View Full Version : Vampire: cosa mi ero perso...
Sto parlando di Vampire the masquerade: Redemption.
E' ormai vecchio di 3 anni, ma non l' avevo mai giocato per il fatto che non si poteva salvare a piacimento.
Una settimana fa, vista la mancanza di giochi... l' ho preso per 5€ in versione Xplosive e con grande stupore... ho visto che con la versione 1.1 si può salvare a piacimento !!!
Mi sono fatto prestare vampire in italiano da un amico, ho sostituito dialoghi e parti scritte... ed ho ottenuto il gioco totalmente in ITA !
E che giocone mamma mia !!!
Un action-RPG di quelli che piacciono a me, con grafica da paura per l' epoca (non sfiguara neppure adesso, anzi, molti avrebbero da imparare).
I dialoghi sono bellissimi e sono doppiati molto bene, l' atmosfera è davvero fantastica, e i poteri del sangue bellissimi da usare.
La trama è davvero interessante.
Dopo una settimana di gioco... sono appena resuscitato a Londra, ai giorni nostri !
Che salto temporale da paura !!!
Non so se sono più spiazzato io o il mio personaggio ?!
Mi diletto tra spada e armi da fuoco !!!
Davvero troppo bello questo gioco, per fortuna che l' ho riscoperto !
Xil, metti a posto la sign. Cat 3.7 anyone?;)
Ciao
Originariamente inviato da MaBru
Xil, metti a posto la sign. Cat 3.7 anyone?;)
Ciao
[OT] Li volevo scaricare questa sera... ma mi hanno detto che il control panel ha delle rogne...
Non so se aspettare i 3.8 o scaricare i 3.7, ma con i 3.6 vado alla grande... [fine OT]
Vampire è splendido, l'ho sempre detto. Chi non l'ha mai provato approfitti dell'edizione budget. :)
stefano76
05-09-2003, 19:17
Beh io l ho comprato tempo fa...A me non è piaciuto per niente. De gustibus...
wolverine
05-09-2003, 21:11
Grande gioco! vediamo il seguito se sarà altrettanto di qualità :) ;)
Uther Pendragon®
06-09-2003, 00:59
Xil, io ho la versione italiana, sai dove posso trovare la patch per salvare quando voglio? mi saprebbe molto utile..
thx ;)
qui c'è la patch:
http://www.ludus.it/dynamic/download/CHIAVE/vamp1159171004100/TIPO_PAGINA/patch
;)
non cè un seguito, ma cmq rimane un bellissimo gioco, poi ci sono diversi finali a seconda dell'umanità o una skill simile, non mi ricordo. :)
NeoGeo999
06-09-2003, 10:39
ma cosa dici! il seguito ci sata è stato aperto un 3d qualche giorno fa ;)
Uther Pendragon®
06-09-2003, 10:42
qualcuno ha avuto problemi sotto win2k?? l'ultima volta che ci ho giocato avevo xp, ed ora con win2k quando l'ancio l'installazione mi da un problema e chiude l'applicazione... :(
Originariamente inviato da NeoGeo999
ma cosa dici! il seguito ci sata è stato aperto un 3d qualche giorno fa ;)
ma ti riferisci a vampire : bloodlines?
Se si, non è un seguito, sono cose completamente diverse.
NeoGeo999
06-09-2003, 10:57
è sempre sul tema e degli stessi sviluppatori ed ha anche gli stessi personaggi
veramente a detta degli stessi sviluppatori, non centra ssolutamente niente: i 2 giochi hanno in comune solo le licenze di vampire: the masquerade.
io l'avevo comprato appena uscito e la patch era uscita subito perche' ci giocavo salvando quando volevo con la 1.1 non c'era bisogno di aspettare 3 anni:D e' il gioco che tutt'ora preferisco su pc...peccato che il prossimo apitolo e' uno sparatutto...finisce sempre cosi,era cosi' bello lo stile
io l'ho giocato senz patch, ma me lo sono goduto cmq, non era poi eccessivamente difficile :)
Poliphilo
06-09-2003, 11:31
Originariamente inviato da Xilema
Sto parlando di Vampire the masquerade: Redemption.
E' ormai vecchio di 3 anni, ma non l' avevo mai giocato per il fatto che non si poteva salvare a piacimento.
Una settimana fa, vista la mancanza di giochi... l' ho preso per 5€ in versione Xplosive e con grande stupore... ho visto che con la versione 1.1 si può salvare a piacimento !!!
Mi sono fatto prestare vampire in italiano da un amico, ho sostituito dialoghi e parti scritte... ed ho ottenuto il gioco totalmente in ITA !
E che giocone mamma mia !!!
Un action-RPG di quelli che piacciono a me, con grafica da paura per l' epoca (non sfiguara neppure adesso, anzi, molti avrebbero da imparare).
I dialoghi sono bellissimi e sono doppiati molto bene, l' atmosfera è davvero fantastica, e i poteri del sangue bellissimi da usare.
