View Full Version : sta nascendo
ok ragazzi nn mi uccidete o mortificate..
ho passato le ultime sett ha cercare un pc che sia stabile e funzionale e facilmente upgradabile.
all inizio avevo optato per un amd. scheda con chipset n force 2 ultra 400 (abit) cpu 2500 burton...poi sentondo vari negozianti ho cambiato idea e son tornato sull intel...
p.s. devo dire che a me il pc servira escusivamente per grafica (photoshop-autocad-3ds max)
ora alla luce di questa giornata sarei intenzionato a prendere questa configurazione
premetto che il mio budget nn è enorme anzi abbastanza ristretto ma cmq ho preferito versare risorse su un scheda buona e una cpu....mediocre...
cmq ecco a voi
case con alim 350 w
scheda madre asus p4p800 deluxe
cpu celeron 2.2
floppy
hhd maxtor 80 giga 2 mb cache
dimm ddr 400 256 x2
dvd liteon
master liteon 52
tot 560 euri
ora l unico dubbio è òa scheda video..
vorrei spendere ora sui 60-70 euro 8o anche qc cosina di piu se ne vale la pena)e poi upgradarla nei prox mesi insieme alla cpu..
che mi consigliate???
grazie a tutti
aventrax
03-09-2003, 22:28
La cpu è un cesso u-n-i-c-o, prendi un p4 2.4 dai altrimenti 3dsmax si rifiuterà di girare su una fetecchia del genere :D
Comunque ti consiglio amd, prezzo/prestazioni molto migliore.
grrrrrrrrrr
sto impazzendo..
e per l amb che scheda madre consigli??
AsusP4S533
03-09-2003, 23:02
ma io con 350 euro mi faccio un pc migliore di quello lì !!!
prenditi un amd vedi tu ke cpu in base a quanto vuoi spendere e poi prenditi o un'abit o un'asus tanto costano sulle 100 euro e già il grosso l'hai fatto e poi il resto fai tu
Norbrek™
03-09-2003, 23:02
Mamma miaaaaaa mi infervoro quando sento ste cose!!!!!!! :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Ovviamente non ce l'ho con te orion72, ci mancherebbe, ce l'ho con il negoziante, mi vengono i nervi a sentire come fanno su i clienti convincendoli che amd fa schifo e che intel è migliore, quando poi ti rifilano quei cessi di processori come i celeron, spacciandoli per schegge dall'alto dei loro 2giga e passa, spaccherei tutto quello che mi capita sotto mano, se fossi in te andrei da quei negozianti e direi loro in faccia che sono proprio delle merde a imbrogliare così il cliente!!!!!!!!!:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
asus a7n8x cpu barton 2800
Originariamente inviato da orion72
ho passato le ultime sett ha cercare un pc che sia stabile e funzionale e facilmente upgradabile.
all inizio avevo optato per un amd. scheda con chipset n force 2 ultra 400 (abit) cpu 2500 burton...poi sentondo vari negozianti ho cambiato idea e son tornato sull intel...
p.s. devo dire che a me il pc servira escusivamente per grafica (photoshop-autocad-3ds max)
ora alla luce di questa giornata sarei intenzionato a prendere questa configurazione
premetto che il mio budget nn è enorme anzi abbastanza ristretto ma cmq ho preferito versare risorse su un scheda buona e una cpu....mediocre...
cmq ecco a voi
case con alim 350 w
cpu celeron 2.2
floppy
dimm ddr 400 256 x2
dvd liteon
master liteon 52
tot 560 euri
vorrei spendere ora sui 60-70 euro 8o anche qc cosina di piu se ne vale la pena)e poi upgradarla nei prox mesi insieme alla cpu..
che mi consigliate???
grazie a tutti
bah...a parte mai nn fidarsi mai dei negozianti :D
se pensi di prendere una piattaforma intel scarta a priori il celly e va diretto su PIV ( cerca in rete qualche benchmark per rendertene conto ... ) : il celeron 1) nn costa poi tanto poco 2) nn e' prestante , tanto meno per applicazioni grafiche
purtroppo un pentium a 2,4 mhz costa sui 200€ che nn e' un prezzo abbordabile se hai budget nn elevati...
cmq , nonostante tutto quello che ti possono dire i negozianti , io sono dell'idea che per un budget limitato ai 500€ e poco + il top rimane sempre amd :
con poki € in + di un celly 2,2 ti pigli un barton 2500+ ( e sfido qualunque negoziante a dire che nn e' una buona scelta )
con un 100naio di € prendi una ottima m/b con kt600 ( ti direi nf2 ma se nn overclokki te ne fai poco )
con 25€ circa un ali 400w codegen per esempio...
il resto va bene :D
Veniamo al problema scheda video :
con quella cifra direi un buon ati 9100 per esempio o uan 9200 ( con 128mb di ram che per grafica nn guastano :D ) ... ancor meglio sarebbe una 8500 ma ormai sono fuori produzione quindi se ne trovano pokisime ...
con poko + potresti prenderti una 4200ti della nvidia che e' un ottima scheda
io ho sentito 3 negozianti..
e tutti mi hanno detto che amd nn va bene pla grafica che va spesso in crash, che n nè stabile e che con 100 euro in piu avrei avuto un pc professionale...
ditemi voi..
ma ch ehanno piu guadagno a vedere intel???
ci marciano meglio??
vi dico questa..
l ultimo negoziante da cui sono andato per un preventivo...
gli ho chiesto un abit nf7....con chipset ultra 400
mi ha risposto..che quella nn me l avrebbe venduta perche nn buona che era difettosa..nn stabile ecc ecc
mi ha fatto vedere una decina di macchine in riparazione e mi ha detto che 8 erano amb
e che quindi la scelta migliore sarebbe stata un intel.piu stabile meno prb piu veloce ecc ecc..
ma come è sta storia??
