello è che lei fa pure la spavalda xkè ha il genero carabiniere :muro: :muro: :muro: Secondo voi se vado alla ps sanno consigliarmi? Nemorinoooooo dove sei?????

l'atteggiamento tipico ITALIANO : "Lei non sa chi sono io"

A calci in culo bisogna prendere 'sta gente, benchè sia una donna!!

:rolleyes:

Matro
06-09-2003, 16:49

E tu le vai a credere??? Ma dai.. donne...

DarkSiDE
06-09-2003, 16:55
Originariamente inviato da RenèBascè
l'atteggiamento tipico ITALIANO : "Lei non sa chi sono io"

A calci in culo bisogna prendere 'sta gente, benchè sia una donna!!

:rolleyes:
esatto, chiama il genero caramba? PIACERE AR *****! come direbbero a roma
vai in caserma e denunciala se nn vuole pagare o firmare il cid

Matro
06-09-2003, 16:59
Originariamente inviato da DarkSiDE
esatto, chiama il genero caramba? PIACERE AR *****! come direbbero a roma
vai in caserma e denunciala se nn vuole pagare o firmare il cid

Donne... forse servono solo per :oink: :D

micino
06-09-2003, 17:07
Non esiste che voglia portarla da un carrozziere così lontano..
A me è successo un pò di tempo fa,la stessa cosa:ho tamponato uno,mentre eravamo fermi a un semaforo...roba da poco!
benchè non volevo fare il CID (vista la piccola entità del danno),siamo andati insieme in una carrozzeria,a metà strada da casa nostra. (perciò un estraneo,per non fare torti a nessuno).
Ha quantificato il danno di 250€:il tipo l'ha fatta riparare,e poi ho pagato io il carrozziere,con appunto 250€.
Mi sembra la cosa migliore da fare!La riparazione dovrebbe essere neutra,per non litigare e non fare torti a nessuno!Non esiste:"la porto da tizio dietro casa mia",oppure "la porto da caio,a 40km da qui).
Il carrozziere dovrebbe essere neutro,e possibilmente a metà strada tra i 2 contendenti.
Poi cmq dipende anche dalle persone che si trovano!Al limite fatti portare da questo suo amico carrozziere,così intanto fa anche lui una stima del danno,e poi di conseguenza ti regoli.
Vedi tu! :)

nemorino
06-09-2003, 17:25

ma tu l'hai fatta la denuncia di sinistro alla tua assicurazione?

ad ogni modo dille che tu la porti dove ti pare e che lei deve risarcirti l'intero danno e che o lo fa direttamente o farai domanda alla sua assicurazione con aggravi sul premio etc.

sei tu dalla parte della ragione

l'ideale sarebbe avere qualceh testimone o dell'incidente o dell'ammissione di responsabilità della signora

gotam
06-09-2003, 17:26
Il fatto è che lei si è impuntato, o il carrozziere che dice lei o nulla :muro: :muro: :muro:

RenèBascè
06-09-2003, 17:27
Il fatto è che lei si è impuntato, o il carrozziere che dice lei o nulla :muro: :muro: :muro:

ma cazz ma la signora in questione è stupida o cosa?

Le dici che in caso di suo rifiuto andrai dal tuo assicuratore e se non basta dai Carabinieri e vedi come si scioglie....

gotam
06-09-2003, 17:28
Originariamente inviato da nemorino
ma tu l'hai fatta la denuncia di sinistro alla tua assicurazione?

ad ogni modo dille che tu la porti dove ti pare e che lei deve risarcirti l'intero danno e che o lo fa direttamente o farai domanda alla sua assicurazione con aggravi sul premio etc.

sei tu dalla parte della ragione

l'ideale sarebbe avere qualceh testimone o dell'incidente o dell'ammissione di responsabilità della signora

Ecccoti!!! Meno male!
La signora come già scritto + volte si è impuntata.Prima ha detto che mi liquidava senza problemi, poi chissà su consiglio di chi ha iniziato a fare ste storie. Secondo te, ora io cosa devo fare?

nemorino
06-09-2003, 17:28
e tu la minacci di fare richiesta danni alla sua assicurazione con conseguente aggravio di spesa e che ovviamente, dopo aver denunciato la cosa alla sua assicurazione, la farai riparare dove cazzo ti pare ;)

ripeto, per pararti il culo, tieniti pronti un paiod i testimoni (tipo genitori o altro che testimoniano che la signora ha ammesso la colpa, ha raccontato il fatto etc.)

gotam
06-09-2003, 17:31
Ok grazie. Ora la chiamo. Lei ha detto che è sicura che x legge lei può portare l'auto dove le pare xkè paga lei. Quindi mi confermi che questa legge nn esiste, giusto?

pippicalzelunghe
06-09-2003, 17:31
senti, ti ci fai accompagnare da lei....