La trama è davvero interessante.
Dopo una settimana di gioco... sono appena resuscitato a Londra, ai giorni nostri !
Che salto temporale da paura !!!
Non so se sono più spiazzato io o il mio personaggio ?!
Mi diletto tra spada e armi da fuoco !!!
Davvero troppo bello questo gioco, per fortuna che l' ho riscoperto !
Splendido eh! Per me se non è al primo, sicuramente è nei primi tre posti dei piu bei giochi che abbia mai giocato (insieme a Deus Ex e a pochi altri). L'atmosfera di tensione che riesce a creare, la trama avvincente, i luoghi cupi e tetri, il fatto di giocare come vampiri, la grafica strepitosa per l'epoca (mi ricordo che rimasi estasiato nella prima schermata del gioco dall'effetto del pulviscolo che si intravede grazie alla luce che entra dalle finestre del convento) ecc. . Forse ancora oggi non ho trovato un gioco che mi prese di più di questo. Soprattutto la parte sul medioevo l'ho adorata, STUPENDA!. Ma poi volete mettere anche solo la musica dell'installazione? Che bella è!!
TGM ne fece una recensione con i fiocchi all'epoca.
SPETTACOLARE
Cacchio! Mi è venuta voglia di reinstallarlo! :cry:
Hanamichi
06-09-2003, 12:40
Vampire è uno dei pochi giochi che mi ha attirato veramente...
cmq ti do un consiglio xilema:
cerca di fare le scelte migliori altrimenti avrai un finale diverso da quello tipico: e vissero tutti felici e contenti!:O
Originariamente inviato da Hanamichi
Vampire è uno dei pochi giochi che mi ha attirato veramente...
cmq ti do un consiglio xilema:
cerca di fare le scelte migliori altrimenti avrai un finale diverso da quello tipico: e vissero tutti felici e contenti!:O
insomma, non ammazzare la gente per strada come facevo io :p
Hanamichi
06-09-2003, 15:22
Originariamente inviato da thotgor
insomma, non ammazzare la gente per strada come facevo io :p
ma nn solo....
SPOILER ENORME!:eek:
se fa mangiare il cuore della regina dei serpenti ( o qualcosa del genere) l'umanità diminuisce di molto... quindi l'unico consiglio sarebbe quello di distruggerlo senza bere il sangue! :eek:
fine spoiler!
è 1 dei mie giochi preferiti in assoluto, x l'atmosfera e x la storia!!! un must!!!
peccato k il nuovo capitolo k stanno preparando sia in prima persona ...sigh
non ho mai più trovato un gioco con un'atmosfera così ....praga di notte era qualcosa di eccezzionale, oltretutto il motore grafico era uno dei meglio ottimizzati e non ho mai capito perchè non è stato usato per altri giochi di ruolo, farebbe un figurone ancora oggi..
l'importante è non considerare Vampire un GDR perchè non lo è, almeno non nel senso sretto del termine
stefano76
06-09-2003, 18:43
Originariamente inviato da leagle
l'importante è non considerare Vampire un GDR perchè non lo è, almeno non nel senso sretto del termine
Concordo...Direi che di gioco di ruolo aveva poco e niente...Era un ibrido...Ripeto a me non fece esaltare, tutt' altro, lo abbandonai...Qui vedo tutti giudizi entusiastici! De gustibus...
:)
Diversi anni fa avevo provato la versione 1.o in ITA di un amico; avevo anche provato a patcharla, ma il gioco dava degli errori... e non si poteva salvare lo stesso...
Forse era colpa del no-cd (che io uso sempre su tutti i giochi originali che compro... per comodità).
Fatto sta che Vampire mi sta salvando da queste giornate di nulla...
Ora ho appena raccattatoun punk da un bar a Londra: mi sono fatto grasse risate a sentire Pink che parlava di bordelli e tipe... mentre Chris parlava ancora in duecentesco... MESSERE PINK :D :D :D
Davvero bello !!!
Una cosa però mi basisce: fin' ota ho provato solo le pistole, ma mi sembrano scarse come armi: la mia spada pluricentenaria fa molto più male...
Per il resto... sono molto umano, non ho mai fatto cattiverie...
Diversi anni fa avevo provato la versione 1.o in ITA di un amico; avevo anche provato a patcharla, ma il gioco dava degli errori... e non si poteva salvare lo stesso...
Forse era colpa del no-cd (che io uso sempre su tutti i giochi originali che compro... per comodità).
Ora ho appena raccattatoun punk da un bar a Londra: mi sono fatto grasse risate a sentire Pink che parlava di bordelli e tipe... mentre Chris parlava ancora in duecentesco... MESSERE PINK :D :D :D
Davvero bello !!!
Una cosa però mi basisce: fin' ota ho provato solo le pistole, ma mi sembrano scarse come armi: la mia spada pluricentenaria fa molto più male...
le armi da taglio non hanno tiro salvezza :)
rattopazzo
07-09-2003, 13:30
Anch'io ho completato il gioco con la mia fidata spada ultracentenaria.....