Non dare retta ai negozianti
Io utilizzo il pc per editing video, grafica ,gioco e nn ho problemi di
crash
Migliori prestazioni a costi inferiori
Norbrek™
03-09-2003, 23:28
Una volta soffriva di problemi di corruzione!Con le ultime relase del bios il problema è stato risolto!Se cmq non ti fidi vai su kt600!
E cmq il tuo negoziante non sa fare il suo lavoro:ncomment:
Per quanto riguarda la stabilità è un'altra sciocchezza di questi negozianti con la mente ofuscata da Intel!E per quanto riguarda la velocità ovviamente dipende da quali proci paragoni, mi sembra ovvio che un xp2200 sia più lento di un P42,8ghz per esempio!
Mentalità negoziante on:
Vendiamo pentium o amd che costano la metà mmmmmmm :D
Prenditi la abit e stai sul sicuro è la migliore assieme alle epox :)
E stai su AMD :D
Norbrek™
04-09-2003, 00:29
Cosa penso dei negozianti:
:ncomment: :ncomment: :ncomment:
OverClocK79®
04-09-2003, 01:14
nn facciamo di tutta l'erba un fascio :rolleyes:
bhe se nn hai soldi da spendere in +
l'unica è tenere il celly come tappabuchi
in attesa di un 2.4 o 2.6 bus 800 :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
guarda... setto schietto...
tanto con ogni upgrade si cambia mobo e ram...
o ti fai un sistema con almeno un 2,4ghz con bus 800...
o ti conviene alla grande un barton 2500+ con abit nforce2...
molto meglio, poi in grafica amd va benissimo, e coi soldi risparmiati ti prendi u matrox, la pharelia per la grafica è ottima...
altrimenti una ati...;)
conta che tra un ann e mezzo avremo winzoz64 e programmi vari... (palladium permettendo:( )
vi dico questa..
l ultimo negoziante da cui sono andato per un preventivo...
gli ho chiesto un abit nf7....con chipset ultra 400
mi ha risposto..che quella nn me l avrebbe venduta perche nn buona che era difettosa..nn stabile ecc ecc
mi ha fatto vedere una decina di macchine in riparazione e mi ha detto che 8 erano amb
e che quindi la scelta migliore sarebbe stata un intel.piu stabile meno prb piu veloce ecc ecc..
ma come è sta storia??
In questo caso hanno perfettamente ragione tutte le mobo con chipset Nforce2 sono bacate leggete qui http://www.theinquirer.net/?article=8014
e qui http://www.theinquirer.net/?article=8250, per vedere poi tutti i problemi che dà la abit nf7s, basta leggere Qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=378139, voglio propio vedere ora quanti di voi si andrebbero a comprare una mobo con chipset NF2.
LittleLux
04-09-2003, 08:07
Originariamente inviato da Sgogeta
In questo caso hanno perfettamente ragione tutte le mobo con chipset Nforce2 sono bacate leggete qui http://www.theinquirer.net/?article=8014
e qui http://www.theinquirer.net/?article=8250, per vedere poi tutti i problemi che dà la abit nf7s, basta leggere Qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=378139, voglio propio vedere ora quanti di voi si andrebbero a comprare una mobo con chipset NF2.
Eccomi:D...e come me tutti quelli che hanno postato nel 3ad dal titolo "Abit NF7-S Presa!!!"...tutti degli stupidi secondo te:rolleyes:
Saluti
P.S.:è da Maggio che ho la suddetta scheda madre e non ho mai avuto,dico MAI,un problema,pur smanettandoci sopra da mattina a sera...informati meglio prima di parlare...
Io non so chi sia il tuo negoziante:mad: , ma il mio non sconsiglia AMD, anzi il contrario!!;)
Cmq per fare grafica ad un prezzo decente ti consiglio :
1.Case con alim 400 Watt
2.Mother Board Abit KV7 o Giga 7VT600F o Asus A7V600
3.CPU AMD Athlon XP 2500+
4.HDD MAXTOR D.MaxPlus9 80GB U-ATA133 7.2RPM 8MB
5.dimm ddr 400 512 MB
6.ATI RAD9600Pro 128M DDR
Per il DVD e il masterizzatore va bene!!
Ciao
:ops:
scusate ancora ma anche hwupgrade mette tra i pc prof un intel..
una asus p4800 deluxe.
quella appunto che mi hanno consigliato. il celeron rimarebbe solo un paio di mesi per far posto ad un p4.
lukeskywalker
04-09-2003, 09:14
e secondo te quale sarebbe il chipset più diffuso tra gli overclockers del forum????
ma per piacere guardati intorno.:rolleyes:
fantacaz
04-09-2003, 09:55
Io ho sempre avuto Intel....e quest'anno ho comprato per la prima volta un' AMD. Devo dire che sono veramente contento dell'AMD: economico, stabile, veloce....
