View Full Version : Antivirus e Firewall
Cascio78
05-09-2003, 04:26
Salve, mi accingo ad installare windows su di una macchina desktop e su di un portatitli. Avrei qualche domanda...
1- Quale antivirus e firewall installare??? E soprattutto ci sono firewall di terze parti che si interfacciano con antivirus decenti???
2- Qaule antivirus e firewall scegliere, alla luce del rapporto costi benefici????
3- esiste un pacchetto firewall ed uno antivirus che con la stessa licenza possono essere installati sia sul desk che sul note????
4- Altri consigli per la sicurezza...
Ciao
Daniele
Bilancino
05-09-2003, 09:05
Esistono pacchetti a pagamento di antivirus e firewall insieme, oppure puoi installare un firewall freeware tipo sygate 5.1 e un antivirus a pagamento.........Per le multi licenze devi sentire il rivenditore.
Ciao
Cascio78
05-09-2003, 09:39
Originariamente inviato da Bilancino
Esistono pacchetti a pagamento di antivirus e firewall insieme, oppure puoi installare un firewall freeware tipo sygate 5.1 e un antivirus a pagamento.........Per le multi licenze devi sentire il rivenditore.
Ciao
Ottimo...ma secondo te, ad oggi, quale sarebbe la scelta migliore???
Intendo per: Antivirus, firewall che magari mi gestisce anche i coky e Anti-Spy ??? Intendo dire, tu cosa mi consiglieresti???
Ciao
Bilancino
05-09-2003, 09:43
Originariamente inviato da Cascio78
Ottimo...ma secondo te, ad oggi, quale sarebbe la scelta migliore???
Intendo per: Antivirus, firewall che magari mi gestisce anche i coky e Anti-Spy ??? Intendo dire, tu cosa mi consiglieresti???
Ciao
Norton o McAfee ma sono pesantini ma usano una unica interfaccia per gestire tutto.
Oppure compri un antivirus tipo nod32 e installi un firewall free e webwasher 3 classic che è freeware e gestiche tutto, cookies, banner ecc.
Ciao
Cascio78
05-09-2003, 09:50
Io avrei bisogno di un sistema stabile, senza problemi...che ne dici di McAfee e ZoneAllarm + Ad-aware 6 ????
Bilancino
05-09-2003, 09:54
Originariamente inviato da Cascio78
Io avrei bisogno di un sistema stabile, senza problemi...che ne dici di McAfee e ZoneAllarm + Ad-aware 6 ????
Io uso stabilmente:
F-prot per windows, Sygate 5.1 e ad-aware e spybot visto che non creano conflitti.
Ciao
Mcafee è 1 ottimo AV, riconosce anke molti dialer e altre skifezze, ha 1 firewall integrato (con l'opzione visualroute)... ma ha il neo ke richiede molte risorse al sistema in termini di memoria (al pari di Norton).
Anke Pccillin funziona egregiamente, ed ha 1 firewall integrato... xò nn l'ho mai utilizzato e nn so dirti come sia.
Per quanto mi riguarda prob il prossimo hanno passerò a Nod32 e... continuerò ad usare kerio come firewall.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.