View Full Version : prossimo attacco AlQaida...
secondo voi AlQaida sta cambiando strategia e tramando qualcosa di micidiale o è andata in letargo in attesa di tempi migliori e attaccherà nel momento in cui nessuno se lo aspetterà ..
o in gran parte è stata solo una trama interna americana..un affare sporco...vi pensate cosa vorrebbe dire far scoppiare una bomba nucleare al centro di una grande metropoli americana tipo new york?ci sono armi nucleari che possono stare tranquillamente dentro una valigetta ventiquattrore..l'america colpirebbe ovunque e dovunque a casaccio come un animale ferito...sarebbe la fine del mondo.
Alcuni ancora pensando che Al Quaeda sia un fantasma o un'invenzione del governo americano.
La realtà al contrario è che in vari paesi del mondo, vari paesi d'Europa e persino in Italia a Milano ci sono indagini su membri di questa organizzazione terroristica, indagini che hanno portato a perquisizioni, arresti, processi, ci sono già addirittura le prime condanne per persone connesse alla preparazione di vari attentati tra cui quello dell'11 Settembre.
I giornali e i TG riportano queste notizie senza troppa enfasi nelle pagine centrali, ad alcuni magari sono sfuggite, ma gli inquirenti di tutto il mondo hanno ricostruito molto di questa organizzazione terroristica, non è un fantasma (per fortuna :)).
Blankets
05-09-2003, 20:10
io ho invece l'impressione che i giornali e le tv quando qualcuno viene catturato con l'accusa di terrorismo lo sbanierino ai 4 venti mentre quando viene rilasciato tacciono(oppure un bell'articoletto a centro giornale dove molti non leggono...) facendo pensare ai lettori che siamo attorniati da terroristi.....
questo non vuol dire che non ce ne siano... ma da qui al''esatto contrario ne passa....
ciao;Andrea
Originariamente inviato da SaMu
Alcuni ancora pensando che Al Quaeda sia un fantasma o un'invenzione del governo americano.
La realtà al contrario è che in vari paesi del mondo, vari paesi d'Europa e persino in Italia a Milano ci sono indagini su membri di questa organizzazione terroristica, indagini che hanno portato a perquisizioni, arresti, processi, ci sono già addirittura le prime condanne per persone connesse alla preparazione di vari attentati tra cui quello dell'11 Settembre.
I giornali e i TG riportano queste notizie senza troppa enfasi nelle pagine centrali, ad alcuni magari sono sfuggite, ma gli inquirenti di tutto il mondo hanno ricostruito molto di questa organizzazione terroristica, non è un fantasma (per fortuna :)).
non ho capito quel (per fortuna) :confused:
Originariamente inviato da lord2
secondo voi AlQaida sta cambiando strategia e tramando qualcosa di micidiale o è andata in letargo in attesa di tempi migliori e attaccherà nel momento in cui nessuno se lo aspetterà ..
o in gran parte è stata solo una trama interna americana..un affare sporco...vi pensate cosa vorrebbe dire far scoppiare una bomba nucleare al centro di una grande metropoli americana tipo new york?ci sono armi nucleari che possono stare tranquillamente dentro una valigetta ventiquattrore..l'america colpirebbe ovunque e dovunque a casaccio come un animale ferito...sarebbe la fine del mondo.
Mangiato pesante eh? :D Neanche nella serie 007 ho visto bombe nucleari che entrano in una 24ore
Originariamente inviato da misterx
non ho capito quel (per fortuna) :confused:
Per fortuna lascia tracce che gli inquirenti possono seguire.
ribbaldone
05-09-2003, 20:21
Originariamente inviato da buatt
Mangiato pesante eh? :D Neanche nella serie 007 ho visto bombe nucleari che entrano in una 24ore
no no, ci sono, non sono armi nucleari convenzionali tipo testata nucleare, ma negli ultimi anni della guerra fredda pare che i sovietici ne avessero alcune.
adesso io non so esattamente quanto piombo serva per schermare un po' di uranio, ma ne basterebbe un po' unito a dell'esplosivo convenzionale et voila' scoppia la bomba e le radiazioni si disperdono come niente nell'aria, niente fungo ma effetti devastanti assicurati.
non so se quelle dei sovietici fossero cosi' oppure delle mini bombe nucleari veri e proprie da pochissimi kilotoni.
Er Paulus
05-09-2003, 20:23
ma non bastava bombardare Afghanistan e Iraq per debellare il terrorismo?
ribbaldone
05-09-2003, 21:16
Originariamente inviato da Er Paulus
non l'ha mai detto nessuno.
la rete terroristica è incredibilmente larga, quelli erano due stati che spalleggiavano, e ce ne sono altri.
pensa che vicino a me a Gallarate qualche tempo fa avevano trovato una cellula.
