View Full Version : Aiuto acquisto tastiera
Fra poco dovrei cambiare la mia vecchia tastiera ed anche il mouse. Avevo pensato di prendere un mouse ottico e wireless e la tastiera conc avo in modo da nn dove stare sempre a caricare le pile. Vorrei spendere sui 35-40 euro o al massimo proprio 50. Premetto che dei modelli in commercio non ne ho visto nessuno quindi se potete aiutarmi nella ricerca ve ne ringrazio.
CIaoo :)
Sheerqueenie
04-09-2003, 22:26
devi decidere se le vuoi wireless o radio...
dipende dalla tua postazione..
cmq ti consiglio le microsoft,
la natural multimedia keyboard è una bomba
per il mouse ti consiglio l'intellimouse explorer 3.0
skusa l'ignoranza ma ke kambia fra radio e wireless??
La tastiera e il mouse ke dici tradotto in euro quanto vengono a kostare??
Sheerqueenie
05-09-2003, 08:41
azz...
ma certo che vuoi tutto servito su un piatto d'argento!
un minimo di fatica non la vuoi fare!:D
a parte gli scherzi...
veniamo alle cose serie...
ti do' un pochino di link...
microsoft wireless desktop pro (http://www.microsoft.com/italy/hardware/keyboard/products/wodp_info.asp)
logitech cordless comfort (http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&CRID=1&CONTENTID=6012&countryid=10&languageid=5)
cmq mi sono sbagliavo: volevo dire cordless e wireless: entrambi usano onde radio per la comunicazione: però mi pare che usano diverse metodologie per la comunicazione:la wireless ha sviluppato una metodologia per ridurre al minimo le interferenze con altri dispositivi posti accanto....
quindi a mio avviso conviene prendere delle periferiche wireless piuttosto che cordless.
Beh, se posso dire la mia, proprio ieri pomeriggio ero andato per i negozi per comprarmi una printer nuova, visto l'obsoleta stylus color 440 che possedevo.. praticamente ho trovato un'offerta a 39€ (non ricordo dove :cry: ) e che ho preso, in cui è inclusa una lexmark z25 (stampante del cavolo ma stampa sicuramente meglio della printer che avevo prima :D ) e il logitech cordless desktop deluxe :D :D .. vi sto scrivendo proprio da questo.. direi che ho fatto un'affarone :cool: .. Il mouse dopo un paio di metri non va come va la tastiera, però io il mouse lo uso nella scrivania del pc, non dal bagno :D
Sheerqueenie
05-09-2003, 10:24
allora caro ...IL CORDLESS E':old: :old: :old:
ci sarà pure unmotivo per cui era in offerta..
infatti hai la risposta subito,,e lahai detta tu stesso..
appena ti allontani un pochino no nfunge il mouse,inoltre ti dico una altra cosa: se ci metti vicino al mouse un cellulare,bè prova unpochino e vedrai come la freccina schizza...
il wireless è una evoluzione del cordless...
ma ovviamente se stai accorto,anche il cordless ti può fungere bene...
Originariamente inviato da Sheerqueenie
allora caro ...IL CORDLESS E':old: :old: :old:
ci sarà pure unmotivo per cui era in offerta..
infatti hai la risposta subito,,e lahai detta tu stesso..
appena ti allontani un pochino no nfunge il mouse,inoltre ti dico una altra cosa: se ci metti vicino al mouse un cellulare,bè prova unpochino e vedrai come la freccina schizza...
il wireless è una evoluzione del cordless...
ma ovviamente se stai accorto,anche il cordless ti può fungere bene...
Certo, se dovevo comprarmela apposta una tastiera e un mouse non badavo a spese :D
we ho trovato la trust 280 ks a 300 euro. Komprende una tastiera normale e un mouse ottico wireless. Mi sembra buono ke ne dite??
Sheerqueenie
05-09-2003, 12:19
LA TRUST è buona,ma me sa che tu cerchi prima il prezzo e poi la qualità...
cmq la trust è buona....
ma il consiglio è buttarti sulla microsoft,
ps: almeno bill gates qualcosa di buono fa con le tastiere...:D
Io per 48€ ho ordinato una LOGITECH Internet Navigator Special Edition...
secondo voi ho fatto un buon acquisto?
Sheerqueenie
05-09-2003, 12:40
ehi sei di reggio?
wow
che zona?
dillo in pvt..
la tastiera è buona,meglio della trust...
Beh, da listino logitech costa 39... ma ha anche la codina :cool:
Slider82
05-09-2003, 15:21
Io ho la microsoft natural multimedia keyboard e come mouse un microsoft wireless intellimouse explorer... na bomba!!!