..comunque ci sono armi che fanno parecchio male..più in la nel gioco, utili per uccidere alcuni boss...
deephush
08-09-2003, 15:58
Bellissimo gioco!!!!CAPOLAVORO!!!
L'Ho finito proprio una settimana fa (me lo portavo dietro da 8 mesi con un mio amico) e mi è quasi dispiaciuto... sigh!
Ho ripiegato su gta3 e col mio amico abbiamo iniziaro blood omen 2 sperando di ripetere i fasti del passato!
Datemi un altro Vampire!!!
Uther Pendragon®
08-09-2003, 16:11
bhè ragazzi se vi è piaciuto Vampire, non potete perdervi la serie di Gothic I e II... ;)
provare per credere...
Sono l'unico che l'ha trovato di una banalità drammatica?
L'interazione è nulla: vai in giro per una strada medievale, provi una porta. Chiusa.
Provi un'altra porta. Chiusa anche questa.
Ormai hai capito l'antifona, ma ci riprovi con la terza ... dai, è chiusa anche questa!?
Vedi un barile ... lo rompo? Guardo cosa c'è dentro? Lo rovescio? Assolutamente NO! Ma cosa ti salta in mente? Il barile è lì e non puoi neanche toccarlo. Per chi lo hai preso?
Bah.
Estremamente lineare ... dopo mezz'ora l'ho disinstallato. :(
Ciao!
*Er*
rattopazzo
08-09-2003, 16:29
Ma non so
io gothic l'ho trovato un pò scialbo, senza la stessa atmosfera di Vampire, per non parlare poi del sistema di controllo.....proprio non riuscivo ad abituarmici.
Originariamente inviato da prova
Esatto.
Io l'ho preso quest'estate, in versione budget, aspettandomi un gdr ed ho trovato, invece, un hack n'slash, molto ben fatto dal punto di vista dell'atmosfera e della trama, ma al di là di questo niente di più.
Non è un gdr, decisamente.
Uther Pendragon®
08-09-2003, 16:32
Originariamente inviato da rattopazzo
Ma non so
io gothic l'ho trovato un pò scialbo, senza la stessa atmosfera di Vampire, per non parlare poi del sistema di controllo.....proprio non riuscivo ad abituarmici.
solo questione di ore, un problema che tutti hanno avuto, ma che hanno dimenticato con l'avanzare del gioco... ;)
Per me la linearità è un pregio, e non un difetto.
Non mi aspettavo che Vampire fosse un RPG puro, mi aspettavo un action-adventure-rpg, e sotto questo punto di vista... è perfetto.
stefano76
08-09-2003, 17:52
Sono l'unico che l'ha trovato di una banalità drammatica?
L'interazione è nulla: vai in giro per una strada medievale, provi una porta. Chiusa.
Provi un'altra porta. Chiusa anche questa.
Ormai hai capito l'antifona, ma ci riprovi con la terza ... dai, è chiusa anche questa!?
Vedi un barile ... lo rompo? Guardo cosa c'è dentro? Lo rovescio? Assolutamente NO! Ma cosa ti salta in mente? Il barile è lì e non puoi neanche toccarlo. Per chi lo hai preso?
Bah.
Ciao!
*Er*
Io ho resistito più di mezz'ora ma sinceramente dopo metà l ho mollato. Anche io l ho trovato molto lineare...Troppo. Sembrava di giocare a un vecchio picchiaduro a scorrimento, quasi...E la trama non sufficientemente interessante da spingermi ad andare avanti per concluderlo.
Per me la linearità è un pregio, e non un difetto.
Non mi aspettavo che Vampire fosse un RPG puro, mi aspettavo un action-adventure-rpg, e sotto questo punto di vista... è perfetto.
Esatto. Per questo genere di giochi la non-linearità non è affatto un difetto. Giocando a Vampire non potevo rimanere deluso perchè si sapeva perfettamente la tipologia cui appartiene: non mi aspettavo mica un nuovo Torment... Quanto all'assenza di interattività, francamente non l'ho mai vista come una limitazione (cosa me ne importa di andare a controllare i barili... :rolleyes: :D): in Ultima IX si può suonare il pianoforte; bello (forse), ma inutile. I pregi del gioco sono tali, e in particolare, la trama cattura a tal punto l'attenzione che dei supposti difetti summenzionati non ci si fa caso.
Originariamente inviato da Stalker
Esatto. Per questo genere di giochi la non-linearità non è affatto un difetto. Giocando a Vampire non potevo rimanere deluso perchè si sapeva perfettamente la tipologia cui appartiene: non mi aspettavo mica un nuovo Torment... Quanto all'assenza di interattività, francamente non l'ho mai vista come una limitazione (cosa me ne importa di andare a controllare i barili... :rolleyes: :D): in Ultima IX si può suonare il pianoforte; bello (forse), ma inutile. I pregi del gioco sono tali, e in particolare, la trama cattura a tal punto l'attenzione che dei supposti difetti summenzionati non ci si fa caso.