Originariamente inviato da LittleLux
Eccomi:D...e come me tutti quelli che hanno postato nel 3ad dal titolo "Abit NF7-S Presa!!!"...tutti degli stupidi secondo te:rolleyes:
Saluti
P.S.:è da Maggio che ho la suddetta scheda madre e non ho mai avuto,dico MAI,un problema,pur smanettandoci sopra da mattina a sera...informati meglio prima di parlare...
Certo che mi sono informato, e quello che leggo è che il Chipset NF2 è Bacato :
"Nvidia Nforce 2 may have serious problems " ,
"Nforce 2 BIOS problems confirmed and fixed"
poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
Originariamente inviato da lukeskywalker
e secondo te quale sarebbe il chipset più diffuso tra gli overclockers del forum????
ma per piacere guardati intorno.:rolleyes:
Contenti voi io una mobo con chipset Bacato già in partenza non la prenderei mai :rolleyes:.
I negozianti non di fiducia consigliano Intel perchè hanno un margine di guadagno superiore e, in genere, le piattaforme Intel con chipset Intel è molto difficile che creino problemi :O
LittleLux
Secondo me TU sei un caso particolare... per i problemi che questo schifo di chipset crea dai un'occhiatina qui (www.nforcershq.com), ne hai da leggere per mesi di gente che ha problemi :rolleyes: (e io sono uno che non ne ha)
Tornando alla configurazione che intendi prendere anch'io ti sconsiglio il Celeron: è una ciofeca...
Tenendo presente il budget limitato se fossi in te me ne sbatterei dei consigli del negoziante :blah: e prenderei una scheda madre KT600 (la mia favorita al momento è la MSI KT6 Delta) abbinata ad un Barton 2500+ (miglior rapporto prezzo/MHz al momento) e ti porti a casa un sistema stabile che non ti fa fare mezzi infarti ogni volta che aggiorni/cambi BIOS :ronf:
Se vuoi esclusivamente fare grafica come sottosistema video ti consiglio una Matrox ;)
Bye!
Certo che mi sono informato, e quello che leggo è che il Chipset NF2 è Bacato :
"Nvidia Nforce 2 may have serious problems " ,
"Nforce 2 BIOS problems confirmed and fixed"
poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
Ahahahahahah :)
Pare na' barzelletta .....
I problemi che ci sono stati in passato erano dovuti all'immaturita' sia dei bios che dei drivers nvidia (essendo un prodotto nuovo di pacca c'era da aspettarselo ,vedi le famose rev a di via )
Personalmente sono con nforce2 da aprile , e mentre ti scrivo sto testando una config 240*9,5 cpu interface enable (se sai cosa significa mi capirai) con prime95 che frulla da stamattina alle 6.30.
Masterizzo a 52x , rippo dvd ,utilizzo le porte usb con una olypmus camedia c300 , e lavoro sulle foto con photoshop.
Gioco a colin mcrae3 e UT2003 raramente ,ma quando lo faccio
ci passo anche 3 ore di fila
Senza nessun problema.
Detto questo e ritornando al discorso dell'amico a cui hanno consigliato un sistema intel , approvo solo la scheda madre che gli hanno consigliato , la cpu e' da sostituire con un 2.4 bus 800.
Gli amd e nforce e' meglio lasciarli prendere a chi ha una determinata forma mentis ,che da come si evince da questo 3ad
di sicuro non e' la tua.
salutoni
p.s. ho ancora il s.o. installato ad aprile quando ho cambiato mainboard ......(vengo da un kt400 che faceva il suo onesto lavoro )
Originariamente inviato da Moeb
Ahahahahahah :)
Pare na' barzelletta .....
I problemi che ci sono stati in passato erano dovuti all'immaturita' sia dei bios che dei drivers nvidia (essendo un prodotto nuovo di pacca c'era da aspettarselo ,vedi le famose rev a di via )
Su questo hai anche ragione, ma quando io compro un prodotto esigo che sia bello che testato e funzinante al 100% e non dover essere io a testarlo per loro.
Quindi se permetti preferisco non far da cavia a nessuno e prendere un prodotto serio fatto da produttori seri e non improvvisati.
lukeskywalker
04-09-2003, 12:21
Su questo hai anche ragione, ma quando io compro un prodotto esigo che sia bello che testato e funzinante al 100% e non dover essere io a testarlo per loro.
Quindi se permetti preferisco non far da cavia a nessuno e prendere un prodotto serio fatto da produttori seri e non improvvisati.
non sei uno smanettone tutto quì.
a te non serve una skeda performante, ma una su cui mettere le mani il meno possibile.
esattamente il contrario di ciò che chiede uno che vuole overcloccare.
se la stragrande maggioranza di chi usa amd overcloccati ha una nforce2 non è perchè si tratta di gente scema, ma è gente che è disposta a tutto in ragione delle performance.
e soprattutto fà da cavia ogni giorno in cui cerca di cambiare qualcosa nel proprio pc.
un'altra cosa: di solito è gente a cui piace risolvere i problemi, gente che ha più potenza nel pc e ne sa molto di più di uno che invece che si limita a chiedere al pc che non si blocchi mai.
uno che si accontenterebbe del pc della clementoni perchè non ha problemi di bios. (te lo ricordi il grillo parlante?)