Cmq ragazzi, quando si fanno incidenti, è sempre meglio farsi subito firmare il cid, in bianco, e poi, con quello in mano, si decide il dafarsi, o lo si straccia, e ci si mette daccordo, oppure niente, tu hai cmq il cid.

A me è successo una volta, e ho dovuto tribolare un sacco!!!

non ne vale la pena.

gotam
06-09-2003, 17:33
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
senti, ti ci fai accompagnare da lei....

Cmq ragazzi, quando si fanno incidenti, è sempre meglio farsi subito firmare il cid, in bianco, e poi, con quello in mano, si decide il dafarsi, o lo si straccia, e ci si mette daccordo, oppure niente, tu hai cmq il cid.

A me è successo una volta, e ho dovuto tribolare un sacco!!!

non ne vale la pena.

Fammi capire tu porteresti a riparare la tua macchina da un carrozziere a 40 km da casa tua senza sapere se questo è in gamba oppure no? Io no.

nemorino
06-09-2003, 17:45
senti la legge prevede unicamente che chi danneggia qualcun'altro deve risarcire il danno (in estrema sintensi) e prevede poi modalità di denuncia di sinistro e obblighi delle assicurazioni

da nessuna parte sta scritto che la macchina la devi portare da un carrozziere o dall'altro

a proposito inizia a dire alla signora che in ogni caso non penserà di far fare al carrozziere tutto "in nero" (perchè probabilmente lei sa che il carrozziere suo non le fa la fattura)

tu fatti fare il preventivo dal TUO carrozziere, presenta comunque la denuncia di sinistro alla TUA assicurazione e minaccia la signora che, laddove non le andasse bene il preventivo, farai denuncia alla sua assicurazione chiedendo alla compagnia il risarcimento del danno e aspetterai che esca un perito della stessa e sarà lui a dire l'ultima parola

certo se facevi il CID i soldi li prendevi quasi sicuramente dalla TUA compagnia direttamente ed entro 30 giorni

pippicalzelunghe
06-09-2003, 17:50
Fammi capire tu porteresti a riparare la tua macchina da un carrozziere a 40 km da casa tua senza sapere se questo è in gamba oppure no? Io no.

IO ti capisco.
Non volevo essere polemico!!:)

Solo che una volta è successo anche a me, con uno che usciva da un parcheggio.
Subito non abbiamo fatto il cid, e finchè lui non me l'ha firmato, ho avuto paura, che non mi risarcisse.

Cmq calcola, che esistono carrozieri, che fanno dei lavori allucinanti....
Se lei non vuole farsi fare la fattura minacciala di denunciarla per frode. A lei e al suo carrozierie.

Cmq, in definitiva, digli che la porti dal suo carroziere, con lei che ti accompagna e ti ci riporta. Ti fai mettere per iscritto, che se il lavoro è una zozzeria, lei ti fa rifare il lavoro dove cavolo vuoi tu.
Magari il suo carroziere, è bravo!!;)

gotam
06-09-2003, 17:54
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
IO ti capisco.
Non volevo essere polemico!!:)

Solo che una volta è successo anche a me, con uno che usciva da un parcheggio.
Subito non abbiamo fatto il cid, e finchè lui non me l'ha firmato, ho avuto paura, che non mi risarcisse.

Cmq calcola, che esistono carrozieri, che fanno dei lavori allucinanti....
Se lei non vuole farsi fare la fattura minacciala di denunciarla per frode. A lei e al suo carrozierie.

Cmq, in definitiva, digli che la porti dal suo carroziere, con lei che ti accompagna e ti ci riporta. Ti fai mettere per iscritto, che se il lavoro è una zozzeria, lei ti fa rifare il lavoro dove cavolo vuoi tu.
Magari il suo carroziere, è bravo!!;)

Certo...ma ormai è anche 1 questione di principio....se lei si mostrava + flessibile nn c'era problema, visto che nn lo è stata ora si arrangia.

pippicalzelunghe
06-09-2003, 18:01
si, ma rischi di andare avanti così, per giorni...
io mi stufavo prima....

Fai come vuoi, ma sta tizia, non ha un marito con cui poter discutere..... Meglio?

Le donne ragionano a cavolo, e sclerano, dicono cose insensate, e pretendono di aver ragione....
A buon conto lei parla per sentito dire da qualche parente o amico.

Vedi di risolvere in fretta!!
Sennò la porti dalla carrozzeria del concessionario, e lei davvero non può rompere. tuj stai tranquillo, e lei è sicure, che li non si fanno impicci!!

ciao e buona fortuna!!

DarkSiDE
06-09-2003, 18:22
continuo a non capire il problema: sei un uomo :D, hai ragione..IMPONITI .

Matro
06-09-2003, 18:39
Originariamente inviato da DarkSiDE
continuo a non capire il problema: sei un uomo :D, hai ragione..IMPONITI .

e la donna?? a beh, se qualche donna ha qualcosa da dire...... .... altrimenti l'uomo.. somatizza!!