Boh ... forse hai ragione. Ma a questo punto io preferisco leggermi un libro. Linearità per linearità e mancanza di interazione per mancanza di interazione ... almeno quello me lo godo di più.
Ma forse sono io che non apprezzo cose del genere. Le vedo meglio sulle console: sono "giochini" estramente semplicistici. ;)
Ciao!
*Er*
PSYCOMANTIS
08-09-2003, 19:22
Ma porc@ xxxxx!! Lo volevo prendere anch'io, ma poi leggendo nei requisiti ho notato che winxp non e' supportato:cry:
wolverine
08-09-2003, 19:24
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Ma porc@ xxxxx!! Lo volevo prendere anch'io, ma poi leggendo nei requisiti ho notato che winxp non e' supportato:cry:
Stessa storia per Soldier of Fortune... Xp non è fra i supportati ma funziona alla grande!
:D ;)
PSYCOMANTIS
08-09-2003, 19:39
Originariamente inviato da wolverine
Stessa storia per Soldier of Fortune... Xp non è fra i supportati ma funziona alla grande!
:D ;)
:muro: :muro: e io l'ho lasciato sullo scaffale del negozio in passeggiata a Viareggio!!! Domani vedo se lo trovo ai Gigli :D
mandangez
08-09-2003, 20:15
anche io avevo preso il gioco appena uscito....SPETTACOLO!
Le ambientazioni sono a dir poco spettacolari.
Per non parlare dei discorsi......bellissimi.
Uther anche a me sotto win 2000 non fungeva.Mi ricordo che c'era una patch non ufficiale che ti risolveva il problema.
La grossa pecca di quel gioco secondo me,è che non aveva il supporto per il multiplayer.O meglio,potevi giocare solo sotto i server loro!
Veramente un grosso peccato,altrimenti sai che avventure??
Poi non sò se in tre anni hanno buttato fuori patch e mod che migliorano il gameplay.Bisognerebbe farli un giro sul forum di ngi...(adesso i mod mi bannano:D )
Fatemi sapere se trovate qualcosa di interessante,che magari lo reinstallo...
:p
Kaiser73
09-09-2003, 10:17
Davvero bello !!!
il gioco era un capolavoro! L'unico neo e' la longevita' che non e' altissima. Si finisce in fretta. Ma la grafica e' bellissima. Bellissima la torre abbandonata che esplori durante un temporale.
per il resto... attento a Pink !!!!
longevità??? nn ti pare ti pretendere un po' troppo?? è un gioco che in media si finisce in 15/20 ore .....per i tempi era davvero ottimo, certo se lo paragoni a giochi come Morrowind ti ci perdi....è ovvio che dura meno....
ma moltissimi giochi dopo Vampire....per me nn sono durati abbastanza...
quando lo finii sentii un gran vuoto....che solo la LoK ,Max Payne e Mafia hanno colmato....
VTM BloodLines nn è cmq un sequel , e nn c'entra niente con VTM Redemption.........ahimè.
Come ho già detto, per me pollice giu :(
Ogni aspetto del gioco ti fa dire: "però potevano pensarci un po' di più".
1) trama (si replica il vecchio clichè per cui i vampiri o si muovono per la pigna o non si muovono...)
2) personaggi. Anche sopravvivendo alla melensaggine di Christof non se ne trova uno che sia meno che stereotipo. Abbiamo il "veterano", la "dark", il "carroarmato", lo "streetwise".
3) grafica. Nella media.
4) interattività: "vai qui massacra tutto quello che si muove e fai questo, che poi potrai andare là massacrare tutto quello che si muove e fare quest'altro". E ci sono puristi PC che si lamentano dei giochi della Squaresoft.
5) Intelligenza Artificiale: i nemici ti attaccano a vista, uno alla volta, anche se sono in venti in una stanza. Per essere leali, però, i tuoi alleati si tuffano nella stanza appena smetti di controllarli.
6) Gestione dei poteri vampirici: usi sempre gli stessi.
7) Aderenza alle regole del RPG. E c'era qualcuno che si lamentava della bioware...
Giudizio negativo.
Originariamente inviato da cerbert
3) grafica. Nella media.
4) interattività: "vai qui massacra tutto quello che si muove e fai questo, che poi potrai andare là massacrare tutto quello che si muove e fare quest'altro". E ci sono puristi PC che si lamentano dei giochi della Squaresoft.
5) Intelligenza Artificiale: i nemici ti attaccano a vista, uno alla volta, anche se sono in venti in una stanza. Per essere leali, però, i tuoi alleati si tuffano nella stanza appena smetti di controllarli.
con questi 3 punti hai semplicemente descritto il 99% dei videogiochi.
quindi....possiamo anche smettere di giocare visto che ci siamo.