:D
LittleLux
04-09-2003, 12:43
Originariamente inviato da Fuzzo
I negozianti non di fiducia consigliano Intel perchè hanno un margine di guadagno superiore e, in genere, le piattaforme Intel con chipset Intel è molto difficile che creino problemi :O
Secondo me TU sei un caso particolare... per i problemi che questo schifo di chipset crea dai un'occhiatina qui (www.nforcershq.com), ne hai da leggere per mesi di gente che ha problemi :rolleyes: (e io sono uno che non ne ha)
Bye!
Il link lo conosco + che bene...comunque,che ti devo dire,io e te saremo gli unici fortunati:D
LittleLux
04-09-2003, 12:44
a te non serve una skeda performante, ma una su cui mettere le mani il meno possibile.
se la stragrande maggioranza di chi usa amd overcloccati ha una nforce2 non è perchè si tratta di gente scema, ma è gente che è disposta a tutto in ragione delle performance.
e soprattutto fà da cavia ogni giorno in cui cerca di cambiare qualcosa nel proprio pc.
un'altra cosa: di solito è gente a cui piace risolvere i problemi, gente che ha più potenza nel pc e ne sa molto di più di uno che invece che si limita a chiedere al pc che non si blocchi mai.
uno che si accontenterebbe del pc della clementoni perchè non ha problemi di bios. (te lo ricordi il grillo parlante?)
Diglielo!!!:D :D
Diglielo!!!:D :D
Mi sa che il PC della clementoni col grillo parlante l'Avete voi,... ditemi come và scommetto che ha un chipset migliore di quella ciofeca dell'NForce2 :D :D :D .
Come dite voi io non sono uno smanettone ma un Overclocker che sceglie solo i prodotti migliori e non i Bidoni :O .
Lo sapete che un'Asus P4PE (Chipset i845pe) che ufficialmente suppotra FSB a 533 (133x4) e DDR 333, è in grado di arrivare a (200x4) 800 di Fsb con DDR a 400 senza avere instabilità del sistema ?
Questo perchè l'Hardware può funzionare in modo affidabile oltre le specifiche, garantendo una maggiore affidabilità in condizioni normali.
Questi sono i prodotti a cui si dovrebbe interessare un overclocker.
Cmq solo perchè uno ha un parere discordante dal vostro non vi dà il diritto di attaccarlo e giudicarlo senza conoscerne le reali capacità.
Io continuerò a sconsigliare l'Nf2 e a preferire il KT600 o Meglio ancora l'Intel che si intendi overcloccare o meno, voi continuerete a sostenere il contrario, alla fine chi legge si farà una Propria opinione e deciderà di conseguenza.
:mano:
:cincin:
Mi sa che il PC della clementoni col grillo parlante l'Avete voi,... ditemi come và scommetto che ha un chipset migliore di quella ciofeca dell'NForce2 :D :D :D .
Come dite voi io non sono uno smanettone ma un Overclocker che sceglie solo i prodotti migliori e non i Bidoni :O .
Lo sapete che un'Asus P4PE (Chipset i845pe) che ufficialmente suppotra FSB a 533 (133x4) e DDR 333, è in grado di arrivare a (200x4) 800 di Fsb con DDR a 400 senza avere instabilità del sistema ?
Questo perchè l'Hardware può funzionare in modo affidabile oltre le specifiche, garantendo una maggiore affidabilità in condizioni normali.
Cmq solo perchè uno ha un parere discordante dal vostro non vi dà il diritto di attaccarlo e giudicarlo senza conoscerne le reali capacità.
Io continuerò a sconsigliare l'Nf2 e a preferire il KT600 o Meglio ancora l'Intel che si intendi overcloccare o meno, voi continuerete a sostenere il contrario, alla fine chi legge si farà una Propria opinione e deciderà di conseguenza.
Allora, personalmente non sono daccordo.
Innanzi tutto hai mai avuto Nforce2? Allora come puoi criticarla e dire "è una ciofeca"?
Secondo: i prodotti seri non sono sempre Intel. Te lo dico per esperienza personale. Anche io lavoro nella grafica, prima avevo un dualP3 1000. Bella macchina, affidabile etc. Adesso ho un Dual AMD con Chipset AMD760, in questo momento ho la macchina accesa da 20 giorni, facendo rendering vari, ripping e montaggio video senza mai riavviare. Inoltre la sera spesso gioco (UT2003, Unreal2, MaxPayne, ColinMcRae3 etc..), e la macchina da quando ho scaricato un po' di aggiornamenti di WinXp non si è MAI piantata. Inoltre (pur con Chipset AMD) è in situazione di Overclock (seppur non pesante per l'estate e per la mancanza dei fix nella scheda, è una scheda da ws in definitiva), e gli overclokers ti diranno che non è il massimo per overclokkare.
Morale? In quanto a stabilità sono soddisfattissimo e non tornerei mai più a Intel, inoltre trovami tu una configurazione Intel con queste prestazioni a parità di costo.
