View Full Version : Aggiungere un DVD impossibile?
Ciao,vorrei sapere come posso fare ad aggiungere un lettore dvd al pc, il mio problema è che ho già un cd-rom ed un masterizzatore collegati alla scheda madre e non riesco a capire come fare con il cavo che ha solo 2 uscite ovviamente già occupate..c'è un modo x aggiungere un terzo lettore?dove e come lo dovrei collegare? un grazie a chiunque voglia aiutarmi...
XPuserONE
04-09-2003, 15:59
quanti hd hai?
Credo ti convenga sostituire il cd-rom con un lettore dvd che può svolgere al meglio entrambi i compiti.
A suo tempo feci così e guadagnai (col dvd Lite-on) anche una qualità-velocità nell'estrazione audio che col precedente cd-rom (Lg 50x) mi sognavo.
Ciao
Y4mon
Ho 2 hd, influenzano in qualche modo??quindi da quanto ho capito è impossibile aggiungere un terzo lettore, meglio sostituirlo...peccato...
Non ci sono soluzioni, se non un controller aggiuntivo, ma secondo me non ne vale proprio la pena
Direi che il suggerimento di sostituire il lettore CD sia ottimo (avresti comunque un doppione ;) )
OK, ho capito...grazie mille per aiuto!!!
XPuserONE
04-09-2003, 18:42
io addirittura per poter avere 3hd nel mio pc ho tolto il lettore cd e lasciato solo il masterizzatore che fa da tutto :cool:
tanto se non hai esigenze di fare copie on the fly direi che va benissimo anche solo il masterizzatore :)
Se posso aggiungere la mia... nel caso in cui qualcuno volesse fare a meno di tutt'e 2 consiglio il combo della Lite-on che fa da lettore dvd-cd e da masterizzatore cd.
L'ho preso xchè prevedevo di prendermi anche un masterizzatore dvd e non volevo avere troppe periferiche.
Ce l'ho da 2 mesi e come lettore dvd-cd mi sembra + veloce del Lite-on 163 che avevo prima.
Come masterizzatore l'ho usato poco ma senza problemi x ora.
Ciao
Y4mon
Originariamente inviato da y4mon
Se posso aggiungere la mia... nel caso in cui qualcuno volesse fare a meno di tutt'e 2 consiglio il combo della Lite-on che fa da lettore dvd-cd e da masterizzatore cd.
L'ho preso xchè prevedevo di prendermi anche un masterizzatore dvd e non volevo avere troppe periferiche.
Ce l'ho da 2 mesi e come lettore dvd-cd mi sembra + veloce del Lite-on 163 che avevo prima.
Come masterizzatore l'ho usato poco ma senza problemi x ora.
Ciao
Y4mon
Beh, la cosa che odio dei combo è che se parte anche solo l'alimentazione o il laser o qualsiasi fesseria, perdi lettore dvd, cd e masterizzatore tutti in un colpo solo
:D
Originariamente inviato da Matro
Beh, la cosa che odio dei combo...
:D
Anch'io la penso come te... a dispetto di mia moglie che voleva acquistare un combo tv/vcr x i cartoni di mio figlio.
Ha desistito quando gli ho ipotizzato un guasto con relativo invio del "tutto"in garanzia...
Ho fatto la scelta semplicemente x un compromesso... pensando poi nella peggiore delle ipotesi che in caso di guasto avrei (avrò...) cmq un masterizzatore dvd che adempie a tutte le funzioni, oltre al mio vecchio fidato yamaha crw6416 scsi (che utilizzo solo x l'audio).
Ciao
Y4mon
Spacemen
05-09-2003, 11:53
Se vuoi tenerli tutti comprati un controller aggiuntivo puo sempre servirti anche per ulteriori Hd con € 40 te la cavi ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.