Peccato che le pile del moude durino poco... ma si ovvia con le ricaricabili!!!!
Leggendo i vostri post ho (purtroppo) kapito ke tastiera e mouse rikiedono un investimento maggiore dei miei 40euro. xciò ho deciso di puntare su questi due modelli kon una spesa totale di 85 euro s.s. comprese:
Microsoft Natural Multimedia Keyboard a 46 euro
Microsoft Intelli Mouse Explorer Wireless Optical: 30 euro
Il mouse nn è la versione 3.0 ma quella la precedente.
Ke ne dite?
Sheerqueenie
06-09-2003, 09:51
ottima la tastiera..
buono il mouse....
la versione 3.0 è stat migliorata nella precisione ottica...
cmq sempre buono è..
Ma le keboard "natural" sono quelle con i le lettere in "2 parti" ?
Slider82
06-09-2003, 17:04
Originariamente inviato da Matro
Ma le keboard "natural" sono quelle con i le lettere in "2 parti" ?
Si, in mezzo sono divise...
Mhh ma esiste qualke mouse migliore del'intelli mouse explorer ke kosti all'incirka 30-40 euro??
Originariamente inviato da Slider82
Si, in mezzo sono divise...
Quelle che odio :D (Penso sia questione di abitudine..)
Sheerqueenie
06-09-2003, 20:06
Originariamente inviato da fant3
Mhh ma esiste qualke mouse migliore del'intelli mouse explorer ke kosti all'incirka 30-40 euro??
MA CRIBBIO...si tratta di salute...! e la salute non bada a spese!
se il mouse non ha una sua ergonomicità adatta alla tua mano,è dannoso...!
l'intellimouse è molto adatto a non affaticare la mano...
io lo uso permolte ore al giorno e non mi stanco affatto...
MA CRIBBIO...si tratta di salute...! e la salute non bada a spese!
se il mouse non ha una sua ergonomicità adatta alla tua mano,è dannoso...!
l'intellimouse è molto adatto a non affaticare la mano...
io lo uso permolte ore al giorno e non mi stanco affatto...
Beh, io penso che + che il mouse sia meglio uno di quei tappetini col cuscinetto in gomma morbida (o è un cusinetto riempito di gel? ) che sorregge il polso.. appena posso me ne prendo uno :)
dico la mia: wireless e cordless messi giù così sono perfettamente sinonimi: uno vuol dire senza filo e l' altro vuol dire senza filo., quindi o mi spiegate le differenze TECNICHE adottate dai diversi costruttori o così non c'è differenza.
io sono per i prodotti logitech. ho un mouse cordless ed uno con filo e sono molto validi. un mio amico ha il cordless desktop optical (tastiera cordless e mouse cordless ottico) e va da dio.
Anche la microsoft sembra andare discretamente, ma io ho provato un wireless intellimouse explorer e mi faceva cagare, andava malissimo (ma credo di essere stato sfortunato io ad aver beccato un pezzo difettoso)
Originariamente inviato da ilnave
dico la mia: wireless e cordless messi giù così sono perfettamente sinonimi: uno vuol dire senza filo e l' altro vuol dire senza filo., quindi o mi spiegate le differenze TECNICHE adottate dai diversi costruttori o così non c'è differenza.
io sono per i prodotti logitech. ho un mouse cordless ed uno con filo e sono molto validi. un mio amico ha il cordless desktop optical (tastiera cordless e mouse cordless ottico) e va da dio.
Anche la microsoft sembra andare discretamente, ma io ho provato un wireless intellimouse explorer e mi faceva cagare, andava malissimo (ma credo di essere stato sfortunato io ad aver beccato un pezzo difettoso)
Beh, forse wireless è + sicuro del cordless come comunicazione (leggi bluetooth, wi-fi, ecc), però anche io sono un utente ultrasoddisfatto di quello che ho comprato, la qualità logitech si vede tutta ;), a partire dal cordless vero e proprio (non me ne importa che dopo 2 metri non funzioni bene il mouse, lo uso nella scrivania, IO :D ), per andare alla morbidezza dei tasti della tastiera e comunque dal design del tutto... logitech rulez!! (che dopo Sheerquenie sia per il wireless è un'altro discorso :D )
Sheerqueenie guarda ke l'intelli mouse explorer wireless optical kosta 30euro. Io volevo sapere se esiste qualke mouse di qualità uguale o superiore nello stesso arco di prezzo.
Mi son spiegato??
:p
Sheerqueenie
07-09-2003, 09:15
Sheerqueenie guarda ke l'intelli mouse explorer wireless optical kosta 30euro. Io volevo sapere se esiste qualke mouse di qualità uguale o superiore nello stesso arco di prezzo.