Bravo hai detto la cazzata, per punizione Totti al Milan contento?:p :D
Hagelnuss.GMBH
05-09-2003, 22:02
Bravo hai detto la cazzata, per punizione Totti al Milan contento?:p :D
Veramente la cazzata l'hanno detta i tre B. non l'amico, qui.
ma le armi di distruzione di massa le hanno trovate vero? :wtf: :wtf: :wtf:
:nono: :nono:
Er Paulus
05-09-2003, 22:43
Originariamente inviato da ribbaldone
non l'ha mai detto nessuno.
.
come no!
era il motivo principale dell'attacco...oltre a:
-armi di distruzione di massa..:rolleyes:
- riportare la pace e la libertà in Iraq( ogni giorno ci sono decine di morti)
- catturare Saddam
quali di questi punti è stato realizzato?
quali di questi punti è stato realizzato?
probabilmente l'interesse economico (petrolio) è stato realizzato....................ma di quello stai sicuro che nn ne parleranno mai !
era il motivo principale dell'attacco...
Era la giustificazione principale dell'attacco.. il -motivo- come interpretato dai principali commentatori internazionali era il cambiamento della politica americana in medioriente, la ricerca attiva di un nuovo equilibrio diverso dal precedente e che era giudicato tra le cause che avevano permesso la nascita e crescita del terrorismo islamico.
Dall'attacco in Afghanistan in poi, hanno preso spunto anche tutte le indagini in tutti i paesi occidentali su estremisti e terroristi che agivano nei nostri paesi. Alcuni di questi sono sotto processo anche a Milano, altri sono stati condannati in Germania e Gran Bretagna. E' bene ricordardarlo per chi crede sia una favola.
Il bisogno di una giustificazione nasce quando esistono gruppi di persone che al solo sentir parlare di "politica internazionale americana" scendono in piazza.. e non si può dire che sia frutto delle decisioni degli ultimi anni o di fatti contingenti, perchè sono più di 35 anni che alcuni scendono in piazza contro la politica internazionale americana.
Per questi la questione non è "cosa è giusto, cosa è sbagliato" ma "dove stanno gli americani?" e la decisione è sempe ed inesorabilmente schierarsi dall'altra parte, anche se questo vuol dire schierarsi dalla parte dei regimi più illiberali, più sanguinari, di Saddam e i talebani, quanto di più lontano esista dalla tradizione della sinistra internazionale.
Er Paulus
05-09-2003, 23:04
Per questi la questione non è "cosa è giusto, cosa è sbagliato" ma "dove stanno gli americani?" e la decisione è sempe ed inesorabilmente schierarsi dall'altra parte, anche se questo vuol dire schierarsi dalla parte dei regimi più illiberali, più sanguinari, di Saddam e i talebani, quanto di più lontano esista dalla tradizione della sinistra internazionale.
sempre la solita accusa( peraltro falsa) di appoggiare i regimi illiberali!
pensi che le cellule islamiche , per esempio in Italia, siano scomparse? e scompariranno?...impossibile.
di cosa dovremmo ringraziare gli Usa per aver dato vita a nuovi motivi di odio verso l'Occidente e per averci messo ancora di più in balìa dei terroristi?
no grazie.
pensi che le cellule islamiche , per esempio in Italia, siano scomparse? e scompariranno?...impossibile.
di cosa dovremmo ringraziare gli Usa per aver dato vita a nuovi motivi di odio verso l'Occidente e per averci messo ancora di più in balìa dei terroristi?
no grazie.
CONCORDO COMPLETAMENTE... penso che in questo momento storico in america e nel mondo servirebbe un John Fitzgerald Kennedy ..un grande uomo oltre che un grande presidente degli stati uniti d'america..per conoscerlo qua:
http://biografieonline.it/biografia.htm?BioID=166&biografia=John%20Fitzgerald%20Kennedy
twinpigs
05-09-2003, 23:25
ma questo basterà a fermarli?
twinpigs
05-09-2003, 23:32
sostanzialmente nn credo che i leader di queste organizzazioni abbiano un qualche minimo interesse a distruggere il mondo; penso che puntino alla destabilizzazione degli equilibri dei colossi mondiali, benchè precari; e non mi riferisco all'"America" ma alla concezione di esistenza del mondo occidentale;
un terrorismo utilizzato come strumento di rivolta delle masse arabe, che vedono in un "nemico" dichiarato al simbolo del benessere, che purtroppo viene sfoggiato da poche percentuali di persone, l'unica sorta di riscatto.