Byez..
;)
lukeskywalker
04-09-2003, 15:50
non ricevo....
.....riprova e controlla
a-c-q-u-a
:D :D :D
non ricevo....
.....riprova e controlla
a-c-q-u-a
:confused:
lukeskywalker
04-09-2003, 16:09
ehm, non dicevo a te boss
rispondevo a sgogeta
:ubriachi:
non ricevo....
.....riprova e controlla
a-c-q-u-a
:nono: :nono: :nono:
altro consiglio...cambia negoziante di "fiducia" ;)
P4P800 E Celeron 2.2 ghz...questa me la scrivo cazzo...
lukeskywalker
04-09-2003, 16:48
Originariamente inviato da nonnovi
altro consiglio...cambia negoziante di "fiducia" ;)
P4P800 E Celeron 2.2 ghz...questa me la scrivo cazzo...
beh sembra che userebbe il lenteron in attesa di un p4
:rolleyes:
beh sembra che userebbe il lenteron in attesa di un p4
:rolleyes:
in attesa che carichi il sistema operativo???ahahahhahahahahaha
scusa ma era più forte di me...
Originariamente inviato da Boss87
Allora, personalmente non sono daccordo.
Rispetto la tua opinione.
Innanzi tutto hai mai avuto Nforce2?
No e non lo voglio.
Allora come puoi criticarla e dire "è una ciofeca
Da quello che ho letto sui vari siti e forum.
Secondo: i prodotti seri non sono sempre Intel.
Te lo dico per esperienza personale. Anche io lavoro nella grafica, prima avevo un dualP3 1000. Bella macchina, affidabile etc. Adesso ho un Dual AMD con Chipset AMD760, in questo momento ho la macchina accesa da 20 giorni, facendo rendering vari, ripping e montaggio video senza mai riavviare. Inoltre la sera spesso gioco (UT2003, Unreal2, MaxPayne, ColinMcRae3 etc..), e la macchina da quando ho scaricato un po' di aggiornamenti di WinXp non si è MAI piantata. Inoltre (pur con Chipset AMD) è in situazione di Overclock (seppur non pesante per l'estate e per la mancanza dei fix nella scheda, è una scheda da ws in definitiva), e gli overclokers ti diranno che non è il massimo per overclokkare.
Morale? In quanto a stabilità sono soddisfattissimo e non tornerei mai più a Intel, inoltre trovami tu una configurazione Intel con queste prestazioni a parità di costo.
Byez..
;)
Magari se tutti i chipset fossero prodotti direttamente da AMD le cose andrebbero sicuramente meglio, anzi spero che in futuro succeda, ma se oggi uno mi chiedesse un consiglio per un pc non troppo costoso e allo stesso tempo prestante gli consiglierei di sicuro KT600 e Barton 2400+/2500+ e non di certo il celeron, se poi uno vuole di più a quel punto gli consiglierei un P4.
Ciao ;).
lukeskywalker
04-09-2003, 16:57
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
playmake
04-09-2003, 17:38
io sono il terzo ke da quando ha sta scheda nn ha mai avuto un problema, e ci smanetto almeno 2/3 volte al gg, ho provato Vcore da fusione (2.2V), mhz da paura (2600) ma nn mi si è mai piantata, uniko accorgimento, che nn mi è costato una beneamata fava, un bios di scorta nel cassetto.
è una mobo paurosamente veloce, mai un crash (solo ultimamente ma a causa del SO ke è un po' incasinato, devo formattare) gioko, faccio test continui xkè mi piace vedere il mio sistema spremuto... bah, IMHO è una mobo stupendissima... accoppiata al barton è ancora meglio... con quello ke kosta la mobo x P IV con amd ti ci fai mobo+procio!!! e i 200€ in più ke risparmi sul procio li spendi in una sk video con le palle, e nn pensare ad upgrade, fatti un pc da un anno ke tanto kon l'arrivo dei 64bit nn avrà senso fare altri upgrade!
lukeskywalker
04-09-2003, 18:00
Originariamente inviato da playmake
io sono il terzo ke da quando ha sta scheda nn ha mai avuto un problema, e ci smanetto almeno 2/3 volte al gg, ho provato Vcore da fusione (2.2V), mhz da paura (2600) ma nn mi si è mai piantata, uniko accorgimento, che nn mi è costato una beneamata fava, un bios di scorta nel cassetto.
è una mobo paurosamente veloce, mai un crash (solo ultimamente ma a causa del SO ke è un po' incasinato, devo formattare) gioko, faccio test continui xkè mi piace vedere il mio sistema spremuto... bah, IMHO è una mobo stupendissima... accoppiata al barton è ancora meglio... con quello ke kosta la mobo x P IV con amd ti ci fai mobo+procio!!! e i 200€ in più ke risparmi sul procio li spendi in una sk video con le palle, e nn pensare ad upgrade, fatti un pc da un anno ke tanto kon l'arrivo dei 64bit nn avrà senso fare altri upgrade!
ohhh ma sgogeta non ce l'aveva mica solo con l'abit...