Mi son spiegato??
:p
TI SEI SPIEGATO!!!
c'è l'equivalente della trust,o l'equivalente della logitech....
in alcuni negozi della mia città il primo (trust lo fanno 32),il logtech ( 35)
vedi u pochino seli trovi pure te...
ps: sempre optica però sto parladndo ok?
si si il mouse mi serve ottico e wireless. Ma tu ke prenderesti trust logitech o mikrokozz??
Sheerqueenie
07-09-2003, 12:56
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIICROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSOFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT
lo vedi?
a furia di pensare ai prezzi finisci col leggere piano !:D
allora prendo la natural multimedia keyboard e l'intelli mouse explorer prima versione. Spendo 85euro e nn mi smebrano poi tanto visto i prezzi dei vari kit logitech e mikrokozz. ;)
Sheerqueenie mi son dimentikato di dirti ke io uso il mouse kon la mano sinistra e vedendo bene l'intelli mouse explorer mi son akkorto ke è solo per la mano destra. Mi suggerisci un mouse per mancini kome me ? :cool:
Sheerqueenie
08-09-2003, 11:34
o cazzo!:D
ma è una cosa fondamentale! niente microsoft allora,visto che sono per destri....
dammi una decina di minuti per vedere se microsoft produce mouse sinistri o altre amarche...
Sheerqueenie
08-09-2003, 11:37
allora...
dovresti puntare su logitech,che a quanto ho letto fa dei mouse NEUTRI,cioè sia per destra che per sinistra....
sul sito ufficiale (http://www.logitech.com/index.cfm?page=products%2Fproductlist_action&CRID=19&countryid=10&languageid=5&f_5064_=on&f_6170_=on&x=6&y=7) puoi vederei prodotti....
spero di esserti stato utile..
della microsoft solo il blue wireless optical mouse è anke per la mano sinistra. Cosa sai di questo modello? A me nn piace xkè ha solo 2 tatsi e sarà complicato poi poterlo usare.
ho visto i modelli della logitech ma sinceramente fanno pena rispetto ai microsoft. Soprattutto in estetica. Quale altra marca potrei vedere?
Sheerqueenie
08-09-2003, 12:03
ALLORA: TI RISPONDO;
il wireless della microsoft ha 2 tast + la rotellina,ed ineffetti hai ragioen te...
la logitech,si sono inferiori ala microsoft....
adesso buttati sulla trust....
le tre marche sono quelle che mi sono durate di + nel tempo intermini di cordless...
We devo scegliere fra il trust 450lr e il trust 460lr. ma ke kavolo kambia fra i due?!?!?:confused:
Sheerqueenie
09-09-2003, 20:11
un numerino cambia!
uno è 50 e uno 60....
leggi tra le features e vedrai...
:) cribbio tutto servito volete!:D
un numerino cambia!
uno è 50 e uno 60....
leggi tra le features e vedrai...
:) cribbio tutto servito volete!:D
uno ha il motore 10cc + grosso dell'altro :D
l'unika differenza ke ho trovato è ke il 460 ha 6 tasti e il 450 5. è questa la mega differenza!?!?
Ho visto ke la base è diversa ke kambia?
l'unika differenza ke ho trovato è ke il 460 ha 6 tasti e il 450 5. è questa la mega differenza!?!?
Ho visto ke la base è diversa ke kambia?
Ma dev'esserci per forza una "mega differenza"?
nel prezzo ci sono 10 euro di differenza quindi penso proprio che il 460 abbia qualcosa in più no? :rolleyes:
Sheerqueenie
10-09-2003, 10:25
mariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
MA CHE COSA E' ? l'acquisto della vita?
cioè acquisti un mouse e poi non lo puoi + cambiare?
e madonaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
vedi che tra un modello ed un altro ci può essere anche un solo tasto...
l'aggiunta di quel tasto che per te può sembrare una piccolezza in realtà si traduce per l'azienda a dover istruire una altra catena di montaggio,e quei 10 euro rispecchiano lo sforzo....
e menomale che devi acquistare solo un mouse e una tastiera!
se per caso devi acquistare un intero pc che fai?
ci metti un anno?
e poi magari quando avrai già scelto ti renderai conto che la tua scelta è vecchia...
e dai...
vabbene che uno prima di comprare una cosa ci si dee pensare...
ma secondo me il tuo problema è UNO E UNO SOLO= i soldi!!!!
ti dico inoltre che il rapporto qualità/prezzo a volte arriva ad un punto critico oltre il quale se tu vuoi un qualcosa di meglio devi per forza sborsare di ++++++++++++++!!!!!!
mariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
MA CHE COSA E' ? l'acquisto della vita?
cioè acquisti un mouse e poi non lo puoi + cambiare?
e madonaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
vedi che tra un modello ed un altro ci può essere anche un solo tasto...
l'aggiunta di quel tasto che per te può sembrare una piccolezza in realtà si traduce per l'azienda a dover istruire una altra catena di montaggio,e quei 10 euro rispecchiano lo sforzo....
e menomale che devi acquistare solo un mouse e una tastiera!
se per caso devi acquistare un intero pc che fai?
ci metti un anno?
e poi magari quando avrai già scelto ti renderai conto che la tua scelta è vecchia...
e dai...
vabbene che uno prima di comprare una cosa ci si dee pensare...
ma secondo me il tuo problema è UNO E UNO SOLO= i soldi!!!!
ti dico inoltre che il rapporto qualità/prezzo a volte arriva ad un punto critico oltre il quale se tu vuoi un qualcosa di meglio devi per forza sborsare di ++++++++++++++!!!!!!
Giusto? Giusto! :rotfl:
il problema non è affatto il prezzo del mouse o della tastiera. piuttosto vorrei fare un buon acquisto come sono abituato. Su tastiera e mouse nn ne sapevo nulla xciò ho messo questo thread. Per comprare un pc assemblato interamente da me c'ho messo 1giorno e ti assicuro che va che una meraviglia. Io voglio solo essere sicuro di quello che compro e siccome tastiere e mouse nn ne conosco volevo un consiglio.
Ecco tutto.
Sheerqueenie
10-09-2003, 14:10
ME LO auguro che tu ci abbia messo un giorno per l'aquisto del pc...
me lo auguro per 2 motivi:
1: per te
2:per la persona da cui hai comprato il pc...
cmq il buon acquisto non si fa in base aallla differenza che c'è tra un modello ed unaltro di mouse,,,,,ma IN BASE ALLE TUE ESIGENZE....
c'è chi si trova benissimo con un intellimouse explorer 3.0 ,invece c'è chi appena lo ha preso gli è venuto un mal di polso pauroso...
quindi
sycret_area
10-09-2003, 14:33
da possessore di tastiera a infrarossi logitec e mouse a infrarossi.. ti dico che il muose senza fili è una gran cosa ma non è indispensabile, mentre la tasiera senza fili è a parere personale una gran perdita di soldini.
prenditi una tastiera normale, la olidata ne fa di multimediali molto belle e costano pochissimo ( a patto d'andare in un negozio olidata:D ) per il muose ti consiglio un logitec ad infrarossi con cavo. Le versioni OEM costano 14/15 euro.
Sheerqueenie
10-09-2003, 14:54
cribbio,lui era sicuro della tastiera...
ora gli hai messo il dubbio e gli crollano el certezze che aveva...
:D
ps: e fu così che ci ritroveremo nel 2004 a consigliare ancora uesta o quella tastira o mouse...a fant3
sinergine
10-09-2003, 15:25
Io ho appena comprato la Microsoft Office Keyboard a 19 euro... ha il filo ma è una favola.
Ora dovrei comprare un mouse... volevo ottico e senza fili ma ho sentito dire che sono pensanti... è vero? ci si accorge molto del peso rispetto a un normale ottico?
Ora dovrei comprare un mouse... volevo ottico e senza fili ma ho sentito dire che sono pensanti... è vero?:D :D :D :D :cry:
sinergine
11-09-2003, 16:24
Originariamente inviato da ecochip
Ora dovrei comprare un mouse... volevo ottico e senza fili ma ho sentito dire che sono pensanti... è vero?:D :D :D :D :cry:
se ti spieghi meglio!!!!!????
Originariamente inviato da sinergine
se ti spieghi meglio!!!!!????
Chi vuole intendere intenda :D ... Cmq non ti preoccupare, avevo il tuo stesso pensiero, ma se ne compri uno buono, scivolerà nel tappetino che è una meraviglia ;) (Quindi non c'è problema nel spostarlo visto il peso, anche se non sono mattoni..)
sycret_area
11-09-2003, 17:55
bè, certo, senza filo e ottici sono più pesanti dei normali mouse, ma alla fine non te ne accorgi. il tappettino non è necessario, la superfice però non deve essere riflettente (tipo specchio) e possibilmente scura.
Originariamente inviato da sycret_area
bè, certo, senza filo e ottici sono più pesanti dei normali mouse, ma alla fine non te ne accorgi. il tappettino non è necessario, la superfice però non deve essere riflettente (tipo specchio) e possibilmente scura.
Giusto, io lo uso perché il mio mouse non è ottico ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.