Originariamente inviato da seccio
con questi 3 punti hai semplicemente descritto il 99% dei videogiochi.
quindi....possiamo anche smettere di giocare visto che ci siamo.
Infatti io non gioco al 99% dei videogiochi.
E soprattutto non posso avere un parere positivo per un gioco che a questi tre punti aggiunge gli altri quattro scritti.
Come ho già detto, per me pollice giu :(
Ogni aspetto del gioco ti fa dire: "però potevano pensarci un po' di più".
1) trama (si replica il vecchio clichè per cui i vampiri o si muovono per la pigna o non si muovono...)
2) personaggi. Anche sopravvivendo alla melensaggine di Christof non se ne trova uno che sia meno che stereotipo. Abbiamo il "veterano", la "dark", il "carroarmato", lo "streetwise".
7) Aderenza alle regole del RPG. E c'era qualcuno che si lamentava della bioware...
Giudizio negativo.
1- hai giocato a Vampire? o almeno sei sicuro di averci giocato o seguito la trama? Vampire è stato osannato per la storia e per la sua trama cinematografica....e se te sei l'unico a pensarla diversamente...:rolleyes:
2-Mai visto un gioco di vampiri che rappresentasse in quel modo la parte umana di queste creature , che in tutti gli altri giochi sebbene rispecchiano la tua descrizione sono solo sanguinari assassini.
6-si vede che hai giocato poco o niente a quel gioco.
7-nn è un reale RPG, è un punta e clicca ma con regole totalmente diverse dai più classici RPG.
Infatti io non gioco al 99% dei videogiochi.
E soprattutto non posso avere un parere positivo per un gioco che a questi tre punti aggiunge gli altri quattro scritti.
quindi la domanda è .....nn giochi e per di più ti permetti di criticare...?? però....complimenti.
Non è che nn accetto le tue critiche ma se per di più ammetti di nn giocare e critichi uno dei migliori giochi ,apprezzato da tutti,per PC..mi chiedo se lo fai per fare semplicemente il bastian contrario o se proprio nn giocando nn sai nemmeno cosa stai dicendo.....ma soprattutto , scusa....ma se nn giochi come puoi esprimere opinioni obiettive su un forum di Giochi per PC??
3) grafica. Nella media.
Giudizio negativo.
io sono totalmente a favore delle console visto ce ho ps2 e gc
1) bo non si capisce...io la trovo una trama molto ben fatta
3)grafica nella media di 3 anni fa?mah missa' che ti saresti dovuto mettere gli occhiali all'epoca perche' se avevi una bella ge force e mettevi cio' che bisognava mettere altro che nella media..o forse e' nella media oggi?
4)non hai capito niente del gioco solo perche' ti piacciono le console e non ti piace il pc perche' altrimenti non l'avresti detto...ma scusa anche io posso dire che ff non devi andare di qui e di la e fare combattimenti a manetta per diventare piu' forte...mi sembra che tu l'abbia preso troppo alla leggera peche' di cose da fare ce n'erano molte come in un ff
5)i nemici attaccano a vista e cosa dovevano fare lasciarti passare e fare quello che volevi?oppure attaccare se non ti vedevano?uno alla volta ma sei sicuro?io ho il gioco originale ma non mi sembra
gli alleati attaccano se premi il tasto party per attaccare se invecie far rimanere fermi o far difendere ci sono a fianco 2 tasti...in piu' puoi far staccare i pg dal party molto utile in certe situazioni
6)sei tu che non sei capace di usarli e di combinarli tra di loro...oppure sei tu che non li volevi usare e andavi allo sbaraglio senza strategia...pero' sono utili e non mi sembra un punto negativo
7)e' vero pero' io giocavo a vampiri e questo non mi e' sembrato poi male
Vampire è stato osannato per la storia e per la sua trama cinematografica....e se te sei l'unico a pensarla
Osannato?! :rolleyes:
Ma se si è preso [ho controllato anche ora]:
7.0 su Ign
5.7 su Gamespot
76% su Firingsquad
E' stato stroncato in toto, altrochè osannato. :)
A questo aggiungo che non avevo mai sentito nessuno a cui sia piaciuto sto gioco [ma mi fido molto più di me stesso ... e ho già detto quello che ne penso] per farti capire che la tua opinione, Seccio, è estremamente soggettiva.
Non criticare chi non la pensa come te soprattutto se la maggioranza [e anche la critica specializzata] è dalla sua parte. ;)
Vampire è un giochino carino, di un semplicismo che spesso sfiora il banale, e che può piacere a chi ricerca "cosine da console".
Non per nulla [e questa non è certo un'offesa nei tuoi confronti] lo hai apprezzato tu che, a quanto vedo, sei un patito di un gioco arcade come Soul River; giochi che hanno ragion d'essere su una console ma non molto su pc dove la fanno da padrone titoli di maggior complessità.
Cmq tutto questo perchè il tuo "è stato osannato" era quanto di più lontano dal vero possa esserci! ;)
Ciao!
