View Full Version : Help...eliminare scritte da un dvx...
uomofocaccina
06-09-2003, 13:11
lo so che iniziare con un post di richiesta e presentarlo come biglietta da visita non è il massimo ma sto cercando di smettere...:D
ehm..cmq...vorrei sapere se è possibile e nel caso lo fosse come faccio ad eliminare le scritte bianche che appaiono durante la riproduzione di alcuni film in dvx...ad esempio il recente hulk...
visto e considerato che non mi frega se la pellicola è property of columbia nè tantomeno il ruolo dell' FBI in tutta sta storia vorrei devvero eliminarle....causa inutilizzo...
grazie in anticipo per la disponibilità
hola
:D
HoF.Ben Kenobi
06-09-2003, 16:53
Se la scritta è fissa in un angolo, allora esistono filtri appositi per mascherarli. Ma da quanto mi dici, mi sembra di capire che tu abbia per le mani uno screener, e che la scritta scorra in basso ogni 10 min, esatto? In questo caso penso non ci sia niente da fare. :)
uomofocaccina
07-09-2003, 19:17
grazie per la risposta....si esce in anto e appaiono ogni tanto...adesso non so se è da ricondurre nella prima o 2 casistica....ci sarebbe un modo per provare a toglierle?...che programma mi consigli per eseguire questa prova?...
tnx...;)
hola
Originariamente inviato da uomofocaccina
....ci sarebbe un modo per provare a toglierle?
NO
:O
HoF.Ben Kenobi
08-09-2003, 00:18
Ti ha risposto Ayrton.
Se la scritta fosse un watermark o un logo, sempre fissa in un angolo, allora si sarebbe potuto mascherarla. Invece se appare ogni tanto, non ti resta che sorbirtela. :)
ragazzi succede anche a voi che HULK faccia solo 23 fotogrammi al secondo e quindi sembra che vada a scatti.....o ci vuole qualche codec diverso dal Dvix solito...
ciao
Originariamente inviato da HoF.Ben Kenobi
Ti ha risposto Ayrton.
Se la scritta fosse un watermark o un logo, sempre fissa in un angolo, allora si sarebbe potuto mascherarla. Invece se appare ogni tanto, non ti resta che sorbirtela. :)
In che modo si eliminano i loghi?
Grazie
Mic
Originariamente inviato da paoloz4
ragazzi succede anche a voi che HULK faccia solo 23 fotogrammi al secondo e quindi sembra che vada a scatti.....o ci vuole qualche codec diverso dal Dvix solito...
ciao
E' normale che faccia 23.975 fps perchè è stato rippato da un dvd NTSC :)
per la precisione è di 23.975 e non 23.976 perchè hanno sbagliato la conversione ;)
Originariamente inviato da mrmic
In che modo si eliminano i loghi?
Grazie
Mic
C sono vari plugin che puoi utilizzare con virtualdub.
Cmq non riuscirai a togliere completamente il logo, ma vedrai al posto del logo una parte "sfuocata"
nell'allegato trovi un esempio di come è il risultato finale :)
Il logo del tuo allegato, che dimensioni avrà avuto?
Io dovrò eliminare un logo da una registrazione da sat in mpeg2 pari al logo Hardware Upgrade che vedi in alto a sinistra.
Di quali plug-in parli?
Ciao
Originariamente inviato da mrmic
Il logo del tuo allegato, che dimensioni avrà avuto?
Io dovrò eliminare un logo da una registrazione da sat in mpeg2 pari al logo Hardware Upgrade che vedi in alto a sinistra.
Di quali plug-in parli?
Ciao
Il logo era grande quanto la scritta UPGRADE del logo di HW :) in alto a sinistra :)
E' normale che faccia 23.975 fps perchè è stato rippato da un dvd NTSC
per la precisione è di 23.975 e non 23.976 perchè hanno sbagliato la conversione
quindi non vi e' soluzione a questo problema.....o sbaglio.
Originariamente inviato da paoloz4
E' normale che faccia 23.975 fps perchè è stato rippato da un dvd NTSC
per la precisione è di 23.975 e non 23.976 perchè hanno sbagliato la conversione
quindi non vi e' soluzione a questo problema.....o sbaglio.
Devi modificare il video da 23.975-->25.000, però ti verrà fuori sincronia :( quindi dovrai oltre che risincronizzartelo, convertirti l'audio :D
Ci sarebbe una soluzione installare reclock e un programmino che parte in automatico all'avvio del film e te lo converte a 25fps mentre lo stai vedendo e addio scatti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.