lui intendeva dire che tutte le nforce2 sono bacate
buahaaaaauauauauaaaaaa
ps. con me siamo in 5 perchè io ne ho 2 di nf7-s
io ho una ABIT NF7 S senza problemi...prima avevo una 8RDA+ pure lei senza problemi...vedi te...e se guardi in sign ho anche un P4...quindi non sono di parte.Io sono un negoziante,mai e poi mai consiglierei un celeron...manco a bocelli...:rolleyes: :D
Originariamente inviato da Norbrek™
Mamma miaaaaaa mi infervoro quando sento ste cose!!!!!!! :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Ovviamente non ce l'ho con te orion72, ci mancherebbe, ce l'ho con il negoziante, mi vengono i nervi a sentire come fanno su i clienti convincendoli che amd fa schifo e che intel è migliore, quando poi ti rifilano quei cessi di processori come i celeron, spacciandoli per schegge dall'alto dei loro 2giga e passa, spaccherei tutto quello che mi capita sotto mano, se fossi in te andrei da quei negozianti e direi loro in faccia che sono proprio delle merde a imbrogliare così il cliente!!!!!!!!!:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Manda al negoziante un gruppo di albanesi a pestarlo...:D
Ce l'ho da 2 mesi con un AMD 2500+ e non mi è mai crashata una e dico una sola volta con tutto sto caldo... stabilissima!
lukeskywalker
04-09-2003, 18:25
accidenti stavo cominciando a pensare di essere l'eletto a cui l'nforce 2 va bene
beh, io gia' con una 8rda a2 ( quindi nemmeno delle + recenti ) , nonostante i maltrattamenti + assurdi e' sempre stato stabilissimo...
Asusa7n8x-x
04-09-2003, 18:41
L'ultimo intel che ho avuto è stato un pentium 133!!Da allora ho capito ke nn era + cosa buttare i miei soldi...ora il mio barton 2500+ viaggia senza sosta su una a7n8x senza mai bloccarsi anzi senza nemmeno avere i problemi di surriscalamento che qualcuno dice che affliggono l'amd!!!W amd w nvidia!!!!!
Siano in tanti a essere miracolati :rolleyes:
ok..ok..
ecco l alternativa...
gigabit ga7n400 pro2
amb burton 2500+
tutto il resto rimane uguale..
nn so se ne vale la pena prendere un maxtor con cache 8 mb....
cosi potrebbe andare?????
nn dite nulla questo sara il mio bimbo per i prox anni...
sn stufo di stampare e cercare tutte le possibili soluzioni...
lo prendero a pezzi da vari negozianti....(2...essedi e computershop)
nn cazziatemi ma veramente sono alla frutta questa è la terza versione del comp che dovrei prendere....
saluti a tutti Marco
auhauhauhauhauahauah :)
Buona questa :)
Cmq il diavolo non e' mai cosi' cattivo come lo si dipinge ...
magari si avvia prima che compri il P4 :)
ciao
p.s. per Sgogeta , libererissimo di pensarla come vuoi , l'unica nota che ti faccio e' quella di non far passare tutti gli user che acquistano nforce2 come un massa di dementi ,perche' questo e' quello che si legge tra le righe di quello che posti.
Gigi la Trottola
04-09-2003, 23:25
Scusate l'intromissione...
non ho letto le varie risposte, quindi magari lo avete già detto... ma sono stanco e volevo comunque rendere noto che:
il masterizzatore liteon ed il dvd liteon sono incompatibili per quanto riguarda la copia disco/disco!
Provato sul pc di un mio amico...
Cambiato il lettore dvd con un pioneer (il mio), un lettore ASUS ed infine un dvd samsung... beh, funziona la copia disco/disco!
Il software usato è EasyCD&DVD Creator6.
Ciao a tutti,
Gigi!
io nn capisco come può una persona criticare un prodott senza mai averlo provato ma soltanto basandosi su su sentito dire.
Io utilizzo una asus a7n8x rev 1.04 da aprile prima con un xp2400 ora da 3 giorni con un barton 2800+ e nn ho nessun problema, utilizzo il pc per editing video ,web, gioco, grafica,.
Rimane acceso x 8 ore al giorno.
Quindi prima di criticare prova
;)
ok..ok..
ecco l alternativa...
gigabit ga7n400 pro2
amb burton 2500+
nn cazziatemi ma veramente sono alla frutta questa è la terza versione del comp che dovrei prendere....
saluti a tutti Marco
Ciao Marco ,vale la pena il mxt da 8mb di cache credimi , ancora meglio se trovi un wd serie jb sempre con cache da 8 mega.
Per il sistema va' bene anche la giga , ma se ti prende la voglia di occare per benino (ram permettendo) puoi andare su epox 8rda3+ o abit nf7-s 2.0.
saluti
Originariamente inviato da Gigi la Trottola
il masterizzatore liteon ed il dvd liteon sono incompatibili per quanto riguarda la copia disco/disco!
Zitto, non farti sentire!
I miei non se ne sono ancora accorti di essere incompatibili e funzionano come se nulla fosse.... :D :D :D
Scusa, non voglio prendere in giro, solo fare una battuta ;)
Comunque sono anni che li uso (cambiando un paio di modelli per ciscuno) e sinceramente, con nessun programma, si sono verificati problemi
p.s. per Sgogeta , libererissimo di pensarla come vuoi , l'unica nota che ti faccio e' quella di non far passare tutti gli user che acquistano nforce2 come un massa di dementi ,perche' questo e' quello che si legge tra le righe di quello che posti.