2 piccioni con una fava? no loro puntano a prendere 2 fave con un solo piccione
jumpermax
05-09-2003, 23:56
CONCORDO COMPLETAMENTE... penso che in questo momento storico in america e nel mondo servirebbe un John Fitzgerald Kennedy ..un grande uomo oltre che un grande presidente degli stati uniti d'america..per conoscerlo qua:
http://biografieonline.it/biografia.htm?BioID=166&biografia=John%20Fitzgerald%20Kennedy
:mbe: certo... come dimenticare l'uomo che iniziò la guerra in Vietnam, appoggiò la fallita invasione di Cuba e portò il mondo sulla soglia della guerra termonucleare? Un mito! :rolleyes:
secondo me Al Qaida è stata molto disturbata e danneggiata dopo l'intervento degli americani in Afghanistan... peccato però che ci siano ancora quei 3 o 4 paesi comandati da dei matti (Siria, Iran, Palestina...) che danno appoggio a questi squinternati invece a pensare al loro popolo che muore di fame :mad:
penso si stiano riorganizzando in uno di questi paesi... pronti a colpire di nuovo ma con attacchi meno clamorosi (x fortuna!)
twinpigs
06-09-2003, 00:12
Originariamente inviato da AlbioB
penso si stiano riorganizzando in uno di questi paesi... pronti a colpire di nuovo ma con attacchi meno clamorosi (x fortuna!)
e fortunatamente che ci pensa l'america a colpire prima che sia trooppo tardi
Originariamente inviato da twinpigs
e fortunatamente che ci pensa l'america a colpire prima che sia trooppo tardi
Come siamo fortunati.... eppure non si direbbe a prima vista!
\/\/ LAMERICA \/\/ LITALIA
:D
no grazie.
Se fosse solo infantile il vostro ricondurre tutto a Bush Bush Bush, sarebbe il meno.. il problema è che non è solo infantile, è soprattutto falso!
Lo smentiscono le date, lo smentiscono le indagini, della stessa magistratura democratica per cui avete organizzato girotondi e che certo non potete adesso accusare di supportare politiche che non vi piacciono.
Terroristi di questa organizzazione erano attivi in Germania fin dal 1995 e in Italia fin dal 1998. Le magistrature dei paesi europei ancora non indagavano e non avevano notizia di questi gruppi, mentre adesso andando a ritroso hanno ricostruito la loro attività in quegli anni.
Gli attentatori dell'11 Settembre avevano imparato a volare prima ancora che Bush fosse eletto.
Nel 1995 e nel 1998 c'erano Clinton e la terza via al governo, in quasi tutti i paesi coinvolti.
E allora perdonami se dico che sono infantili e false queste vostre tesi che dicono che i terroristi islamici ce l'hanno a morte con i vostri avversari politici, false perchè le date e i fatti (per fortuna ci sono ancora!) le sbugiardano, infantili perchè solo un bambino può pensare che il terrorismo islamico abbia come obiettivo la lotta ad una parte politica e non mettere in crisi la democrazia nei nostri paesi e nei loro.
Er Paulus
06-09-2003, 12:06
Se fosse solo infantile il vostro ricondurre tutto a Bush Bush Bush, sarebbe il meno.. il problema è che non è solo infantile, è soprattutto falso!
Lo smentiscono le date, lo smentiscono le indagini, della stessa magistratura democratica per cui avete organizzato girotondi e che certo non potete adesso accusare di supportare politiche che non vi piacciono.
Terroristi di questa organizzazione erano attivi in Germania fin dal 1995 e in Italia fin dal 1998. Le magistrature dei paesi europei ancora non indagavano e non avevano notizia di questi gruppi, mentre adesso andando a ritroso hanno ricostruito la loro attività in quegli anni.
Gli attentatori dell'11 Settembre avevano imparato a volare prima ancora che Bush fosse eletto.
Nel 1995 e nel 1998 c'erano Clinton e la terza via al governo, in quasi tutti i paesi coinvolti.
E allora perdonami se dico che sono infantili e false queste vostre tesi che dicono che i terroristi islamici ce l'hanno a morte con i vostri avversari politici, false perchè le date e i fatti (per fortuna ci sono ancora!) le sbugiardano, infantili perchè solo un bambino può pensare che il terrorismo islamico abbia come obiettivo la lotta ad una parte politica e non mettere in crisi la democrazia nei nostri paesi e nei loro.
ma io non ce l'ho espressamente con Bush; ce l'ho con la mentalità yankee del "facciamo come ci pare perchè siamo i più ricchi".
nel corso di 50 anni la mentalità della classe politica non è cambiata: dal Vietnam fino all'odierno Iraq
ma io non ce l'ho espressamente con Bush; ce l'ho con la mentalità yankee del "facciamo come ci pare perchè siamo i più ricchi".
nel corso di 50 anni la mentalità della classe politica non è cambiata: dal Vietnam fino all'odierno Iraq
Una posizione del genere l'apprezzo, se non altro è sincera!
Quel che giudico infantile è la falsità, di chi invece si dichiara ogni volta contrario "per la decisione di ieri" quando sono 50 anni che qualsiasi "decisione di ieri" non gli è andata bene.
jumpermax
06-09-2003, 16:12
non credo proprio che la ricchezza sia la chiave di lettura... semmai sono gli interessi geopolitici. Se la zona di interesse per l'Europa è più o meno ristretta ai suoi confini gli USA si muovono su scala mondiale da ormai un 50ennio. Con il poco invidiabile ruolo di unica superpotenza da un decennio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.