*Er*
7.0 su Ign
5.7 su Gamespot
76% su Firingsquad
A questo aggiungo che non avevo mai sentito nessuno a cui sia piaciuto sto gioco [ma mi fido molto più di me stesso ... e ho già detto quello che ne penso] per farti capire che la tua opinione, Seccio, è estremamente soggettiva.
Non criticare chi non la pensa come te soprattutto se la maggioranza [e anche la critica specializzata] è dalla sua parte. ;)
Vampire è un giochino carino, di un semplicismo che spesso sfiora il banale, e che può piacere a chi ricerca "cosine da console".
Non per nulla [e questa non è certo un'offesa nei tuoi confronti] lo hai apprezzato tu che, a quanto vedo, sei un patito di un gioco arcade come Soul River; giochi che hanno ragion d'essere su una console ma non molto su pc dove la fanno da padrone titoli di maggior complessità.
Cmq tutto questo perchè il tuo "è stato osannato" era quanto di più lontano dal vero possa esserci! ;)
Ciao!
*Er*
Sinceramente me ne frego delle varie riviste che hai elencato....e cmq , si vede che nn hai capito quello che ho detto....è stato osannato per la sua trama! quel voto che te hai postato (tra l'altro su gamespot risulta un 6.8, http://www.gamespot.com/pc/rpg/vampirethemasquerader/index.html) riguarda in complesso il gioco che posso capire che può piacere come nn può piacere anche e proprio per la sua semplicità,ma come tutti i giochi del resto.
Prova, prima di darmi addosso leggi per bene cosa ho scritto , e soprattutto fatti un giretto su qualche forum di vampiri ....e vedrai che molti ancora aspettano un degno successore di vampire....io personalmente l'ho trovato nella Legacy Of Kain....ma se come dici te è un arcade, pensato per console, io ci gioco perchè ho un PC che personalmente preferisco perchè posso giocare agli arcade e anche al resto....e poi soprattutto ha una trama davvero immensa e bellissima.
Opinione soggettiva il mio parere è il primo che senti a favore? guarda...nn ti mando nemmeno tanto lontano, leggiti il thred dall'inizio.
PS si scrive Soul Reaver...sai come mietitrice di anime.
PPS è sbagliato il termine osannato si discosta dalla verità?? da quale dalla tua??.....ah allora ok. ma per me, è e rimane un termine più che giusto.
Tornando sui primi 3 punti criticati da cerbert:
1-La grafica guardacaso prendendo il voto di gamespot è un 10. e per essere un gioco di 3 anni fa...lo considero anche io un dieci....pur essendo sotto la media dei giochi attuali va considerato come un gioco ormai più che datato.
2-vai qui e massacra? si, così la tua umanità cala...puoi anche decidere di nn ammazzare se nn vuoi.....così almeno il gioco ti finisce "bene"....
3-ti attaccano uno alla volta?!?!?!nella HAUS de HExe....nella base dei cavalieri Teutonici? nel tempio di SEth!??.....nn c'hai proprio giocato devo dire....
pozzy666
10-09-2003, 16:32
RIMANE UN MITO....
ATTENTI AD ASHRA!!!!
Sono Ashra la non vivente....
rattopazzo
10-09-2003, 16:37
Le recensioni sono un conto...il giudizio dei giocatori, che poi è quello che conta veramente è un altro...per esempio guarda la recensione su Game Spot, il recensore gli da 6.8, i giocatori 8.6.....
Vampire, chi lo ha giocato, e lo ha giocato fino alla fine può dire di aver avuto un esperieza unica per un videogame.
rattopazzo
10-09-2003, 16:38
Le recensioni sono un conto...il giudizio dei giocatori, che poi è quello che conta veramente è un altro...per esempio guarda la recensione su Game Spot, il recensore gli da 6.8, i giocatori 8.6.....
Vampire, chi lo ha giocato, e lo ha giocato fino alla fine può dire di aver avuto un esperieza unica per un videogame.
Certo, se poi non ti piace il genere, è inutile che vieni qui a criticarlo
perchè nel suo era il meglio, e forse lo è ancora.
Poliphilo
10-09-2003, 16:48
[QUOTE]Originariamente inviato da prova
7.0 su Ign
5.7 su Gamespot
76% su Firingsquad
Bhè, all'epoca compravo già TGM (che fino a prova contraria rimane la testata più importante e venduta relativa ai giochi per PC, quindi abbastanza attendibile). La recensione su Vampire fu splendida e gli fu attribuito un 95 (top score), praticamente il massimo che si poteva prendere un gioco (a 100 non arrivarono mai per nessun gioco). So che si tratta sempre di un giudizio di altri e che bisorrebbe guardare cosa dicono i giocatori, ma.....
Poi: ho un amico che è innamorato degli RPG (Baldur's Gate, Diablo, Neverwinter Nights, ....) eppure quando giocò a Vampire ne fu preso lo stesso, senza stare lì a vedere difettucci vari.