Io non ho mai detto che chi ha Nforce2 è un demente semmai sono gli altri che mi hanno attaccato e fatto passare per tale, io ho solo espresso una mia opinione sul chipset maturata leggendo in giro discussioni di chi aveva avuto dei problemi con il bios, con il mic, con periferiche usb, con il raid, con alimentatori e quant'altro, tutto qui, spero che ora sia chiaro a tutti.
Originariamente inviato da kryssy
io nn capisco come può una persona criticare un prodott senza mai averlo provato ma soltanto basandosi su su sentito dire.
Io utilizzo una asus a7n8x rev 1.04 da aprile prima con un xp2400 ora da 3 giorni con un barton 2800+ e nn ho nessun problema, utilizzo il pc per editing video ,web, gioco, grafica,.
Rimane acceso x 8 ore al giorno.
Quindi prima di criticare prova
;)
Perchè dovrei spendere dei soldi per un prodotto di cui non mi fido e non per sentito dire ma come ho gia detto prima per problemi reali che hanno avuto alcuni utenti.
Originariamente inviato da MM
Zitto, non farti sentire!
I miei non se ne sono ancora accorti di essere incompatibili e funzionano come se nulla fosse.... :D :D :D
Scusa, non voglio prendere in giro, solo fare una battuta ;)
Comunque sono anni che li uso (cambiando un paio di modelli per ciscuno) e sinceramente, con nessun programma, si sono verificati problemi
anch'io ho avuto un lettore dvd lite on e un master lite on 52-24-52...penso una delle accoppiate migliori che abbia mai avuto...:rolleyes: :eek:
a parte il fatto che l'nforce2 è prob il chipset + diffuso per amd e quello con le migliori prestazioni erano solo le prime rev come le nf7 rev 1.x ad avere qualke problema di corruzione....secondo te tutti si sarebbero comprati una mobo nf2 se esisteva questo problema???fai un giro sul forum prima di parlare
LittleLux
05-09-2003, 09:06
Primo:io non ti ho attaccato!!!
Secondo:ho contestato il fatto che tu dicevi che nforce2 fosse un chipset bacato...questo era sicuramente vero agli inizi,ma non + ora...almeno per quanto riguarda la mia esperienza,ed io,in genere,tendo a parlare per esperienza personale...non per (o solo per) sentito dire...ti rammento che tu hai fatto delle affermazioni abbastanza trancianti (praticamente dando degli idioti,o così poteva apparire) riguardo al chipset di cui sopra ed ai suoi,presunti attuali,difetti...
Ti posso dire che io,da quando ho acquistato la nf7-s,non ho mai avuto un problema,ed ho sempre lavorato fuori specifica...leggasi 230 mhz di fsb sincrono in dual channel...
Poi,se tu ti incazzi con quelli che usano + o - i tuoi stessi toni nel criticare il celeron...beh,non posso darti che ragione!!!Al di la del merito,ovviamente...
Ciao
LittleLux
05-09-2003, 09:17
Dimenticavo,tu consigli VIA,per la sua stabilità,ma non so se ti ricordi le vicissitudini che hanno afflitto il KT133 ed il KT266 e via di seguito...per avere una loro revision decente quanto tempo si è dovuto aspettare,e quanti utenti che hanno fatto da beta-tester ci hanno lasciato le penne sul campo...per quanto riguarda intel,effettivamente di chipset ne sbaglia pochi...
@VALENTINA@
05-09-2003, 09:36
cmq ecco a voi
case con alim 350 w
cpu celeron 2.2
floppy
dimm ddr 400 256 x2
dvd liteon
master liteon 52
tot 560 euri
che mi consigliate???
grazie a tutti
Il mio consiglio per le performance con Piattaforma AMD:
Scheda madre: ABIT N7F-S rev2 Oppure EPOX 8RDA3+;
CPU: AMD Athlon XP "Barton" 2500+ (Serie AQXEA/Y);
RAM: Kingston Xyperx 434Mhz - 256 mbx2 Oppure Corsair XSM Twinx entrambi in cas2;
Hard Disk: IBM GXP120 80/120 GB Oppure WD Raptor 36Gb (in quest'ultimo caso, tieni presente che è appena disponibile la versione a 73 GB);
Scheda Video: Va bene la Radeon 9200 con 128 MB di memoria;
Questa configurazione secondo mè è l'attuale top per prestazioni, stabilità, e prezzo;
Se invece preferisci piattaforme intel:
Vai con chipset Intel 875 e cpu Northwood stepC (un 2.400 può andare bene)
Il resto uguale alla prima configurazione;
(Tieni conto che la seconda configurazione ti costerebbe un bel pò in più avendo più o meno le stesse prestazioni della prima configurazione, a seconda dell'applicazione utilizzata)
Ciao.