Graficamente comunque fu qualcosa di meraviglioso, e questo è un dato di fatto.
Anch'io ho giocato sia il primo che il secondo Soul Reaver (e mi sono piaciuti un sacco), ma non è a mio parere lo stesso tipo di gioco
CIAO:)
Originariamente inviato da Poliphilo
Anch'io ho giocato sia il primo che il secondo Soul Reaver (e mi sono piaciuti un sacco), ma non è a mio parere lo stesso tipo di gioco
CIAO:)
;) dovresti giocare anche a Blood Omen e Blood Omen 2 ....e se nn l'hai già fatto fare un saltino sul thread di Legacy Of Kain: Defiance......dicono che sia l'ultimo capitolo della LoK....o forse il penultimo!
cmq forse mi hai frainteso, anche io la penso come te, nn è assolutamente lo stesso tipo di gioco! ho solo detto che per me la LoK è un degno successore di Vampire per il semplice fatto proprio come "mole di storia" nn è da meno.....!! che per me è fondamentale nei giochi....
Prova, prima di darmi addosso leggi per bene cosa ho scritto
Seccio, anzitutto calma il tono, dal momento che in ogni intervento sembra che tu stia conducendo una guerra contro chiunque non la pensi come te. :)
Non ti sto assolutamente "dando addosso" [che vuoi che mi importi di dare addosso a gente che nemmeno conosco] : cerco semplicemente di farti capire i limiti di un gioco che tu, giustamente in quanto appassionato, non "riesci" a vedere perchè sei troppo preso.
Non valuto un gioco sulla trama, così come non lo valuto solo sulla grafica, o sul sonoro, dal momento che un prodotto va giudicato nella sua interezza. E, preso globalmente, Vampire può al massimo raggiungere una sufficienza striminzita.
Forse dedicato agli appassionati dell'argomento.
Anzi, neanche a loro, dal momento che all'alba dei 24 anni mi sono giocato i migliori rpg della Whitewolf [Vampire the Dark Ages, Vampire the Masquerade, Werewolf the Apocalypse, Changeling e infine Mage] e, nonostante sia quindi un culture [ed esperto] del settore, questo gioco mi ha lasciato a lungo l'amaro in bocca.
In definitiva: può piacere o non piacere, come ogni cosa, ma i toni che lo tratteggiavano come indiscusso capolavoro dovevano essere un po' ridimensionati, dal momento che non lo è stato, non lo è e non lo sarà mai.
Purtroppo.
Ciao! ;)
*Er*
Seccio, anzitutto calma il tono, dal momento che in ogni intervento sembra che tu stia conducendo una guerra contro chiunque non la pensi come te. :)
Non ti sto assolutamente "dando addosso"
cosa fai predichi bene e razzoli male!?? calmare il tono?? io...?
e queste dove le metti allora?
...
...
A questo aggiungo che non avevo mai sentito nessuno a cui sia piaciuto sto gioco
qui mi hai dato praticamente dell'idiota come se nn ci capissi una mazza....
è estremamente soggettiva.
ribadisci che sono l'unico pazzo(a quanto pare nn sembra) a pensarla così e che siccome sono malato di mente , nn posso criticare chi la pensa diversamente da me.
Ah, a quanto pare,io rappresento la maggioranza....
qui implicitamente mi dai del mentecatto perchè mi piacciono le cosine da console....
Qui ribadisci la mia pazzia nell'aver usato quel termine..
e te dopo tutte queste cose, mi dici pure di moderare il tono?? andiamo perchè te cos'hai fatto?? hai infilato qualche sorrisetto nel mezzo, e questo ti dà il diritto di scrivere quello che hai scritto? se questo per te nn è dare addosso alle persone!!
E poi per cosa!? te nn hai capito che io mi riferivo puramente alla trama del gioco.....cosa che per me è la cosa fondamentale....
http://digilander.libero.it/the_writer/L/l31.gif
Oh Seccio, che ti posso dire: avrai ragione tu. :)
Ora finiscila perchè abbiamo già sprecato troppe parole per un titolo tutto sommato mediocre.
E poi stiamo rovinando il topic del buon Xil. :)
Ciao!
*Er*
Oh Seccio, che ti posso dire: avrai ragione tu. :)
in questo caso mi pare proprio di si.
Ora finiscila perchè abbiamo già sprecato troppe parole per un titolo tutto sommato mediocre.
mediocre, te e altre 2 persone la pensano così....e questo è anche ok i gusti sono sempre gusti....e con questo la finisco.
E poi stiamo rovinando il topic del buon Xil. :)
ah ora usi il plurale? meno male....prima quando mi hai detto di finirla credevo che stavo litigando da solo....
:rolleyes:
Il gioco è molto lineare, e in qualche frangeste forse anche un po' noioso, ma l' atmosfera delle locazioni è davvero coinvolgente.
I dialoghi sono assolutamente tra i migliori e meglio doppiati che abbia mai sentito.