Originariamente inviato da @VALENTINA@
Il mio consiglio per le performance con Piattaforma AMD:
Scheda madre: ABIT N7F-S rev2 Oppure EPOX 8RDA3+;
CPU: AMD Athlon XP "Barton" 2500+ (Serie AQXEA/Y);
RAM: Kingston Xyperx 434Mhz - 256 mbx2 Oppure Corsair XSM Twinx entrambi in cas2;
Hard Disk: IBM GXP120 80/120 GB Oppure WD Raptor 36Gb (in quest'ultimo caso, tieni presente che è appena disponibile la versione a 73 GB);
Scheda Video: Va bene la Radeon 9200 con 128 MB di memoria;
Questa configurazione secondo mè è l'attuale top per prestazioni, stabilità, e prezzo;
Ciao.
Concordo , unico neo la 9200 ....su quel sistema ci starebbe meglio una 9500pro (a trovarla) o una 9600pro.
saluti
Originariamente inviato da Gigi la Trottola
Scusate l'intromissione...
non ho letto le varie risposte, quindi magari lo avete già detto... ma sono stanco e volevo comunque rendere noto che:
Provato sul pc di un mio amico...
Cambiato il lettore dvd con un pioneer (il mio), un lettore ASUS ed infine un dvd samsung... beh, funziona la copia disco/disco!
Il software usato è EasyCD&DVD Creator6.
Ciao a tutti,
Gigi!
Scusa ma :eh:
:rotfl:
Faccio copie disco-disco di continuo :D
Penso che i prodotti LiteOn siano il massimo come rapporto prezzo/prestazioni :winner:
P.S.: L'unica cosa che mi ha fatto inca**are è stato 007-La Morte Può Attendere... il lettore non riusciva a fare il cambio di strato (DVD9) mentre un Samsung si :incazzed: , ma è successo SOLO con questo DVD :D
P.P.S.: Hai provato con un programma più "serio" tipo Nero 6?
Dimenticavo,tu consigli VIA,per la sua stabilità,ma non so se ti ricordi le vicissitudini che hanno afflitto il KT133 ed il KT266 e via di seguito...per avere una loro revision decente quanto tempo si è dovuto aspettare,e quanti utenti che hanno fatto da beta-tester ci hanno lasciato le penne sul campo...per quanto riguarda intel,effettivamente di chipset ne sbaglia pochi...
So perfettamente dei problemi del Kt266 e compagnia, anche perchè è da un anno che ho una ciofeca di mobo che monta il KT266a e che mi sta facendo dannare perchè la raddy 8500 non va oltre 1x e va in crash con applicazioni e giochi 3D, ed è proprio per non ripetere lo stesso errore che sono andato alla ricerca di informazioni sull'Nf2 e quello che ho letto in giro non mi è piaciuto, a questo punto tra il KT600 che dovrebbe essere una revisione più stabile e affidabile di tutti i predecessori ed il nuovo Nf2 che ha dato dei problemi preferisco il primo.
P.S. : Ripeto e ribadisco non ho dato dell' Idiota a nessuno.
Ciao :).
questa discussione a cosa serve?
a consigliare una persona o a maledire qualche chipset?
in ogni caso ogni chipset ha i suoi pregi e i suoi difetti (a parte i difetti di gioventù che sono propri di TUTTI i chipset e relativi driver)
dipende da che cosa uno vuole e che uso fa del PC
per una persona che usa word, internet e posta (es. mia morosa) il suo celeron 333 fatto con pezzi di vecchi pc va più che bene.
Il sottoscritto invece, che entra ed esce dal bios quotidianamente (4 nf7-s e mai un intoppo da Gennaio - ndr.!!!!) e che si diverte a settare parametri qua e là anche solo per curiosità, che gioca a Unreal2, Splinter Cell, UT ecc., che usa programmi di grafica, che sposta file di qua e di là, che masterizza ecc... ovviamente pretende e desidera una macchina molto performante, elastica anche se a volte simpaticamente problematica :D
Cmq nForce2 risolti i problemi di gioventù rimane un ottimo prodotto...
Parliamo di processori con bus a 133 che girano a bus di 250 cioè quasi il doppio... forse è perchè ci siamo fin troppo abituati e la consideriamo una cosa quasi normale... ma normale non è!
Se ve lo avessi predetto 3 anni fa avreste detto "wow magari" o "impossibile"...
Pretendiamo performance incredibili e se poi salta qualcosa diciamo "chipset di m...." Mah!
Concludo e mi scuso con tutti per essermi dilungato, ma quello chevolevo dire è che ormai conosciamo bene tutti i chipset e le loro caratteristiche. Scegliamo in base a ciò che ci interessa, ma non sputiamo sulle alternative.
Ciao ;)
ok..ok..
ecco l alternativa...
gigabit ga7n400 pro2
amb burton 2500+
saluti a tutti Marco
Allora Orion72 prenditi una ABIT N7F-S rev2 + Barton 2500+ così fai tutti felici e contenti ;).
@VALENTINA@
05-09-2003, 13:03
Concordo , unico neo la 9200 ....su quel sistema ci starebbe meglio una 9500pro (a trovarla) o una 9600pro.
saluti
Certo, dipende dall'uso che ci deve fare, se ci deve giocare allora una GPU più performante è auspicabile, es: Radeon 9800Pro-nForce 5900 Ultra ma così facendo il prezzo finale lieviterebbe notevolmente mentre mi era parso dicapire che cercava un compromeso tra prezzo/prestazioni.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.