La trama non è spaziale, ma ci sono molti bei colpi di scena.
Sto quasi per finirlo, e mi dispiace...
Il gioco è molto lineare, e in qualche frangeste forse anche un po' noioso, ma l' atmosfera delle locazioni è davvero coinvolgente.
I dialoghi sono assolutamente tra i migliori e meglio doppiati che abbia mai sentito.
La trama non è spaziale, ma ci sono molti bei colpi di scena.
Sto quasi per finirlo, e mi dispiace...
dove sei arrivato??
1- hai giocato a Vampire? o almeno sei sicuro di averci giocato o seguito la trama? Vampire è stato osannato per la storia e per la sua trama cinematografica....e se te sei l'unico a pensarla diversamente...:rolleyes:
2-Mai visto un gioco di vampiri che rappresentasse in quel modo la parte umana di queste creature , che in tutti gli altri giochi sebbene rispecchiano la tua descrizione sono solo sanguinari assassini.
6-si vede che hai giocato poco o niente a quel gioco.
7-nn è un reale RPG, è un punta e clicca ma con regole totalmente diverse dai più classici RPG.
quindi la domanda è .....nn giochi e per di più ti permetti di criticare...?? però....complimenti.
Non è che nn accetto le tue critiche ma se per di più ammetti di nn giocare e critichi uno dei migliori giochi ,apprezzato da tutti,per PC..mi chiedo se lo fai per fare semplicemente il bastian contrario o se proprio nn giocando nn sai nemmeno cosa stai dicendo.....ma soprattutto , scusa....ma se nn giochi come puoi esprimere opinioni obiettive su un forum di Giochi per PC??
1) mi sto chiedendo chi ti credi di essere per avere un tono a tal punto aggressivo con chi non conosci.
2) certo che ci ho giocato. Di giochi osannati per la loro storia e trama cinematografica ne ho sentiti praticamente una all'anno. Che questi complimenti valessero la carta su cui erano scritti era più raro. Nella mia OPINIONE PERSONALE (perchè è di questo che si parlava) la trama di Vampire è banale e i personaggi tratti da stereotipi del genere. Stop, NON ti sto impedendo di pensarla al contrario e, comunque, non sono l'unico a pensarla così.
3) se ti scomodassi a leggere quello che gli altri scrivono, leggeresti che ho scritto "infatti non gioco al 99% dei giochi usciti" (e vorrei vedere chi lo fa, volendo anche avere una vita oltre al PC). Si trattava comunque di una battuta, in realtà gioco parecchio e da ormai quasi 20 anni, ritengo di avere una modesta esperienza che mi fa avere opinioni... non obiettive, per carità, visto che si tratta di opinioni su "preferenze", ma almeno opinioni.
Con questo ti saluto, augurandomi che tu riesca a recuperare quel minimo di educazione necessaria a conversare pacatamente con persone che non si conoscono e che, lo ricordo, NON TI HANNO OFFESO PERSONALMENTE.
pozzy666
11-09-2003, 11:00
Trama stupenda, personaggi ottimamente caratterizzati....
I nemici a volte fanno pure scago.....
Doppiaggio da Oscar, il migliore mai sentito.
Più finali....
Ottime musiche...
L'unico difetto?........LE MANI CHE SEMBRANO DELLE PAGNOTTE!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Sinceramente a mio parere è meglio di Splinter Cell....
Sono due giochi diversi è vero....
Allora è meglio di Dungeon Siege, NeverWinterNights e compagnia bella. Per il tempo la grafica del gioco era un vero e proprio capolavoro...adesso sicuramente non sarà + questo granchè.
Mi viene in mente quando i vampiri venivano a casa di Agneska per uccidere Christoff.....
Soprattutto quello che dicevano...da scago.
E Ashra la non vivente......
Io ricordo che ho preso scago e Christoff ha peggiorato le cose dicendo: Muori mostro blasfemo!
dove sei arrivato??
Sto per incontrare Orsi nella sua fonderia di New York.
Originariamente inviato da pozzy666
Trama stupenda, personaggi ottimamente caratterizzati....
I nemici a volte fanno pure scago.....
Doppiaggio da Oscar, il migliore mai sentito.
Più finali....
Ottime musiche...
L'unico difetto?........LE MANI CHE SEMBRANO DELLE PAGNOTTE!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Sinceramente a mio parere è meglio di Splinter Cell....
Sono due giochi diversi è vero....
Allora è meglio di Dungeon Siege, NeverWinterNights e compagnia bella. Per il tempo la grafica del gioco era un vero e proprio capolavoro...adesso sicuramente non sarà + questo granchè.
Mi viene in mente quando i vampiri venivano a casa di Agneska per uccidere Christoff.....
Soprattutto quello che dicevano...da scago.
E Ashra la non vivente......
Io ricordo che ho preso scago e Christoff ha peggiorato le cose dicendo: Muori mostro blasfemo!
concordo su tutto!.....comprese le mani!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.